Entra

Visualizza la versione completa : Forza Aiutatemi

Mike53
04-07-2009, 22:55
Leggendo una discussione riguardante quanti chilometri si possono percorrere in sella alla nostra bella moto, se tutto va bene tra 15 gg. parto per la Puglia da Genova. Visto e considerato che la mia signora oltre ad avere i soliti problemi pipitari e a volte mi si addormenta in sella (non so se è troppo fiduciosa sulle mie capacità guidatorie o soffre di narcolessi:confused:) vi chiedo un aiuto per indicarmi una fermata a metà percorso, un albergo che non sia un tr...io e che sia un bel rifugio per i motociclisti. La strada che percorrerò: partirò da Genova, Piacenza, Bologna e via verso Poggio Imperiale (FG). Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi

Yuks
05-07-2009, 00:44
Caro Mike 53,
non conosco un albergo preciso a cui indirizzarti, ma a metà strada dovresti essere all'altezza della costa romagnola, che abbonda di alberghi di tutti i tipi e per tutti i gusti. Forse puoi provare ad andare oltre e fermarti a Senigallia.
Relativamente alla supposta narcolessi di tua moglie, guarda che probabilmente è causata dal casco. Infatti se non ha una buona circolazione di aria, si crea un ristagno di anidride carbonica che fa appunto venire sonnolenza. Mia moglie ha avuto lo stesso problema con un Nolan N100 prima serie. Cambiato con un System 5 BMW la sonnolenza è sparita!
Sono tornato da una vacanza in moto in Puglia giusto un mese fa: ottima scelta.
Buone Vacanze
Yuks- Ferrara

ginoe
05-07-2009, 09:56
Gatteo Mare, B&F 54 euro camera doppia a cento metri dal mare gestito da un motociclista. Se ti interessa ti mando MP con le indicazioni. Ciao.

logospass
05-07-2009, 10:06
Da noi c'è di tutto, mi sembra ottimo il suggerimento di ginoe.:!:

Antonio Tempora
05-07-2009, 10:12
Ciao
Anche io non ti do suggerimenti sui luoghi dove sostare ma solo qualche indicazione su come viaggiare con un passeggero donna.
Mia moglie mi segue dal 1992, prima con una Dominator, poi con un GS1100 ora con un GS1200.
Fatto sempre viaggi con lunghe percorrenze giornaliere, ho sempre rispettato il mio passeggero osservando le seguenti regole: sosta per pipì ogni 2 ore, sosta a pranzo, notte in un albergo pulito e confortevole senza essere necessariamente di "lusso", nei giorni delle mestruazioni percorsi brevi...
Anche mia moglie in certi percorsi, come in un tratto di Libia particolarmente monotono, si addormenta.
Non dipende tanto dal casco, ha sempre avuto BMW modulari, quanto dalla predisposizione...
Ogni tanto le dò un colpetto e la risveglio !
Sono contrario all' interfono.
Bun viaggio

Mike53
05-07-2009, 14:00
siete tutti troppo gentili e mi ha molto incuriosito il fatto del casco... proverò a dire a mia moglie di lasciare leggermente aperta la visiera per far circolare l'aria., anche se mi sembra improbabile che a visiera abbassata del tutto non ci siano spifferi sufficienti a creare ristagni di anidride carbonica. Io ho l'nterfono e state tranquilli che il mio modo di risvegliare il soggetto è di quelli che funzionano!!! Chiedo scusa al moderatore se ho messo inizialmente questo messaggio in un altro settore del forum... l'inesperienza!!!

scighera
05-07-2009, 16:40
L'estate scorsa mi sono fermato un paio di giorni qui:
http://www.bricioladisole.it/

http://digilander.libero.it/watersteam2008/080912-grandegiro/foto-37.jpg
sulle colline dietro a Grottammare (poco più a nord di San Benedetto del Tronto) ... dovrebbe essere più o meno a 1/2 strada verso le Puglie ...

Stanze mooolto carine, si mangia bene, il proprietario è simpatico ... prezzi onesti