Visualizza la versione completa : Domanda per RT 1200
Volevo porre questa domanda a tutti i possessori dell'RT 1200: anche a voi succede che ad andature medio basse in curva la moto tende a girare il manubrio dalla parte della curva stessa, tanto che a volte devo contrastare questa forza andando ad agire in senso opposto onde evitare di chiudere troppo la curva.
Grazie per le risposte
P.S.: vi chiedo questo perchè avendo preso una bella buca un pò di tempo fà ed avendo piegato il cerchio non vorrei fosse successo qualcosa al canotto di sterzo, forcella anteriore o quant'altro...
dadobrodo
04-07-2009, 21:07
dalla descrizione sembra la tipica conseguenza delle gomme finite!
pressione bassa oppure gomma consumata (nel senso che il battistrada sembrerebbe ancora buono ma la carcassa è sfondata nei fianchi e ha una forma a cuspide)
solitamente sono questi i motivi se prima non te lo faceva
Vi ringrazio delle risposte, in effetti ho percorso 9.500 Km con le Z6 e sono praticamente quasi alla frutta (meno male, non vedevo l'ora di sostituirle, non tanto per la tenuta ottima di strada, ma per il rumore che hanno cominciato a dare dopo i 4.000 Km...): non avevo pensato a questa risposta in quanto con le altre moto che ho avuto, anche a gomme finite, non hanno mai dato questo effetto.
Grazie ancora, ho appreso una cosa nuova:D
alexvivinc
04-07-2009, 22:34
mai rilevato nulla di simile
la manneggevolezza e la precisione di guida ( gomme road tech 1 michelin )
sono un grosso punto a favore di questa moto e una soddisfazione per me che considero 19 000 euro spesi una cifra eccessiva per una moto anche se bmw
Cpt Archer
05-07-2009, 17:26
esatto..molto precisa, non chiude in cura l'avantreno, almeno non di 'suo' ci sono altri problemi evidentemente...
ancfaber
05-07-2009, 20:07
Ora che ho le gomme quasi finite, me lo fa quando sono fredde. Poi quando si scaldano un pochino torna tutto regolare. Niente di preoccupante.
Anche secondo me sono da controllare le gomme, specialmente la pressione sull'anteriore.
Eppoi la nostra mukka tra peso e telelever concia le anteriori da far schifo... quindi ti ritrovi con una moto che 'cade' all'interno delle curve a bassa/bassissima velocità
Ho avuto il tuo stesso problema con le Metz Z6 RoadInteract ma con l'anteriore senza specifica (come era previsto l'anno scorso). Adesso ho un treno nuovo specifica "C" al post e "G" all'ante.
State attenti all'abbinamento perchè il "G" ante è in catalogo da poco
La struttura della carcassa è diversa e meno flessibile. Finalmente imposto la curva e l'anteriore nn chiude più.
Però è vero che rumorosità e imprecisione ante sono più evidenti da freddo.
Ciao Bert
ZioTitta
06-07-2009, 13:55
Anche secondo me e' una questione di gomme...
luca bertoldo RT BLU
07-07-2009, 17:55
Qualcuno ha provato le michelin a doppia mescola per la rt ? Oppure le angel-davil pirelli ?
tukutela
07-07-2009, 19:16
Ora sono a mille km con la nuova 2009, ed ho avuto la sfortuna di beccare le Continental,
anche se avevo la possibilita' di scegliere un'altra Rt con gomme metzeler, ma essendo quest'ultima meno accessoriata e del colore quasi simile alla 2006, (arg metallizzato)
ho scelto la blu.....
Avendo parecchia esperienza con la Rt...(ripeto sono alla n.2).. ho sempre scelto tra Pirelli Diablo Strada e Metzeler Z6 i primi treni di Z6 no attack l'ultimi due treni attack....
differenze?? eccole (secondo il mio stile di guida ovvio) :
Diablo Strada - avantreno perfetto.. mai chiuso... strada bagnata no problem sembra di essere sull'asciutto, solo che oltre i 5.000 rumorose...
Metzeler .. - avantreno meno maneggevole (di poco) , posteriore incollato, pero' i primi treni si scalinavano dopo i 4.000 , invece le attack molto piu' durevoli ma secondo me si sono spinti un po' troppo con la mescola dura anche ai lati e di conseguenza hanno perso un po' di maneggevolezza...
le Conti nental.. mah..... spero di finirle con il viaggio di agosto fino a Santiago di Compostela, in modo onesto.... ( supercarico borsa davanti, top case dietro e laterali ovviamente..sic sic ste zavorre gioie (poche) e dolori (tanti).
Lasciata la mucca due ore fa da concess .. mi devono sustituire gli attacchi interni dello specchietto laterale dx... che vibra e che tra poco lo lascio per strada all'Elba...
CHE PALLE pero' ste RT Made in Taiwan........
Tukutela
avevo le metz, gomme per me inguidabili in curva, adesso da circa 1000 km ho montato gomme road tech 2 michelin a dir poco favoloso, le consiglio se siete prossimi al cambio.
Ciao ragazzi!!!!!
e viva l'rt 1200
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |