Visualizza la versione completa : Cambiare colore R1200R prima di acquisto
Ciao a tutti.
Questa mattina sono andato a farmi fare un preventivo per la R1200R. Mi hanno proposto una moto in pronta consegna che ha tutti gli optional che servono a me. Unica differenza è il colore che a me non piace.
Mi propongono di sostituire il serbatoio, i fianchi e il parafango con altri del colore che piace a me togliendoli da altra moto in vendita (nuova ovviamente).
Che ne dite? E' un lavoro "sporco" oppure è una cosa molto banale da fare?
Ma nei documenti della moto non è scritto il colore?
Sono indeciso.
Che colore è la moto? Che colore piace a te?
La moto è nera ma a me piace il blu metallizzato.
La moto blu che hanno in concessionaria ha l'abs che a me non interessa ($) mentre quella nera ha tutti gli optional che voglio io (compreso antifurto già montato dalla casa). Mi hanno detto che scambiare i pezzi colorati (serbatoio, fianchi e parafango) da una moto all'altra è una cosa che solitamente fanno e che è molto semplice. Ma è vero che il colore non è registrato da nessuna parte?
GOINAHEAD
04-07-2009, 20:16
in teoria il passaggio di questi pezzi non dovrebbe essere affatto complicato (un pelo di più il serbatoio ma per una concessionaria....). Nei documenti (carta di circolazione) il colore non mi sembra sia scritto.
GOINAHEAD
04-07-2009, 20:17
ps forse è scritto nel libretto di uso e manutenzione ma francamente mi sembra irrilevante....
Se è semplice il cambio dei pezzi fallo senza problemi. Tanto è conpreso nel prezzo della moto.
Il colore fa parte del numero telaio di solito.
piglia la blu con abs...
tarascona
05-07-2009, 10:57
concordo al 1000 % blu con ABS
tokigno78
05-07-2009, 12:45
Confermo che è una procedura che fanno molti conce........l'avevano proposta anche a me per non aspettare 2 mesi........ma alla fine ho preferito attendere una nuova inviata direttamente dal mondo crucco! :)
Christian75
05-07-2009, 18:18
Nessun problema, l'importante che non ti facciano pagare nulla.
ciao
io la prenderei nera ..... è bella e il nero si vende rivende meglio :)
concordo al 1000 % blu con ABS
L'abs, se usi la moto tutti i giorni e non in pista, è optional quasi obbligatorio. Prendi blu con abs, anzi meglio: prendi la blu con Abs e scambia serbatoio ed altro con quella nera: risultato: NERA CON ABS :lol::lol::lol::lol::lol::lol:.
Comunque tu decida, ottimo acquisto.;)
emarc1975
06-07-2009, 16:18
abs...abs....
per lo meno se fai città e turismo.
se fai solo pista....anche no.
meglio quella con l'ABS, consiglio pure io. Per il cambio colore l'avevano proposto pure a me, ma era una produzione 2008 e io volevo una 2009 fresca.
pennarossa
06-07-2009, 22:00
Il colore è legato al numero di telaio, per cui quando la rivendi se la dai indietro ad un cocessionario per una permuta loro risalgono la colore originale e possono prenderla per una taroccata, oppure per una moto incidentata che è stata ripristinata.
Idem per la casa madre che potrebbe fare decadere la garanzia, finchè fai fare le riparazioni o i tagliandi dal conce da cui l'hai comprata nessun problema, ma se dovessi andare da qualcun altro potrebbero venire fuori problemi.
Personalmente non accetterei, al massimo chiederei al conce di ordinarmi la moto nuova con il colore e gli opt che voglio a costo di aspetatre un paio di mesi.
Ciao
DesertBug
07-07-2009, 01:14
Il colore è legato al numero di telaio, per cui quando la rivendi se la dai indietro ad un cocessionario per una permuta loro risalgono la colore originale e possono prenderla per una taroccata, oppure per una moto incidentata che è stata ripristinata.
Idem per la casa madre che potrebbe fare decadere la garanzia, finchè fai fare le riparazioni o i tagliandi dal conce da cui l'hai comprata nessun problema, ma se dovessi andare da qualcun altro potrebbero venire fuori problemi.
Personalmente non accetterei, al massimo chiederei al conce di ordinarmi la moto nuova con il colore e gli opt che voglio a costo di aspetatre un paio di mesi.
Ciao
senza offesa ma mi sembra uno scenario un poco esagerato...
al massimo fatti fare un foglio timbrato dal conce con spiegati i motivi del cambio...
Concordo con Pennarossa.
Ho deciso di ordinare la moto nonostante le insistenze della concessionaria che vorrebbe vendermi la moto che ha in pronta cosegna.
Preferisco aspettare ma essere certo di non incorrere in problemi di garanzia per il futuro (ho contattato la BMW Motorrad Italia che mi ha detto che il cambio di componenti da una moto all'altra è una cosa da non fare per alcun motivo).
Inoltre vorrei evitare che il concessionario mi rifilasse una moto versione 2008.
Ora mi chiedo: quando andrò a fare sto benedetto acquisto, come faccio ad avere la certezza che venga effettivamente ordinata la "mia" moto alla BMW? Come faccio ad evitare che mi venga rifilata a settembre una moto "collage"?
La concessionaria mi dovrà fornire la copia dell'ordine inoltrato alla casa?
Forse dalle vostre parti non avete di sti problemi ma nelle mie zone occorre stare con gli occhi ben aperti anche quando si va a comprare una vite...
Grazie
beh una cosa elementare è guardare la data di produzione gomme che nn dovrà essere superiore a 6 mesi se la moto è un 2009
Finalmente l'ho comprata!
Sono andato presso altro concessionario ed ho preso una pronta consegna blu. La moto aveva già cavalletto centrale, computer, scarico cromato, indicatori direzione a led. Io ho fatto aggiungere antifurto e parabrezza. Niente abs.
Mi hanno anche fatto un ottimo prezzo.
La ritiro questa settimana :lol:
Saluto tutti
pennarossa
14-07-2009, 21:22
Soluzione migliore e...veloce!
Facci sapere come ti trovi poi.
Ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |