Visualizza la versione completa : problema tachimetro
buongiorno a tutti,oggi alla mia giessina del 2005 ho montato il cupolino alto della isotta,durante il montaggio ho perso dei dadi interni al faro,e allora ho smontato anche la strumentazione,e incautamente ho toccato la lancetta del tachimetro,poi l'ho rimessa sullo 0. ora però quando sono in movimento va a scatti e nn mi sembra proprio più regolare mannaggia. come posso rimediare? devo portarla alla bmw o in un qualsiasi meccanico? c'è qualcosa che posso fare da solo per rimediare?
Prova ad ungere con 1-2 gocce di olio di vaselina, di quello che si usa per lubrificare i rasoi per capelli...
I vecchi tachimetri (delle auto anni 50) avevano addirittura un forellino esterno per poterci "spremere" dentro quella goccia.
Spero possa esseri utile
Lamps
Paolo
scusa,ma dove le metto queste gocce?
Dovresti vedere SE c'è un forellino sul corpo del tachimetro, altrimenti sotto alla basetta su cui si incastra la lancetta...
Ma è solo un'idea, nè!!!!
a toccarla solamente la lancetta non dovrebbe risentirne, dovresti spiegare meglio cosa è successo e come si comporta ora.
non credo che l'olio serva visto che il tachimetro è mosso da un motorino elettrico.
Dopo aver tolto la corrente all'avviamento le prime volte la lancetta vibra, almeno sulla mia moto, però poi in movimento deve funzionare correttamente.
ciao,ora mi pare che funzioni tutto.devo fare una verifica col gps.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |