Entra

Visualizza la versione completa : Randagi della Campania....help me!!!


CrisGen
03-07-2009, 21:07
Cari randagi campani mi occorrerebbe il vostro sommo aiuto per preparare una 3 giorni tra Salerno e Napoli passando per la costiera sorrentina e amalfitana con puntatina sul Vesuvio.

Un piccolo antefatto giusto per lasciarvi capire meglio...
Tutti noi appartenenti alla Polizia di Stato abbiamo un portale intranet chiamato doppiavela il quale ha al suo interno la sezione "Village" dove si parla un pò di tutto.
Moltissimi di noi, vuoi per lavoro o per passione, sono motociclisti e spesso 365 giorni all'anno quindi và da se che si sono cominciati ad organizzare i primi raduni "DOPPIAVELA".
Numerosi sono stati quelli organizzati al nord e quando un collega ha chiesto ad uno degli organizzatori del perchè non ne organizzassero uno al sud questi lo ha sfidato ad organizzarne uno al sud chiedendo appunto la costiera amalfitana e sorrentina.
Sto collega, sentendosi con le spalle al muro ma orgoglioso al punto di raccogliere il guanto di sfida, mi ha cercato come un ossesso perchè ho la Biemvù e secondo lui chi ha la Biemvù non fa altro che girare il mondo in moto.
Gli ho spiegato che non è cosa facile organizzare un raduno per le enormi responsabilità che ne derivano e per il tempo da dedicarci e che quindi avrebbe fatto cosa saggia nel declinare l'invito ma :mad::mad::mad:
Eccomi quindi a voi per chiedervi aiuto in tal senso:!::!::!:
L'itinerario sarebbe quello che parte da Salerno (come punto di aggregazione) per poi spostarsi verso Sorrento, quindi costiera sorrentina, costiera amalfitana, puntatina a Positano con annesso bagno in mare per chi se la sente e vuole ed infine salita sul vesuvio (chi lo vorrà potrà poi salire sul cratere).
Insomma... non male, ma se qualcuno può darmi delle dritte da girare al poveretto che si è imbarcato nell'impresa (naturalmente cercherò di dargli una mano anche nel pratico) su qualche posto da contattare per i pernotti (B&B, pensioni o agriturismi) e per mangiare, magari attingendo da esperienze personali di giri già fatti, gliene sarei grato.
Il periodo che ha scelto per questo raduno di "sbirri" :-oma aperto naturalmente a chi vorrà aggregarsi :D, semmai si riuscisse ad organizzare, è dal 25 al 27 Settembre.
Chiunque voglia inviarmi magari del materiale in proposito può utilizzare la mia casella e-mail crisgen@fastwebnet.it

Grazie a tutti:):):)

Nicomò
04-07-2009, 12:30
Dai un'occhiata quì!

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=220417

CrisGen
04-07-2009, 22:08
Dai un'occhiata quì!

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=220417

Sei gentilissimo e ti ringrazio per la preziosa info :!:
Grazie a te e a chi vorrà contribuire nel fornire altre preziose segnalazioni ;)

cecco
05-07-2009, 00:19
Questo tipo di discussioni non va postato qui, ma nel forum "quelli che amano guardare il panorama". Ti sposto lì, così avrai maggiore visibilità.

Tati
05-07-2009, 07:44
Ciao Cris

intanto bisognerebbe farsi un'idea del possibile numero di partecipanti, questo per essere sicuri di selezionare una struttura (B&B, Agriturismo, ecc...) che abbia un numero di posti sufficiente.

Poi, l'idea è quella di cercare una struttura al centro della costiera ? oppure magari cercare una struttura ai limiti della costiera (ad esempio, ne conosco una vicino Salerno, "Villa Lupara", di cui conosco i proprietari, che potrebbe essere una giusta soluzione ma dipende dal numero degli ospiti) dalla quale raggiungere facilmente sia la costiera stessa che le zone di Napoli, Vesuvio ecc... ?

Il raduno inizierebbe il venerdì sera ? (quindi agriturismo e cena)
Sabato a girovagare per la costiera ? (dove mangiare ? Nei pressi di Positano c'è "La Tagliata", carne buonissima e sapori vari). (Si ritornerebbe allo stesso agriturismo per dormire ?)
Domenica Mattina sul Vesuvio e poi ripartenza per casa ?

Insomma Cris, fondamentale è farsi un'idea dei possibili partecipanti, una cosa è se sono 10, un'altra se sono 50...

Se posso esserti utile non esitare a contattarmi, magari facciamo un giro insieme in costiera.

Gaetano

CrisGen
05-07-2009, 13:23
Carissimo Gaetano, effettivamente è fondamentale farsi prima un'idea precisa di quante persone parteciperebbero all'evento.
Tralaltro abbiamo a che fare anche con i turni di servizio e qualcuno potrebbe non sapere ancora il proprio in concomitanza del tour.
Per le autorizzazioni di polizia abbiamo già avuto ampie rassicurazioni e disponibilità dalle autorità locali (e ci mancherebbe pure).
L'ideale, per me, sarebbe quello di coinvolgere un'unica struttura ricettiva dove tornare poi ogni sera per dormire ma dipende sempre dal numero di partecipanti.
Lunedì verrà messo un topic sul nostro portale "doppiavela" per sondare il numero di partecipanti in base esclusivamente all'itinerario proposto (intendo come luogo) mentre in via informale già 2/3 colleghi di Udine ci hanno dato disponibilità e voglia di partecipare.
Certo che ti tengo informato e che non esiterò a contattarti qualora ne avessi bisogno.

Ciao
Gennaro

Tati
06-07-2009, 21:51
Quando vuoi !!

;)