Visualizza la versione completa : Normandia e Bretagna....Consigli da darmi?
max10ste14
03-07-2009, 11:38
Ciao a tutti....
Vete consigli per un mukkista fresco fresco di iscrizione che ha in programma un viaggetto a bordo della sua amata R1150R fino in Normadia, Bretagna e Loira?
Grazie....
charlyno
03-07-2009, 11:42
Ciao a tutti....
Vete consigli per un mukkista fresco fresco di iscrizione che ha in programma un viaggetto a bordo della sua amata R1150R fino in Normadia, Bretagna e Loira?
Grazie....
....quì trovi quello che ti interessa..per qualsiasi cosa chiamami pure..trovi info sulla pagina personale (http://www.francescoinviaggio.it/REPORT%20VIAGGI%20IN%20MOTO/NORMANDIA%20BRETAGNA%20R%20CASTELLI%20DELLA%20LOIR A%202005.htm)
Lamps siculi
max10ste14
03-07-2009, 11:50
Grazie...ci faccio una visitina..
charlyno
03-07-2009, 11:55
Grazie...ci faccio una visitina..
..per qualsiasi chiarimento non hai che chiamarmi. E' un viaggio stupendo..non perderti assolutamenti i luoghi dello sbarco..ti rimaranno nel cuore
Per me non devi assolutamente farti sfuggire Perros Guirec che a mio parere,ma è assolutamente soggettivo,è veramente spettacolare,ciao
duca_di_well
03-07-2009, 17:12
Nel febbraio dell'85 partii dalla sicilia ,da solo, con il fido "tenerè" alla volta dell'enduro del "touquet"...che posti fantastici (e che freddo)!
Tre mesi dopo, sempre da solo e con la stessa moto (http://www.duca.smugmug.com/gallery/1423841_VGS7r#283331563_Vd6iu-A-LB),Svezia e Danimarca.
Altri tempi... :lol:
qualche scorcio di Perros
http://i689.photobucket.com/albums/vv252/leleonora_m/FotoMotoFrancia2006503.jpg
http://i689.photobucket.com/albums/vv252/leleonora_m/FotoMotoFrancia2006473.jpg
rombodituono
03-07-2009, 17:47
In normandia e bretagna è tutto bello. In particolare ti segnalo: la zona di Saint Malò, Mont Saint Michel e scogliere di cap Frehel (mi pare si scriva così) con il suo faro. Tutta la zona dello sbarco (non perdere Point du Hoc), il cimitero (che poi è un memoriale) usa, arromanches, bayeux. Caen non è un granchè ma c'è un bellissimo museo dello sbarco. Verso est da non perdere Honfleur e le scogliere di Etretat. In bretagna, a sud della penisola di quiberon, mi è piaciuto molto il porticciolo di Vannes
ildanese
03-07-2009, 20:37
Visto che ne sono appena tornato per dormire vicino a Caen ti consiglio www.chambresrosel.com . Eè assolutamente strategico. La sig.ra parla italiano ed è molto bello!! Da vedere c'è veramente tanto!! io ho iniziato da Etretat andando verso le spiagge dello sbarco! Se ti piacciono le ostriche non perderti i banchetti in fondo alla passeggiata di Cancale! 12 ostriche grandi a 5 euro....!Ti servisse qualche info dettagliata, per quel che posso aiutarti, non esitare!!! Ciao ;)
yankee66
03-07-2009, 22:53
Visto che ne sono appena tornato per dormire vicino a Caen ti consiglio www.chambresrosel.com . Eè assolutamente strategico. La sig.ra parla italiano ed è molto bello!! Da vedere c'è veramente tanto!! io ho iniziato da Etretat andando verso le spiagge dello sbarco! Se ti piacciono le ostriche non perderti i banchetti in fondo alla passeggiata di Cancale! 12 ostriche grandi a 5 euro....!Ti servisse qualche info dettagliata, per quel che posso aiutarti, non esitare!!! Ciao ;)
Visto che sono anch'io interessato (molto probabilmente mi faccio qualche giorno lì la prossima settimana) ti ringrazio delle dritte. Ho appena visitato il sito da te consigliato e sembra veramente una figata; per di più parla pure italiano!!! Grazie ancora, ciao
Sinusoid
03-07-2009, 23:41
ci son stato pure io nel 2006
la cena è bellissima tutti assieme.......
max10ste14
04-07-2009, 00:00
Grazie a tutti per le dritte.....
lamps...
qualche scorcio di Perros
[/IMG]
dette anche le Coste di Granito rosa.
Se vuoi vedere qualcosa della francia vai pure qui:
http://picasaweb.google.com/luca.generali/BretagnaNormandia2008#
Io ho spezzato il viaggio fermandomi in Loira a visitare un castello. A St. Micheal c'è un paesino vicino strategico dove mettersi, ho trovato un bellissimo hotel stile americano, con camere sopra e parcheggio moto sotto, e portone chiuso di notte.
Ti consiglio la Lonely Planet edizione Bretagna e Normandia. Non sono sicuro che sia ancora in stampa come attuale, ma in qualche libreria un po' fornita magari la trovi, oppure cerca in rete.
Se posso permettermi ancora un consiglio: per visitare le zone dello sbarco ti conviene fare tappa almeno un paio di notti, scegli una base e poi giri scarico. Io ho trovato a Grandcamp Maisy un bellissimo B&B, queste le coordinate da copiare e incollare in google: +49° 23' 0.19", -1° 2' 0.95"
Era bellissimo, una casa padronale d'epoca, bellissima, stanza enorme, bagno pulito, e ci pennava solo 50 euro a stanza a notte con la colazione. Era una coppia di vecci simpaticissima. L'unica cosa che non devi andare direttamente lì per chiedere loro la camera, hanno fuori il cartello alla loro abitazione "cittadina", che è circa qui: +49° 23' 14.34", -1° 1' 59.05" Nel cascinale vivono "i lavoranti"
Antonio Tempora
04-07-2009, 09:13
Per me non devi assolutamente farti sfuggire Perros Guirec che a mio parere,ma è assolutamente soggettivo,è veramente spettacolare,ciao
Ciao
Noi abbiamo soggiornato a Ploumanach ed abbiamo raggiunto a piedi Perros Guirec attraverso un sentiero lungo la costa chiamato " sentiero dei doganieri".
Panorami bellissimi, rocce di granito rosa, fari spettacolari.
la Bretagna tutta è bellissima compreso l' interno, Poin du Raz e la successiva "Baia dei Trapassati" dove da banbino arrivai in un viaggio con i miei a bordo di una Fiat 1500....
Solo Carnac con i suoi monumenti, Dolmen e Menir, è risultata deludente: i francesi sono bravissimi a vendere il loro prodotto, senza il fumetto di Asterix nessuno andrebbe a vedere un prato con "4 serci", niente a che vedere con le nostre necropoli Etrusche...
Normandia da vedere Honfleur, forse il più bel paese di mare, celebrato da innumerevoli pittori, le coste dello sbarco, Etretat con le sue bianche scogliere, Bayeux con il suo arazzo raffigurante l' impresa di Guglielmo il Conquistatore e, naturalmente Mont Saint Michel !
I castelli della Loira li puoi visitare comodamente facendo tappa in un luogo a tua scelta e girandoli in un paio di giorni.
Buon viaggio
Per quanto riguarda la Loira invece,abbiamo fatto tappa a Tours,siamo entrati in un qualsiasi punto di informazioni turistiche e ce ne sono veramente tanti,abbiamo avuto
la fortuna di trovare una ragazza in gamba ce ci ha saputo indicare quali erano i castelli con piu arredi interni (ti forniranno loro le cartine),o quelli con i giardini più belli,perchè è impensabile girarli tutti,sono veramente tanti e cosi in albergo
abbiamo pianificato (con la cartina) un giro che non ci facesse perdere
tempo avanti e indietro "a vuoto",guardandoli tutti (o quasi) da fuori,visitando i giardini
piu belli e quei tre o quattro dove valeva la pena andare perche arredati,con un notevole risparmio quindi di soldi e tempo,noi ci siamo trovati bene in questo modo, anche se non vuol dire necessariamente che abbiamo fatto la cosa migliore,a parere mio fai bene documentarti per non passare vicino a cose o posti che sono davvero imperdibili,ma tutto non si puo vedere e sarà a prescindere un bel viaggio...ciao
ettore61
04-07-2009, 18:45
Ciao.
Quando vai?
Io parto il 31 Luglio,
Faccio Normandia e Bretagna, x il 12 agosto devo rientrare,
Faccio Giverny, Rouen, Etretat, e poi scendo seguendo la costa, Onfleur, le spiagge il Cotenten, e Mont sant Michel, e tutto quello che riesco a vedere, darò la precedenza alla Normandia, 70% Norm. 30% Bret.
Poi chi vivra vedra.
rombodituono
05-07-2009, 17:13
Confermo che Carnac è una schifezza...
Solo Carnac con i suoi monumenti, Dolmen e Menir, è risultata deludente: i francesi sono bravissimi a vendere il loro prodotto, senza il fumetto di Asterix nessuno andrebbe a vedere un prato con "4 serci", niente a che vedere con le nostre necropoli Etrusche...
hahahaha....vero......:lol:
ettore61
05-07-2009, 22:43
dette anche le Coste di Granito rosa.
Se vuoi vedere qualcosa della francia vai pure qui:
http://picasaweb.google.com/luca.generali/BretagnaNormandia2008#
Io ho spezzato il viaggio fermandomi in Loira a visitare un castello. A St. Micheal c'è un paesino vicino strategico dove mettersi, ho trovato un bellissimo hotel stile americano, con camere sopra e parcheggio moto sotto, e portone chiuso di notte.
Ti consiglio la Lonely Planet edizione Bretagna e Normandia. Non sono sicuro che sia ancora in stampa come attuale, ma in qualche libreria un po' fornita magari la trovi, oppure cerca in rete.
Se posso permettermi ancora un consiglio: per visitare le zone dello sbarco ti conviene fare tappa almeno un paio di notti, scegli una base e poi giri scarico. Io ho trovato a Grandcamp Maisy un bellissimo B&B, queste le coordinate da copiare e incollare in google: +49° 23' 0.19", -1° 2' 0.95"
Era bellissimo, una casa padronale d'epoca, bellissima, stanza enorme, bagno pulito, e ci pennava solo 50 euro a stanza a notte con la colazione. Era una coppia di vecci simpaticissima. L'unica cosa che non devi andare direttamente lì per chiedere loro la camera, hanno fuori il cartello alla loro abitazione "cittadina", che è circa qui: +49° 23' 14.34", -1° 1' 59.05" Nel cascinale vivono "i lavoranti"
Come si chiama il B&B, grazie.
yankee66
06-07-2009, 15:17
Come si chiama il B&B, grazie.
............magari anche il nome del paesino.........:!: Grazie;)
er-minio
06-07-2009, 15:25
FERMI TUTTI. CARNAC?
Vai: http://www.jnkmail.com/photos/carnac/
Ok, l'hai vista. Non c'e' bisogno che tu ci vada.
Anche io sono d'accordo su Tours, l'abbiamo usata come base d'appoggio per i castelli, molto carina, purtroppo non ho il nome dell'albergo dove avevamo dormito.
I castelli, guardati quelli piu' belli, dopo il quarto secondo me non vale troppo la pena (ti vai a fare una bella cena...).
Non mi ricordo come si chiama quello con i giardini (sta nelle mie foto della francia) che é bellissimo.
Toro Toro
06-07-2009, 16:00
forse i primi giorni di agosto ci faccio un salto anch'io veramente da quelle parti
grazie delle info
............magari anche il nome del paesino.........:!: Grazie;)
Non lo so :lol:
Il nome del paese è Grandcamp Maisy. Non potete sbagliare, perchè c'è questo monumento. Se arivate da Est è subito all'inizio del paese, da Ovest invece alla fine.
La casa dei tipi dovrebbe essere questa: 49.387303,-1.033124
E qui è il monumento che ho allegato, quindi sarà 50 mt dopo: 49.387862,-1.031333
Scusate ma il nome non me lo ricordo proprio, e da babbeo non me lo sono segnato.
stefano58
06-07-2009, 17:13
Mi permetto di suggerire la parte più ad ovest della Bretagna: Point-du Raz in particolare, ma anche Saint Mathieu, baye du Trapasseè e più in giù Belle Isle.
La Bretagna è bellissima, soprattutto con il brutto tempo... e non sto scherzando!
er-minio
06-07-2009, 17:28
Point du Raz fantastico... e che scarpinata:
http://farm1.static.flickr.com/25/63831405_209e85ea6d.jpg (http://www.flickr.com/photos/er-minio/63831405/in/set-1378258)
Questa non sono sicuro fosse sempre nelle vicinanze:
http://farm1.static.flickr.com/31/63831363_4c8247ecc0.jpg (http://www.flickr.com/photos/er-minio/63831363/in/set-1378258/)
max10ste14
07-07-2009, 16:42
Grazie a tutti....io parto venerdi 7 luglio e prevedo il ritorno intorno al 24
Ciao,riguardando le mie foto mi sembra di ricordare che il castello con gli arredi piu belli sia il castello di Cheverny per i giardini migliori Villandry,il piu bello da fuori Chambord con spettacolo (tre anni fa) notturno di luci e musiche a grandi linee e soggettivamente parlando ma i castelli sono veramente tanti, quindi informati bene altrimenti rischi di entrare in un posto bello fuori ma vuoto dentro,buona strada al tuo rientro mi piacerebbe sapere le tue impressioni ciao....
tuttounpezzo
08-07-2009, 17:19
la benzina è cara 1.42
max10ste14
09-07-2009, 09:14
Guardando la cartina pensavo di tornare in italia da ventimiglia vedendo ancora avignone e i panorami della provenza.....che ne pensate?
premetto che sono di savona....
ma un pezzo della Route des Grandes Alpes no?
poi Colle della Maddalena, Cuneo e Savona......bella li'
io conto di fare cosi' al ritorno, poi pero' devo tornare a lecce........
max10ste14
09-07-2009, 10:21
l'idea non è malvagia...però l'ho già fatta un pò di volte...in fondo per me è abbastanza comoda.... e poi non ho mai visto avignone....mi dicono sia valida.....notizie?
max10ste14
09-07-2009, 10:28
comunque se hai tempo non ti eprdere il col de la bonette...è sul versante francese delle alpi....poi rientri in italia da dove vuoi...dalla maddalena oppure tiri giù fino a mentone e ti fai anche il turini....pensaci su...
eeeeeeeeeeeeesatto.....ci sto pensando (per me non e' poi cosi' vicino.....e una volta che sono li'......)
se poi non ne ho piu' tiro dritto fino alla costa e svacco due giorni a nizza (e dintorni)....vedremo
Molto bella Avignone,noi in origine ci siamo andati per vedere il famosissimo ponte che passa assolutamente in ultima posizione tra tutto quel che ad Avignone c'è da vedere.
dadobrodo
09-07-2009, 11:38
...sui luoghi hai già avuto mille preziosi consigli. Ne aggiungo uno: fai in modo da avere qualche ora per stare in santa pace a leggerti un libro su una scogliera, o per passeggiare a piedi nudi sulla sabbia. Normandia e Bretagna ridanno pace all'anima!
max10ste14
09-07-2009, 12:15
se scendi fino alla costa non ti perdere eze.....e fai la litoranea...così ti fai anche un pezzo del circuito di montecarlo....
max10ste14
09-07-2009, 12:19
...sui luoghi hai già avuto mille preziosi consigli. Ne aggiungo uno: fai in modo da avere qualche ora per stare in santa pace a leggerti un libro su una scogliera, o per passeggiare a piedi nudi sulla sabbia. Normandia e Bretagna ridanno pace all'anima!
opterò sicuramente per la passeggiata perchè se porto anche un libro e rinuncio ad un vestito della mia signora è la volta che chiede il divorzio;);););):(:(
ci sono andato l'anno scorso..che nostalgia..ai tempi eravamo ancora in tre..io , un mio amico e la mia ragazza...
l'amico ha venduto la moto e la ragazza l'ho persa...
ma consiglio la route de cap.
personalmente ho visto molti musei, ma molti non valevano assolutamente la pena, i migliori sono quello ci caen e quelle di sain't mere eglise o come si chiama..sopra omaha beach c'è un bel campeggio, pulito e spazioso che dà subito sulla spiaggia dello sbarco,
ove ho passato l'unica giornata di sole (ferragosto) di due settimane...
il clima cambia in maniera sbalorditiva..
Tornato stasera dopo 14 gg. e 5.000 km...
Avrei circa 1.400 foto da mostare di tutti i luoghi citati sopra ma (oltre a non averle ancora scaricate) rischierei di ...far addormentare qualcuno .
Comunque luoghi splendidi uniti ad una viabilità con conseguente piacere di guida (che non guasta) inimmaginabile nella nosta "povera" Italia (non per niente sarà la decima volta che vado in Francia ...) infatti il tratto più stancante al rientro è stato il Piacenza-Bologna ...Ho visto fare più ca...te oggi pomeriggio in 150 km. che in 14 gg. di Bretagna-Normandia-Loira ...ma questa è un'altra storia e non la si guarisce !!!
ettore61
10-07-2009, 22:23
Tornato stasera dopo 14 gg. e 5.000 km...
Avrei circa 1.400 foto da mostare di tutti i luoghi citati sopra ma (oltre a non averle ancora scaricate) rischierei di ...far addormentare qualcuno .
Comunque luoghi splendidi uniti ad una viabilità con conseguente piacere di guida (che non guasta) inimmaginabile nella nosta "povera" Italia (non per niente sarà la decima volta che vado in Francia ...) infatti il tratto più stancante al rientro è stato il Piacenza-Bologna ...Ho visto fare più ca...te oggi pomeriggio in 150 km. che in 14 gg. di Bretagna-Normandia-Loira ...ma questa è un'altra storia e non la si guarisce !!!
un bel report............ a quando..........
teofrasto
10-07-2009, 22:35
Noi partiamo per quelle zone il 3 di agosto. Io le conosco piuttosto bene perchè ci son già stato svariate volte per lavoro, anche se non ci son mai stato in moto. Nella parte sud della Bretagna, sopra Quimper, non bisogna dimenticare Locronan, bellissimo paesino di stampo medioevale. E neppure Pont-Aven, altro graziosissimo paese famoso per i la sua produzione di ottimi biscotti. Il Pointe du Raz, semplicemente fantastico, assolutamente da non perdere....
Ciao Ettore,
mi piacerebbe molto farvi partecipe del viaggio in qaunto ho cercato di "vivisezionare" le zone in questione e ritengo (sinceramente merito della moglie-zavorra-navigatore che ha preparato la cosa per 2 mesi ....) di non aver tralasciato nulla o quasi ma ...devo trovare il tempo (acc...sempre quello che manca !) e veder se con le mie capacità informatiche riesco a tirare fuori qualcosa di dignitoso ...non prometto nulla ma alla prima occasione ci proverò ;) :
Saluti.
[QUOTE=teofrasto;3862138] Nella parte sud della Bretagna, sopra Quimper, non bisogna dimenticare Locronan, bellissimo paesino di stampo medioevale...
A Locronan addirittura ci hanno permesso di girarla in moto con la raccomandazione di andare a passo d'uomo e parcheggiarla di fianco nella piazza principale (è un paese mediovale quindi pedonale ) ...ma la Francia , ripeto , è un'altro mondo per i Motard (in questi anni avrei almeno una ventina di aneddoti a riguardo) e sei sempre trattato con una nota di riguardo ...a volte persino imbarazza (come il vigile che ci ha invitato , anzi quasi ordinato , che potevanmo procedere per il centro in questione...o la polizia in moto , 3 agenti sulle Rt , che ti affiancano in autostrada a 130-140 km/h. per salutarti con le 2 dita a V come successo l'ennesima volta quast'anno...) .
ettore61
10-07-2009, 23:23
Ciao Ettore,
mi piacerebbe molto farvi partecipe del viaggio in qaunto ho cercato di "vivisezionare" le zone in questione e ritengo (sinceramente merito della moglie-zavorra-navigatore che ha preparato la cosa per 2 mesi ....) di non aver tralasciato nulla o quasi ma ...devo trovare il tempo (acc...sempre quello che manca !) e veder se con le mie capacità informatiche riesco a tirare fuori qualcosa di dignitoso ...non prometto nulla ma alla prima occasione ci proverò ;) :
Saluti.
Attendo, grazie.
max10ste14
23-07-2009, 09:12
Ciao,riguardando le mie foto mi sembra di ricordare che il castello con gli arredi piu belli sia il castello di Cheverny per i giardini migliori Villandry,il piu bello da fuori Chambord con spettacolo (tre anni fa) notturno di luci e musiche a grandi linee e soggettivamente parlando ma i castelli sono veramente tanti, quindi informati bene altrimenti rischi di entrare in un posto bello fuori ma vuoto dentro,buona strada al tuo rientro mi piacerebbe sapere le tue impressioni ciao....
Ciao...
tornato ieri notte...tutto fantastico....in Loira ho fatto Saumur, Langeais, Villandry, Chenoncheax, Amboise e Chaumont sur Loire....non mi sono spinto fino a Chambord e Cheverny per mancanza di tempo.....
motivo in più per tornare....
fate più possibile strade dipartimentali...incantevoli..senza traffico e eben tenute....
non vi perdete il tramonto a etretat
Toro Toro
23-07-2009, 12:02
Noi partiamo per quelle zone il 3 di agosto.
penso di partire lo stesso giorno da oulx
Ciao...
tornato ieri notte...tutto fantastico....in Loira ho fatto Saumur, Langeais, Villandry, Chenoncheax, Amboise e Chaumont sur Loire....non mi sono spinto fino a Chambord e Cheverny per mancanza di tempo.....
motivo in più per tornare....
Bentornato!
Se hai intenzioni di ritornarci è segno che tutto è andato per il meglio,
quindi scopo raggiunto!
D'altronde tutto non si puo vedere in un sol giro,ciao!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |