Visualizza la versione completa : diablo strada
HO MONTATO LE DIABLO STRADA SULLA MIA 1150 RT E DO LE MET 600 MI SEMBRA UN'ALTRA MOTO . lA MOTO SEMBRA ORA ANDARE SU UNA FERROVIA ,E DIVENTATA PIù FACILE DA GUIDARE E PRECISA, IN CURVA . e' UNA MIA IMPRESSIONE O ALTRI POSSONO DIRE LA STESSA COSA ?
GERO 1150 RT
pidienne
18-03-2005, 00:11
diablo "normali" sulla erre... sembrano fatte su misura per la mukka!
ciao!
Anch'io diablo normali ed è uno spettacolo. Rimontate proprio lunedì.
Killarney
18-03-2005, 06:34
Le dovrebbe aver montate anche Gennaro sulla sua RT.
GENNAROOO!!!
Io ho le metz 4 e mi trovo meglio che con le metz 6. Le prossime saranno pirelli se continuate ad insistere che vanno benissimo.
Maledizione, l'altro ieri ho montato le Z6 perchè il gommista mi ha praticamente costretto (io sono tradizionalista, volevo ancora le mie vecchie Z4) ma continuo a leggere di problemi di qua e di la.
Speriamo bene, mi spaventa sopratutto la gomma scoppiata a Mimmo... :|
scusate....anch'io ho una r1150r presa da poco....
quanto durano le diablo normali?circa....
grazie saluti
Stefano
pidienne
18-03-2005, 09:15
grazie saluti
Stefano
al momento 5k km e sembrano nuove!
penso che ne farò almeno altrettanti.
Boxerforever
18-03-2005, 09:46
Non ho letto il post se puoi me lo recuperi?
Cmq;nessun pneumatico può esplodere per cause INERENTI LA SUA COSTRUZIONE o una qualsiasi voglia difettosità.I controlli in fase di lavorazione escludono di fatto la benchè minima possibilità che un pneumatico di recente progettazione e di qualità costruttiva certa possa esplodere per cavoli suoi...se è esploso và ricercata la causa che sicuramente deriva dal suo impiego o da una foratura nn rilevata in tempo con forte e rapido degrado della carcassa e successivo scoppio,altre probabili cause possono essere i contatti con solventi e/o derivati dal petrolio(es.:una vecchia chiazza di olio o gasolio nel luogo in cui si posteggia il veicolo).
Cecco...vai tranquillo,le METZ6 le ho montate anche io da tempo,sono le stesse che avevo la scorsa "Sfida tra cancelli"di Adria.
Rilassati e respira...cosi' bravo... :wink:
Boxerforever
18-03-2005, 09:49
Le Diablo strada le ho appena montate su di una R1150R...è presto per (farmi)dire come vanno.
brontolo
18-03-2005, 09:55
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Dove?
Come?
Quando?
Boxerforever
18-03-2005, 10:05
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Dove?
Come?
Quando?
Ecco... :roll: un altro ansioso...adesso mi aspetto l'intervento del redivivo LUCA.GI e poi facciamo la sagra dgli ansiolitici...
:wink:
EnroxsTTer
18-03-2005, 10:07
Anche a me una volta e' scoppiata la gomma, da quella volta niente piu' brooklin solo bubblegum!!! :lol: :lol: :lol:
Boxerforever
18-03-2005, 10:09
Anche a me una volta e' scoppiata la gomma, da quella volta niente piu' brooklin solo bubblegum!!! :lol: :lol: :lol:
HAI SENTITO??? :shock: :shock: :shock: nelle BIG BUBBLE ci mettono il grasso di topooooo!!!!!!!!!
LINOOOOOOO!!!!!!!!! :D :wink:
er-minio
18-03-2005, 10:52
Le dovrebbe aver montate anche Gennaro sulla sua RT.
GENNAROOO!!!
No, no, Gennaro ha le Diablo "normali" sotto l'RT :wink:
Okkio, una cosa sono le "Diablo" normali, un'altra sono le "Diablo Strada".
Le prime esistono da un po' di tempo, mentre le seconde sono entrate solo questo mese nel listino Pirelli e sono dedicate alle sport touring.
Killarney
18-03-2005, 12:11
"o da una foratura non rilevata in tempo con forte e rapido degrado della carcassa e successivo scoppio"
questa potrebbe essere l'unica eventualità, tra quelle da te citate, che si potrebbe essere verificata.
La moto è in un garage pulito e almeno una volta alla settimana viene usata. Quel giorno abbiamo fatto un giro nelle marche e la gomma mi è scoppiata in autostrada a Porto san giorgio. Presentava una lacerazione in senso latudinale di una ventina di cm ( nel centro ).
Non sono un tecnico e non sto a tirare conclusioni ma l'ho fatta sostituire con una metz 4 e poi quando è stata l'ora anche la posteriore è diventata metz 4.
Ecco... un altro ansioso...adesso mi aspetto l'intervento del redivivo LUCA.GI e poi facciamo la sagra dgli ansiolitici...
No.... basta.... ti prego..... sono in ufficio e st0' ridendo da solo... sono piegato in due sulla scrivania ... mi stanno prendendo per cretino (e forse un po' lo sono...)
Io ho le Z6...mi trovo bene...però quando le cambierò voglio provare le Diablo Strada... :P
grazie saluti
Stefano
al momento 5k km e sembrano nuove!
penso che ne farò almeno altrettanti.
grazie mille...
Stefano
Cecco...vai tranquillo,le METZ6 le ho montate anche io da tempo,sono le stesse che avevo la scorsa "Sfida tra cancelli"di Adria.
Rilassati e respira...cosi' bravo... :wink:
Tranquillo, tutto sommato sono uno abbastanza placido, solo che sono anche abitudinario e trovandomi bene con le mie vecchie Z4 avrei preferito andare sul sicuro. Ma non escludo una conversione se i risultati saranno buoni.
Poi, ripensando a come andavi tu ad Adria... :wink:
Grazie per la consulenza! :)
Boxerforever
18-03-2005, 14:29
"o da una foratura non rilevata in tempo con forte e rapido degrado della carcassa e successivo scoppio"
questa potrebbe essere l'unica eventualità, tra quelle da te citate, che si potrebbe essere verificata.
.
Scusa Mimmo,nn volevo sminuire la tua testimonianza,fatto stà che posso riconfermare quanto detto sopra in merito al fatto che un pneus di recente progettazione e di recentissima installazione sul veicolo NON PUO' esplodere per cause imputabili ad una difettosità del singolo p.z ,se dovesse verificarsi una pur remota evenienza simile sarebbe tutta la linea produttiva di quel lotto ad avere problemi,credimi oggi è pressochè impossibile che questo avvenga.Altro discorso è la eventuale difettosità di prodotto che pur ridotta rispetto agli standard qualitativi di un tempo si attesta cmq (per il prodotto moto)nel ordine del 1a1000 ,ma si tratta cmq di difettosità che non metteno a repentaglio la sicurezza di marcia e che cmq il più delle volte si risolvono con il "reso reclamo"della singola gomma.
Nello specifico se nn hai avuto indicazioni da parte del gommista che ti ha sostituito il pneus "esploso"posso sbilanciarmi dicendoti che la eventuale foratura del battistrada su di una moto in marcia rettilinea non è facilmente avvertibile finchè il pneus non scende parecchio di prex,a quèl punto il surriscaldamento della carcassa ha ormai danneggiato in modo definitivo il pneus e da luogo al "distacco"del battistrada dalla carcassa con un aspetto da "gibbosità"( :oops: :roll: )che si verifica per via del fatto che l'aria residua nel pneus passa attraverso il rivestimento interno(butile)fino a far sollevare il battistrada dal resto del pneus(carcassa).
Il punto che tu hai indicato di 20cm con rigonfiamento e/o lacerazione è con ogni probabilità il punto in cui il pneus è stato forato.
Se magari hai una foto in dettaglio del pneus puoi inviarmela a Seriategomme@libero.it in modo che possa darti un indicazione più "precisa"anche se a dire il vero il pneus andrebbe visionato dal vivo :|
Spero di esserti stato utile.
Killarney
18-03-2005, 19:47
Mi spiace niente foto e niente pneumatico; l'ho lasciato nella concessionaria di porto d'ascoli e ho chiuso il capitolo.
Io oramai, non avendo trovato una spiegazione logica e soddisfacente, ho praticamente smesso di pensarci. Avrei potuto prendere il pneumatico e caricarmelo per portarlo dal gommista di pescara che me lo aveva montato per farglielo studiare ma non avevo nè voglia e nè tempo.
Ciao
apprposito ,sto per prendere o diablo strada o z6.me l'hanno proposto a 315e.prezzo giusto?
Michelin Pilot road e vai tranquillo......Rigomma di Noale (Venezia) euro 300 .Grande professionalita' e simpatia. :thumbup:
apprposito ,sto per prendere o diablo strada o z6.me l'hanno proposto a 315e.prezzo giusto?
Tutte e due o una? Io ho pagato 350 euro per le due (detto tra noi, non mi sembra pochissimo...).
...Diablo normali...ottime...4000 km e sono già altre il 50 %..devo dire che le ho usate male, spratutto in sardostrada...non è proprio il loro terreno ideale...presumo di non poter andare oltre i 6000 km...però vanno molto bene..unico neo, da studiare meglio, soffrono un po le scie degli altri veicoli, specialmente con il parabrezza tutto alto...sembra come scodinzolare, ma solo in rettilineo, in curva sono very good, come me le aspettavo . Ora sta arrivando il bel tempo e vedrò se quando in temperatura cambia qualcosa . E' una gomma "tonda" e il comportamento cambia perecchio rispetto alle Z4 o alle Z6 . :wink:
Io le diablo strada le ho pagate 290 E montate e le rimonterei.
Tra le Pirelli e le MET la diffetrenza è sostanziale con le P sembra di avere la moto in una rotaia e giri con le met devi almeno correggere un paio di volte, con la Rt , dipende certamente dal manico ma per questo per chi non è capace le Pirelli sono ancora + + + + meglio. Poi vanno subito in temperatura, se fai una rotatoria a freddo grip perfetto le Met tendono sempre a scivolare niente di tragico ma è una senzazione non gradevole.
Gero 1150 RT
EnroxsTTer
19-03-2005, 14:48
Buffo... visto che le Metz e le Pirelli escono dalla stessa linea di produzione... :lol:
Buffo... visto che le Metz e le Pirelli escono dalla stessa linea di produzione... :lol:
futher explanations, please! ; traduzione speiga, spiega, grassie!!!
Ecco... :roll: un altro ansioso...adesso mi aspetto l'intervento del redivivo LUCA.GI e poi facciamo la sagra dgli ansiolitici...
:wink:
:? :lol: :wink:
Boxerforever
21-03-2005, 10:21
futher explanations, please! ; traduzione speiga, spiega, grassie!!!
8) Ma il forum tecnico nessuno lo consulta????
http://xoomer.virgilio.it/faqqde/FAQ/FaqGommeMetzeler.pdf
Prendi il tutto come una indicazione di max...leggi-pondera-trai le tue conclusioni.
... SEMBRA UN'ALTRA MOTO . lA MOTO SEMBRA ORA ANDARE SU UNA FERROVIA ,E DIVENTATA PIù FACILE DA GUIDARE E PRECISA, IN CURVA . e' UNA MIA IMPRESSIONE O ALTRI POSSONO DIRE LA STESSA COSA ?
GERO 1150 RT
confermo in toto
le ho montate venerdì e mi sembra veramente di avere un'altra moto sotto il sedere
precisione, affidabilità trasmessa, manegevolezza e stabilità stupefacenti
credo non cambierò mai più modello....credo di aver trovato quello che cercavo :-)
andrea
EnroxsTTer
21-03-2005, 11:34
Effetto placebo in action!
Scommetto che adesso fai 38 km con un litro :wink:
...Diablo normali...ottime...4000 km e sono già altre il 50 %..devo dire che le ho usate male, spratutto in sardostrada...non è proprio il loro terreno ideale...presumo di non poter andare oltre i 6000 km...però vanno molto bene..unico neo, da studiare meglio, soffrono un po le scie degli altri veicoli, specialmente con il parabrezza tutto alto... . :wink:
..sul KRS sono a 8500 con Diablo " standard ", c'è ancora qualcosa da consumare ma .... dopo Pasqua le cambio :wink: , proverò anch'io le Strada...
..sul KRS sono a 8500 con Diablo " standard ", c'è ancora qualcosa da consumare ma .... dopo Pasqua le cambio :wink: , proverò anch'io le Strada...[/quote]
..beh, se ci faccio gli 8500 mi accontento..e le rimonto...le strada sono le Z6 con un altro nome....si penso proprio così, è un tentativo per rimediare al flop Metz con le Z6....ribadisco che le Z4 sono migliori... :?
Boxerforever
21-03-2005, 14:57
..sul KRS sono a 8500 con Diablo " standard ", c'è ancora qualcosa da consumare ma .... dopo Pasqua le cambio :wink: , proverò anch'io le Strada...
..beh, se ci faccio gli 8500 mi accontento..e le rimonto...le strada sono le Z6 con un altro nome....si penso proprio così, è un tentativo per rimediare al flop Metz con le Z6....ribadisco che le Z4 sono migliori... :?[/quote]
:roll: Secondo mè il grosso errore di Metz è stato quello di abbandonare una gamma di prodotti con carcassa dedicata al Telelever,purtroppo anche le nuove Diablo Strada seguono la strada del;"van bene su tutto" :roll: (oltretutto nnfanno le 18"posteriori per le R1100 :evil: )in realtà la mia esperienza personale è che le Bienvà con Telelever mal si sposano con carcasse non dedicate,il fatto che Gpepe,Ezio51,e altri ancora trovino nelle Z4 ancora un valido prodotto per equipaggiare("") le versioni più pesanti delle Bienva è la dimostrazione.
Mah!nei corsi tecnici io dico la mia,loro ti guardano dall'alto in basso...ciannostudiatoloro!il brand...il marketing...se continuassero tutti a fare il loro lavoro tutto andrebbe meglio.
He...He...He...per nn dimenticare le mezze stagioni che nn ci sono più. :D :wink:
Curioso quanto leggo. Io sono passato dalle GTS alle Z6 un paio di settimane fa. Ci ho fatto 700 km circa, credo quindi di averle già rodate, e vanno veramente bene, sono senza dubbio una spanna sopra rispetto a quelle che avevo prima. Peraltro, la scelta è ricaduta sulle Z6 anche e soprattutto per quanto ha scritto sul file pdf boxerforever (ah, a proposito, grazie! :D ).
Leggendo tutto quanto scrivete in questo topic, mi sorge la curiosità di provare le diablo, tuttavia, ancora una volta sarei frenato da una scelta definitiva per quanto aveva scritto yuri a tal proposito.
Sulla durata ovviamente ancora non so, però, in tutta onestà, se mi durassero 9mila km (sempre meno delle GTS) sarei soddisfatissimo (e le cambierei comunque a 8000, sulle gomme preferisco non scherzare).
...un'ultima considerazione forse è da fare...le Z6 io le provai all'inizio..forse erano delle preserie ?...non è un segreto che andando avanti le case prendano atto dei primi risultati e migliorino il prodotto....ho sentito più di qualcuno che recentemente ha detto bene delle Z6....
Le Diablo standard....ieri con le temperature miti hanno scaldato un po di più...beh sono ottime...belle rigorose, e anche con i rattoppi delle nostre strade sono sincere, piccoli scarti laterali e nulla più...si arricciolano anche bene..insomma se la durata arriva fra gli 8 \ 9 mila km sono very ok...
Resta però la sensibilità maggiore alle scie degli altri veicoli . :wink: lampsssss
Sono stato alla presentazione delle Diablo Strada e confermo che sono delle Z6 con un altro nome e un disegno leggermente diverso... questo almeno hanno detto i signori Pirelli...
8) Ma il forum tecnico nessuno lo consulta????
http://xoomer.virgilio.it/faqqde/FAQ/FaqGommeMetzeler.pdf
Prendi il tutto come una indicazione di max...leggi-pondera-trai le tue conclusioni.
Boxerforever sei veramente grande! Grazie!
Le Pirelli si potranno montare sulla nuova RT 1200 ?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |