PDA

Visualizza la versione completa : Cavalletto laterale


Spitfire
03-07-2009, 09:33
Anche voi toccate a terra in curva con il cavalletto laterale? (con la sporgenza che serve a tirarlo giù) Non sempre, ma in quelle più impegnative, tanto da arrivare a "limarlo" e in una curva, dopo aver sentito un rumore più forte del solito mi sono accorto che ho fatto saltare una saldatura. Mi sta venendo la fobia della curva a sinistra....

duck70
03-07-2009, 09:35
Mi sa che pieghi troppo ...

Spitfire
03-07-2009, 09:36
ma a te non capita mai di toccare?

feromone
03-07-2009, 10:05
Sì quando cado (ahahahahah).

1100 Gs for ever - io le saponette le consumo con il flessibile

BedOne
03-07-2009, 13:04
a me è capitato in discesa in curve a sinistra.
Credo sia una cosa normale in certe condizioni.

duck70
03-07-2009, 14:31
A me non è mai capitato, ma io sono un pivello ...

alex74
03-07-2009, 23:46
Io avevo risolto piegando l'occhiello, ora invece ho il dakar e non tocco più.

skianta
05-07-2009, 22:25
Anche a me succede, ma non tocco l'occhiello per abbassare il cavalletto, tocco proprio la parte del cavalletto che appoggia per terra. Attualmente si sta limando. Devo anche stare molto attento a come tengo i piedi sulle pedalibe, perchè nei tornanti e nelle curve lunge ben piegate, se tengo il piede troppo in avanti mi tocca terra; devo tenere la parte anteriore del piede poggiata sulla pedalina.

alex74
07-07-2009, 03:16
Forse è arrivato il momento di cambiare moto???

skianta
07-07-2009, 08:59
Se cambiassi io penserei a un R1200 GS adventure, mi fa impazzire, ma ho paura che sia un po troppo mastodontica e pesante, quindi poco gestibile in sterrato e con una bassa destrezza e versatilità.

matteorox
09-07-2009, 00:44
ragazzi ma quanto piegate per arrivare a toccare il cavalletto?? ahahahah sarà che io ci ho fatto ancora pochissimi kilometri ma non mi è mai capitato... cmq skianta il 1200 gs adventure sarà pure un po più grande della nostra gsina, ma rimane cmq una moto molto agile e maneggievole, penso che ti ci troveresti bene comunque anche sullo sterrato...
e poi si sa che l'esperienza va acquistata sul campo no?? ihihih :D

skianta
09-07-2009, 12:08
Si ma da ferma deve essere ben poco gestibile. Io sono alto un ....zzo e una spanna ed ho poca forza, quindi immaginandomela carica e magari con un passeggero penso che sia molto difficile da gestire. Poi in movimento sicuramente è un altra cosa. Nello sterrato credo che vada bene, ma pensando ad un piccolo percorso enduro un pelo impegnativo, credo che col 1200 si vada facilmente per terra. E' troppo pesante, se ti si inclina un po a bassa velocità (magari nei passaggi in prima), come la reggi?

ragazzi ma quanto piegate per arrivare a toccare il cavalletto?? ahahahah sarà che io ci ho fatto ancora pochissimi kilometri ma non mi è mai capitato... cmq skianta il 1200 gs adventure sarà pure un po più grande della nostra gsina, ma rimane cmq una moto molto agile e maneggievole, penso che ti ci troveresti bene comunque anche sullo sterrato...
e poi si sa che l'esperienza va acquistata sul campo no?? ihihih :D

matteorox
09-07-2009, 20:20
da questo punto di vista hai ragione... cmq benvenuto nel club, anche io sono alto un **zzo e un pezzetto ihihihih :P
cmq sono andato a controllare ed il 1200 pesa "solo" 40 kg in più della gsina, in quanto all'altezza invece la questione è più problematica...

skianta
09-07-2009, 21:09
Oggi ci sono salito, e con la sella ribassata andrebbe quasi bene. Solo che con il peso che ha non sono riuscito a spingerla indietro (da cavallo della moro) per rifarla salire sul poggia cavalletto che era alsto forse un paio di millimetri o tre. Ho tentato di sfruttare gli ammortizzatori anteriori , ma niente da fare perche se pinzi e spingi non sio abbassa ha un sistema tutto suo di ammortizzazione anteriore

matteorox
09-07-2009, 21:52
è cavvero un peccato perchè la moto merita davvero tanto... cmq non sapevo ci fosse anche una versione con la sella ribassata :D

BREEZE
09-07-2009, 22:44
Se è veramente l'occhiello che tocca o sei un pazzo o sei un visionario ;)...se è la basetta di appoggio del cavalletto è normale (soprattutto con la moto carica)...io quella l'ho consumata tutta...
bless

Spitfire
11-07-2009, 20:47
"Risolto" il problema..oggi di ritorno da un giro sul Monte Grappa (molto bello tra l'altro) mi sono accorto che non esiste più (adesso è una rogna tirare giù il cavalletto però... uff)