Visualizza la versione completa : Pellicce.
Diavoletto
17-03-2005, 17:40
http://www.peta.org/
che dire per guardare i filmati preparate lo stomaco
e magari fatelo vedere alle consorti che vogliono la pelliccia.
il_della
17-03-2005, 17:50
cazzo! sarò ingenuo ma non pensavo che gli spellassero vivi, sono veramente delle merde.
sul fatto di voler pellicce o meno non mi pronuncio, però mia moglie non ne ha e manco ne vuole!
Sì, sono delle merde.
Però, come giustamente osserva Diavoletto, ricordiamoci che se quelle cose succedono è perché c'è dietro un mercato remunerativo.
:evil: :cry:
17-03-2005, 18:03
che tristezza :cry:
.....mi viene da vomitare............ :?
brontolo
17-03-2005, 18:05
Spero che gli uomini(?) che fanno questo muoiano di malattia molto, molto lentamente.
che tristezza :cry:
........veramente profonda............ :|
calimero
17-03-2005, 18:08
li spellano vivi?!?! :shock: :?: :shock: :?:
accidenti alle pellicce! :?
Spero che gli uomini(?) che fanno questo muoiano di malattia molto, molto lentamente.
...........e che non riescano a curarsi con i soldi che guadagnano facendo ciò!!!!!!!!
Riccardo62
17-03-2005, 18:15
Premetto che mi stanno sulle balle le donne impellicciate perchè mi sembra inutile ostentazione alle latitudini dove normalmente si esibiscono....
Però non fatevi prendere così la mano.... i filmati mostrano scuoiamenti eseguiti in paesi sottosviluppati dove sgozzano (e lasciano in lenta agonia appositamente) a scopi rituali animali come niente (quando non lo fanno con i cristiani).
Non mi meraviglierei inoltre che siano stati eseguiti ad arte dalle lobby animalistiche proprio per ottenere risultati di sdegno pubblico...
Le pellicce sono l'esempio più schifoso
di un mondo immenso che ci circonda
ed al quale non siamo del tutto immuni nessuno di noi...
Fermatevi un secondo e guardate quante cose di provenienza animale
avete addosso in questo momento...
Cinture i cuoio, scarpe, cinturini, giacche ecc ecc
Inoltre c'è la sperimentazione dei farmaci,
i test di creme, shampoo e lozioni,
la sperimentazine di nuove cure
gli allevamenti di polli e tacchini industrializzati
(con macchine in cui entra il pollo vivo con le piume da un lato
ed esce la fettina dall'altra parte)
e molto altro.. (chi mangia aragoste ??)
E' un mondo che non è poi solo addosso a chi si
compra la pelliccia...
Purtroppo...
Supermukkard
17-03-2005, 18:31
maledetti bastardi!
possano sopravvivere ai loro figli :twisted: :twisted: :twisted:
..... e purtroppo stanno ritornando di moda :twisted: :twisted:
Senza parole.
Manca proprio il rispetto verso qualsiasi forma di vita, su questo pianeta...
Che le donne si accontentino della loro pelliccia....
...NO, NON LO GUARDO...MI FANNO TROPPO SCHIFO STE MERDACCE... :evil:
axelbert
17-03-2005, 21:35
Bisognerebbe far assaporare loro cosa significa essere immersi nell'acqua bollente per 5 minuti e poi essere squoiati vivi.
Quindi una bella impanatura nel sale grosso.
Il tutto con un elettrodo infilato in bocca e uno nel culo.
:evil: :evil: :evil:
che si debba portare il pane alla famiglia va bene.
Ma dargli una mazzata in testa no?
ho un debole
molto debole per gli animali
non ci penso nemmeno a vederlo il filmato
credo mi metterei a piangere, ma non per scherzo
KappaElleTi
18-03-2005, 08:53
non sono riuscito neppure a vedere il filmato, :cry:
Supermukkard
18-03-2005, 10:02
non sono riuscito neppure a vedere il filmato,
meglio così va..non ho dormito un cazzo stanotte :evil:
Il video non sono riuscito a vederlo troppo straziante!!!!
[Pelliccia non vuol dire bella vita ma Brutta Morte!!!!
Però non fatevi prendere così la mano.... i filmati mostrano scuoiamenti eseguiti in paesi sottosviluppati dove sgozzano (e lasciano in lenta agonia appositamente) a scopi rituali animali come niente (quando non lo fanno con i cristiani).
Recentemente qui in zona hanno chiuso una conceria cinese che spellava vive le bestie. I "sottosviluppati" mi sa che ce li abbiamo anche a casa nostra.
Che dire poi dei cuccioli di foca pronti per la mattanza in Norvegia? Uccisi a bastonate e squoiati a migliaia. Non è certo un paese del terzo mondo eppure...
Premetto che mi stanno sulle balle le donne impellicciate perchè mi sembra inutile ostentazione alle latitudini dove normalmente si esibiscono....
Non mi meraviglierei inoltre che siano stati eseguiti ad arte dalle lobby animalistiche proprio per ottenere risultati di sdegno pubblico...
Scusa, ma mi sa proprio che hai torto.
1) Giusto per chiarezza di termini: gli animalisti non sono delle lobby. Le lobby sono centri d'interesse politico ed economico. Cosa possono avere a che fare gli sparuti animalisti con questo? Nemmeno Greenpeace può definirisi una lobby.
2) Gli animali scuoiati a fini di lucro (pelli) sono ogni anno tantissimi. Altro che filmati taroccati!!! Di filmati veri, putroppo, ce ne sono parecchi. E, non di rado, i cameramen sono stati inseguiti da questa brava gente con coltelli, bastoni e anche armi da fuoco per le riprese che hanno poi divulgato.
3) Quelli che tu chiami individui di paesi sottosviluppati sono allacciati culo e camicia in una catena di valore aggiunto che arriva dritto dritto nelle nostre città occidentali, dove le signore 'bene' si fanno vanto d'indossare cadaveri trattati che possono mostrare nelle sere di gran gala o all'uscita dei teatri. Da questo punto di vista, mio caro, siamo noi che apparteniamo a un paese sottosviluppato.
:evil:
Riccardo62
18-03-2005, 13:36
Sentite, non voglio creare polemiche e l' animale scuoiato vivo suscita orrore anche a me.
però non credo che il signor Conbipel affidi la propria produzione di pellicce a quei talebani che si vedono nel filmato.
Anche a me fanno tenerezza i cuccioli di foca e sarei completamente daccordo per proibirne l' uccisione ma mi da fastidio l' ipocrisia di che piange per il procione e poi mangia il capretto a pasqua.
Voi tutti che andate a ricercare il coniglio o il salame "del contadino" avete mai visto come vengono macellati artigianalmente !?
Beh io di conigli scuoiati mezzi vivi ne ho visti ancora e le cronache contadine sono piene di maiali che scappano per l' aia con il coltello infilato sotto la zampa anteriore (dove c' è il cuore) spruzzando sangue come fontane ed emettendo urla che sembrano umane dopo un maldestro tentativo di macellazione.
Che tutti costoro muoiano di morte lenta !?
Beh...insomma......
In ogni caso sono daccordo con voi chiunque si comporti in questa maniera merita disprezzo: vale quindi la pena ricordare anche la macellazione rituale mussulmana che prevede la morte per sgozzamento dell' animale , che in quel momento non credo si diverta .
brontolo
18-03-2005, 14:41
Si ma hai visto lo sguardo dell'animale VIVO, scuoiato, nel filmato?
Mi chiedo xchè tanta crudeltà?
Se proprio si deve fare non si può farlo in altro modo?Meno crudele??
Non che questo li giustifichi, ma può un essere umano fare cose del genere?!?!?!
Al pari degli orsi in Cina, rinchiusi in gabbie dove non si possono muovere con conficcato nella pancia un tubo da cui viene "estratta" loro la bile, che quei coglioni credono portatrice di chissà quali benefici!!!
Ma siamo uomini o bestie?????
le bestie non farebbero mai quello che facciamo noi uomini
le bestie sono semplici e genuine
alcune più evolute altre meno
ma hanno comunque diritto di vivere
se non altro
visto che le reputiamo indispensabili
portiamo loro rispetto e non trattiamole come merde
brontolo
18-03-2005, 14:57
se non altro
Lo so, la mia era una domanda retorica, purtroppo!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
se non altro
Lo so, la mia era una domanda retorica, purtroppo!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
si si infatti non volevo criticare
volevo solo dire che hai sparato una grande cagata
una sola
in questo contesto.....
senza considerare tutte le altre che spari ogni volta che scrivi
ma non ho nulla contro di te
a parte che mi stai sul casso.......e ti sputerei su un occhio
:lol: :wink:
calimero
18-03-2005, 15:31
qui non c'entra niente il commercio, la moda. gli usi occidentali ecc ecc.... qui si tratta di gente malata di mente. :shock: :shock: :shock:
già.
...
...
La risposta, purtroppo, è semplice: perché così non si rovina la pelliccia.
E' noto, ad esempio, che i visoni vengono uccisi con un ferro rovente infilato nell'ano per non guastare il pelo dell'animale...
brontolo
18-03-2005, 16:47
...
...
La risposta, purtroppo, è semplice: perché così non si rovina la pelliccia.
Siamo messi male, noi umani, molto male!!!!! :shock: :shock: :shock:
Rinnovo il mio auspicio per una morte lenta e dolorosa per coloro che praticano tali crudeltà!!!! :evil: :evil: :evil:
io personalmente credo che tutto quello che facciamo
tutto
davvero tutto
viene per cosi dire registrato
alla fine si fanno i conti
e come quando si esce dal ristorante
SI PAGA
solo che non c'è la possibilità di scappare in alcun modo
tutte queste persone pagheranno cosi come faremo noi stessi
E LA LEGGE DELL'EVOLUZIONE
si comportano così perchè vedono gli animali niente di meno che un oggetto, pensa te infilare un ferro rovente sul culo di un visone
queste cose mi fanno stare malissimo e non è retorica, mi fanno rabbrividire. Io ho un debole per gli animali, li ammiro, salvo anche i moscerini che a volte si annegano.............come si fa a trattarli come li trattiamo......
KappaElleTi
18-03-2005, 17:57
preciso non sono rriuscito a vederlo perchè dopo 10 secondi stavo MALISSIMO :!:
preciso non sono rriuscito a vederlo perchè dopo 10 secondi stavo MALISSIMO :!:
IDEM x me!!!!
terrificante!!!
Bastardi di merda
Io l'ho girato a tutte gli indirizzi email che possiedo nella speranza che serva a salvarne almeno uno.
Fate altrettanto please......
sinceramente sarebbe meglio eliminarlo quel filmato
io non mi sogno nemmeno di vederne nemmeno un secondo
mi basta immaginare.....!!!!
non credo che uno si sensibilizzi maggiormente prendendone visione
Sì, sì, bastardi e tutto quello che volete...
Ma vi ricordo ancora una volta, scusate se insisto, che tutto ciò capita, perché c'è un mercato.
Questo vuol dire che scuoiano vive le foche e infilano ferri roventi nell'ano dei visoni, perché le nostre mamme, figlie, sorelle, mogli, fidanzate, amanti o amiche comprano pellicce a suon di migliaia di euro.
Non riconoscerlo sarebbe ipocrita.
:shock: :roll: :|
anche a mio avviso non centra nulla il mercato
si potrebbe fare lo stesso con maniere differenti
se così fosse allora basterebbe non conoscere nessuno che indossa una pelliccia per non essere responsabili
Ma certo che è così.
E' una questione di mercato.
Ed è un mercato ricco.
Finché ci sarà chi acquista pellicce ci sarà chi le vende, chi concia le pelli, chi le stacca dall'animale.
Se non volete vedere quelle scene potete anche girarvi dall'altra parte, ma gli animali li scuoiano lo stesso e nei modi che sappiamo.
Se invece non volete che quelle cose SUCCEDANO, allora evitate di comprare pellicce.
Naturalmente, ci sarà poi un settore che soffre (con tanto di dipendenti, ma questo vale anche per le armi...)
mammamia.. :( :( :( scusate la debolezza, ma mi sono venute le lacrime agli occhi.
EnroxsTTer
18-03-2005, 18:36
Naturalmente, ci sarà poi un settore che soffre (con tanto di dipendenti, ma questo vale anche per le armi...)
Per questo io sono contro i centri di disontissicazione dalla droga... poi uno smette e chi ci pensa a quei poveretti che si ritrovano senza gente a cui spacciare... :? :? :?
Per questo io sono contro i centri di disontissicazione dalla droga... poi uno smette e chi ci pensa a quei poveretti che si ritrovano senza gente a cui spacciare... :? :? :?
Guarda, che forse non mi hai capito. Io preferisco che qualcuno perda il posto di lavoro, piuttosto che infilino ogni anno ferri roventi nell'ano a migliaia di visoni.
Mi pareva di essere stato molto chiaro.
Ma forse ti ho frainteso.
:roll:
EnroxsTTer
18-03-2005, 18:49
Guarda, che forse non mi hai capito.
Avevo capito benissimo... era per rincarare la dose! :wink:
Che si fotta certa gente, nessuna la costringe a fare quel lavoro, e anche se qualcuno la costringe si fotta comunque. :twisted:
Bé, Enrox, io mi riferivo anche a tutto l'indotto...
Quelli che trasportano, quelli che conciano, quelli che fanno i modelli, quelli che vendono... Non tutti sono dei sadici e senza cuore...
Purtroppo, i problemi sono sempre complessi...
Cmq, alla fine, sia pure con qualche remora, sono d'accordo con te:
Se quello è il prezzo per tenere in piedi il settore: CHE SI STRAFOTTANO TUTTI QUANTI.
:wink:
eh eh, oggi sono passato al lidl a cercare l'olio di colza per la macchina ed ho incrociato una sciura con visone da 7000€ che faceva la spesa..... impellicciata sì ma poi si mangia la roba che io metto nel gasolio!
EnroxsTTer
18-03-2005, 19:13
impellicciata sì ma poi si mangia la roba che io metto nel gasolio!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma certo che è così.
E' una questione di mercato.
Ed è un mercato ricco.
Finché ci sarà chi acquista pellicce ci sarà chi le vende, chi concia le pelli, chi le stacca dall'animale.
Se non volete vedere quelle scene potete anche girarvi dall'altra parte, ma gli animali li scuoiano lo stesso e nei modi che sappiamo.
Se invece non volete che quelle cose SUCCEDANO, allora evitate di comprare pellicce.
E lo chiamano : "libero mercato" :!:
Attenti alla "parte oscura della forza" :!: :evil:
Sarei per una spedizione punitiva con mazze da rompere in testa a chi uccide gli animali per le loro pellicce, ma così sarei un pazzo probabilmente omicida da rinchiudere a vita in un gabbia per delinquenti...
freedreamer11
19-03-2005, 16:18
Ragazzi sono 10 anni che non mangio cadaveri (né carne né pesce) che non vesto d pelle e derivati uguale (mi sono fatto una tuta in lorica...) quindi l'impegno di tutti porta ad un reale miglioramento della vita degli animali.
Se non volete o potete diventar vegetariani, riducete il consumo di animali
Vestite con materiali alternativi (soprattutto voi fighetti con tutina e giubottino in pelle...vio ho visti si si voi :evil: :lol: )
Educate i vostri figli al rispetto degli animali.
Non fate finta che i guanti che avete in pelle non collaborino allo sfruttamento degli animale e non mangiate l'agnello quest'anno.............
lamps
Iniziamo a non mangiare l'agnello pasquale...anche loro vengono crudelmente uccisi!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |