Entra

Visualizza la versione completa : Vale la pena contestare questa multa?

Berghemrrader
02-07-2009, 12:33
Mi è arrivata una multa per divieto di sosta che risale a più di tre mesi fa, a parte che è abbastanza difficile ricordarsi cosa si è fatto 90 giorni prima ma quel giorno nel parcheggio ricordo c'erano dei lavori in corso ed avevano grattato l'asfalto (con tutte le strisce) ed appoggiato per terra il cartello di sosta limitata. Io ho messo la macchina dove "supponevo" ci fosse un parcheggio senza segnalare l'ora di arrivo, accanto ad altre auto, ma evidentemente per i vigili avrei dovuto vedere le indicazioni del cartello di sosta limitata stesa per terra dagli operai.
Non è per i 50€ ma che due palle, ogni settimana c'è una multa.
Ma secondo voi con un cartello per terra (e la mancanza di strisce) avrei dovuto mettere il disco orario per forza?

http://www.berghemrrader.it/elika/multa_mapello.jpg

chomo
02-07-2009, 12:42
è vero che per principio verrebbe da andare in fondo alla cosa, ma per 50 euro vale lo sbattimento infinito? è altrettanto vero che così l'avranno sempre vinta e a piccole dosi ci asciugheranno...se non l'hanno già fatto....

io personalmente credo lascerei perdere, ci sono punti a rischio?

Berghemrrader
02-07-2009, 12:46
io personalmente credo lascerei perdere, ci sono punti a rischio?

No, nessun punto, e non hai torto. Non ho tempo da perdere contattando l'impresa che lavorava nel parcheggio, andare a GdP ecc. per 50€.
Mi interessa solo sapere se pagherò questa multa "anche essendo innocente" oppure no. Di norma pago senza fiatare se la multa è sacrosanta.

passin
02-07-2009, 12:57
A me sono arrivati da pagare circa 4 euro di un pedaggio autostradale dove la mia targa risultava essere passata da un telepass nei pressi di Roma.
Io a Roma non sono mai stato solo che per 4 euro ho pagato anche se non dovevo.
Cosa faccio? Perdo 2 ore per contestare 4 euro?
Però pensa se 4 euro li mandano a 100.000 automobilisti e fanno tutti come me, et voilà 400.000 euro in saccoccia...
Zio kan

marameo
02-07-2009, 12:58
l'efficienza nordica si paga..............:lol:

romargi
02-07-2009, 14:01
Voi a Bergamo averte una peculiarità "tutta vostra": nottetempo spuntano dal nulla dei cartelli mobili di lavaggio strade!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Io ho lavorato per un bel po' a Bergamo in trasferta per periodi abbastanza lunghi. Posteggio la macchina fuori dall'albergo al mattino e non c'era alcun cartello. La riprendo il mattino successivo con una bella multazza per divieto di sosta ed alla fine scopro che il cartello era stato posizionato nel pomeriggio precedente!!!!

Alla fine la multa l'ho pagata ma mi sono girati un bel po' i maroni... :mad::mad::mad:

02-07-2009, 14:22
Pedro, romperti i maroni per 50 euro, con ricorsi, raccomandate , convocazioni , casini?
che vadano in mona.

Sandro55
02-07-2009, 14:30
se vuoi andare a "rognare" potresti chiedere in comune la delibera del competente asssessore/dirigente comunale con la quale sono stati eliminati o sospesi per lavori gli stalli per il parcheggio libero o pagamento che fosse, il cartello che dicono esserci stato doveva allegare copia fotostatica della delibera.
certo per 50 Euro anch'io lascerei perdere...., è anche su questo che contano :mad::mad::mad:
te lo dice uno che per una multa assolutamente ingiustificata di 36,50 Euro ha fatto ricorso al Giudice di pace.
Risultato: multa annullata:D:D:D ma 1/2 giornata di ferie per la causa in ruolo alle 09,00 ed iniziata solo alle 12,15

brewer
02-07-2009, 14:58
Non ci giurerei ma mi pare di essere passato da Mapello quel giorno e notare un cartello per terra ;)