Visualizza la versione completa : Alpi Occidentali
fabio1161
02-07-2009, 10:09
Ciao a tutti ... per l'ultima settimena di agosto sto pensando di fare un bel giro sulle Alpi occidentali ... l'idea sarebbe di salire per la Route des Grands Alpes partendo da Mentone e riscendere dal versante italiano (Chamonix, Cogne, Val-Isere, Ventimiglia).
Qualcuno e' interessato ad unirsi?
Io pensavo di partire da Roma domenica 23 o lunedi 24 ... se qualcuno e' interessato possiamo organizzarci ... per i nordisti ... ci potremmo vedere a Mentone ... caffettino in piazza poi si inizia a salire ...
Ciao, Fabio
Mio modesto parere: goditi il lato francese delle Alpi e lascia perdere il versante italiano se non hai motivi particolari per passarci.
Il rientro dalla Val d'Aosta ti obbliga a scendere in pianura (da Cogne non ci sono colli transitabili in moto), poi esistono poche strade interessanti sulle Alpi italiane in senso nord-sud. Eccezioni: col del Lys, di Sampeyre, del Mulo.
Al pių puoi farti dei circuiti attraversando il confine (Monginevro-Moncenisio, ad esempio, o col dell'Agnello - Maddalena)
Bellafronte Emanuele
02-07-2009, 13:53
Ti sto rispondendo da un pda e non posso allegare nesun file. La prossima semaine al ritorno Da Garmish ti mando il percorso che ho fatto io da xxmiglia allo Stelvio. Qualcosa di eccezionale. Partendo e arrivando a Genova 1800km e con calma 5 giorni di viaggio
fabio1161
02-07-2009, 13:58
Grazie, ti scrivo un MP come reminder. Ciao, Fabio
dododo972
02-07-2009, 23:51
Ti sto rispondendo da un pda e non posso allegare nesun file. La prossima semaine al ritorno Da Garmish ti mando il percorso che ho fatto io da xxmiglia allo Stelvio. Qualcosa di eccezionale. Partendo e arrivando a Genova 1800km e con calma 5 giorni di viaggio
aspetto anch'io il percorso!!!
sono daccordo con louis, stai in francia, tutt'alpių goditi qualche valico di frontiera come lombarda, maddalena, agnello, ecc... ;)
giulioadventure
03-07-2009, 11:08
favoloso il passo dell'agnello.............
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |