Visualizza la versione completa : [Viaggio in Sicilia] Consigli ed itinerari
Hellon2wheels
02-07-2009, 09:21
La prossima settimana vorrei trascorrere una decina di giorni in Sicilia con la moto partendo con il traghetto da Civitavecchia.
Vorrei avere se possibile pareri, consigli, luoghi dove andare assolutamente e luoghi da evitare, strade da percorrere a tutti i costi.
Per me č la prima volta in Sicilia, regione che non conosco assolutamente quindi ogni informazione sia da parte di chi č andato come turista sia da parte di chi ci abita č pių che gradita.
Grazie a tutti. :)
Ogni tanto ci capito per lavoro e per diletto , l'anno scorso io piu' o meno con la stessa disponibilita' di tempo che hai tu ho fatto il seguente itinerario :
- Segesta
- Erice
- Saline di Marsala
- Agrigento
- Siracusa (con visita a Noto e Porto Palo )
- Taormina (Etna)
- Enna
riserva dello zingaro, tra scopello e s.vito se ti piace il mare e esagerata
cldcrt62
03-07-2009, 17:54
appena rientrato da un moto-tour di 10 giorni, 10 giorni sono pochi per girare e riposare visto le temperature.
Ti consiglio la Sicilia Nord. A partire da San Vito lo Capo, Cefalų, Capo d'Orlando Milazzo. Etna, Siracusa. L'entro terra monti Ebrodi e le Madonie.
Si mangia bene e i prezzi sono abbordabili. B&b prezzi camera doppia dalle 50/70,00 dipende dalle localitā. Esperienza unica ti consiglio di visitare il sito di francescoinviaggio, un ragazzo di Palermo appassionato come noi, č diventato un amico nel sito troverai di tutto e di pių ha scritto anche del ns incontro ad Enna. E' un mito. Se lo vedi salutacelo. Claudio di Bergamo.
ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |