Visualizza la versione completa : STIVALI consigli per gli acquisti [THREAD UNICO]
C'è qualcuno che utilizza stivali estivi ?
Dal momento che in questi giorni il caldo è davvero insopportabile avevo intenzione di prendere degli stivali particolarmente leggeri e traspiranti ma che garantissero una adeguata protezione che le altre calzature basse non hanno.
Fino ad ora ho trovato solo gli "Airclima della TCX :
http://www.tcxboots.com/ita/
sono traforati e leggerissimi ma ovviamente non impermeabili e abbastanza carucci ! Qualcuno di voi li ha provati ?
altre idee ?!? :rolleyes:
Io uso questi: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=217734&highlight=atacama
Però non sono ne traforati ne indrorepelenti.. però son utilizzbili quasi come calzatura di tutti i giorni. (è questo il suo pregio)
Se cerchi in questa sezione trovi un thread che parla dei AIRTECH Gore Tex!
Li avevano molto belli da Hein Gericke, guarda sul sito.
dr.Sauer
02-07-2009, 16:21
ho preso gli air tech della tcx circa tre mesi fa e mi trovo bene .
ho preso gli air tech della tcx circa tre mesi fa e mi trovo bene .
avevo pensato anche io agli air tech in effetti , mi garantisci quindi che sono anche questi leggeri e traspiranti ? insomma si possono usare tranquillamente anche ad agosto ?!? se non sbaglio hanno la membrana in goretex quindi dovrebbero garantire anche una certa impermeabilità all'acqua cosa che gli "air clima" in effetti non hanno ! confermi ?
grazie ;)
Io ho preso i VENDRAMINI AERO.
Ottimi e comodi. E, soprattutto, si piegano ed entrano comodamente nella borsa per cui, se devo partire, indosso normali stivali e per stare comodo dove arrivo, tiro fuori i Vendramini.
Ovviamente non sono predisposti per l'imprevisto acquazzone in città, ma lì bastano un paio di uose impermeabili in aggiunta alla tuta antiacqua, che trovo abbastanza orrende ma funzionali.
dr.Sauer
03-07-2009, 10:41
avevo pensato anche io agli air tech in effetti , mi garantisci quindi che sono anche questi leggeri e traspiranti ? insomma si possono usare tranquillamente anche ad agosto ?!? se non sbaglio hanno la membrana in goretex quindi dovrebbero garantire anche una certa impermeabilità all'acqua cosa che gli "air clima" in effetti non hanno ! confermi ?
grazie ;)
confermo: sono traspiranti e leggeri (i miei piedi di solito sono come due puzzole quando sto qualche ora con scarpe non traspiranti).
Li sto usando tutti i giorni per andare in ditta, tornare a casa per pranzo e ritornare (in ditta ho scarpe normali, ovviamente).
Acqua: non so, ne ho presa poca , un paio di sere fa mi son preso 20 minuti di temporale ma non ricordo proprio di essermi bagnato i piedi
grazie x le preziose informazioni
TCX AIR TECH, senza dubbio.
Leggeri, comodi, ben fatti, impermeabili e traspiranti.
GOINAHEAD
04-07-2009, 08:59
gli atacama se vuoi fare il modaiolo: sono belli, comodi, discretamente protettivi e abbondantemente traforati e se piove.....pazienza.
GOINAHEAD
04-07-2009, 09:00
ps dimenticavo: ho anche le scarpe Dainese Shift con interno in technobubble, molto comode e traspiranti.
airtech ed explorer vestono uguali?
stamattina ho provato il 43 era stretto e il 44 era largo.
se sono uguali, sono nella cacca.
grazie
hai provato i SIDI Clever? Sono molto simili ai TCX Airtech
Questo è ormai il 2° paio e non hanno dato mai problemi nè di traspirabilità nè di impermeabilità;hanno la membrana in Goretex e personalmente ho dovuto prenderli una taglia in più del mio normale numero.
Per la tunisia e la Grecia però ho indossato dei Crispi Swat desert...... ;)
Lamps
Io ho gli Airflow 3 e mi trovo benissimo...:)
quando al rivenditore arriveranno gli airtech li prevero.
se il 43 è poco e il 44 è troppo passerò a sidi
:rolleyes:Io ho gli Airflow 3 e mi trovo benissimo...:)
...quoto :D !!
thedreamer
20-01-2012, 17:16
ciao a tutti,
sono anche io alla ricerca di un paio di stivali/scarpe estive, sul sito del wheelup ho visto queste: Spidi X-ultra WRS (colorazione bianca/rosso/nero) --->http://www.wheelup.it/Scarpe-Stivali-Spidi-X-Ultra-WRS-Wind-Bianco-40/Scarpe-e-Stivali-Spidi/s/pr/SPSSM016/pa/di/default.aspx
Qualcuno li ha mai provati o semplicemente valutati?
Secondo voi come sono?
grazie per le eventuali risposte.
Ciao ciao
Confermo gli Airflow 2 o 3, se non piove li uso anche d'inverno e fino a pochi mesi fa li vendevano a meta' prezzo (il modello 2) a Roma - Bologna e Firenze. saluti
thedreamer
23-01-2012, 11:38
Nessuno può darmi un consiglio sugli Spidi x ultra wrs? ( http://www.wheelup.it/Scarpe-Stivali-Spidi-X-Ultra-WRS-Wind-Bianco-40/Scarpe-e-Stivali-Spidi/s/pr/SPSSM016/pa/di/default.aspx )
Il mio budget ė max 100€...
Grazie : )
Voglio prenderne un paio, che vadano bene per le temperature fresche...
Quali mi consigliate?...
Che tipo di stivali usate?...
Grazie.
http://www.xpdboots.com/jspxpd/products.jsp?id=11&name=X-LAND%20H2OUT&catid=2
questi e mi trovo bene in tutte le stagioni. acqua compresa....
...io ho gli Allround della Bmw e mi trovo bene per tutte le stagioni....;) !!!
ti consiglio di andare a leggerti la sezione sull'abbigliamento
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Grazie, a tutti ed anche a Passin...
Claudio Piccolo
23-01-2012, 19:24
io naturalmente ho quelli da tamarro del LIDL in pelle ingrassata di bufalo muschiato del Minnesota..........favolosi! e puoi anche andare al ballo country che fai un figurone!
Dogwalker
23-01-2012, 19:47
Ti stimo fratello.
http://src.discounto.de/pics/Angebot/58608/79580_Lidl-Shop-Livergy-Herren-Biker-Boots-58608_xxl.jpg
DogW
Claudio Piccolo
23-01-2012, 19:55
siiiiiiiiiiiiii!!!!!:eek: essi sono!!!:!: gli stivali delle 7 leghe!!
Sempre con il freddo/fresco e solo in caso di viaggi con altre temperature, uso il modello precedente di questi:
http://www.lagunaseca.it/abbigliamento-e-accessori-moto/stivali/stivali-touring/sidi-on-road-gore
morbidi, alti e protettivi, tutta pelle grossa.
Per i giretti di mezza stagione i BMW AllRound, più bassi e con cordura al posto di alcune parti di pelle.
Con il caldo (ma in montagna non fa mai tanto caldo), saltuariamente, questi:
http://www.lagunaseca.it/abbigliamento-e-accessori-moto/stivali/stivali-touring/sidi-stivali-champion-rain
leggeri, antiacqua, bassi e i meno protettivi dei tre.
Nessuno può darmi un consiglio sugli Spidi x ultra wrs? ( http://www.wheelup.it/Scarpe-Stivali-Spidi-X-Ultra-WRS-Wind-Bianco-40/Scarpe-e-Stivali-Spidi/s/pr/SPSSM016/pa/di/default.aspx )
Il mio budget ė max 100€...
Grazie : )
Ho avuto quel tipo di scarpetta tecnica (era Gaerne) ma non mi sono mai sentito tranquillo.
Alza il budget e aumenta di almeno 20 centimetri l'altezza dello stivale.
io uso gli infinity ,
devo dire molto comodi mentre si guida, ho dovuto solo alzare un pochino la leva del cambio perchè non mi entrava il piede.
sono nuovi nuovi nuovi quindi ci cammino ancora stile robocop,ma comunque comodi e belli caldi anche alle basse temperature, provati per adesso a 0 gradi.
Kappetto666
25-01-2012, 22:46
qualcuno sa' se Alpinestar e TCX calzano allo stesso modo,lo stesso numero?
Grassie :)
per quanto riguarda la mia esperienza personale ti posso dire che i TCX calzano un po' piu' stretti ! avevo un paio di Alpinestar taglia 42 mentre adesso che ho preso gli Infinity ho dovuto prendere una taglia in piu' perchè il 42 mi era strettino, forse mezza taglia sarebbe bastata , ma non esiste.
Ripeto è la mia esperienza e magari puo' variare da piede a piede , comunque ti consiglio assolutamente di provarli prima , di qualsiasi stivale si tratti ;)
Io invece porto il 44 e con i TCX mi ci sono trovato bene, perfetta la calzata e come acquisto li consiglio, caldi e ben protettivi per le caviglie, secondo me un best buy!
TCX airtech Goretex: comperati oggi.
Poca protezione al malleolo: l'unica vera protezione è sulla parte alta dello stivale; comodi, vero...
Problema: è un po' alto in punta, gonfio direi; difficoltà nel cambio marca a salire.
Dovrò alzare la leva della frizione...
[...]
DogW
presi pure io 2 anni fa e li uso per brevi spostamenti cittadini ed in estate quando gironzolo con moglie per gelaterie, parchi ecc.
comodi e morbidi , soddisfatto dell' acquisto .
un lampeggio
Kappetto666
02-02-2012, 06:29
Uno stivale per tutte le stagioni quale potrebbe essere?
BMW
TCX
ALPINESTAR
SIDI
,,,,,,altro ?......
Absotrull
02-02-2012, 10:19
Io utilizzo i Sidi Adventure Goretex comprati dall'ottimo Venturini e li uso 10 mesi l'anno ma non me la sentire di definirli all seasons perchè nei mesi più caldi sono ... roventi
Mi sono convinto che non esiste un modello veramente utilizzabile tutto l'anno perchè i più comodi sono spesso i meno protettivi (sempre imho, ovviamente)
Kappetto666
02-02-2012, 15:13
Mi convinto che non esiste un modello veramente utilizzabile tutto l'anno perchè i più comodi sono spesso i meno protettivi (sempre imho, ovviamente)
Avevo anche io questa impressione,suffragata anche da quanto scritto da il-Paso 2-3 post precedenti a questo:(
Mi erano entrati nell'occhio anche a me i TCX airtech Goretex,ma adesso nin so :confused:
I vari modelli air di tutte le case,o piu' o meno tutte,mi danno l'idea che,ad Aprile-Maggio,siano un po' troppo ventilati
...non esiste un modello veramente utilizzabile tutto l'anno ...
Dipende molto anche dall'uso e da dove si gira.
Come detto nel post #28, nel mio caso (con i Sidi On Road Gore, ma la marca/modello è relativa se è fatto bene, poca plastica, molta pelle e buona membrana traspirante) faccio solo i viaggi e, non girando spesso a temperature superiori ai 30/32 gradi, li uso tutto l'anno cambiando solo tipo di calze.
I 34/36 gradi li ho anche visti e sentiti ma nell'arco di un viaggio mai per più di due/tre giorni e, in quei casi, li ho sopportati senza grossi problemi.
Ho anche un paio di stivali leggeri e uno più pesante che uso per i tragitti brevi, intorno a casa e qui vale anche per me l'affermazione di Abso.
ossaccio
10-02-2012, 22:38
Salve a tutti sto valutando l'acquisto di un paio di stivali che possano andare discretamente per tutte le stagioni e sono indeciso tra vari modelli:
A) Sidi - Adventure Gore-tex / Sidi On Road Gore-Tex (di cui ho letto quanto sopra)
C) Alpinestar Scout Waterprof (Non trovo impressioni, consigli o altro)
D) Gaerne Adventure / Gaerne Midland ( Come gli alpinestar)
F) Tcx Infinity (di cui oramai o letto di tutto).
E' gradito qualsiasi consiglio, esperienza ecc che possa aiutare nella decisione. Un'ultima cosa qualcuno mi spiega il discorso delle omologazioni delle protezioni (leggo in qualche Thread di omologazioni 1 o 2) ma non ho capito bene come funzioni. Grazie a tutti coloro che aiuteranno a illuminarmi.
personalmente ti sconsiglio gli Alpinestars, poiché non è un'azienda che produce SOLO calzature ma soprattutto abbigliamento motociclistico...
Absotrull
11-02-2012, 10:13
osaccio@
dei Sidi Adventure Goretex non posso che parlare bene: belli (soggettivo), protettivi, impermeabili e comodi dopo un periodo di rodaggio.
Confermo quanto detto sopra: personalmente li trovo troppo caldi per i mesi estivi ma è, ovviamente, una sensanzione soggettiva.
Omologazioni: si tratta di stivali che rispettano la normativa EN 13595 che definisce (in questo caso li stivali) D:P.I. = Dispositivo di Protezione Individuale.
Si tratta, in soldoni, di una nomativa che definisce una serie di requisiti in termini di resistenza all'abrasione, taglio, scoppio ecc.. che i capi di abbigliamento motociclistico devono possedere per uso professionale.
A memoria ricordo solo uno stivale della svedese Halvarssons che rispetta i requisiti richiesti ma potrebbero essercene altri
no anche i cape horn della Forma sono omologati ma ce ne sono altri
ossaccio
11-02-2012, 13:06
grazie a tutti per i consigli che mi state dando, per il Paso ho letto da qualche parte che la menbrana Waterprof e una membrana sintetica che non fa passare l'acqua ma non fa nemmeno traspirere il piede favorendo la sudorazione, mentre per Absotrull ho letto che i Sidi Adventure quando si cammina lasciando la moto per fare una passeggiata scricchiolano molto (tant'è che mi sembra di ricordare che una ragazza diceva al proprio boyfriend che quando indossava gli stivali era sicura di non perderlo). Potete confermarmi ciò. Per i Gaerne nessuno che sappia qualcosa.
texgatto
11-02-2012, 13:13
io ho preso gli infinity tcx a 145 euro e ti assicuro sono presi benissimo! qui hai tutte le istruzioni per acquistarli
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=347146
wedgetail
11-02-2012, 13:31
Sidi Laguna goretex. E' da un anno che li uso.. facili e veloci da indossare.. se hai il collo del piede alto ci sta.. traspirano bene anche in Agosto.. impermeabili.. ci si cammina comodamente.. percezione di qualita'. Tutto questo fino ad adesso..il tempo dira'. Speso 165,00 euroschei
grazie a tutti per i consigli che mi state dando, per il Paso ho letto da qualche parte che la menbrana Waterprof e una membrana sintetica che non fa passare l'acqua ma non fa nemmeno traspirere il piede favorendo la sudorazione...
Ho comperato i TCX AirTech perché son in Goretex, apposta x la stagione primaverile ed estiva.
Chiaro che se la temperatura è troppo elevata il piede ne soffre, è pur sempre dentro uno stivale...
Il Goretex però mi assicura il piede asciutto in caso di nebbia o pioggia
(ma se ne viene giù tanta, mi fermo in un bar a bere un caffè, fumo una siga, e aspetto che smetta di piovere...).:lol:
La membrana ha delle piccole forature anteriormente che permettono il passaggio di aria all'interno...
Absotrull
11-02-2012, 16:49
CUT
...ho letto che i Sidi Adventure quando si cammina lasciando la moto per fare una passeggiata scricchiolano molto
Scricchiolano un pò come tutti li stivali assemblati con materiali diversi (pelle, scudi in abs ecc...)
Magari sarò un pò sordo ma nè io ci ho mai fatto caso nè i miei compagni di viaggio me lo hanno mai fatto notare.
Ah, le donne! :confused:
giroingirotondo
11-02-2012, 18:56
ciao ragazzi, ho un dubbio su questi tre modelli della tcx,.
infinity:
http://www.tcxboots.com/eng/prodotti-dettaglio.php?prodotto=10
xfive plus goretex
http://www.tcxboots.com/eng/prodotti-dettaglio.php?prodotto=12
air tech
http://www.tcxboots.com/eng/prodotti-dettaglio.php?prodotto=11
sono tutti e tre goretex, ok, pero' li vorrei utilizzabili per tutto l'anno e gli air tech per temperature basse o i passi alpini in primavera, non vorrei fossero un po' ... "freschini".. gli altri due mi paiono piu' pesanti,
Inoltre uso la r 1200 r e forse gli infinity sono un po' troppo "endurance style"?
Per i prezzi non avrei grosse differenze tra uno e l'altro forse gli xfive li potrei trovare a 120 euro e gli altri sui 150...
Dai, datemi la vostra opinione!
:!::!:
elikantropo
11-02-2012, 19:11
io ho un paio di matrix (oxtar è il marchio precedente di TCX) con goretex e mi paiono i predecessori degli xfive
http://www.ksrc-au.com/assets/images/Oxtar_Matrix_1.jpg
ed un paio di infinity, secondo me son tutti e due ottimi stivali.
x-five quasi sempre e quando fa caldissimo scarpocini sempre TCX
Gilgamesh
11-02-2012, 19:48
cosi'.. tanto per parlare.. a me fra i tre piacciono di piu' i miei :-)
giroingirotondo
11-02-2012, 20:01
eila' gilga, mi sembra giusto... poi con il prezzaccio che hai spuntato... :lol:;)
effettivamente anche a me piacciono molto gli infinity. Mi danno un senso di avventura, robustezza e affidabilita' superiore. Sul forum poi si legge molto e bene di questo modello mentre ho visto poco degli altri due.
La titolare di Laguna seca mi parlava molto bene dei air tech, ma il fatto che vadano bene soprattutto d'estate mi frena un po'. Non vorrei avere freddo in altre situazioni, come sapete basta un temporare in montagna d'estate per abbattere la temperatura anche di 20°.
giroingirotondo
11-02-2012, 20:03
grazie elikantropo e secondo te, quindi non si sbaglierebbe in entrambi i casi?
@ tano: mi confermi la qualita' del prodotto.
elikantropo
11-02-2012, 20:19
esteticamente e come sensazione di protezione preferisco gli infinity, però son fatti bene entrambi
956PIPPO
11-02-2012, 21:07
Ho gli airtech, ottimi ma molto ventilati
giroingirotondo
11-02-2012, 21:19
secondo te, a 10° sono freddi o possono reggere?
956PIPPO
11-02-2012, 21:43
Io li uso in primavera e autunno, in estate preferisco sempre tcx ma una scarpetta bassa e piu' leggera. Con un bel calzettone penso vadano bene. Una particolarita' che non mi era mai successa, ho dovuto misurare parecchi airtech dello stesso numero prima di trovare quelli che mi andavano bene, probabilmente una questione di forma. In effetti quelli che ho preso hanno una forma piu' allungata rispetto agli altri, si vedeva nettamente mettendoli vicino.
giroingirotondo
11-02-2012, 21:57
cioe' lo stesso modello presentava differenze di taglia:confused: anomalo.
Tornando ai post precedenti finora i pareri sono ancora migliori circa l'infinity.
A proposito a parte Gilga chi ha gli infinity, calzano giusti o stretti? Girano voci diverse....
texgatto
12-02-2012, 07:53
io ho preso gli infinity e ti posso confermare che sono anche molto comodi in funzione anche della loro robustezza.
in luglio ed agosto la vedo dura portarli.... sicuramente io prenderò un scarponcino traforato altrimenti la vedo dura con i tcx che sono i più belli in assoluto
giroingirotondo
12-02-2012, 09:06
@texgatto: come ti sei regolato con le misure?.... calzano giusto e meno? ho visto quell'offerta dove hai preso tu i tuoi e ci sono i 41, io porto il 40,5 premesso che li provero' da qualche altra parte a te come calzavano?
texgatto
12-02-2012, 09:10
ciao giro, io normalmente porto il 43\43,5 per le scarpe in cuoio, ed il 44 della tcx mi va perfetto, però ripeto io sono andato a provarli poi con una scusa me ne sono andato e li ho acquistatati on line
ciao
giroingirotondo
12-02-2012, 09:18
grazie, ;) da quanto ho capito in giro (parlando anche con gilgamesch) la misura è abbastanza "corretta" pero' l'eccezzione e la conformazione sono dietro l'angolo per non consentirti la certezza... credo che faro' un giretto fino a lissone, perchè a Lecco nessuno li vende :(
ah, tex, per il tuo dubbio sull'uso di questi stivali in piena estate leggi qua:
http://soloandata.altervista.org/attrezzatura/abbigliamento/stivali.htm
ciao.
texgatto
12-02-2012, 09:26
devo dire che per quanto li ho pagati sono veramente presi bene...
grazie per questa info ulteriore mi rafforza la mia convinzione sull'acquisto!
come ho già detto piu' volte secondo me gli Infinity calzano un pelo strettini
nel senso che io solitamente porto 42/42.5 e li ho presi taglia 43 : perfetti !
ad essere piu' precisi i miei precedenti stivali Alpinestar erano di taglia 42
Comunque mezzo numero in piu' è sempre consigliato soprattutto se non hai modo di provarli e li prendi online ! anche perchè d'inverno puoi sempre mettere una calza piu' pesante e se mai dovessero essere troppo grandi con una soletta risolvi, se invece son troppo stretti .... son cassi :(
giroingirotondo
12-02-2012, 15:47
grazie bebeto-;) confermi le mie impressioni. Ormai sono deciso, tutto a favore degli infinity:D.
aggiorno: http://www.motorcyclenews.com/MCN/Products/productsresults/Boots/2008/November/nov0408-top-5-all-weather-bike-boots/
http://www.docstoc.com/docs/39053959/All-season-boots---TCX-Infinity
Io li ho usati anche come Moon Boot durante le nevicate di questi giorni e sono perfetti! :)
anch'io ci ho spalato la neve !!! ECCEZZIONALI davvero :lol::lol::lol:
giroingirotondo
13-02-2012, 20:04
oggi li ho provati:arrow::arrow::arrow: il 41 mi calza bene, comodo ma non troppo: l'ideale.
Ho provato anche i sidi adventure: veramente belli http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/macerata-annunci-civitanova-marche/stivali-sidi-adventure-gore-enduro-turismo-bmw-ktm-honda/19807522 e funzionali, ma troppo enduro per i miei gusti e cari:(
gli infinity mi sembrano anche molto comodi.
Ho deciso.
vai tranquillo che non te ne pentirai di certo :lol:
texgatto
14-02-2012, 07:26
fammi sapere giro! vai tranquillo che non ti pentirai!
giroingirotondo
14-02-2012, 18:12
OK, acquisto fatto :) mi hanno detto che ne restavano 2 del mio numero....
ora devo solo aspettare....
grazie a tutti e anche questa :arrow::enforcer::plasma::snipe: :lol::lol:
è bello condividere queste cose! :!::!:
nirvananik
15-02-2012, 12:52
Ciao a tutti,
volevo un consiglio per un paio di stivali Adventure abbastanza seri, girovagando un pò in giro ho visto i SIDI Adventure (molto belli e orientati a un uso GS mi sembra) e i più enduristici Alpinestars Tech 3 o Tech 7 (non so bene la differenza tra i due).
Cosa consigliate per un viaggio abbastanza impegnativo tipo Asia o Marocco, non vorrei che gli Aplinestrars fossero troppo da enduro e, seconda cosa, quali tengono meglio l'acqua??
Grazie
Ciao
Alessio gs
15-02-2012, 12:59
io prenderei i sidi, gli altri sono piu' da enduro IMHO, ma se cerchi bene dovresti trovare anche gli Infinity a buon prezzo in giro per il web, veramente ottimi....ciao...
Per gli Infinity...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=347146
Colomer77
15-02-2012, 13:31
ti consiglio senza ombra di dubbio i sidi adv.
gli alpinestars tch sono troppo rigidi.
io li ho entrambi (sidi ADV e alpinestars tech8) e dei sidi mi trovo benissimo.
gli alpinestars li uso esclusivamente in mulattiere con la moto da enduro.
Colomer77
15-02-2012, 13:32
dimenticavo, i sidi tengono meglio l'acqua perchè hanno membrana goretex, gli alpinestars invece dopo un po' l'acqua passa. ;)
nirvananik
15-02-2012, 14:42
Gli Infinity non mi piacciono, gli ho anche provati e non mi piace come calzano, vorrei provarli i Sidi e i Tech, più che altro tra i Tech 3 (molto economici 160€) e quelli con i numeri più alti (Tech 7, Tech 10 ecc) che differenza c'è??
Colomer77
15-02-2012, 16:13
i tech3 sono il modello entry level...più sali con la numerazione e più sono stivali al top (rifiniture migliori, qualità pelle utilizzata, sganci rapidi....). diciamo però che i tech8 e 10 si equivalgono.
però ripeto, per l'utilizzo che ne fai di consiglio i sidi ADV...poi fai tu. ;)
nirvananik
15-02-2012, 17:03
Sapete consigliarmi un posto a Roma dove è possibile provarli??
giroingirotondo
15-02-2012, 17:49
ho provato gli adventure della sidi e sono veramente spettacolari, il perno che ruota all'altezza della caviglia è efficace e garantisce molta sicurezza, diro' anche che non sono cosi' pesanti indossati. :D
Li ha Lucar da 1 o 2 stagioni e ne parla gran bene!!!
jack2425
15-02-2012, 21:01
Confermo la bontà dei Sidi adv (me li ha consigliati il buon Mauro di Lagunaseca :!:)
Guarda qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=239354&highlight=sidi+adventure
ossaccio
16-02-2012, 19:32
Io ho acquistato ieri mattina i Tcx Infinity su motoservice.net a 145,00 Euro+ 9,00 di spese. Arrivati a casa stamattina (quindi a 27 ore dall'acquisto online) e devo dire che dopo averli portati per tutto il pomeriggio sono rimasto molto soddisfatto.
giroingirotondo
18-02-2012, 08:32
arrivati ieri. Stupendi? no. di piu'!:arrow::arrow:
Un grazie ancora a qde e ai vari intervenuti nel thread oltre a chi a segnalato il prezzaccio... :D:D:D
P.S. Avete notato che nella parte esterna dello stivale, lato moto, la grafica ricorda la pelle dello squalo balena? Mi intriga tantissimo. (Lo so non c'entra un bel niente, ma a me piace anche quello!)
Ciao a tutti ragazzi,
sono interessato all'acquisto di un paio di stivali un po' più seri dei miei attuali (dei vecchi xpd tipo scarpe) e mi ero orientato sugli Acerbis graffiti, che ho trovato sui 130 euro, qualcuno li ha provati o sa dirmi qualcosa a proposito di questi stivali?
grazie mille
Tommy
Andre.89
22-03-2012, 18:41
Potrebbero essere onesti i Dainese Pannier Wp... a metà strada tra il turistico e lo sportivo...in più waterproof e a prezzi quasi umani...
A chi guarda un pò anche alla linea... :D
http://it.motofan.com/accessori/stivali-moto-sportivi-impermeabili-offerta-dainese-pannier-d-wp-d-dry/502948/f
63roger63
05-05-2012, 19:55
Sempre più impressionato da questa crisi, ultimamente, cerco di comprare italiano.
Dovendo prendere un paio di stivali per me e mia moglie mi son messo a cercare quelli veramente fatti in Italia.
Oltre ai famosi e cari Vendramini ho trovato gli stivali della Stylmartin.
http://www.stylmartin.it/
Non li conosco, li ho presi tramite internet. Li provo e poi li recensisco.
Per me mi son preso i "Legend RS", perchè voglio uno stivale comodo anche quando scendo dalla moto:
http://www.stylmartin.it/images/prodotti/img_4f5a44351b23f_legend_rs.jpg
http://www.stylmartin.it/index.php?lang=it&page=catalogo&category=touring&prodotto=legend-rs
Mia moglie ha scelto i Megan:
http://www.stylmartin.it/images/prodotti/img_4f6231046ea71_megan.jpg
http://www.stylmartin.it/index.php?lang=it&page=catalogo&category=woman&prodotto=megan
Entrambi gli stivali sono impermeabili e traspiranti (molto importante).
healer_na
07-05-2012, 08:43
Buongiorno a tutti ,
domanda da neofita:
Stivali da enduro non troppo tecnici tipo Alpinestars TECH3 o TECH7 possono essere comodi per un viaggio di 3 settimane in luoghi caldi tipo spagna in giugno - luglio ?
Solitamente uso uno stivale Daniese in GORETEX ma vorrei provare uno stivale diverso per il prossimo viaggio.
Grazie
Davide Tosi
07-05-2012, 17:26
Salve a tutti
chiedo a voi che in quanto bikers navigati ( io sono alle prime armi :) ) sono sicuro saprete darmi qualche buon consiglio. Devo acquistare un paio di stivaletti da moto e, dopo aver visitato alcuni negozi del settore ho le idee confuse! Ho visto stivaletti alti e/o bassi con e senza rinforzi. Vi chiedo quindi, quali sono le caratteristiche necessarie che deve avere questo tipo di calzatura? Sono da alcuni mesi il felice:eek: e soddisfattissimo proprietario di un GS 1200 che utilizzo esclusivamente per lunghe scampagnate su strada asfaltata prevalentemente in montagna!
Grazie
Prendi stivali alti della marca che vuoi.
Personalmente ho BMW perchè sono comodi e mi sono costati come gli altri ma ce ne sono di più belli. Ad esempio mia moglie ha Gaerne e sono veramente notevoli.
TCX Infinity e vai sul sicuro..
Sono stra-collaudati da tantissimi utenti del forum, sono comodi, assolutamente impermeabili e vanno bene sia per turismo che per un minimo di off road.
Considera che sono identici a quelli che fa la BMW (Santiago) ma costano parecchio di meno.. tra l'altro, se chiedi a Mauro Venturini del negozio Lagunaseca, ti tratterà sicuramente bene avendo anche una convenzione con questo forum!
http://img545.imageshack.us/img545/1271/2008tcxinfinitygtxboots.jpg
Stivale basso (se non vai in off) possibilmente in goretex... suola antiscivolo, rinforzi sui malleoli chiusura con cerniera piu' velcro. Caldi d'inverno freschi d'estate e a prova di immersione.
Ciao
M
07-05-2012, 18:22
abbiamo una sezione dedicata per l'abbigliamento.
ti ci sposto io.
ciao
giroingirotondo
07-05-2012, 18:52
concordo in pieno con ikes. :D
stivali tcx infinity e passa la paura (in ogni senso). La protezione è utile quando serve, devi pensare in termini precauzionali perchè nessuno ti dice prima che cosa puo' servirti e quando.
Se indossi stivali bassi hai sempre una scopertura potenziale.
E' come il jet e l'integrale.
Io li straconsiglio e come rapporto qualita' prezzo non ci sono pari.
Comunque guardati in giro e approfondisci.... è giusto.
Lamps.
secondo me consigliare gli infinity a uno che non è abituato ad uno stivale di derivazione off road non è molto saggio. soprattutto se del GS non se ne fa un uso offroad.
secondo me consigliare gli infinity a uno che non è abituato ad uno stivale di derivazione off road non è molto saggio. soprattutto se del GS non se ne fa un uso offroad.
mah......sarà che io li usavo per viaggiare con il GS e ora li uso allo stesso modo con l'RT e mi ci trovo benissimo... non mi sembrano proprio da off-road gli infinity....e fanno la loro porca figura anche per il classico turismo.. Mi farebbe più strano vedere uno su un GS con gli stivaletti bassi sinceramente..
giroingirotondo
07-05-2012, 19:35
e allora sono poco saggio perchè ho una r 1200 r e non faccio offroad. :lol::lol:
ma mi ci trovo bene lo stesso. ;)
anche io ti consiglio i Tcx Infinity o i nuovi Adventure della Sidi....ma se proprio vuoi il massimo vai alla Vendramini sulla feltrina. Prova i Desert Alp, sono fantastici.
Io ho preso jofama lindstrands champ. Alti impermeabili e...OMOLOGATI LIV.1. Usati con 2 gradi, e con 28 gradi e mi ci sono trovato bene. Non fasciano stretto nel polpacci, ti lasciano spazio di movimento.
Giusto per far sentire un parere contrario, a me i Tcx Infinity non hanno soddisfatto, ne' come calzata ne' come impermeabilità. Infatti li stò restituendo ancora in garanzia per farli vedere alla casa produttrice. :)
ti consiglio questi, io ho il modello precedente e mi trovo molto bene, sono impermeabili ma comunque con le zone in cordura si usano anche d'estate senza soffrire troppo:
http://www.tcxboots.com/ita/prodotti-dettaglio.php?prodotto=14
Gli Infinity sono molto belli ma più invernali, comunque provali perchè a me ad esempio gli Infinity non calzavano bene.
Davide, come ti hanno consigliato gli stivali alti sono decisamente più sicuri.
Personalmente non li sopporto, anche perché la conformazione del mio piede a pianta larga e collo alto, mal si addice a certe tipologie...
Ho un paio di vecchi Alpinestars in goretex per l'inverno e per l'estate uso i BMW Sneaker2.
La calzatura da moto è importante, l'acquisto solitamente impegnativo. Dipende soprattutto dall'utilizzo... Se devi andare a Capo Nord oppure fare la gitarella domenicale...
Indipendentemente dalla marca, il consiglio migliore è provarli, tenerli calzati per un po'. Considerare che dovrai portarli per molte ore e se non comodi saranno uno stress...
Il caldo poi è deleterio... se non traspiranti ridurranno le tue zampe in caciotte lesse e puzzolenti...
Ripeto, dipende dall'utilizzo e soprattutto dalla calzata che si differenzia in ciascuno di noi.
63roger63
07-05-2012, 23:31
spagna in giugno - luglio ?
Per viaggi di più giorni mi porto sempre dietro, oltra ad un paio di stivali impermeabili (tipo quelli sopra comodi anche per le camminate) anche un paio di scarpe da minimoto:
http://www.giannifalco.com/images/products/thumbnails/771_350x0.jpg per le giornate calde e assolate.
63roger63
07-05-2012, 23:40
.. Mi farebbe più strano vedere uno su un GS con gli stivaletti bassi sinceramente..
VIsto che faccio del turismo, come molti qui dentro, ho sempre scelto stivali comodi...anche una volta scesi dalla moto per visitare il posto del momento.
Per la precisione mi son sempre trovato bene con gli stivali tipo "custom"...anche per gli sterrati...o meglio le stradine bianche che trovo.
Gli ultimi che mi son preso son quelli della Stylmartin...azienda artigiana di Treviso:
http://www.stylmartin.it/images/prodotti/img_4f5a44351b23f_legend_rs.jpg.
STEFANODJ
08-05-2012, 00:18
Sto usando un paio di TCX airtech con membrana in gore-tex e mi ci trovo molto bene anche se sono , a parita' di misura, un po' piu' grandi dei dainese . comunque un bel prodotto
a parita' di misura, un po' piu' grandi dei dainese
intendi come calzata o come ingombro esterno??
belli gli stylmartin di roger. io sono indeciso tra una cosa simile, un Custom di TCX (ne parlano tutti alla grande) o qualche altro paio di stivali harley davidson che sono molto comodi ma non tengono granchè l'acqua ;)
Davide Tosi
08-05-2012, 17:59
Ora certamente ne so di più grazie!
Visto che anch'io come Torelik ho il piede con la pianta larga ed il collo alto sarà meglio che li provi per bene! Voglio anche vedere i prodotti della Vendramini, mi sono appena registrato ;).
umberto58
08-05-2012, 22:23
per chi ha prob di pianta larga e soprattutto di polpaccio grosso consiglio i SIDI On road gore
http://img23.imageshack.us/img23/5721/42screenonroadgoreblack.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/23/42screenonroadgoreblack.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
non hanno cerniera solo i velcri e li si regola quindi in modo perfetto
Sono andato a vedere e provare gli Stylmartin Legend. Direi belli e comodi, peccato li avessero solo in testa di moro e io li vorrei neri, il rivenditore non sapevano nemmeno ci fossero neri. La membrana interna però non da l'idea di essere granchè traspirante, insomma sembrano delle mezze galosce rivestite in pelle. Per il numero io di solito porto 42 o 42e1/2 e il 43 mi ci voleva tutto. Un po' "comodi" sul polpaccio...
63roger63
09-05-2012, 15:53
La membrana interna però non da l'idea di essere granchè traspirante...
Per quella andrebbe fatta la prova di una giornata con gli stivali ai piedi. ;)
Cmq ho contattato direttamente la Stylmartin per chiedere le specifiche tecniche della membrana traspirante...alle 17, dopo la riunione, parlo con la responsabile prodotto.
Poi vi informo.
63roger63
09-05-2012, 20:11
Ho da poco finito di parlare con la gentilissima Michela, responsabile prodotto.
Mi ha mandato con una mail la ditta, dalla quale si riforniscono, per la membrana (Aqua T) impermeabile/traspirante:
http://www.siretessile.com/it/divisioni/tessuti/calzatura/aquat.html .
Ho visto il sito della Stylmartin.
Bei prodotti, c'è una notevole tipologia di scelta, andrò a vederli, ci sono vari punti di vendita.
healer_na
11-05-2012, 09:25
Chiedo un consiglio :
E' possibile fare del turismo con Stivali da Enduro come Alpinestars TECH7 o SIDI Crossfire ?
Soffrendo di caviglie fragili e avendo in programma un giro da 3 settimane con moglie e bagagli vorrei uno stivale rigido che mi aiuti a sorreggere la moto in situazioni critiche tipo sbilanciamento improvviso . Temo che uno stivale da turismo troppo morbido possa farmi girare la caviglia.
Sono solo mie congetture o quanto dico ha un fondo di verità ?
grazie
Li avevano molto belli da Hein Gericke, guarda sul sito.
http://www.hein-gericke.at/stiefel/daytona-alkon-gtxr-stiefel-schwarz.html
Io ho questi da 2 anni . Inverno e primavera . Morbidissimi e impermeabilissimi.
circa 6 mesi fa ho comprato gli Infinity e dopo diverse e diverse prove prove ne sono molto soddisfatto.
robusti e comodi, tenuta all'acqua totale e provati con 0° alla grande!
ieri però per la prima volta li ho provati con 31°....con delle semplici calze di cotone....dopo 2 ore volevo togliermi e guidare senza....il piede mi si è cotto!
ho avuto la conferma che sono stivali prettamente invernali...
Per l'estate io uso i bmw airflow 2, sono molto molto comodi e ben fatti e le griglie di aerazione ventilano molto bene il piede, unica pecca non sono impermeabili.
Soffrendo di caviglie fragili e avendo in programma un giro da 3 settimane con moglie e bagagli vorrei uno stivale rigido che mi aiuti a sorreggere la moto in situazioni critiche tipo sbilanciamento improvviso . Temo che uno stivale da turismo troppo morbido possa farmi girare la caviglia.
Nel tuo caso, indubbiamente uno stivale tecnico e soprattutto rigido è consigliabile.
Vai in un negozio di accessori moto, prova diversi modelli e dovresti trovare quelli più indicati e adatti.
Io non ho problemi di "caviglia" e non mi sono mai posto il problema, non saprei consigliarti una marca...
Piuttosto non sopporto calzature troppo rigide, strette e sopprattutto non traspiranti... :( ;)
anche io ho preso i champ della jofama...... bellissimi e comodi in moto, ma dopo un pò di camminnata avverto una pressione sull'alluce, ho forse preso numero sbagliato?
in punta ho sempre un pò di spazio, mi dispiacerebbe doverli vendere.
Consigli?
Grazie,Atti.
63roger63
22-05-2012, 00:12
ma dopo un pò di camminnata avverto una pressione sull'alluce....
Prova a cambiare la soletta interna.
ok grazie a Roger ho risolto cambiando la soletta con una più sottile.
Atti
healer_na
22-05-2012, 09:25
Allora , provati TECH7 per turismo , un dramma . Troppo rigidi tando da perdere completamente la sensibilita su freno e cambio. Avrei dovuto modificare la posizione della leva del cambio perche' non riuscivo a cambiare da quanto e' alto il puntale dello scarpone.
a questo punto vorrei provare il Crossfire , da quanto ho visto il profilo della punta e' piu stratto e lo stivale fletto di piu'
qualcuno ha esperienze di Crossfire per turismo ?
Ciao, per esperianza personale con gli Infinty ti posso assicurare che anche io all'inizio avevo sensibilità zero, e una vokta facendo inversione a U ci mancava poco mi ritrovassi a terra perchè avevo il piede sul freno senza neanche rendermene conto....😱
La leva con stivali grossi da turismo la devi spostare per forza o quasi sempre, ma è una cosa veloce e banale da fare...per il resto ti posso assicurare che se insisti un pò....dopo li sentirai comodissimi!
Almeno così è stato per gli infinity, nn so i tuoi nn li conosco.
Ciao
Sent from my 📱
Stivali Santiago bmw !
I migliori in assoluto !
GS Meran
24-05-2012, 22:01
Allora vi posto la mia esperienza (positivissima) e recente:
Vengo dal modello precedente allo BMW Santiago, con GoreTex. Ce l'ho da 9 anni, sofferto spesso il caldo ed il fatto che perdevo sensibilità per frenare.
Ho cercato uno stivale diverso ed ho trovato il Daytona Toron GTX della HeinGericke in GoreTex, modello estivo con pelle traforata, morbidissimo e ventilato.
Dopo soli mille km sono mooolto soddisfatto: nessun punto che preme, sensibilità notevole lato freno e cambio, impermeabile! Insomma, un prodotto che mi pare perfetto per me.
Prezzo: 259€ - 40€ perché al momento fanno una campagna estiva.
Comprato a Bolzano. Si trova anche sul sito della HeinGericke: http://www.hein-gericke.de/motorrad-stiefel/daytona-toron-gtxr-stiefel-schwarz.html
GS Meran -
GS Adventure 2011
healer_na
31-05-2012, 10:16
Ho trovato un paio di Alpinestars Tech 7 Supermoto nuovi ad un prezzo MOLTO conveniente e li usero' per le 3 settimane di Spagna - Portogallo ... poi vi raccontero '.
Hanno una ottima vestibilità
gammaemme
02-06-2012, 21:43
scusate qualcuno ha mai usato gli stylmartin IMPACT?
http://www.stylmartin.it/images/prodotti/img_4f631d2f09abc_Impact-2.jpg
ho trovato questi su ebay
http://www.ebay.it/itm/SCARPE-MOTO-PROBIKER-ACTIVE-RINFORZATE-TAGL-DA-37-A-46-/130702775684?pt=Abbigliamento_Uomo_Moto&hash=item1e6e7e1584#ht_3355wt_1110
sapete dirmi come sono ??
in estate eviterei di mettere gli stivali bmw santiago...per il caldo ed eviterei di girare con le scarpe da tennis..
grazie
non li conosco ma puoi leggere qualche commento qui
http://www.louis.de/_2097aab27d4c2ed434736bdfacd58e1d98/index.php?topic=artnr_gr&artnr_gr=202680&lang=de
...ed eventualmente anche comprarli visto che risparmieresti ;)
azz......grazie mille.....e che prezzo !!
ora che mi hai fatto incuriosire però ti chiedo: come ti regoli per il numero?
sul sito ebay c è la tabella cm / size
misuro il piede col calzino da tennis..e sta sera ordino ;-)
dai commenti si capisce che tutti li consigliano......a 20€ sono ottimi
l'anno prossimo se si rovinano li ricompro !
che ne dite ?
vitone44
06-06-2012, 18:45
io ti consiglio un bel paio di stivali come si deve , con quelle scarpette ..., è come andare con i mocassini..:(:(
ho gia i santiango bmw........che fanno il loro sporco mestiere.....mi servirebbe qualcosa di leggero per l'estate, qui in calabria fa caldo...troppo caldo :mad:
Salve, dopo acquisti vari del tipo DAINESE AXIAL e scarpe basse sempre DAINESE , ho acquistato BMW TRANSITION magari non belli esteticamente , ma confortevoli ed eccezionali. Mai un acquisto e' stato così appropriato.
giroingirotondo
10-06-2012, 08:49
Ciao, vi chiedo un parere, secondo voi con una prevalenza di utilizzo da primavera a novembre range da 0° a 40° è piu' funzionale l'accoppiata infinity - airtech o si puo' gestire anche solo con l'explorer 3? Considerando che non li uso in temperature estremamente basse o alte, potrei considerare un solo stivale? Grazie. :D
P.S. Ci sono un sacco di thread sui singoli prodotti ma nessuno che li compara.
managdalum
10-06-2012, 10:58
ma ce n'è uno per i consigli per gli acquisti, ti ci accompagno ...
ciao a tutti!
mi sono letto le 6 pagine di post...:confused:
per la mia esperienza non esiste un unico prodotto che possa fare tutto...
io in quasi 100000km di moto e con la passione per l'on-off ho provato modelli da enduro rigidi e caldi poi magari non impermeabili...
Allora preferisco un buon turismo protettivo, mi piacevano gli infinity, ma poi ho provato i Tourer di vendramini in test-drive e alla fine ho un paio di desert-alp x i viaggi seri :cool: e un paio di aerò per i giretti o come 2° paio in valigia per uscire la sera dopo le cavalcate.;)
poi alcuni amici che frequentano spesso il nord europa mi parlano strabene dei daytona... un giorno li proverò anche se mi sembrano piu da pista che da on-off...
ciaooo
Molto molto belli anche i Forma mod. Cape Horne ( sullo stile degli infinity)
Molto molto belli anche i Forma mod. Cape Horne ( sullo stile degli infinity)
non li ho ancora visti...
però mi viene da dire che il look è un conto, comodità d'uso e caratteristiche tecniche effettive un'altro... altrimenti i Daytona non esisterebbero:lol: invece sono riconosciuti tra i migliori.
i cape horn li ho comperati a natale e per il mio piede sono perfetti
invece con gli infinity non mi sono trovato bene
devo dire che a me piace la pianta della calzata larga poi ho pure il collo alto
comunque li porto tutto il giorno senza nessun problema
dovrebbero essere comodi per chi ha il polpaccio grosso e per ultimo ma non meno importante sono omologati
ciao roby
Sono immettibili in estate o si sopportano?
li ho portati tutto il giorno domenica e nella fretta di partire
ho messo pure i calzettoni invernali:mad::mad:
e non ho sofferto più di tanto ...anzi:cool:
ciao roby
direttamente da louis.de
20 € (quando li ho presi io erano in offerta), sono arrivati ieri....sono piu alti di quelli che sembravano in foto
copre interamente il malleolo (protezioni su entrambi i lati), punte con rinforzi in gomma, grande striscia con velcro sulla parte finale (per stringere meglio e bloccare i lacci), taglio trekking
le misure non corrispondono perfettamente a quelle italiane
la claudia da 37 ha dovuto prendere un 38
io ho un 45 ed il 46 mi va perfetto (con calzino da tennis)...un pò strambi
con me li ha presi pure un amico con la sua ragazza....oggi partivano, mi faranno sapere sulla comodità.
di sicuro, una volta ammorbiditi, saranno ottimi pure per girare a piedi quando si è in vacanza con la moto
(in estate camminare con gli stivali non è simpaticissimo)
;)
vitone44
23-06-2012, 19:04
i cape horn li ho comperati a natale e per il mio piede sono perfetti
invece con gli infinity non mi sono trovato bene
devo dire che a me piace la pianta della calzata larga poi ho pure il collo alto
comunque li porto tutto il giorno senza nessun problema
dovrebbero essere comodi per chi ha il polpaccio grosso e per ultimo ma non meno importante sono omologati
ciao roby
per il numero di scarpa hai preso quello che porti abitualmente ?
ho preso un 44 di solito mi trovo bene con un 43,5
ciao roby
vitone44
24-06-2012, 18:06
;);)grazie Roby
ottimi stivali sopportabili anche con questo caldo, consiglio di provare bene la misura ...
TCX INFINITY;)
ottimi, non ti accorgi di indossarli anche quando è caldissimo..
ottimi stivali sopportabili anche con questo caldo, consiglio di provare bene la misura ...
Nel senso che calzano poco? Dovendoli comprare on line nn vorrei sbagliare... Porto un 44
vai di 44 casomai puoi "modificare" con soletta, più spessa o meno, io ho il 41 1/2 e ho preso il 41......tornassi indietro opterei per il 42 modificando la soletta, cmq gran bello stivale ottimo nella guida e nella presa sull'asfalto, ciao e buon giri!
Atti
dai commenti si capisce che tutti li consigliano......a 20€ sono ottimi
l'anno prossimo se si rovinano li ricompro !
che ne dite ?
ma scusa che differenza c'è tra quelli e un paio di snikers? :-o
è roba completamente sintetica di scarsa qualità, in cui il piede si tiene tutta la sua umidità e non parliamo neppure di sicurezza in caso di caduta!!:help:
per me uno stivale deve essere un prodotto confortevole sicuro e durare almeno 50000km altrimenti uso scarpe comuni e risparmio 20 € ;-)
PHARMABIKE
12-07-2012, 09:38
Ciao amici !
Tra gs pro e Santiago ??? Prezzi , qualita' ditemi tutto !!!
Grazie mille!!!
PHARMABIKE
06-08-2012, 21:19
Presi GS Pro (regalo di compleanno)
Fatto piccolo giro ... Commento::eek::D
ciao a tutti,
visto che ho qualche uscita con queste temperature... e che i miei aerò ventilati erano un po lisci di suola ormai, sono passato per la ri-suolatura da Vendramini: con 45 € sono tornati nuovi :D
vi segnalo poi che all'outlet, tra l'altro mi hanno detto che c'è uno sconto sugli acquisti on-line per tutto agosto... (mi pare 10% ) se qualcuno è indeciso magari ne può approfittare, visti i prezzi :-o anche un piccolo sconto sono sempre un po di eurini :cool:
lamps
http://www.motoabbigliamento.it/stivali-moto-tcx-xfive-waterproof-p-8786.html?utm_source=nextag&utm_medium=comparatori&utm_campaign=nextag&language=it ciao che ne dite di questi stivali sono buoni come resistenza all'acqua? oppure meglio questi http://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/?Currency=EUR&Locale=en_GB&ObjectPath=/Shops/10207048/Products/TCX-Explorer-2-Gore-Tex-Boot/SubProducts/TCX-Explorer-2-Gore-Tex-Boot-0005&ViewAction=ViewProductViaPortal&from=kelkoo
Lucasubmw
23-08-2012, 21:01
quelli in gore tex resistono di più all'acqua
http://www.motoabbigliamento.it/stivali-moto-tcx-xfive-waterproof-p-8786.html?utm_source=nextag&utm_medium=comparatori&utm_campaign=nextag&language=it ciao che ne dite di questi stivali sono buoni come resistenza all'acqua?]
modello vecchio, non goretex e prezzo alto, ho ai piedi oggi il modello plus goretex pagati 120 euro spediti ,offerta da colpo di c..o ma si trovano cmq a pochi euro in più.
Come sono non lo so, però il fatto che siano tcx e pelle con goretex mi fa ben sperare.
CIAO VOLEVO COMPRARE QUESTI STIVALI MA PRIMA VOLEVO UNA VOSTRA OPPINIONE E SE QUALCUNO LI HA LE SUE CONSIDERAZIONI GRAZIE http://img526.imageshack.us/img526/1669/tcxe.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/526/tcxe.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us):arrow::arrow:
lucas975z
08-09-2012, 12:28
Lì porto proprio adesso sono ottimi ho anche gli infiniti della tcx sempre ottimi ma chiaramente non prescrive comodi come gli airtech per qualunque domanda a disposizione:)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ciao lucas fino a quali temperature si possono portare intendo minime
lucas975z
08-09-2012, 13:55
Su questo non so risponderti le ho prese questa estate ed all apice del caldo 39 gradi erano molto confortevoli per le basse non saprei dirti li ti consiglierei gli infinity decisamente più invernali diciamo che gli airtech vai una favola primavera estate ed inizio interno li ho testati anche sotto una spiaggia di media intensità ed hanno retto bene
@ moreno...vai tranquillo,ottimi veramente.per l'estate ho sempre usato gli Airflow 3,ma dovevo sempre portarmi dietro gli anti acqua.questi con il caldo non ho quasi notato differenze con i BMW,sono più comodi,sono impermeabili....in sostanza dovrò vendere gli Airflow.
giroingirotondo
09-09-2012, 12:53
@ moreno:
io gli air tech li ho usati fino a 5° in presenza di acqua e con un paio di calze invernali normali, non tecniche, non ho avvertito freddo ai piedi.
Direi che come range vanno da circa 5° in poi.
P.S. Uso bmw r 1200 r che ha la sua importanza, inoltre il grado di sopportazione al freddo di ciascuno varia. Io sono un tipo "normale" :-o
(senza offesa per i normali :lol:)
P.S. Non urlare, grazie, se scrivi in maiuscolo lo fai....
[QUOTE=giroingirotondo;6937955]@ moreno:
io gli air tech li ho usati fino a 5° in presenza di acqua e con un paio di calze invernali normali, non tecniche, non ho avvertito freddo ai piedi.
Direi che come range vanno da circa 5° in poi.
Quoto in pieno....poi quest'inverno vediamo se vanno più giù.
Grazie a tutti mi avete convinto li comproooooooooooooo
Hedonism
10-09-2012, 22:07
vorrei (ri)provare ad iniziare ad impolverarmi un po'....
tempo fa ho acquistato un paio di stivali della alpinestar, sono abbastanza tecnici e quindi la caviglia e' pressocche' bloccata.
essnedo bassino, ho bisogno di estenderla per toccare con la punta dei piedi quando sono in sella (la moto la so ancora scegliendo, ma sotto gli 820 c'e' praticamente nulla)
mi chiedevo se ci fosse uno stivale che protegga piu' del classico stivaletto da turismo, ma che nel contempo permetta una buona mobilità della caviglia.
prova a guardare gli stivali da trial.
Hedonism
11-09-2012, 08:20
vado grazie!!
sergius68
11-09-2012, 09:36
@ Moreno: te li consiglio pure io gli stivali.
L'anno scorso ho beccato un diluvio d'acqua e ci siamo ritrovati (con un altra ventina di moto) a ripararci sotto una tettoia, con però i piedi a mollo in una pozza d'acqua di una decina di centimetri
Morale della favola :dopo una mezz'oretta di ammollo, quando siamo andati via, i piedi, sotto gli stivali, erano completamente asciutti !!
Se può essere utile io li avevo presi dal buon Mauro Venturini (consigliati da lui)
Vai di Venturini!
Ricordati che calzano grande,quindi se la tua misura é 42 non prendere oltre.
Es. Io con BMW porto 42,Tcx 41.
lucas975z
11-09-2012, 10:21
Io come scarpa porto il 44
Quando ho preso gli infiniti ho ordinato 44 ed erano perfetti ho ordinato poi airtek sempre 44 idem
Non hit notato differenze di taglia
lucas975z
11-09-2012, 10:25
Sono comodissimi e vanno bene anche sotto un jeans tecnico cosa che ho trovato impossibile con gli infinitihttp://img.tapatalk.com/d/12/09/11/ujujyqa2.jpg
giroingirotondo
11-09-2012, 20:00
confermo anch'io porto il 41 di entrambi e ho circa il 40 e 1/2.
Ragazzi io porto il 41 ma li ho provati con calzini estivi e misembravano tatnto grandi non avevano il 40 e non so se prendere il 40 su internet parlo dei tcx airtech .cosa sapreste dirmi del modello explorer3?
giroingirotondo
14-09-2012, 07:34
l'explorer 3 coniuga la protezione e la leggerezza, direi che è l'alternativa ad avere due paia di stivali (tipo infinity ed airtech). Insomma con un paio solo che usi tutto l'anno. Ovvio sono un po' meno protettivi degli infinity e un po' meno leggeri degli airtech. Ma se ti vanno bene come misura hanno un loro perchè, anche economico.
Come scelta non la scarterei.
Tra l'altro sono, mi pare anche in offerta.... (forse motoabbigliamento.it)
Lamps.
P.S. La marca comunque è la stessa e quindi sinonimo di qualita'. ;)
tcx explorer3 io porto un 40-1/2 che numero devo ordinare che non riesco a trovare la taglia per provare che dite un 41 andra bene?
si io prenderei il 41, meglio stai un pò più comodo, poi se vuoi mettere un calzettone ci va e se proprio rimane ancora grande ci metti una soletta.
Ma credo ti stia giusto così.
Io porto 41/42 e sia il tcx da enduro che da strada li ho presi 42 e mi trovo bene.
Isabella
15-09-2012, 11:25
CIAO VOLEVO COMPRARE QUESTI STIVALI MA PRIMA VOLEVO UNA VOSTRA OPPINIONE E SE QUALCUNO LI HA LE SUE CONSIDERAZIONI GRAZIE http://img526.imageshack.us/img526/1669/tcxe.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/526/tcxe.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us):arrow::arrow:
li ho da un paio di anni; primo paio cambiato subito in garanzia perchè entrava acqua; il secondo è perfetto, non troppo caldo, perfettamente impermeabile; anche se vai in climi freddi, con una calza di lana stai benissimo (a dire il vero, io la calza di lana la metto anche adesso... ma sono freddolosa).
giroingirotondo
15-09-2012, 12:27
in effetti sono comodi, ma non stralarghi. Secondo me vai di 41 e ci sta il pco e il tanto.
Nel senso che puoi mettere le calze normali e quelle piu' pesanti, nel caso.
novecentosettanta
02-11-2012, 18:53
Premetto che ho cercato e ricercato ma non ho trovato nulla su QDE ... ho anche inserito domande su precedenti post ma nulla...
Dopo 3 anni i miei Infinity stanno per lasciarmi e ho pensato di sostituirli con degli Sidi.
Mi garbano tanto il modello Adventure ma mi sà tanto di "Gig-Robot d'acciaio" ... ho letto recensioni ove parlano di una tenuta perfetta all'acqua ma allo stesso tempo di scricckiolii vari dovuti agli inserti in plastica... allora girando ho visto il modello Canyon sempre in Goretex e chiedo info su esperienze in merito...
Magari se avete consigli su altri modelli o marke fatevi avanti... l'importante che siano rigorosamente in GoreTex.... odio i piedi a bagno maria...
Ecco di cosa parlo:
Modello Adventure
http://www.sidisport.com/files/prodotti_moto/183_screen_adventuregore-black.jpg
Modello Canyon
http://www.sidisport.com/files/prodotti_moto/44_screen_canyongore-black.jpg
novecentosettanta
02-11-2012, 19:28
Letto diverse recensioni.... i Canyon mi attizzano sempre di +
Far fuori un paio di Infinity bisogna dire che li usi davvero tanto!
Pensa che io e mia moglie abbiamo ancora quelli della Oxtar.
Ragazzi anche per me è finalmente venuto il momento dello stivale.
Ho già un paio di scarpe TCX con protezione fino alla caviglia, in pelle e traforati, gli x ville AIR.
Adesso mi serve una cosa che vada bene per l'inverno e perchè no anche tutto l'anno. Ho visto che ci sono i TCX explorer 3 in Goretex a 119 euro spediti.
Qualcuno li possiede? si è trovato bene?
Alternativa sarebbero i TCX X Action waterproof in pelle. decisamente più invernali. Qualcuno li possiede? si è trovato bene? costano 90 euro spediti sulla baia
Ora non riesco a capire...perché vedo stivali in Goretex tutta pelle e stivali in Goretex che hanno delle parti traforate. Quali vanno meglio? Il piede respira ugualmente se c'è solo la pelle? Non sarebbero meglio quelli mezzi traforati con sotto la membrana goretex? D'estate crepi di caldo?
Aiutatemi a capire....thanks
Vedi ebano81, la soluzione migliore è provare il modello che meglio si adatta al nostro piede...
Per l'inverno preferisco quelli in pelle con membrana in goretex. Quelli traforati si inzuppano esternamente e alla fine ti pare di avere i piedi bagnati anche se l'acqua non dovrebbe passare.
Secondo me è meglio avere due paia di stivali, preferibilmente con protezioni malleolari.
Per l'estate sono meglio i traforati senza goretex, accompagnati da un soprascarpe in gomma da utilizzare in caso di pioggia (sono leggeri ed occupano pochissimo spazio).
Dipende poi dalle "zampe" che abbiamo... Le mie, sempre in ebollizione... preferiscono modelli traspiranti... in caso contrario sarebbe una tragedia...
Ma, come ho già detto, indipendentemente dal modello scelto, è importante provarli bene, tenerli calzati per un po'. Non devono stringere e soprattutto adattarsi bene alla conformazione del piede.
Ciao a tutti, devo scegliere lo stivale che possa usare non dico per tutto l'anno ma quasi,se possibile.....sarei orientato verso pro turing2 oppure allround.....cosa mi consigliate???
ma avete visto che spettacolo che sono :rolleyes:
http://img822.imageshack.us/img822/1958/tcxw.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/822/tcxw.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://www.tcxboots.com/ita/prodotti-dettaglio.php?categoria=2
http://www.eicma.it/eicmanews/tcx-desert-gore-tex.htm
io dopo averli visti in fiera sono già assalito da una :arrow: micidiale !!!
sarei orientato verso pro turing2 oppure allround.....cosa mi consigliate???
Io li ho tutti e due, il pro touring è quello vecchio e non credo sia molto diverso.
Gli allround li porti anche in città e d'estate, il pro no.
ok grazie danny per il consiglio!!
ammazza e che sono da trial?
Un pò esagerati per la strada a mio parere.
magari per moto da strada possono essere anche esagerati , ma per una enduro che magari ogni tanto mette una ruota anche fuori dall'asfalto, direi che sono perfetti :D
d'altronde sono nati come diretti concorrenti dei "sidi adventure" che di certo non sono utilizzati solo da fuoristradisti :lol:
adesso pero' sono curioso di sapere il prezzo sul mercato :confused:
Absotrull
21-11-2012, 14:02
Diciamo pure che li hanno copiati spudoratamente dai Sidi :-D
@Ringhio.
prima non avevo tempo, adesso ti spiego meglio :)
I touring, quelli nuovi, sembra che abbiano il collo del piede più morbido di quelli vecchi, quindi forse per camminare vanno meglio, ma i miei sono rigidi e pesanti. D'inverno vai tranquillo, ma d'estate sono un po' una pena.
Ho comprato gli allround ad una svendita perchè mi serviva uno stivale da città e giretti brevi. Alla fine li uso sempre. Per le cose un po' più impegnative ho preso gli infinity tcx, più per l'offerta che c'era, che per reale necessità. Li uso d'inverno e per viaggi lunghi, sono comodi, alti il giusto, morbidi, sono molto soddisfatto.
vespasiano
21-11-2012, 18:16
belli i tcx x desert! io con i tcx infiniti mi sono trovato molto bene! dopo un po che li indossi diventano comodossimi come pantofole..ora vedo come si comportano i sidi adventure
è proprio vero che vanno provati...sono appena stato al dainese store a provare i fulcrum...per carità ben fatti e comodissimi, una scarpa di pelle, ma protezione meno di zero...uno stivaletto della timberland sembra più massiccio...
Ragazzi, intendiamoci... l'acquisto di una calzatura deve essere programmato in funzione di cosa si intende fare... e dove si vuole andare...
Ad esempio i tcx proposti da Bebeto saranno validissimi, ma sembrano massicci, rigidi ed adatti al fuoristrada.
Per le uscite domenicali, i viaggi non a CapoNord, sconsiglio calzature da palombaro...
E' un mio parere ed ognuno è libero di fare la scelta che meglio ritiene.
Io credo che uno stivale debba essere protettivo, ma soprattutto confortevole.
Un lungo viaggio con le zampe imprigionate può diventare faticoso, vuoi per la pressione che taluni stivali provocano, vuoi per il fatto che nella stagione bella la non traspirabilità sarà uno stress in più...
Se devo affrontare piste sahariane o impervi sentieri montani andranno benissimo certi stivaloni...
Per la vacanza estiva, l'uscita breve (anche invernale) propenderei per i Dainese Fulcrum (per esempio).
Credetemi, non userei mai infradito per girare in moto... ma neanche pezzi da tortura semplicemente perché sono belli e fanno macho... ;) :)
A parte quando fa molto caldo,prova gli Infiniti e cambierai idea,sono veramente comodi...prima usavo i pro tour BMW e non c'è confronto....in questo caso l'apparenza inganna.
Gli X Desert li proverò,ma sicuramente non saranno tanto diversi dagli infiniti.
Poi quando fa caldo e oltre,fino all'inverno vai di air-tech.
vespasiano
21-11-2012, 22:33
confermo la bonta degli infinity io li ho usati tutto l anno con ogni temperatura e non mi hanno mai dato noie..
yankee66
23-11-2012, 08:09
A parte quando fa molto caldo,prova gli Infiniti e cambierai idea,sono veramente comodi...
Della stessa idea ;)
ciao sarei interessato a comprare degli stivali alpinestars tipo web o roam... volevo dei consigli sulla misura... sulle nike prendo 41..
La tipologia di ogni stivale può variarne la calzabilità ed il numero talvolta non rispecchia quello delle comuni scarpe. Non acquisterei mai un paio di stivali o un capo di abbigliamento senza averlo provato prima.
Il miglior consiglio è andarli a provare in un negozio.
Poi, certo del modello e soprattutto del numero, li ordini on line... solitamente risparmiando. ;) :)
ne sarà felice il commerciante che spende soldi e tempo per farti provare i capi.
Hai ragione dEUS.
Ma é l'unica soluzione (per chi vuole comprare in line) per evitare un modello che poi non è di proprio gradimento, ma soprattutto di misura sbagliata...
Sent from my iPhone using Tapatalk
Esatto devi provarli il numero varia da modello a modello...due dainese diversi porto il 44 su uno e il 45 sull altro...test in negozio
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ragazzi siete uno di Roma ed uno di Torino e non trovate un rivenditore online con prezzi buoni nelle vostre vicinanze?
Li ho trovati io che sono della provincia di Macerata ;) , magari non il prezzo più basso della rete, ma almeno ripagarli del fatto che vi danno la possibilità di provare e toccare con mano prima di comprare, oppure sostituire o riparare in caso di problemi portando la roba a mano.
Esatto dEUS, devo ri-ridarti ragione... :)
Il mio era semplicemente un consiglio a chi acquista on line.
Personalmente, essendo circondato da vari store in città, preferisco andare, provare ed acquistare direttamente.
Raramente utilizzo internet, se non per accessori (ad esempio la borsa da portapacchi) ordinata alla Touratech e ricevuta dopo qualche giorno.
Per abbigliamento e soprattutto stivali non comprerei mai senza "toccare" con mano (o piede) il prodotto... ;)
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un paio di stivali in goretex da turismo alla mia lady, ho già dato uno sguardo a cosa offre il mercato e mi piacciono due prodotti:
- Dainese Lola http://www.dainese.com/media/catalog/product/cache/205/front_image/520x600/8a02aedcaf38ad3a98187ab0a1dede95/2/7/2795087_001_F_S.png
- Tcx Lily
http://www.tcxboots.com/image.php/_files/immagini/2011/04/nxkwss.jpg?resize(1100x800)
sono simili, nel prezzo e nelle caratteristiche (dainese sembra migliore come pellame, tcx più protettivo)...
non ho esperienze dirette con i due marchi, ma entrambi sono validi...
qualche zavorrina che sa darmi delle indicazioni per scegliere?
lamps
vespasiano
26-11-2012, 18:46
gli stivali vanno sempre provati..magari per risparmiare pochi euro si acquista on line il numero sbagliato..
vespasiano
26-11-2012, 18:48
stivali dainese non ne ho mai avuti mentre ho avuto 2 paia di tcx e 1 di oxtax e mi sono trovato molto bene
elikantropo
26-11-2012, 19:09
Ho un paio di oxtar matrix
http://www.oxtar-boots.com/matrix1.jpg
Li uso tutti i giorni-tutto il giorno, li trovo eccezionali.
PHARMABIKE
26-11-2012, 19:38
Ieri giro 100 km con i GS pro con temp. Di 10° gradi confort
eccellente.
Sono alla ricerca di stivali touring protettivi che possa indossare per recarmi in ufficio senza farmi sembrare un robot. Prerequisito è che si possano indossare anche sotto un normale jeans e che non siano eccessivamente caldi.
Mi sono soffermato sui TCX X-Five Plus Gore-Tex, che mi sembra rispettino le caratteristiche attese. Mi date il vostro parere?????
Nessuno che abbia gli X-Five Plus Gore-Tex?
presente!
Li uso tutti i giorni per andarci al lavoro, sono comodi e ci si cammina come con un paglio di scarpe alte, sono caldi ma non esageratamente, anche se degli stivali che mi facciano sentire al caldo con le temperature di questi giorni non li ho mai provati.
Vanno sotto ai jeans se non troppo stretti, dato che comunque la parte alta è leggermente rigida e di forma ovale come gli oxtar nella foto sopra.
Per il freddo invernale di questi giorni forse sarebbe meglio un modello leggermente più alto che copra più la gamba, anche se li uso lostesso senza troppi patemi, ma per la mezza stagione sono perfetti, d'estate ancora non li ho provati ma credo siano caldi come tutti gli stivali in pelle e non traforati.
Sull'acqua si comportano come devono, sono impermeabili.
Per me sono un buon acquisto visti i prezzi a cui si trovano.
ciao
Grazie deus, li ho comprati questa mattina, sono davvero belli e mi sembrano comodi. Ho fatto solo una piccola cazz .... ricordavo di averli visti sulla baia a 150€ e quindi li ho presi allo stesso presso dal negozio, invece ora li ho visti a 118€ spedizione inclusa sulla baia ...
Absotrull
06-12-2012, 10:50
smpre meglio tenere a bada la scimmia e cercare con calma l'offerta più conveniente ;)
a 150€ e quindi li ho presi allo stesso presso dal negozio, invece ora li ho visti a 118€ spedizione inclusa sulla baia ...
Di niente ;)
vabbè almeno li hai provati, io li ho presi a 120 spediti, però è stato un acquisto a scatola chiusa, mi è andata bene ma se non andavano, con le 2 spedizioni per sostituirli, tra andata e ritorno arrivavo ai 150 anch'io ;)
ciao
Ormai li ho presi e non ci penso più, pianifico prossimo tour ... :-;)
dugongo64
02-01-2013, 20:19
non so se nelle millemila pagg precedenti sia stata già posta la domanda, nel caso tasto canc...
possiedo dei TCX airtech, ottimi stivali, ma dal mio punto di vista, la membrana goretex, riduce in gran parte il passaggio dell'aria nelle zone traforate dello stivale, siccome la mia esigenza di avere uno stivale estivo impermeabile è minima, rinuncerei volentieri al goretex che mi servirà una volta per stagione producendo sempre le controindicazioni della scarsa arerazione
quindi il mio quesito è, qualcuno sa se esistono degli stivali veramente estivi ed areati, (non impermeabili) che siano però al tempo stesso omologati?
se poi costassero il giusto, non sarebbe male;)
grazie:!:
dugongo64
08-01-2013, 10:16
...no ideas?
sergius68
08-01-2013, 12:10
Io ho i tuoi stessi stivali e devo dire che li uso in estate relativamente senza problemi.
Considera che se vuoi portare uno stivale in estate ti devi rassegnare a patire un pò il caldo.
Almeno negli Air la membrana in gore, essendo traspirante, fa "repirare" il piede
facendo passare l'aria (ma non l'acqua se piove)
In alternativa dovresti trovarti degli stivali totalmente traforati ed in questo caso penso che i requisiti di sicurezza e protezione che chiedi andrebbero persi,tanto varrebbe a questo punto portare delle calzature leggere (alte a proteggere la caviglia) ....... oppure ripiegare sulle infradito :lol::lol:
guarda che la TCX fino all'anno scorso faceva degli stivaletti traforati prettamente estivi non impermeabili , gli "Airclima" appunto che non sono piu' in listino, ma si trovano ancora in vendita sui cento euro da molti parti
http://www.motostorm.it/scheda_prodotto.asp?articolo=281
http://www.motoabbigliamento.it/ultimi-pezzi-outlet/stivali-moto-outlet/stivali-moto-tcx-airclima
io li avevo anche provati ma il fatto che non fossero molto protettivi nè impermeabili (e l'elevato prezzo di allora) mi aveva fatto desistere :confused:
comunque penso che siano sempre meglio che andare in giro con scarpe ginniche o infradito :lol:
...no ideas?
Ciao
BMW Airflow...
Se vuoi ti vendo pure questi dopo i Tcx.:laughing:
dugongo64
08-01-2013, 21:39
Airclima visti, interessanti, ma non trovo il mio n. per il momento
@Rosgone visto che li hai, hai avuti, tutti e due, dimmi che ne pensi...
Per la vendita poi ci si mette d'accordo:lol:
Entrambi molto comodi,BMW leggermente più freschi soprattutto a basse velocità e in città,però tcx impermeabili....non devo più portare gli anti pioggia!
antoniobmwgs
22-01-2013, 22:16
Credo sia importante per fare la giusta scelta l' utilizzo che ogni persona fa della moto personalmente turista medio lungo raggio apprezzo una calzatura protettiva ma anche comoda se si scende dalla moto per camminare e tutto questo l' ho trovato con i forma modello prima adventure e dopo ho aquistato il modello cape horn e mi trovo benissimo
Inviato dal mio GT-S6102 con Tapatalk 2
premetto che ho bisogno di un paio di stivali perchè non ne ho...
ho sotto mano un paio di TCX Infinity GoreTex a 160 neuri....che faccio??
me li consigliate??
Absotrull
23-01-2013, 19:46
Sono un a garanzia, prendili!!!
e stai anche a pensarci ?!? :rolleyes:
cacchio a quella cifra prendine anche 2 paia ! uno o lo tieni di scorta o lo rivendi e ci guadagni anche :lol:
prendili subito !!!
presi mezzora fa....me li ha dati a 150....concessionario in liquidazione...
ieri avevo provato il 43 che mi calzava leggermente largo, oggi sono tornato e non c'era più...preso l'ultimo paio, un 42 che mi calza giusto giusto, ma avevo messo le calzze spesse di proposito...
comunque bella robbba...
vespasiano
24-01-2013, 17:24
sono ottimi li ho pure io! non rimarrai deluso... cavolo 150 euro e un prezzaccio!
infatti ieri quando li provai non pensavo fosse uno stivale di quel livello di prezzo e non ero convinto se prenderne uno turistico puro o turistico hard....poi tornato a casa ho letto un pò in giro e oggi uscendo dal lavoro mi sono fiondato direttamente a prenderli...provati ora con una calza normale, calzano appunto che è una bellezza....
150 ! ma porca pupazza !!!!!!!!!!!!!!!
vedo solo ora che siamo concittadini :rolleyes:
dimmi assolutamente chi è che li vende a quella cifra che vado subito a vedere se ne hanno ancora
ciao bebeto, ti ho risposto all'mp...purtroppo non hanno più infiniti.....è rimasta veramente poca roba...
Appurato che gli Alpinestars sun valley non sono più in produzione,
Su cosa mi oriento?
Ci sarebberi gli Alpinestars Web goretex e i Tcx infinity......
Quale è meglio dei due considerando comodità e impermiabilità?
scusassero....ho visto pure i Sidi adventure da comparare....se i possessoiri di questi tre stivali mi volessero aiutare
managdalum
30-01-2013, 23:00
Un'idea sull'impermeabilità puoi fartela con i risultati del test (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=373326) del T&T 2012, tra l'altro c'eri e sai in quali condizioni si è svolto ...
Absotrull
30-01-2013, 23:38
Pippo non conosco gli Alpinestars ma ho adoperato per un anno i Sidi Adventure Goretex ed ora sono passato ai Tcx Infinity.
Come traspirabilità e impermeabilità si equivalgono
I Sidi hanno fibbie meno plasticose, sono generalmente più robusti, hanno protezioni della tibia più efficaci ed ingombranti (i pantaloni devono avere un fondo mooolto largo per poterli indossare sopra) e la suola a carrarmato è più spessa di quella dei Tcx.
Il rovescio della medaglia di tanta robustezza è una certa rigidità ed il maggior peso che si traducono in una minore comodità una volta scesi dalla moto: niente di tragico o simile a certi stivali racing ma per camminare (a lungo) i Tcx sono decisamente più confortevoli.
Entrambi sono ben rifiniti ma trovo che i Sidi valgano tutti soldi che costano i Tcx hanno invece il miglior rapporto qualità-prezzo
Un'idea sull'impermeabilità puoi fartela con i risultati del test (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=373326) del T&T 2012, tra l'altro c'eri e sai in quali condizioni si è svolto ...
ho cercato e ricercato ma non trovavo più il thread, nel quale ho pure scritto.....:mad::mad:
mea culpa
p.s. se vuoi aggiungere il modello dei miei sono i Sun valley di Alpinestars
Pippo non conosco gli Alpinestars ma ho adoperato per un anno i Sidi Adventure Goretex ed ora sono passato ai Tcx Infinity.
Ho visto che i tcx sono sensibilmente più economici rispetto agli altri due,
I Sidi mi piacciono parecchio,possiedo già i Vortice e sono di ottima qualità.
@Absotrull tu che li hai provati entrambi quali ricompreresti ad occhi chiusi e senza riserve?
managdalum
31-01-2013, 00:26
Grazie, elenco aggiornato
Absotrull
31-01-2013, 10:29
pippo68@
a meno che tu non abbia particolari esigenze di robustezza, i TCX
Grazie, in effetti i Sidi Adventure sono "troppo"....voglio una cosa da mettere anche sotto i jeans,
Non avevo idea su cosa orientarmi.....ora non mi rimane che andare in negozio a provare i Tcx Infinity e vedere il prezzo che mi fanno.
Se sapete di qualche offerta riferite pure.....Grazie
Ma gli Infinity li consigliate da mettere anche sotto ai jeans per uscitine giornaliere? Vedo che li comprano tutti i GSisti, li vedete adatti ad una R1200R o sono troppo enduristici? Grazie
Lucasubmw
10-02-2013, 13:57
In una R io non ce li vedo.
Absotrull
10-02-2013, 16:02
Se possedessi una R non mi farei troppi problemi
Sotto i jeans stanno benissimo (no effetto Robocop)
ma mi togliete una curiosità:
perchè i nuovi TCX X-DESERT non se li caga nessuno ?!? :confused:
a me sembrano fantastici, certo sia come tipologia che come prezzo sono piu' vicino ai Sidi Adventure, ma visto che questi ultimi vengono sempre presi in considerazione non capisco xchè degli x desert non ne ha mai parlato proprio nessuno (a parte il sottoscritto :lol:)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |