Visualizza la versione completa : Centralina-si puo' ritornare alla mappatura precendente
maurodami
01-07-2009, 21:22
Quest'argomento ricordo fu affrontato su un post qualche tempo fa......a quel tempo ho letto che non si poteva tornare alle mappature precedenti.
Vediamo comunque se qualcuno ha novità in merito.
pennarossa
01-07-2009, 21:30
Anche io ho rifatto a Ottobre dell'anno scorso il richiamo della mappatura della centralina, ma l'effetto è stato opposto al tuo, nel senso che dopo la rimappatura ha acquistato più tiro a tutti i regimi e, anche con i caldi di questi giorni, riprende da bassi giri e marce alte senza battere in testa.
Forse gira un pò meno fluida ai bassi, ma parliamo dei primi 1500 giri, poi riacquista la rotondità di funzionamento normale.
L'unico peggioramento è stato un leggero aumento delle vibrazioni al manubrio e alle pedane, costanti su tutti i regimi, poco sopportabili dai 4500 giri in su.
Preferisco, comunque, questa nuova configurazione, sembra che il motore renda meglio e abbia più ripresa ed accelerazione.
Ciao
...all'ultimo tagliando del mio gs il mecca mi aveva avvertito che molto probabilmente avrebbe segnalato un aggiornamento della centralina, ma se mi trovavo bene con quella attuale di non "tentare la sorte" con quella nuova perchè nel caso nn mi fosse piaciuta era impossibile tornare alla precedente!!! ...penso purtroppo che sia la stessa cosa accaduta a te
Azzz... Dimenticavo, la moto in questione è una R1200R
Il conce ha fatto l'aggiornamento alla centralina come mamma BMW ordina.... adesso la moto non ha più "tiro sotto" e io che faccio esclusivamente montagna, sono incavolato nero.
Il mecca dice che non si torna indietro e io dico che così non mi diverto, quindi o si torna come prima o ciao BMW....
risposta del mecca: Picche.
Qualcuno di voi sa se è possibile ritornare indietro e dove posso rivolgermi in zona Ve-Tv-Pn-Bl?
Grazie
Cardano
certo che si puo'. e' un lavoro un po' lungo ma si puo' rivolgiti alla conc di trento,o contatta in qs forum fashion.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |