PDA

Visualizza la versione completa : Difettuccio?

Zeno
30-06-2009, 23:24
Ciao amici,
mi è capitato di trovare delle bolle biancastre sul lato destro della testa della mia F650GS. Credevo inizialmente che potesse essere plastica raccolta per strada e fusa, ma poi togliendole con un cacciavite ho visto che veniva via anche la protezione del metallo e restava una polvere biancastra.
Ho paura che devo preoccuparmi :confused:.
Avete mai visto niente di simile?

E l'acceleratore che diventa molto duro dopo parecchi km sotto l'acqua è solo da lubrificare o va cambiato il filo?
Dopo mezza giornata di sole è tornato fluido come sempre.
Grazie

obwochi
30-06-2009, 23:41
controlla il tubicino di sopravanzo della batteria forse si è sfilato e goccia il"corrosivo" acido..oppure la batteria viene caricata troppo dall alternatore(misurare carica con motore acceso) e bolle un po troppo ...specialmente se vecchia e qualche elemento comincia a fare le bizze--- per l'acceleratore smontare e controllare è la cosa più sicura--

Zeno
02-07-2009, 01:21
forse si è sfilato e goccia il"corrosivo" acido specialmente se vecchia e qualche elemento comincia a fare le bizze.
Grazie del suggerimento. Oggi ho controllato se consuma acqua, ma per fortuna tutto a posto; fumo non ne fa, potrebbe essere proprio acido da batteria, che è effettivamente vecchia (è ancora quella originale) e l'ho caricata nuovamente tre mesi fa.
Ti saprò dire. Lamps

obwochi
02-07-2009, 12:39
magari è stato aggiunto un pò di liquido e caricandola va troppo in ebbolizione....a me addirittura perdeva dai tappi della batteria per la troppa ebollizione ..consiglio: cambiala prima di ritrovarti il motore irrimediabilmente macchiato e scrostato!!!

Zeno
02-07-2009, 22:14
Dopo consulto con IL professore di bmw :confused: la diagnosi è la seguente:
trattasi non di acido di batteria o di liquido di refrigerazione che quando piove e la moto resta nel cavalletto laterale si deposita sugli angoli del cilindro e della testa e corrode la protezione. :!:
Cura: controllare livelli batteria, lavare più spesso il motore e ... viaggiare senza problemi! e' solo questione estetica. :blob:

Sabato compro le medicine (benzina) e riprendo la cura.

saluti

Spitfire
03-07-2009, 09:20
per l'acceleratore spruzza un pò di silicone spray..allontana l'umidità