PDA

Visualizza la versione completa : GS: non è più un assegno circolare o si pretende troppo?

Britannico
30-06-2009, 18:30
Buongiorno a tutti. Mi sono avvicinato al mondo delle mucche con la convinzione che il GS fosse un assegno circolare. Poi, leggendo questo forum, vedo molte lamentele riguardo la rivendibilità degli R1200GS e mi chiedo: ma era tutta una leggenda o chi si lamenta pretende troppo? Voglio dire, fino ieri ho avuto una Harley Sportster 1200 Custom, e in 3 settimane l'ho rivenduta. Certo, ho visto gente che comprava una moto e pensava di rivenderla dopo 3 anni alla stesa cifra, qualcuno addirittura a qualcosa in più per gli accessori montati durante il possesso. Altri che, sui portali tipo moto.it sparavano cifra folli, che probabilmente finiranno col venderla a meno di me per la disperazione. Io invece ho perso 1000 euro, forse un po' tanto per 2 anni di invecchiamento per una harley, ma adesso ho il contante e posso permettermi di scegliere la moto che voglio io a migliori condizioni.

Ora sto pianificando di prendere una 1200 gs e tenerla almeno un paio di anni, dopo di che deciderò se tornare a una più tranquilla Softail o rimanere su una muccona. Ho trovato un esemplare del 2004 con ABS, 18.000 km e due proprietari a libretto, bauletto e touring pack 1. Tutto a poco più di 9k euro. Secondo voi tra 2 anni a quanto potrei rivenderla? Vi sembra un prezzo onesto, quello attuale? Ma soprattutto, si fa veramente così fatica a vendere questa splendida moto?

lusap
30-06-2009, 18:37
mah..........secondo me una volta comprata non cambi più!!!............... i discorsi di rivendibilità e quant'altro li lascio ai conce, che lo fanno di mestiere, io compro la moto che mi piace, e poi se dovrò venderla si vedrà, ma adesso prevedere già la sua vendita, la vedo dura (la previsione)..

lamps

cascade63
30-06-2009, 18:43
Ciao,
in questo momento BMW sta facendo un' offerta di finanziamento a tasso zero che ha permesso ai concessionari di vendere tantissime moto nuove a discapito dell' usato.
Inoltre, in questo periodo dell' anno non ci sono più in giro molte moto belle, quelle tenute bene, con pochi km sono già state vendute a inizio stagione.
Quindi in questo periodo molti si approfittano del periodo per sparare prezzi abbastanza alti.
Il prezzo a cui l' hai trovata a me non sembra buonissimo, penso che sia di circa 1000€ più caro rispetto alle quotazioni di mercato.
Per quanto riguarda la svalutazione non so quantificarti a quanto potresti venderla tra un paio di anni.
l.

romargi
30-06-2009, 18:47
...Ho trovato un esemplare del 2004 con ABS, 18.000 km e due proprietari a libretto, bauletto e touring pack 1...

Cara.
Io scarterei il 2004 (molti difetti di gioventù e parecchi richiami) e sceglierei almeno un 2006. Il top sarebbe un MY07 o successivo, anno a partire dal quale hanno eliminato il servofreno.
Considera che si trovano degli ottimi 2007 intorno ai 10K completi...

dario61
30-06-2009, 20:45
secondo me cara nella sezione moto in vendita ne trovi una bellissima 2008 a10500
io credo che dopo il gs sara difficile trovare nm mezzo che ti dia la comodita il piacere di guida e un senzazione di controllo unica provare per credere!!!!!!!

30-06-2009, 21:00
direi che un assegno non lo è più da parecchio tempo, complici molteplici fattori che non sto qui ad elencarti ...
Personalmente più che alla rivendibilità della moto penserei a ... godermela!

Ciao

caPoteAM
30-06-2009, 21:29
secondo me gli assegni circolari non esistono specialmente quando si parla di moto che da usate sparano quotazioni dagli 8000 ai 10.000 euro considerato poi che per comprarla nuova ci sono tante agevolazioni che rendono in definitiva meno appetibile l'usato

jiango70
30-06-2009, 21:45
secondo me è cara:D

pciri
30-06-2009, 23:26
la mia dopo 2 anni e 40k l'ho venduta in 2 giorni....

dani78
30-06-2009, 23:31
approfitto della discussione per chiedervi un parere:
secondo voi la supervalutazione delle r80gs usate da cosa è dovuta' perchè altre nonne bmw non hanno avuto stessa fortuna??
Dite che anche i 1100 e i 1150gs subiranno un impennata delle valutazioni tra una decina di anni??
Per i moderatori, se non sono in tema chiedo venia e cancellate..:mad:

albert
30-06-2009, 23:34
la 2004 lasciala dov'e'!

GASSE
30-06-2009, 23:55
direi che un assegno non lo è più da parecchio tempo, complici molteplici fattori che non sto qui ad elencarti ...
Personalmente più che alla rivendibilità della moto penserei a ... godermela!

Ciao

d'acordo al 100%,e aggiungo che cene sono toppe(di pastica)per la rivendibilità
e poi quando si prende un mezzo,qualunque esso sia non è mai un'investimento,chissà perchè quando si compra si fa sempre l'affare e quando si rivende è sempre un modello poco commerciale!

maurodami
30-06-2009, 23:59
approfitto della discussione per chiedervi un parere:
secondo voi la supervalutazione delle r80gs usate da cosa è dovuta' perchè altre nonne bmw non hanno avuto stessa fortuna??
Dite che anche i 1100 e i 1150gs subiranno un impennata delle valutazioni tra una decina di anni??........
Le R80GS e G/S sono tutto un altro "pianeta", non potranno mai essere paragonate alle attuali GS.......da quello che si legge già ora, non so quante di queste ultime gireranno ancora tra vent'anni, figuriamoci poi a pensare che possano essere "supervalutate".

dani78
01-07-2009, 00:25
Le R80GS e G/S sono tutto un altro "pianeta", non potranno mai essere paragonate alle attuali GS.......da quello che si legge già ora, non so quante di queste ultime gireranno ancora tra vent'anni, figuriamoci poi a pensare che possano essere "supervalutate".

mi è andata male allora.... :lol::lol:

memobon
01-07-2009, 07:22
ciao britannico , fatti vedere interessato e con la pila in mano, che il gs ce la cavi a portartelo a casa con poco , altro che assegno circolare !!!

CAINO
01-07-2009, 08:09
Quoto coloro che ti hanno scritto di lasciare la 2004 dove si trova.
Cerca un MY 2007, i primi esemplari vennero immatricolati a partire dall'agosto 2006, sono identificabili dal fatto che è assente il servofreno.
Caino

feromone
01-07-2009, 08:16

Sul 1200 non lo so, ma sul 1150(è forse il mio preferito) e soprattutto sul 1100fra vent'anni ci metterei le mani sul fuoco (Scevola docet) che girano ancora; sul valore del 1100 su una ottica di moto d'epoca vorrei ricordare che è stata la prima di una nuova generazione di enduro ad adottare il telelever e quindi nonostante tutto il suo valore sono sicuro che lo manterrà.
Ma questi sono pareri personali e quindi come tali confutabili.

1100 Gs for ever - fregatene di quanto prendi quando la rivendi, la moto è emozione

Britannico
01-07-2009, 09:29
Cosa dite di un 2005 con abs, cerchi a raggi, pack1, antifurto, paracilindi, uniproprietario con 4000 km, 1 anno di garanzia del conce, tutto a 9500 euri? 4000 km vuol dire ancora in rodaggio...

MOCIONCI
01-07-2009, 09:50
io almeno con la 2004 non sono mai rimasto a piedi per l'ews!!!

UCCH
01-07-2009, 10:15
QUANDO su una moto che acquisti a 8000 euro dopo 20 anni ci fai 400000 km che cosa puoi ancora guadagnare?gli dai una pulita, una lucidata e la metti in salotto come un idolo da guardare e venerare.
Sicuramente questo lo puoi fare solo con la ghisa..........

Nick1200
01-07-2009, 10:37
...comunque vada sarà un trionfo con una BMW.
Io prima dell'attuale ADV possedevo una std che proprio in questi giorni avrebbe compiuto 2 anni di vita, a marzo se le presa il conc. quotandomela udite, udite.....12.000 euri e come accessori solo para cilindri , becco adv, cupolino adv. ditemi voi se non è un assegno circolare. Forse avro avuto culo? Bhoo!
Altri amici con cui giro, di cui uno che voleva vendere una HD V-Road nuova di solo 6 mesi ci ha perso 2.500euri.

dani78
01-07-2009, 11:38
vabbè, la mia cara mucca 1150gs non avrà la soddisfazione di raggiungere quotazioni folli, ma almeno credo di garantirle lunga vita..almeno fino la mio pensionamento..nel 2039, salvo complicazioni!:lol::lol:

chris012
01-07-2009, 12:37
Ciao. Guarda, sinceramente non credo che sia possibile fare una stima della cifra cui potresti rivendere la moto tra due anni. Tutte le moto, comprese le bmw, hanno un maggiore o minore successo che dipende da innumerevoli fattori...non ultimo quello relativo alla moda del momento. Bmw è da sempre considerato il punto di riferimento per i motociclisti di tutto il mondo ma oggi sta diventando anche un fenomeno di moda. Quando vado alla Bmw vedo degli Adventure che probabilmente non hanno mai visto quello che c'è fuori dal raccordo anulare: moto di tre anni che hanno fatto 15mila Km guidate da avvocati e similia.
Inoltre, il fatto che tu sia già il secondo proprietario incide parecchio: un conto è comprare un usato di seconda mano, un conto è comprare un usato di terza mano: riparare una Bmw costa una fortuna se il danno è serio e chi compra ne tiene conto (giustamente).
Io ho comprato una GS 1150 di terza mano ma l'ho pagata 4.700 euro ed è tenuta molto bene. Era di un Carabiniere e questo mi ha dato più fiducia. Senza questi fattori non l'avrei presa.
Il GS 1200 sembra, a occhio, che tenga il prezzo un pò meno di quanto faccia di solito una Bmw...forse perchè se ne trovano tante in vendita.
Insomma, non credo che la tua domanda abbia una risposta ragionevole sulla quale potersi legittimamente sbilanciare...però una cosa credo di poterla dire: mi sembra scorretto acquistare una moto in prospettiva di doverla/volerla rivendere. La moto è come la fidanzata: quando la vuoi, devi avere almeno l'illusione che sia per sempre. Se manca fin dal principio pure l'illusione è probabile che la ragazza sia sbagliata...e pure la moto!
Ciao!

Animal
01-07-2009, 12:40
Kakkio Romargi......del 2007 completi a 10.000,00 eurozzi??.......mi suona strano.....che l'inflazione dell'usato abbia raggiunto livelli così bassi ??...mmmmmmmm......come mi suona strano tutta questa "agevolazione" a comprare il nuovo.........pochi o tanti alla volta.....alla fine sempre tanti ne devi tirar fuori.......e poi c'è sempre la maxi rata finale........una legnata tra capo e collo!!

black cow
01-07-2009, 12:54
Cosa dite di un 2005 con abs, cerchi a raggi, pack1, antifurto, paracilindi, uniproprietario con 4000 km, 1 anno di garanzia del conce, tutto a 9500 euri? 4000 km vuol dire ancora in rodaggio...

Secondo il mio parere,visto che arrivi da un'harley cercati una moto piu "di ferro" meno plasticosa...(vedi 1100 gs) se ti piace però.:eek:

Non è un consiglio "di parte" perchè cel'ho io...ma perchè potresti trarne più vantaggi::cool:

Il 1100 con 5000 euro lo trovi già bello e dopo 2 anni se lo rivendi ci perdi poco. ( è una moto ancora molto richiesta + del 1150):lol:

Il 1200 del 2004 come ben hai visto nel forum, ha un sacco di probl...ma se anche lo compri più recente, farai molta più fatica a rivenderlo senza perderci una cifra. Ce ne sono a valanga in vendita.:mad:

Ascolta lo zio...lassapiddiri!!!:-o

giulioadventure
01-07-2009, 14:23
9mila euro per una 2004 mi sembrano un po tanti.allo stesso prezzo trovi una 2006..........

ilmazza
01-07-2009, 14:53
9mila euro per una 2004 mi sembrano un po tanti.allo stesso prezzo trovi una 2006..........

bisogna poi vedere che cosa hanno su...
alla fine della fiera manca sempre qualcosa...solitamente l'abs...
un 2004 certo deve andare sotto i 9000 seppur di poco! Altrimenti col cacchio che lo vende!

Archiseb
01-07-2009, 15:40
Se non vuoi buttare via soldi, lascia stare il modello 2004...
Prenditela nuova trattala male e goditela al max, servizi BMW compresi... che sono parecchi (garanzia, recupero del mezzo, assicurazione furto Zurich...).
Poi la rivendi dopo 2 anni e la riprendi nuova... io faccio così da un pezzettino, e a conti fatti ho avuto i miei vantaggi.

TIGER
01-07-2009, 15:50
Chiedo scusa Archiseb,per sapere, ogni due anni quanti gli dai di aggiunta per la nuova, considerando che comunque l'iva la perdi subito uscito dal conce??

johndownfield
01-07-2009, 16:58
..............onestamente non stimo chi compra una moto per rivenderla nel giro di due anni, probabilmente sceglie con superficialità e spesso non è un motociclista................ il fatto poi che provenga da HD non fà che avvalorare la tesi.
Fondamentalmente sono assai contrario all'aumento del numero dei centauri, per non parlare degli scooteristi..............entrambi sono un serio pericolo per la sicurezza mia e di quelli che la pensano come me......... e magari non se la sentono di scriverlo. ;-)

Archiseb
01-07-2009, 17:09
Chiedo scusa Archiseb,per sapere, ogni due anni quanti gli dai di aggiunta per la nuova, considerando che comunque l'iva la perdi subito uscito dal conce??

Premesso che io e altri tre amici ci siamo "serviti" contemporaneamente dallo stesso conce permutando 4 Gs contemporaneamente...
Io personalmente ho ceduto una GS Std 2007 full optional e ho ritirato un Gs ADV 2009 (Pacchetto adventure package 2), e ho dovuto aggiungere 4.300 euro.
Più "interessante" invece il cambio che hanno fatto il miei amici
che cedendo le Gs Std 2007 hanno dovuto aggiungere 2900 Euro per il Gs Std 2009 (con il Pacchetto Touring 2).

Acquistandola nuova e "attivando" un minifinanziamento di 1000 euro abbiamo potuto accedere all'assicurazione incendio furto BMW Zurich che è insuperabile.
Viaggiando molto, solo così siamo coperti al massimo in caso di rotture o furto (sgrat sgrat).

basjoe
02-07-2009, 09:01
ciao a tutti, io abito in prov di alessandria ed è da un po che sto cercando un bel GS il 1200, sento di bente che ha speso "poco" 8000 / 9000 io vedo che anche una del 2004 ti chiedono ancora 10.500 euro!

io sto guardando moto.it

http://www.moto.it/usato/usato02.asp?EMARCA=BMW&MMT=2&EMACROMODELLO=100299&ECAT=tutte&ECC1=&ECC=&EDAL=tutte&EAL=tutte&EPR1=&EPR=&ER=&EP=AT&ET=tutti&ED=90&EN=&IDANNUNCIO=&EC=offerta+di+vendita&Cerca.x=12&Cerca.y=4

http://www.moto.it/usato/usato02.asp?page=2&ED=90&EC=offerta+di+vendita&EMARCA=BMW&EN=&EP=AL&ER=&EPR=&EPR1=&eord=&ET=tutti&ECAT=tutte&EDAL=tutte&EAL=tutte&ECC=&ECC1=&EFOTO=&EMACROMODELLO=100299&IDANNUNCIO=&MMT=2

qualcuno sa drirmi se magari in prov di milano si risparmia qualcosa

Logistich
02-07-2009, 09:27
..............onestamente non stimo chi compra una moto per rivenderla nel giro di due anni, probabilmente sceglie con superficialità e spesso non è un motociclista................ il fatto poi che provenga da HD non fà che avvalorare la tesi.
Fondamentalmente sono assai contrario all'aumento del numero dei centauri, per non parlare degli scooteristi..............entrambi sono un serio pericolo per la sicurezza mia e di quelli che la pensano come me......... e magari non se la sentono di scriverlo. ;-)

Alla faccia del Born to be wild
anche se con parametri diversi anche gli HELLS ANGELS definivano motociclisti solo quelli che dicevano loro ......
Non ho mai capito perchè chi si tiene la moto non accetta quelli che la cambiano .......mi verrebbe da pensare ad una storiella della volpe e l' uva...ma sicuramente sbaglio ;)
Speriamo che quelli che la pensano come te non siano tantissimi o temo per la democrazia :lol::lol:
(occhio alle mie faccine....si fa per parlare ;))

Britannico
02-07-2009, 09:35

Onestamente, spero tu fossi ubriaco quando hai scritto questo post, altrimenti mi dispiace per la tua ristrettezza mentale.

1- io non ho detto che rivenderò sicuramente la moto dopo 2 anni. Visto che ho una buona esperienza nel campo delle vendite di moto (ne ho cambiate 8) ho imparato che è sempre meglio calcolare il bagno di sangue a cui si va incontro. Una volta che uno ha un'idea, decide se venderla o tenersela per un periodo più lungo

2- non credo sia nemmeno questione di scegliere con superficialità, se uno non ha mai avuto una maxi enduro può solo fare un'ipotesi su come ci si troverà sopra.

3- se pensi che uno che possiede una HD non sia un motociclista, mi viene da ridere e mi chiedo dove hai vissuto finora...

4- non so cosa intendi per "centauri", se ti riferisci a chi guida una moto custom mi richiedo dove hai vissuto finora. Probabimente hai usato la moto solo in mezo ai boschi, visto che per strada sono i meno pericolosi (tanto è vero che le FdO chiudono un occhio sulle marmitte aperte ecc.. sapendo che tengno un buon comportamento in strada)

5- sinceramente queste affermazioni stereotipate mi lasciano pensare che tu ti senta un po' il padrone della strada. No agli scooter, no alle HD, no alle sportive, le nude forso sono moto inutuli.. Anche io spero ci siano sempre meno motociclisti che si sentono i padroni della strada, perché sono loro i veri pericoli IMHO

Senza rancore

SimoneK
02-07-2009, 09:40
Fondamentalmente sono assai contrario all'aumento del numero dei centauri, per non parlare degli scooteristi..............

Sono assolutamente d'accordo con te.

Ti pregherei pertanto di vendere la moto al più presto... Sai com'è, penso seriamente che tu stia ponendo un serio pericolo per la sicurezza mia e di quelli che la pensano come me

Alla faccia della solidarietà tra motociclisti...;)

johndownfield
02-07-2009, 10:43
Alla faccia della solidarietà tra motociclisti...;)

..........come si fa a parlare di solidarietà, sarà che vivo a Milano e non in provincia ed il traffico è peggiorato sensibilmente ma la gente che và in moto non è più quella di una volta.
Pochi sono consci di quanto sanno guidare e spesso e volentieri si improvvisano alla guida di mezzi che non sanno condurre. Basta leggere delle disavventure e dei rischi corsi da tanti altri forumisti. Il capitolo prepotenti e automobilisti approdati allo scooter per fare prima merita un capitolo a parte, questa è gente che costituisce un reale e concreto pericolo per chi và in moto, non hanno rispetto del codice della strada e delle più comuni regole dell'andare su due ruote, dopo tanti anni credo di riuscire quasi sempre a prevedere il comportamento di chi và a 4 ruote ed ad anticipare le stupidate che fanno ma gli scooteristi sono totalmente imprevedibili e totalmente sprovveduti, prova ne sia che quotidianamente ne vedo a terra un buon numero.
Per quanto riguarda il mondo HD è solo un parere personale e come tale contestabile e non condivisibile.

DOC80
02-07-2009, 10:58
condivido con johndownfield...gli scooteristi sono un pericolo pubblico...ti si buttano sotto le ruote con prepotenza pensando che loro non ingombrano perche lo scooter è per autonomasia piccolo e gestibile...ma quelli che hanno un silver wing lo fanno lo stesso....l'unica cosa è occhi aperti e cervello acceso...in citta non ci si rilassa alla guida...a meno che non ci vai di domenica mattina presto.....

johndownfield
02-07-2009, 11:08
Onestamente, spero tu fossi ubriaco quando hai scritto questo post, altrimenti mi dispiace per la tua ristrettezza mentale.

1- io non ho detto che rivenderò sicuramente la moto dopo 2 anni. Visto che ho una buona esperienza nel campo delle vendite di moto (ne ho cambiate 8) ho imparato che è sempre meglio calcolare il bagno di sangue a cui si va incontro. Una volta che uno ha un'idea, decide se venderla o tenersela per un periodo più lungo

2- non credo sia nemmeno questione di scegliere con superficialità, se uno non ha mai avuto una maxi enduro può solo fare un'ipotesi su come ci si troverà sopra.

3- se pensi che uno che possiede una HD non sia un motociclista, mi viene da ridere e mi chiedo dove hai vissuto finora...

4- non so cosa intendi per "centauri", se ti riferisci a chi guida una moto custom mi richiedo dove hai vissuto finora. Probabimente hai usato la moto solo in mezo ai boschi, visto che per strada sono i meno pericolosi (tanto è vero che le FdO chiudono un occhio sulle marmitte aperte ecc.. sapendo che tengno un buon comportamento in strada)

5- sinceramente queste affermazioni stereotipate mi lasciano pensare che tu ti senta un po' il padrone della strada. No agli scooter, no alle HD, no alle sportive, le nude forso sono moto inutuli.. Anche io spero ci siano sempre meno motociclisti che si sentono i padroni della strada, perché sono loro i veri pericoli IMHO

Senza rancore

ti chiedo scusa ma ho la sensazione tu abbia la coda di paglia ;-)

1 - sono intervenuto sul tuo post ma non mi riferivo a te ma in genere a coloro che si comportano come ho scritto

2 - parere personale, dubito ti troverai male tenuto anche conto di quella precedente :-)

3 - parere personale e un pò classista lo ammetto, ma quando li vedo in giro o in viaggio al confronto mi sento più comodo e più sicuro. Finora ho vissuto al di fuori del mondo HD e non ho rimpianti, certo che in salotto mi piacerebbe averne una, come accessorio da arredamento mi piace parecchio ;-)

4 - per centauri intendo tutti coloro che vanno in moto avendone titolo, ovviamente non siamo certo una elite ma gente che ha cominciato dalla gavetta ed è arrivata alla moto di grossa cilindrata con un bagaglio di esperienza che li divide anni luce dagli improvvisati, ha rispetto degli altri, non allarga le traiettorie in curva, non si fa prendere dalla fregola della velocità se non la sà gestire, in definitiva persone responsabili che si possono permettere di andare anche forte se la strada lo permette senza correre il rischio di far danno.
Da qualche anno mi sono dato al fuoristrada e al deserto, cosa vuoi che ti dica invecchiando ho scoperto un mondo che ignoravo e che a parer mio è la quinta essenza dell'andare in moto............ provare per credere :-))

5 - che dire........ la tua frase si commenta da sè....... ben lungi da me sentirmi il padrone di alcunchè, sicuramente rispetto a 20 anni fa ho meno stima per un certo tipo di motociclista che una volta non esisteva, sarà una frase stereotipata ma profondamente radicata nella realtà..........

johndownfield
02-07-2009, 11:25
Alla faccia del Born to be wild
anche se con parametri diversi anche gli HELLS ANGELS definivano motociclisti solo quelli che dicevano loro ......
Non ho mai capito perchè chi si tiene la moto non accetta quelli che la cambiano .......mi verrebbe da pensare ad una storiella della volpe e l' uva...ma sicuramente sbaglio ;)
Speriamo che quelli che la pensano come te non siano tantissimi o temo per la democrazia :lol::lol:
(occhio alle mie faccine....si fa per parlare ;))

ahahahahah e pensa che ci sono alcuni rimbambiti qui in Italia che cercano di scimmiottare gli Hells Angel, avvocati, commercialisti, medici e chi più ne ha e più ne metta che durante il weekend si trasforma in sbruffone e violento cercando di vivere almeno per un momento un personaggio che si alimenta delle proprie frustrazioni.

Mah la volpe e l'uva non credo che sia, una volta provveduto alle esigenze di moglie e prole tutto sommato sono uno che spende dietro le moto. Nel 2004 ho investito 16.000 euro per la mia mucca di ferro full optionals, nel 2006 oltre 10.000 per un Ktm 525 + kit da raid deserto.......ahimè sono un romantico e mi affeziono alle moto, trovo che sia giusto così per chi condivide la mia stessa passione.
Semplicemente penso che chi cambia spesso non lo sia, ovviamente è un parere personale e si fa per parlare.

Anche se non traspare dalle mie parole penso di essere estremamente democratico di indole, ho solo le palle piene di come sono diventati la testa ed i comportamenti di parecchia gente e mi piacerebbe che la vita insegnasse loro ad avere più rispetto del prossimo, come vediamo ogni giorno purtroppo non è così e me ne dispiaccio parecchio. ;-)

Logistich
02-07-2009, 11:37
Concludiamo con un post pensato bene ma scritto di fretta ;)

A ottobre ti seguo anch' io con la seconda moto per il fuoristrada, anche se parto con una versione più leggera , pensavo ad un yz 250 dati i trascorsi quando facevo motocross .
In questa maniera ho deciso di non cambiare più il GS e per la prima volta da 18 anni a questa parte la mia moto avrà più di 2 anni :cool:
Ho sempre viaggiato in moto-spagna-Grecia-austra-germania-sardegna - croazia-montenegro etc etc. , cambiare moto per me è come cambiare vestito ...ogni tanto ci vuole e mi fa scoprire nuove emozioni :cool:

johndownfield
02-07-2009, 11:51
Concludiamo con un post pensato bene ma scritto di fretta ;)

A ottobre ti seguo anch' io con la seconda moto per il fuoristrada, anche se parto con una versione più leggera , pensavo ad un yz 250 dati i trascorsi quando facevo motocross .
In questa maniera ho deciso di non cambiare più il GS e per la prima volta da 18 anni a questa parte la mia moto avrà più di 2 anni :cool:
Ho sempre viaggiato in moto-spagna-Grecia-austra-germania-sardegna - croazia-montenegro etc etc. , cambiare moto per me è come cambiare vestito ...ogni tanto ci vuole e mi fa scoprire nuove emozioni :cool:

ottima scelta, leggera e racing, visto che già te ne intendi, vedrai che febbre da mulattiera ti verrà......... e questo sì ti farà scoprire nuove emozioni....... te lo garantisco :-)

SimoneK
02-07-2009, 13:54
..........come si fa a parlare di solidarietà, sarà che vivo a Milano e non in provincia ed il traffico è peggiorato sensibilmente ma la gente che và in moto non è più quella di una volta.

Io ho praticamente smesso di girare per Firenze in moto esattamente perché condivido con te la paura di essere circondato da nugoli di decerebrati che utilizzano la "metropolitana dei paesi del Terzo Mondo", cioè lo scooter. Questo però è un altro discorso.

Nel post da me "criticato" avevi scritto che "fondamentalmente sei contrario all'aumento del numero dei centauri".
E' un po' come se un avvocato, magari con 20 anni di esperienza, dicesse "fondamentalmente sono contrario all'aumento del numero degli avvocati".

Forse non ho capito bene quello che volevi dire ma continua a sembrarmi un discorso classista e decisamente non da motociclista.

Senza rancore, ovviamente. ;)

DOC80
02-07-2009, 14:34
beh che aumenta il numero dei centauri credo che sia una bella cosa,non brutta...pero è aunentato anche il numero di quelli che si improvvisano tali...tipo mentre sei in curva ti si infilano tra te e l'asfalto...io li chiamo co@@@@ni....oppure quando sei in città e stai per arrivare al semaforo trovi sempre il tipo incravattato con lo scooter tutto sfasciato che ti deve tagliare la strada perche lui deve passare per primo e scattare a semaforo verde...quelli non sono "centauri" sono kamikaze......

johndownfield
02-07-2009, 14:35
Nel post da me "criticato" avevi scritto che "fondamentalmente sei contrario all'aumento del numero dei centauri".

Forse non ho capito bene quello che volevi dire ma continua a sembrarmi un discorso classista e decisamente non da motociclista.

Senza rancore, ovviamente. ;)

rancore? ....... ci mancherebbe, qui ognuno illustra le proprie idee e come tutti io ho le mie ;-)

Allora giustamente occorre un chiarimento, se per classista tu intendi un motociclista che con umiltà, impegno e centinaia di migliaia di chilometri percorsi si considera oggi una persona che sà perfettamente quello che fà e come lo fà per non mettere in pericolo la propria e la altrui sicurezza in sella ad una moto allora sono assolutamente classista.

Come ho già scritto non ho stima per chi la fa fuori dalla tazza in sella ad una moto di grossa cilindrata oppure guidando uno scooter............. questa è gente che ha interesse solo a bruciare delle tappe che sono fisiologiche e che passano dall'esperienza............e dall'avere un filo di sale in zucca.

Se per motociclista ti riferisci a colui che tollera ed accetta questi comportamenti da grosso cogl..... allora con fierezza ti dico che mi considero un extraterrestre e come tale spero sempre di non dover duramente atterrare sul pianeta terra per colpa di qualche motociclista non classista e nel suo interesse che preghi affinchè non riesca a rialzarmi se non vuole trascorrere un lungo periodo in rianimazione.

Mi è già successo 3 volte di strappare di mano e frantumare il cellulare ad un automobilista, che immerso nella propria comunicazione ha messo in pericolo la mia incolumità, ho messo le mani in faccia più volte a scooteristi che con boria e prepotenza hanno messo in pericolo la mia incolumità e abbi pazienza ne vado fiero, laddove un mio ragionamento pacato ha generato in loro una risposta strafottente e minacciosa l'unica via per inculcare un concetto sono le mani.

Se questo ti sembra essere un compartamento violento e rissoso io lo chiamo piuttosto istinto di conservazione e proselitismo.

Nel mio piccolo cerco sempre di dare il buono esempio e tengo la destra sempre, chissà quanti se lo ricordano ancora questo precetto del codice della strada, indico alla ormai maggioranza degli automobilisti che la corsia di destra in autostrada non è una vergogna ma quella da percorrere sempre se libera, per superarmi in corsia di sorpasso non è necessario arrivarmi a 10 cm dalla targa, quando fai una curva valuta prima a quanto puoi percorrerla e nel dubbio rallenta di più o sii capace di piegare, non sai mai al di là cosa puoi trovare e così via.......................

Sembra l'abc di base ma in onestà su quanti cosiddetti motociclisti ti senti di poter mettere le mani sul fuoco?

Sicuramente prima di questo iper incremento di vendite causa vittorie di motoGP mediamente chi andava in moto era tutt'altra pasta di persona. :-)

criscit
02-07-2009, 14:47
[QUOTE=Nick1200;3833542Altri amici con cui giro, di cui uno che voleva vendere una HD V-Road nuova di solo 6 mesi ci ha perso 2.500euri.[/QUOTE]

Il VROAD non è un' HD. :mad:

Britannico
02-07-2009, 19:43
....

Ah, mi stavo preoccupando. Ora che sappiamo che sei il Giustiziere della Notte in pensione invece c'è da stare tranquilli...

:lol::lol::lol:

Non è il caso di stare un po' meno al PC e tornare alla vita reale? ;)

johndownfield
03-07-2009, 11:21
Ah, mi stavo preoccupando. Ora che sappiamo che sei il Giustiziere della Notte in pensione invece c'è da stare tranquilli...

:lol::lol::lol:

Non è il caso di stare un po' meno al PC e tornare alla vita reale? ;)

....... non sò tu ma io ci sto tutto il giorno nella vita reale, lavorando nel mondo informatico ed essendo connesso da mattina a sera rispondo velocemente ;-)

Giustiziere non credo....... che si fà rispettare e cerca di non fare il bue sicuramente ..... ;-)

....... in pensione? mmmmmhhhhh non vedo l'ora ma troppo tempo ancora manca........ avrei in mente di quei bei viaggetti in giro per il mondo...... :-)

geigei
03-07-2009, 12:03
ho visto un gs 1100 di una tedesca che era una favola( la gs) di fianco ad un' adv e non c'era paragone..
grande fascino