PDA

Visualizza la versione completa : Cambio olio? Come la mungo?

wisdoms
30-06-2009, 17:53
salve a tutti,

oggi ho notato che subito dopo lo spegnimento del motore, l'indicatore dell'olio della mucca era pieno si, ma nero.
Non ho fatto in tempo a fare una foto, ma un po' di nero si vede qui, a mucca spenta:

http://www.pietrosapienza.com/photo.jpg

È ora di cambiare l'olio? Come faccio? E che olio mi consigliate?
Grazie! :-)

wisdoms
01-07-2009, 09:32
Mi interessava sapere anche come leggere i livello dell'olio, grazie :-)

alfing
01-07-2009, 10:04
Mi interessava sapere anche come leggere i livello dell'olio, grazie :-)

Ciao, anche se ci sono miliardi di thread al riguardo :mad::mad::mad:, il modo per controllare il livello è il seguente:
mucca ben calda (radiatori dell'olio roventi), spegni, cavalletto laterale per 10 minuti, poi cavalletto centrale, aspetta ancora 10-15 minuti ed il livello che osservi è quello giusto:lol::lol:.

Ricorda di camminare con il livello a metà oblò, poichè con molto olio puoi incorrere in aumento di consumo olio e soprattutto in imbrattamento dei cilindri con tutto ciò che ne consegue (candele sporche, irregolarità di funzionamento e soprattutto a lungo andare i temutissimi e molto pericolosi battiti in testa!!!!).

Spero di esserti stato utile.

Alfredo

wisdoms
01-07-2009, 10:21
un mukkusta di palermo! (la mia città!)

bene, consiglio utilissimo. Comunque pensavo di fare il check-up completo della moto prima delle vacanze :-)

ciao e grazie

dino_g
01-07-2009, 12:01
NO cavalletto laterale. A moto calda cavalletto centrale e dopo 10' si legge il livello.

Usando la funzione CERCA e consultando le VAQ si può passare una bella serata a leggere le centinaia di discussioni sull'argomento....

wisdoms
01-07-2009, 12:23
mi interessa leggere, quindi cercherò discussioni sull'argomento.
Comunque domani porto la mucca dal veterinario BMW per fare il tagliando dei 30.000Km e partire per le vacanze tranquillo :-)