Visualizza la versione completa : Consiglio scooter per mia figlia
marcomar
30-06-2009, 13:05
Ci siamo...
I 14 anni sono arrivati da aprile, il corso per il patentino è stato fatto, la scuola è finta, l'esame di terza media è stato superato in maniera spettacolare (:eek: :lol: orgoglio di papà :lol:;)) e quindi siamo arrivati al motorino!
Io non vorrei prenderle uno scooter ma un motorino, carino, con le ruote grandi.
Si accettano consigli... buoni consigli ;)
Grazie a tutti in anticipo
Secondo me di "motorini" carini ce ne sono proprio pochi, di scooterini invece c'è una scelta ben più ampia.
I gusti sono gusti però secondo me lo Scarabeo 50 (non so se è addirittura a 4t!) è sempre carino per una ragazzina, con il suo baulettino posteriore per il caso. Però, visto che oggi ci si può andare in 2, non so se è praticamente monoposto!
Buon acquisto!!!
mia nipote, ora ha 17anni e sono tre anni che guida il suo F12 MALAGUTI, contentissima, tanti kilometri e lo tiene sempre bello pulito, gli vuole bene :)
er-minio
30-06-2009, 13:14
SH 50 :wink:
A casa li abbiamo avuti praticamente TUTTI (mia sorella). Parola d'ordine erano le ruote alte.
50, 50, 125, 150.
Il 50 frena bene. Il 125 no perché ha gli stessi freni del 50 :lol:
63roger63
30-06-2009, 13:16
http://www.aprilia.com/assets/2062/color-sx50-off-black_cropped_406x375.jpg
Ma vuoi mettere... :!:
bobbiese
30-06-2009, 13:17
Qualsiasi cosa ma che sia con ruote alte. L'sh dell'Honda e' un ottimo consiglio.
Ciao
p.s. Mia figlia ha solo 3 anni ma gia' sono un po' preoccupato.....
un motorino, carino, con le ruote grandi.
perche' allora non con le marce? ci sono dei motardini che mi fanno sbavare.
poi abbiamo anche il nostro uomo all'avana per i consigli sui taroccamenti :lol:
il franz
30-06-2009, 13:19
Obbiettivamente penso che questo sia il prodotto giusto:
http://static.blogo.it/motoblog/aprilia-scarabeo-50-4t-4v-2009/big_Scarabeo504T4V02.jpg
andrea65
30-06-2009, 13:32
SH 50 :wink:
A casa li abbiamo avuti praticamente TUTTI (mia sorella). Parola d'ordine erano le ruote alte.
50, 50, 125, 150.
Il 50 frena bene. Il 125 no perché ha gli stessi freni del 50 :lol:
l'SH 50 non e' piu prodotto, da un po .........io voto il Kimco Agility 50 16 R ( ruote alte, a benzina, costa poco, carino secondo me )
er-minio
30-06-2009, 13:40
azz, non lo fanno piu'... sono rimasto proprio indietro, me sto a invecchia'.
Allora appoggio il franz con lo scarabocchio.
ultime notizie : 89 km/h a 10000 giri, solo con eliminazione limitatore di giri, blocco alla marmitta, carburazione ottimale e rapportatura ottimizzata. !
ah, il pargolo ora gira con le stampelle, il piede ha una piccola frattura.....cosi' impara le traiettorie!
er-minio
30-06-2009, 13:58
Piede rotto ci siamo passati tutti a quell'eta'.
Pure mio padre all'epoca: "se prendi quelle traiettorie era il minimo che andavi a terra" :lol:
Aprila Scarabeo e BASTA !!!!
Io non vorrei prenderle uno scooter ma un motorino, carino, con le ruote grandi.
Eccolo qui:
http://www.motomartin.it/ip/img/moto4.jpg
Il TIR 50cc.
Meglio di questo cosa si vuole? :)
Altrimenti ci sono i motorini che vengono venduti in Asia e Grecia ma che inspiegabilmente non vengono portati in Italia.
C'hanno la frizione automatica e le marce a pedale: una sciccheria! :D
http://www.honda125.co.uk/images/ANF125Innova/ANF125-action.jpg
marcomar
30-06-2009, 15:53
Grazie a tutti :)
...quindi fino ad ora andate un po tutti verso lo Scarabeo, che avevo "puntato" anche io ;) ... e che ne dite del Liberty piaggio? http://www.it.piaggio.com/img/catalog/modcolor_model1_200_646_IT.jpg
Già che ci sono, ma per questi accrocchetti è meglio un 2 tempi o un 4 tempi?
E' la stessa meccanica in una veste meno "modaiola" ... per i ragazzini la moda conta... vai sullo Scarabeo
Kymco Agility R16 50 4 tempi per Federico, ruote grandi, motore affidabile, bassissimi consumi,lui è contento.
l'agility costa anche proprio poco.
Piede rotto ci siamo passati tutti a quell'eta'.
Pure mio padre all'epoca: "se prendi quelle traiettorie era il minimo che andavi a terra" :lol:
e' stato anche sfigato, classica S anomala in cui devi fare "sbagliata" la prima per far bene la seconda..... non ha chiuso la traiettoria, e' entrato nel canaletto a margine strada e poi di sfiga il manubrio ha toccato il terrapieno e ha bloccato il freno anteriore.Li' per li' sembrava solo piede gonfio, invece ha una fratturina nel calcagno.Non si puo' ingessare ma non deve caricarlo.
Ho lo stesso "problema" mia figlia ha fatto il corso ma compie gli anni a fine Luglio, quindi se ne riparla a settembre, al momento lo scarabeo 50 4T è in Pole.
Vai di Scarabeo!
tra l'altro è appena uscito il 50 4t 4v, prestazioni da 2 tempi, consumi da 4 tempi
MotorEtto
30-06-2009, 16:29
Io ho un Kymco Agility 50 e mio padre un 150 e posso dire che vanno entrambi molto bene.
Se dovessi comprare uno scooter adesso prenderei senza dubbio lo yamaha neo's 4T.
Tecnologicamente è avanti 10 anni rispetto allo scarabeo di cui tutti parlano.
Consuma molto poco, raffreddamento liquido, 3 valvole, iniezione elettronica.
E' molto curato esteticamente e lo vedo molto bene per una ragazza.
Inoltre costa anche molto meno della concorrenza.
http://www.yamaha-motor.it/Images/2009-neos-4t-IT_tcm39-296981.pdf
http://www.motoblog.it/post/19422/aprilia-scarabeo-50-4t-4valvole-2009
Ho l'impressione che lo userò io..:lol:
pacpeter
30-06-2009, 16:48
ma la ragazza cosa desidera??????
alla fine se un regalo per una promozione a pieni voti deve essere, che sia quello che desidera. qui a roma tra le ragazze solo scarabocchi.
p.s.: il bauletto per loro è da sfigati............................
ti dice bene : mio figlio invece vuole la macchinetta........... costa un botto!!!!!!!
fortuna ha ancora 12 anni.........................
ragazzina --> nullo o scarso interesse per le doti intrinseche della meccanica, ma enorme attenzione alla moda --> anch'io voto Scarabeo, che tra l'altro è un prodotto molto affidabile, robusto, e con le ruote alte anche + sicuro
ricordati solo di prenderlo con la sella......reclinabile!!!
http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/666/55.gif
marcomar
30-06-2009, 17:22
ricordati solo di prenderlo con la sella......reclinabile!!!
http://www.vocinelweb.it/faccine/fattedanoi/666/55.gif
Taci BUHAIOLO!!! prrrrrrrrr ;)
Ahah, caro Marco, siamo arrivati tutti qui: tu, Merlino, io... é la vecchiaia che incombe! :lol::lol:
Mio figlio compie gli anni il 5 luglio, quindi ancora é alle prese con il patentino. Però gli accordi sono già scritti. All'inizio prenderà il Ciao di mia sorella, anno 1974, riverniciato orrendamente più volte ma sempre gagliardo e, secondo me, utilissimo per un passaggio graduale da bici a motore. Come del resto é stato per mio figlio maggiore.
Poi con il tempo vedremo. Io sarei per uno scooterino rigorosamente 4 tempi e ruota da 16", ne fa molto carini anche la Peugeot. Ma potrebbe anche tirare fino ai 16 anni con il Ciao e poi prendere la PX 125 del fratello.
Staremo a vedere. ;)
Urca Cecco, faremo il gruppo Quellidelloscarabeoallafiglia :)
Tricheco
30-06-2009, 19:07
un bello scarabeo
Voto Scarabeo. Mia figlia non l' ha mai lavato in due anni. Non centra niente, ma ci vuole costanza per certi risultati. Io non lo lavo.
caPoteAM
30-06-2009, 22:21
facile, Honda SH50
claudioo
30-06-2009, 22:23
ok per lo soooooooooter .ma prima ....scuola guida con un ciclomotore vecchia generazione tipo" ciao " il conce ne avrà in abbondanza te lo potrebbe noleggiare
Isabella
30-06-2009, 22:29
la ragazza cosa vorrebbe? :confused:
marcomar
30-06-2009, 22:37
la ragazza cosa vorrebbe? :confused:
:) ... è già la seconda volta che me lo chiedete :) Non dubitate non è un atteggiamento invadente il mio! Abbiamo parlato ma lei non ha affatto le idee chiare e, in un certo senso, si fida del mio consiglio. Io le ho detto che l'unica cosa alla quale tengo sono le ruote alte ;) e su questo l'ho convinta... poi per il resto sta aspettando che io le proponga qualcosa e che poi andiamo insieme a vederlo (con la mamma ovviamente! ;)).
Sto leggendo con molto interesse questo topic, sono nella stessa situazione... ;-)
Già Pat, mi ero scordato, ma ne avevamo parlato.
CMQ ho guardato in giro su internet e il Kymco Agility 50 R16, non è male.
Ma al solito sarà mi figlia a decidere
http://www.alexcastellini.com/cms/images/stories/kymco_agility_r16.jpg
è bello grande, lo uso pure io. ;)
il franz
30-06-2009, 23:24
Gita in quel di Milano :)
Esitono veicoli migliori per gironzolare nel traffico???
http://img32.imageshack.us/img32/7947/immagine025h.jpg
non capisco perche' le ruote alte...........
io APRILIA SR50RALLY, BASSE
MIO NIPOTE CHE HA 15ANNI, HONDA 80CR COMPETITION, TGM125REGOLARITA' (EX,MIO) KTM 125 CROSS E HA VOLUTO IL NUOVO SR50APRILIA PER LA STRADA........
MIA NIPOTE F12 MALAGUTI
MOROSO NIPOTE F12 MALAGUTI.........
IL MIO APRILIA SR 50RALLY CHE HA 10ANNI, FA 95KM/H SOLO SBLOCCATO CON SOPRA ME CHE PESO 135KG........
son curioso, spiegatemi perche' vi piacciono quei robi li. :confused:
http://www.it.aprilia.it/assets/586/6studio-sr50r_constraintscaled600x337.jpg :D:D:D
marcomar
01-07-2009, 00:10
La ragazza vorrebbe un tipino come questo
che la venisse a prendere per una bella serata fuori con un'auto come questa
:-o
(ma si dovrà accontentare di un pidocchioso Scarabeo) :lol:
Ciccio vedi di non fare troppo lo spiritoso ... :-p ;) :)
... eventualmente mi fido più di quello con la R1 che gli ha fatto la dedica ;) :lol:
Stessa situazione affrontata l'anno scorso:
Ho insistito molto sull'acquisto del Liberty a 2T della Piaggio, le ruote alte mi facevano stare un tantino più "tranquillo" ... niente da fare, mia figlia intestardita sul Malaguti F12R versione Tribal ...
A voglia a dirle che era da maschio ... niente da fare ... in garage c'è il Phantom.
Che dirti ... asseconda il desiderio sul mezzo che più gli piace ... del resto noi non vogliamo lo stesso ?
Buona strada alla futura scooteristina :D
Caino
non capisco perche' le ruote alte...........
son curioso, spiegatemi perche' vi piacciono quei robi li. :confused:
Perché la ruota da 16" porta maggiore stabilità anche se ha minore agilità.
Poi il 4 tempi, oltre che costare meno in termini di consumo, ha prestazioni relativamente minori e si elabora con molta più difficoltà.
E così la coscienza del genitore si sente meno in colpa. :lol:
Lagnusia
01-07-2009, 08:39
Quoto assolutamente lo Scarabeo x una ragazzina di 14 anni.
X Creg
E' una ragazzina, deve imparare, quindi massima stabilità, non deve correre in pista e zigzagare tra le auto....
Papà Pig
01-07-2009, 10:04
Vespa 50 special
Sirjo che c'è da ridere, te non hai figli, quindi non sai la preoccupazione che accompagna una scelta simile, ma preferisco che sia lei a guidare piuttosto che sedersi dietro ai "figli" di Creg o Aspes...Teppisti!!! :lol: :lol: :lol:
marcomar
01-07-2009, 10:46
Sirjo che c'è da ridere, te non hai figli, quindi non sai la preoccupazione che accompagna una scelta simile, ma preferisco che sia lei a guidare piuttosto che sedersi dietro ai "figli" di Creg o Aspes...Teppisti!!! :lol: :lol: :lol:
... diglielo va Merlino a quel sarcastico, insensibile, ironico, panzone e COMUNISTA nemico della Patria, dello sviluppo e dell'economia la sofferenza che accompagna questi momenti! :-o :mad: :mad: :-o
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
...sofferenza magari no, ma un po di preoccupazione...:-?
pacpeter
01-07-2009, 11:14
COMUNISTA nemico della Patria
pure comunista?????? che skifo.......:lol::lol::lol::lol::lol:
ecco perchè non gli piace le scarabeo.............:lol:
marcomar
01-07-2009, 11:51
Sofferenza quando ti caccerai le mani in tasca per pagare il saldo del motorino... :lol::lol::lol:
Preoccupazione quando la prima sera che ci esce tornerà con tre ore di ritardo e scoprirai che era con un ragazzino poco più grande di lei in camporella... :lol::lol::lol:
'mavafangoogle cicciabobombo! ... smettila di scrivere coglionerie...:cussing: :thebirdm: :crybaby: :thebirdm:
X Creg
E' una ragazzina, deve imparare, quindi massima stabilità, non deve correre in pista e zigzagare tra le auto....
a casa mia ci si sveglia presto :lol: a 13anni gli ho fatto guidare la v-strom 650 :lol: ....mi ha pure detto che e' un cesso............... :lol:
Greg ...a 10 avevo imparato come funziona un carburatore, a 12 sverniciavo con un 50 truccato con le mie mani i 125 sulle piste da cross..... a 14 anni avevo già chiuso un ciclo ero ormai schedato da tutti i CC e vigili della zona.....:lol:
MA SONO CAMBIATO* :)
* sono anzianotto...
solo perche' ti sei fatto beccare :lol:
mio figlio e' da me stato istruito a dovere sul trasporto eventuale di una ragazzina:
non si fa!
....
....
....
....
ti rovina il rapporto peso /potenza!
solo perche' ti sei fatto beccare :lol:
Esattamente il contrario mai beccato, ed incominciava a starmi stretto il fatto di essere il ricercato nr.1 "sconosciuto su moto da cross 50 senza targa"...
che tempi allora si poteva.....:cool:
Sirjo a quei tempi mangiavi ancora con il maggiordomo di famiglia che ti serviva....:rolleyes:
:lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |