Entra

Visualizza la versione completa : GS 1200 ADV, vibrazioni!!!

danielemerola
30-06-2009, 11:14
ADV chiama terra... ADV chiama terra.....AIUTO........:mad::mad::mad:

:D:D:DEVVIVA!!!! EVVIVA!!!! RISOLTO QUASI TOTALMENTE!!!! GRAZIE:!::!::!:
trovate tutto sul nuovo 3d: "vibrazioni al casco! RISOLTO!"

la mia meravigliosa ADV vibra!!!

Mi spiego:
ho comprato la moto a giugno 2008, tutto bene per i primi mesi, nonostante i miei 175 cm di altezza e la mia corporatura non proprio da gladiatore... (due o tre appoggi a terra ci sono stati ma senza conseguenze..),
nei primi mesi di quest'anno ho iniziato a notare una sgradevole vibrazione (da me percepita proveniente dall'anteriore, serbatoio, manubrio, cupolino).
La vibrazione è aumentata sempre più, fino a darmi una pericolossissima sensazione di insicurezza alla guida, alle basse velocita in ciclo urbano, ma soprattutto ad alte velocità in autostrada, dove non riesco più a portare la mia ADV oltre i 140 (in serenità)......
Le vibrazioni producono, tra l'altro un fastidiosissimo effetto risonanza sul casco, che sembra investito da uno sciame di micro onde, in particolare sulla zona delle tempie.
Il concessionario ha imputato il problema alla gomma anteriore, che ha cambiato compreso il cerchio (in garanzia, cortesissimo).
MA IL PROBLEMA PERSISTE...... AIUTATEMI, sono alla frutta... sto valutando persino l'idea di vendere la GS....

Qualcuno sa darmi qualche dritta ..???
è stato gia riscontrato questo tipo di problema????
può essere stato causato da qualche "appoggio a terra", che almeno a vista non ha prodotto danni????

grazie

X-MAN
30-06-2009, 12:06
hai capito se c'è un punto strutturale in cui parte il tutto?? parti allentate??

JIMBONE
30-06-2009, 12:26
fagli controllare bene anche la posteriore, a volte la vibrazione sull'avantreno dipende da quella.

DOC80
30-06-2009, 12:32
puo essere la sospensione anteriore che sia andata?o magari i dischi dei freni deformati?

ilmezza
30-06-2009, 13:20
Non si puo fare una diagnosi senza provare la moto in questione!!
Prova ad andare da un altro concessionario e spiega il problema.

danielemerola
30-06-2009, 14:41
mi sembra che tutto sia a posto.....
mi stanno prendendo le ...... scimmie ... che tra un pò mi si vendono pure.... aiuto!!!

danielemerola
30-06-2009, 14:45
vorrei far provare la moto da un'altro concesionario, ma da chi??? dovrei prendere l'elenco dal sito bmw... oppure qualcuno sa indicarmi un tecnico fidato/esperto (si intende sempre bmw)??? che non vada a tentativi non più acuti delle mie intuizioni!

ankorags
30-06-2009, 15:07
Cosi per scrupolo..... le valvole e i corpi farfallati sono ok? Da quanto tempo non vengono controllati ed eventualmente registrati?

danielemerola
30-06-2009, 15:54
ha fatto il tagliando meno di 1000 km fa...

THE LEGEND
30-06-2009, 17:05
caro danielemerola,la vibrazione che senti potrebbe partire dai cuscinetti della ruota posterione o dal cardano; è già successi più volte, anche se non credo che il concessionario non lo abbia valutato!!!!!!!1
ciao alfredo trerè

danielemerola
30-06-2009, 17:17
grazie, proverò a farlo presente.

mambo
30-06-2009, 17:21
Che gomme hai ??

Bigo Walter
30-06-2009, 17:53
Se hai le gomme originali potrebbero essere loro che, consumate ed indurite amplificano un problema che di solito viene da dietro, da solo puoi vedere se i cerchi sono (abbastanza) dritti x il resto officina e tono indignato! ( prova a mettere 2 anakee).

In bocca al lupo.

adv 1.2

danielemerola
30-06-2009, 18:08
di nuovo grazie..... e a buon rendere.

bugiardo
30-06-2009, 18:17
Sei della prov di caserta ? Senza alcun dubbio vai da COMO ( Frosinone ) nn è distantissimo da te ....

BMW
Co.Mo Commercio Moto Di Sergio Derin E Franco Cucciardi Snc Motocicli

03100 Frosinone (FR)

211, VIA MARITTIMA

tel: 0775 836644, 0775 854180

fax:0775 834449
i

danielemerola
30-06-2009, 19:12
grazie.
daniele

Bostik
01-07-2009, 15:44
io avevo un problema similare e mi sono accorto che stè vibrazioni venivano dal complesso sistema di montaggio di protezione del serbatoio e dei fari supplementari con relativi supporti. Infatti picchiando dei pugni leggeri si palesava la vibrazione. Chiavi in mano...e ho stretto tutto quello che c'era da stringere compresi i faretti e miracolosamente sono sparite le vibrazioni.
Prova anche tu magari è la stessa cosa

danielemerola
01-07-2009, 20:28
ho notato anch'io che picchiettando in alcuni punti come la zona dalla protezione motore dove agganciano i faretti supplementari, si producono vibrazioni simili a quelle che accuso in movimento..... lo stesso se batto sul cupolino.... il problrme è che pare non ci sia niente da stringere ulteriormente ....
sto pensando di smontare tutto e fare dei tentativi ad esclusione......
cmq, grazie
daniele

motomacy
09-06-2010, 19:05
Pure io battendo sul tubo paramotore sento i faretti vibrare ma non saprei cosa strringere perchè i faretti son saldamente ancorati al tubolare. Forse devo bloccare il vetro del faretto con del silicone. Bohhh