Visualizza la versione completa : manuale r1200r
Salve,
ho una r1200r e sto cercando il manuale di manutenzione in pdf.
Qualcuno ce l'ha?
Grazie
Piero 61
30-06-2009, 08:47
Sono interessato anch'io.
Grazie
anch eio sono interessato
ginolatino
30-06-2009, 09:54
Ciao ragazzi , a tempo perso sto preparando un sito ad hoc per la nostra RR (www.r1200r.it) metterò un link per scaricare anche il manuale , devo solo pensare in che forma metterlo in quanto è un file iso abbastanza grosso .
Anzi se avete notizie interessanti , link , o altro ancora che possono essere messi sul sito mandatemi una email a webmaster@r1200r.it.
Ciao ragazzi , a tempo perso sto preparando un sito ad hoc per la nostra RR (www.r1200r.it) metterò un link per scaricare anche il manuale , devo solo pensare in che forma metterlo in quanto è un file iso abbastanza grosso .
Anzi se avete notizie interessanti , link , o altro ancora che possono essere messi sul sito mandatemi una email a webmaster@r1200r.it.
Sei un grande!!!
Aspetto con ansia anche io...
proseccoboxer
30-06-2009, 12:04
grande gino!!!!!!!!!
folletto61
01-07-2009, 12:53
grande dai facciamo un bel sito di riferimento per la nostra bambina
Grande era quello che mancava alla nostra moto
emarc1975
01-07-2009, 17:14
anche io, che mi sono riportato la moto dalla germania, ho il mio sotto la sella....ma in tedesco faccio un po' fatica nella comprensione.....
...e dunque appena sarà disponibile, sarò entusiasta di poterne usufruire.
intanto grazie!
Lucio79fi
01-07-2009, 18:18
11 00 209 Cambio olio nel motore con filtro
+
11 00 611
Variante di allestimento:
0636
-
Cavalletto principale
Attività principale
(+) Cambio dell'olio nel motore con filtro
(-) Cambio dell'olio nel motore con filtro
--------------------------------------------------------------------------------
Avvertenza
Cambiare l'olio a temperatura d'esercizio.
--------------------------------------------------------------------------------
Scarico dell'olio motore
Avvertimento
I componenti dell'impianto di scarico possono essere bollenti.
Non toccare le parti bollenti dell'impianto di scarico.
Infilare la coppa dell'olio sotto il motore.
Togliere la vite di scarico olio (2) e scaricare l'olio.
Smaltire l'olio usato nel rispetto delle norme per la tutela dell'ambiente.
Rimuovere il vecchio anello di tenuta (1) dalla vite di scarico.
Sostituzione del filtro olio
Smontare il filtro dell'olio (1) con la chiave (N. 11 4 661) e smaltirlo in modo ecocompatibile.
Lubrificare con olio motore l'anello di tenuta del nuovo filtro olio (1).
Montare il filtro dell'olio (1) con la chiave (N. 11 4 661).
Coppie di serraggio
Filtro olio su motore
Anello di tenuta umettato con olio motore
11 Nm
Riempire di olio motore
Montare il nuovo anello di tenuta (1).
Montare la vite di scarico olio (2).
Coppie di serraggio
Vite di scarico olio
M16 x 1,5
32 Nm
Smontare la vite di riempimento olio (3) con la chiave in dotazione con gli attrezzi di bordo.
Versare olio motore nel motore fino alla tacca (Max).
Dati tecnici
Quantità di rifornimento olio motore
con sostituzione del filtro
max 4 l
Carburanti e lubrificanti
Olio motore 20W-50
Montare la vite di riempimento olio (3) con la chiave in dotazione con gli attrezzi di bordo.
Regolazione del livello dell'olio motore
Attenzione
Il livello dell'olio dipende dalla temperatura dell'olio. Quanto maggiore è la temperatura, tanto più alto è il livello dell'olio nella coppa dell'olio. Se si controlla il livello dell'olio a motore freddo o dopo tragitti brevi si può incorrere in false interpretazioni e, quindi, in rifornimenti errati.
Per garantire una corretta indicazione del livello dell'olio motore, controllarne il livello solo dopo aver percorso un tratto più lungo.
Dopo la conclusione di tutti gli interventi controllare il livello dell'olio a motore caldo non prima di 5 minuti dopo la prova a veicolo fermo / su strada.
Regolare il livello dell'olio motore sulla tacca (Max).
Dati tecnici
Livello nominale olio motore
Tra le tacche MIN e MAX
Controllo Finale:
Sincerarsi che
sia stato raggiunto l'obiettivo del lavoro eseguito.
siano riforniti tutti i materiali di consumo e che il livello dei liquidi sia corretto.
tutti i collegamenti a vite allentati siano stati correttamente serrati.
il sistema di alimentazione carburante sia a tenuta.
l'impianto di illuminazione e segnalazione funzioni e che il veicolo sia sicuro.
le pastiglie dei freni ruota anteriore e posteriore siano applicate sui dischi freno.
emarc1975
06-07-2009, 08:26
capisco che dovrebbe essere un'opera titanica, ma l'ideale sarebbe avere un formato pdf del manuale (così come sul sito www.r1200r.it c'è per l'antifurto).
sarebbe davvero una cosa fantastica.....
...in cambio, io potrei scannerizzare e postare quello in tedesco....:lol:
ginolatino
06-07-2009, 08:55
Purtroppo non è possibile trasformare il manuale in pdf in quanto si tratta di un dvd di quasi 3GB in un formato proprietario BMW (forse ricavato da un database tipo access ?!?!) , più che altro mi sto informando su possibili ripercussioni legali nel mettere il file in rete in quanto protetto da royalty BMW!
ginolatino
06-07-2009, 09:14
Purtroppo non è possibile trasformare il manuale in pdf in quanto si tratta di un dvd di quasi 3GB in un formato proprietario BMW (forse ricavato da un database tipo access ?!?!) , più che altro mi sto informando su possibili ripercussioni legali nel mettere il file in rete in quanto protetto da royalty BMW!
Anzi se c'è un qualche avvocato o esperto del settore e può darmi un consiglio ...!
Grazie
emarc1975
06-07-2009, 15:35
ho capito a quale ti riferisci...gino.
quello però è il Manuale di Officina
...ero riuscito a scaricarlo in qualche modo (forse emule..ora non ricordo).
il problema che ho io....avendo riportato la moto dalla germania, è il libretto d'uso (quello che si trova sotto la sella e in cui si registrano abitualmente i tagliandi).....sai com'è...non è che mastichi il tedesco così bene...
....fosse stato almeno in inglese!!!!
...il problema è che questo manuale non esiste on line....
...tra l'altro dovresti vedere le facce che fanno in concessionaria quando vado a fare i tagliandi e non capiscono come e dove timbrare (sono costretti sempre a prenderne uno uguale in italiano e andare per uguaglianza!)
ginolatino
06-07-2009, 17:21
ho capito a quale ti riferisci...gino.
quello però è il Manuale di Officina
...ero riuscito a scaricarlo in qualche modo (forse emule..ora non ricordo).
il problema che ho io....avendo riportato la moto dalla germania, è il libretto d'uso (quello che si trova sotto la sella e in cui si registrano abitualmente i tagliandi).....sai com'è...non è che mastichi il tedesco così bene...
....fosse stato almeno in inglese!!!!
...il problema è che questo manuale non esiste on line....
...tra l'altro dovresti vedere le facce che fanno in concessionaria quando vado a fare i tagliandi e non capiscono come e dove timbrare (sono costretti sempre a prenderne uno uguale in italiano e andare per uguaglianza!)
Se il manuale è quello di istruzioni generico vedo a breve di metterlo sul sito.
Ciao
emarc1975
06-07-2009, 17:29
:!:saresti veramente un GRANDISSIMO......
.....anche se dovrai armarti di santa pazienza (visto il cospicuo numero di pagine)!:!::!::!::!:
Ciao.
Prova a vedere questo sito:
http://www.maxbmwmotorcycles.com/fiche/fiche.asp
Ti assicuro che trovì tutto quello che vuoi.
ginolatino
05-08-2009, 11:00
A quando il manuale???!!!
Ci sto lavorando , il problema è che per fotocopiare bene il manualetto bisogna spiaccicarlo per bene sulla fotocopiatrice e per fare questo mi si è scollato (forse segue il nuovo corso BMW anche lui) e visto che fa anche da documento di garanzia non vorrei rovinarlo troppo.
Piero 61
28-09-2009, 09:46
Qualcuno ha una lista dei liquidi raccomandati da BMW per la R1200R?
Del tipo olio motore, olio cardano, olio cambio.
Grazie
Pianella
17-05-2011, 14:59
Ciao a tutti, sarei interessato a recuperare il pdf del manuale di uso e manutenzione per il modello 2011, in modo da lasciare il cartaceo sempre sotto la sella. Sapete dove trovarlo, anche in inglese? L'ho trovato sul sito BMW Motorrad danese, ma è quello del modello 2010.
Grazie
cioccione
17-05-2011, 15:25
Ciao a tutti, sarei interessato a recuperare il pdf del manuale di uso e manutenzione per il modello 2011, in modo da lasciare il cartaceo sempre sotto la sella. Sapete dove trovarlo, anche in inglese? L'ho trovato sul sito BMW Motorrad danese, ma è quello del modello 2010.
Grazie
hai guardato male sul sito danese....controlla meglio http://www.bmw-motorrad.dk/dk/da/services/downloads_service.html ;)
(è il quinto partendo dall'alto quello della classic, un po' più giu l'altro!!!)
geminino77
17-05-2011, 20:10
grandissimo che realizzi un sito per le nostre rr complimenti
Pianella
17-05-2011, 20:43
hai guardato male sul sito danese....controlla meglio http://www.bmw-motorrad.dk/dk/da/services/downloads_service.html ;)
(è il quinto partendo dall'alto quello della classic, un po' più giu l'altro!!!)
Grazie! mi era sfuggito.
RepROM_K2x. Si trova in rete. E' un file immagine del DVD originale per la manutenzione riservato alle officine. Credo che sia vietato scricarlo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |