PDA

Visualizza la versione completa : Cambio gomme R1100RS

Pinocchio
29-06-2009, 22:13
Potete consigliarmi in base alle vostre esperienze il treno di gomme migliore per la mia Mukka del 1993? Ci possono essere effetti sul funzionamento dell'ABS cambiando gomme?

Uso estate/inverno, poca autostrada e tante curve, abbastanza carico.

Grazie:blob:

FranzG
30-06-2009, 21:22
Ciao...

1993... dunque hai l'ABS1. Non so come vada, penso sia un po' più lento. Ma l'accoppiata migliore che abbia mai provato sulla R1100RS è Metzeler M1 anteriore e Z6 posteriore. Il consumo è tale che le cambi sempre insieme. E con la M1 davanti si guida benissimo, è molto più agile. La coppia una volta l'ho portata a 15000km (arrivando quasi alle tele) e usandola estate e inverno. ;)

Ovviamente questa è la mia opinione, aspetta anche quelle degli altri! :)

F.

principedellemaree
03-07-2009, 00:05
perbacco Franz riesci a cambiare assieme M1 e Z6? a me è sempre finita prima l'anteriore anche con gomme della stessa mescola (Z3 e Z4 per capirci) e ora che davanti metto le M3 finiscono ancora prima, sempre con Z6 dietro

FranzG
05-07-2009, 17:19
Strano! ;) Non è così carica davanti (dovresti sentire la S!) ma forse con la R1100RS avevo uno stile di guida - tranquillo - con poche frenate: il freno motore di quel mezzo è eccezionale. Se avessi messo Z6 ant/post l'anteriore mi sarebbe durata il doppio, ma l'entrata in curva (sia come profilo che come mescola) era migliore con la gomma un po' più sportiva. Comunque sì, le finivo insieme... e con i chilometraggi assurdi che ho riportato sopra! :rolleyes:

F.

Boxerforever
09-07-2009, 18:37
Z6 ant&post tenuto conto del 18"post hai poche possibilità altrettanto valide per comportamento su asciutto e bagnato.
Tenderei a sconsigliare l'abbinamento di profili/mescole diverse.
Ciò nn toglie che chi sperimenta a volte trova la propria soluzione ad hoc.