Visualizza la versione completa : R850R - TTONE Ruggedized !
luca barbi
29-06-2009, 12:35
Lo so che forse non è i posto giusto ...
ma non volevo essere da meno della famosa "perla del termometro"
ed ecco a voi TTONE versione Ruggedized !
Bellissimo giro Austria, Germania, Lago di Costanza ...
ma ho preso tanta di quell'acqua che metà sarebbe stata anche troppa !
Il sacchetto e la molletta da bucato hanno fatto il loro sporco lavoro con dignità e il TTONE non ha battuto ciglio !
Ciao a tutti
Luca
marco41004
29-06-2009, 12:48
alla faccia di quei costosi gps da moto...
bravo...adesso lo compro e faccio così anche io.
er-minio
29-06-2009, 12:51
hahahahahahaha, grandioso :wink:
marco41004
29-06-2009, 14:42
ma cosa sono paramani quelli che si intravedono nella foto???
ne hai per caso una frontale?
ti trovi bene??
luca barbi
29-06-2009, 16:44
Si, sono i parmani originali BMW
la cosa curiosa è che come ricambio/accessorio non esistono per la R850R ma solo per il GS 850, si montano semplicemente e incredibile ma vero costano poco ! penso di averli pagati 30/35 euro con uff bmw
http://www.hoka.it/bmw/images/2.JPG
per me sono molto comodi il freddo alle mani per me è una cosa terribile ... la prossima scimmia sono le manopole riscadate !
fammi sapere se ti servono foto più dettagliate
ciao a tutti
luca
ma cosa sono paramani quelli che si intravedono nella foto???
ne hai per caso una frontale?
ti trovi bene??
gigiboxer
29-06-2009, 16:46
eeeeeh l'intelletto italico...............
gigiboxer
teoconte
29-06-2009, 16:52
Ciao Luca,
io come sai non ho più lo spinnaker... ma la voglia del navigatore rimane sempre tanta :arrow:
Però ci sto lavorando! ;)
Penso che in settimana posterò le foto del lavoro finito!
luca barbi
29-06-2009, 17:05
ciao teo
belle ! dove hai trovato "le torricelle" ? fatte a mano o commerciali ?
fammi sapere ... ho gia qualche nuova idea ...
ciao a tutti
luca
teoconte
29-06-2009, 17:08
ciao teo
belle ! dove hai trovato "le torricelle" ? fatte a mano o commerciali ?
fammi sapere ... ho gia qualche nuova idea ...
ciao a tutti
luca
Tutto fatto a mano ;)
bellissimo il sistema di Luca per non annegare il navigatore, da copiare
MaverickR850R
30-06-2009, 16:01
Avrei un'idea migliore. :blob:
Siccome esistono in giro persone che stanno alla manualità come un pesce sta alla bicicletta (lo scrivente è un degli, se no il più alto, esempio :mad: ) perchè il buon Luca non pensa a produrlo? :D
In quanto a ingegnosità e creatività non ha nulla da invidiare a nessuno e potrebbe anche tirarci su qualcosina.
Io lo acquisterei subito! :lol:
Giura che ci pensi!!!!! ;)
Mav :arrow:
MaverickR850R
30-06-2009, 16:33
Non ho tenuto fede alla frase in firma! :confused:
Il buon Luca ha, probabilmente, adattato qualcosa che già aveva.
Mi sono fatto un giro sul sito della Tomtom e il modello che ha lui non esiste; perlomeno non l'ho tovato. :(
Poi mi sono girato un po' gli accessori per vedere a che modello di navigatrore si riferissero e anche lì l'esito non è stato proficuo. :mad:
Oggi pomeriggio passo da Trony e verifico de visu quello che mi viene proposto e a che prezzi, poi vi saprò dire. :lol:
Resta, comunque, il fatto della mia immensa nullafacenza manuale e quindi ... dovrò ricorrere all'amico meccanico. Che un giorno si stancherà di avermi intorno mentre lavora e mi pianterà il suo cacciavite a stella preferito giusto nel cuore. Come per esorcizzare un vampiro rompiballe! :-o
Mav :arrow:
omnidrive
30-06-2009, 17:06
bravo luca! anche io ho studiato a lungo il sito della ram (http://www.ram-mount.it/) per comporre un braccetto adatto a sostenere la basetta del mio garmin (ho un ique 3600, palmare + navigatore datato ma molto utile anche per i viaggi in moto), e dopo aver capito quali pezzi usare, ho notato che la basetta per auto che avevo in dotazione era già pronta per essere fissata senza alcun braccetto, sfruttando quelli già esistenti del mio touring.
premesso che già usavo il palmare alimentandolo dalla presa hella in dotazione, ma lo tenevo nella tasca trasparente della borsa bagster da serbatoio.. unico inconveniente, dover guardare in basso tutte le volte, e in più dover portare sempre la borsa per usare il gps, anche in brevi gite, attaccando e staccando ogni volta il connettore per la carica.
ecco la soluzione!
59539
59541
il sacchetto di plastica lo tengo sempre sotto la sella, ma ho notato che il parabrezza protegge bene anche il gps, se la pioggia non diventa eccessiva.. in quel caso, o stacco il garmin, o metto il sacchetto.. certo, non è un zumo 550, ma mi è costato 50 euro su ebay, l'agenda è utilissima, ci annoto tutti gli appunti di viaggio, gestisce excel per le spese, e mi da un sacco di soddisfazioni!
:D:D
luca barbi
30-06-2009, 18:51
per la cronaca ...
il TTONE l'ho ormai da anni ... forse 4 ?!?! lo possiamo definire un navigatore "vintage" :-) ma quello ho ... e quello uso :-)
qui trovate tutta la storia
http://www.hoka.it/bmw/tomtom/
- staffettina
- alimentazione
- e c'è anche il cappellino estivo
come potete vedere sono tutte cose fatte con poco e niente, spesso addirittura di recupero.
Ringrazio per la fiducia, ma non me la sento di "produrre" ... ma se vi serve una mano quella sempre volentieri.
La prossima :arrow: ...
stò adattando le maniglie per il passeggero della R1150R alla mia 850 ...
lo so che sono sciocchezze ma mi diverto anche così ... che ci volete fare :-)
ciao a tutti
luca
PS per Teo :
complimenti per il cesello ! le "torricelle" sono favolose
teoconte
30-06-2009, 20:10
PS per Teo :
complimenti per il cesello ! le "torricelle" sono favolose
Grazie luca ;)
I miei amici in officina sono davvero degli artisti :!:
Sarebbe anche tutto pronto: staffe, piastra e rondelle in gomma (per ridurre le vibrazioni), ma purtroppo sono bloccato per colpa di una sfera :mad:
Infatti, per fissare il pezzo di aggancio (a destra nella foto) del mio Garmin Nuvi, ho bisogno di una pallina da 17 mm di diametro... che non riesco a trovare :(
I miei amici stanno valutando di farla con il tornio, ma bisogna prima realizzare un utensile ad hoc...
Ma? Vedremo :confused:
Comunque appena ultimato il tutto, se vuoi ti posto le foto in dettaglio con le misure ;)
Ciao!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |