PDA

Visualizza la versione completa : GS '08 - Quale top case?

bruno
29-06-2009, 10:33
partendo dal presupposto che...ODIO PROFONDAMENTE il top case ma che purtroppo lo dovrò acquistare per forza per le mie prox vacanze estive (ho già la borsa rollo che legherò sopra all'eventuale nuovo acquisto)..

Vorrei sapere quale mi consigliereste per la mia GS 1200 my '08...

P.S.
Accetto anche eventuali "preventivi" via MP da forumisti "venditori";)

vadocomeundiavolo
29-06-2009, 10:37
se vuoi motare quello in allumino adv,ti preclude il montaggio della valige vario,perche usa propio i supporti delle valige.

quindi ti devi orientere sul modello tt o simili.

se vuoi quello originale vario,io non ci legherei sopra nulla,peche hai degli attacchi un po ballerini.

http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SboCAsNUU7Q&feature=related

quello della hepco ,non lo conosco.

cascade63
29-06-2009, 10:45
Ciao Bruno,
se hai bisogno un top in cui tu possa mettere parecchia roba evita il Vario,
io l' ho utilizzato un paio di mesi poi ho montato un Givi Maxia 55 in cui riesco anche a farci stare 2 modulari Shoei.
Ho preso la piastra apposita per fissarlo e devo dire che la struttura è anche solida.
Unico neo non è molto difficile da aprire per i ladri, io che non sono esperto quando ho chiuso dentro le chiavi con un cacciavite l' ho aperto in un minuto senza rompere nulla.
Per renderlo così più sicuro, ho comprato un cavo di acciaio per legare i caschi che ho fissato al telaio del bauletto stesso al suo esterno, così quando devo lasciare i caschi sono più tranquillo da eventuali ladri sprovveduti.
Contro i professionisti credo non si possa fare nulla.
Logicamente il Givi come estetica non è il massimo, ma purtroppo io cerco più la comodità all' estetica, e il Givi era la soluzione migliore, almeno dal mio punto di vista.
Se hai bisogno di altre info fammi un fischio.
ciao
l.

bruno
29-06-2009, 10:49
Touratech fà qualcosa di decente? ho visto le nuove zega pro (se non erro) ma non ho visto il top case della stessa gamma...

JohnNash
29-06-2009, 10:56
Anche per me il Topcase in generale sta male nella moto.
Quello in alluminio è per me il più bello ma è piccolissimo.
Io uso di solito solo le laterali e solo quando viaggio monto l'orribile Givi Maxia, che è troppo capiente. Per me la comodità quando viaggi viene prima della bellezza.
Lamp

teodur
29-06-2009, 11:43
Touratech fà qualcosa di decente? ho visto le nuove zega pro (se non erro) ma non ho visto il top case della stessa gamma...

Touratech non fa ancora il top case zega pro.
Ma hai valigie alu o vario?

bruno
29-06-2009, 11:48
ho le vario...

Mikey
29-06-2009, 11:54
Premesso che anche io odio i bauletti...tutti....all'inizio ho preso la moto senza poi per viaggiare sono stato costretto a prenderlo. In più va detto che per il passeggero è comodo potersi appoggiare un pò...e ho preso il vario con i relativi cuscini per il passeggero.

Per me avendo su le vario l'unico è, appunto...il top case vario. Costa un botto e tiene il giusto...nè poco nè tanto (capienza analoga alla borsa vario destra).

Il givi sarà funzionalissimo ma a mio modesto avviso è di una bruttezza agghiacciante.

teodur
29-06-2009, 12:09
Per me avendo su le vario l'unico è, appunto...il top case vario. Costa un botto e tiene il giusto...nè poco nè tanto (capienza analoga alla borsa vario destra).

Il givi sarà funzionalissimo ma a mio modesto avviso è di una bruttezza agghiacciante.

Quoto in pieno il mio alterego!

bruno
29-06-2009, 12:16
quoto pure io, pero' pensavo anche magari a qualcosa del tipo Hepko o il Gobi, anche il zega normale mi andrebbe bene, volevo solo avere qualche dritta sulle scelte dei forumiani :-)

asdolo
29-06-2009, 12:45
per capienza comodita e rapporto qualità prezzo una sola risposta: givi

live to ride
29-06-2009, 14:31
Givi Maxia 52 litri a me me piace parecchio e non lo vedo cosi orribile (gusti personali).

colosseo10
29-06-2009, 14:37
Tempo fa' abbiamo fatto una cordata per le valigie e i top case in alluminio della trax.
Io mi sono preso il top case in alluminio , 37Lt di capienza e ottimo rapporto qualita'/prezzo. E tutto sommato non ci sta nemmeno male quando monto le valigie laterali della vario.
Se vuoi dargli un occhiata vai su www.bikerfactory.com

frank50
29-06-2009, 15:11
ho montatp il Gobi in plastica, che costa meno della metà del Vario BMW e ci sta il casco Schuberth più altre cose.

sopra ci puoi legare altre borse grazie alle 2 maniglione del coperchio.

certo non ha la capienza del GIVI ma ne guadagni in estetica e soldoni

bruno
29-06-2009, 15:13
ecco, questo mi sembra decente...posso sapere se riesce a contenere un casco (non che sia cosi' importante....).

P.S.
per il montaggio occorre acquiste sia la piastra portapacchi che il piatto adattatore? thanx

colosseo10
29-06-2009, 15:16
ecco, questo mi sembra decente...posso sapere se riesce a contenere un casco (non che sia cosi' importante....).

P.S.
per il montaggio occorre acquiste sia la piastra portapacchi che il piatto adattatore? thanx

Se parli del trax , dentro al top case ci infilo lo schubert c2 e altre cose ....
per il montaggio sul ponte portabagagli del gs1200 sono necessari 2 piatti adattatori . il primo e' la piastra che si adagia sul ponte portabagagli , il secondo piatto va fissato alla piastra per poi poterci agganciare il top .... non so se mi sono spiegato.

bruno
29-06-2009, 15:18
clarisssssssimo! GRAZIE 1000!

colosseo10
29-06-2009, 15:23
ti allego una foto del montaggio del mio per farti vedere le 2 piastre

colosseo10
29-06-2009, 15:26
Se decidi per questo io ho dovuto fare una piccola modifica quando l'ho montato. Utilizzando gli spessori in dotazione per fissare la prima piastra al ponte portabagagli , il risultato era di un top troppo inclinato in avanti e che dava fastidio alla schiena del passeggero. Io ho dovuto utilizzare dei spessori differenti , piu' alti verso la sella e piu' bassi dietro per dargli meno inclinazione possibile

bruno
29-06-2009, 15:27
:D:D:D:D

sono quasi commosso:) grazie 1000, chiarisssssssimo!

colosseo10
29-06-2009, 15:28
ti allego un altra foto per farti capire quali sono gli spessori di cui parlo (spessore A piu' alto ; spessore B piu' basso)

bruno
29-06-2009, 15:42
PERFETTTTTTTISSIMO, non credo di esser cosi' bravo nel montaggio ma nel caso di acquisto almeno ci provero'!

GRAZIE!!!!!!!!!

colosseo10
29-06-2009, 15:45
Guarda che sono 4 spessori con 4 viti e 4 dadi ............... !!!!!!! Vai tranquillo che se ci sono riuscito io a montarlo ci riescono tutti :lol::lol::lol:

bruno
29-06-2009, 15:46
...ma avrai dovuto fresarli per dargli l'inclinazione, giusto?

colosseo10
29-06-2009, 16:06
i due spessore piu' alti sono quelli che trovi in dotazione con il piatto adattatore della trax . I 2 spessori posteriori piu' bassi che ho montato io li ho recuperati dalla piastra porta bagagli delle touratech che avevo. E comunque stiamo parlando di 2 cilindretti in plastica (quelli posteriori).

pinaker04
29-06-2009, 20:14
io ho montato l'ultimo topcase k53 tutto nero della Kappa,bello capiente ed economico

bruno
02-07-2009, 08:23
Domanda: qual'è il negozio migliore (anche on-line chiaramente) dove acquistare le borse TRAX? solo su bikerfactory.com o le posso trovare altrove?

logospass
02-07-2009, 12:08
Domanda: qual'è il negozio migliore (anche on-line chiaramente) dove acquistare le borse TRAX? solo su bikerfactory.com o le posso trovare altrove?

Interessa anche a me grasssssie, ciao Bruno.:wave:

bruno
02-07-2009, 12:12
Ciao vicino di casa! :) l'ho appen aordinato su bikerfactory.com (la ditta ha sede ad arezzo), gli ho chiamati al telefono e mi sembrano celeri e preparati, se vuoi far l'acquisto ti do' due dritte ;), spesa 445 cucuzze (pagamento in contrassegno)

logospass
02-07-2009, 12:15
Ciao vicino di casa! :) l'ho appen aordinato su bikerfactory.com (la ditta ha sede ad arezzo), gli ho chiamati al telefono e mi sembrano celeri e preparati, se vuoi far l'acquisto ti do' due dritte ;), spesa 445 cucuzze (pagamento in contrassegno)

Grazie, ora sono un pò in confusione, per il top originale me ne hanno chiesti 550.:confused:

bruno
02-07-2009, 14:17
A me pias de piu' (MOLTO DI PIU') quello della trax che ho ordinato ;)

P.S.
Se lunedi' vedi nella via un corriere SDA potresti saccheggiarlo e fregarmi il top case:lol:

Orso 59
02-07-2009, 14:48

Scusa la domanda "caro vicino", potresti cortesemente specificare cosa hai comprato con magari i codici e/o foto?
Se chiedo troppo, acetto ingiure ma, spero comunque in una risposta. Grazie. :!::!::!:

bruno
02-07-2009, 15:17
ECCO L'ORDINE! (contiene tutti gli elementi per il corretto montaggio ;) ):
http://img5.imageshack.us/img5/3724/immagine1sje.jpg (http://img5.imageshack.us/i/immagine1sje.jpg/)

ECCO LA PAGINA DEL SITO:
http://www.bikerfactory.com/bike1/index.html

logospass
02-07-2009, 16:55
A me pias de piu' (MOLTO DI PIU') quello della trax che ho ordinato ;)

P.S.
Se lunedi' vedi nella via un corriere SDA potresti saccheggiarlo e fregarmi il top case:lol:

OK. Lunedì metto le barricate e passamontagna in testa aspetto il corriere, scherzi a parte, ormai aspetto il tuo per vederlo, grazie.:)

Orso 59
03-07-2009, 12:53
ECCO L'ORDINE! (contiene tutti gli elementi per il corretto montaggio ;) ):
ECCO LA PAGINA DEL SITO:
http://www.bikerfactory.com/bike1/index.html

Grazie e mille Bruno, se ho ben capito il bauletto si aggancia al piatto (24.95) che va poi fissato alla piastra.

Giusto????

:!::!::!:

bruno
03-07-2009, 14:23
YEZ!!!!! leggiti bene tutto il post ;)

logospass
06-07-2009, 12:12
Allora Bruno, è arrivato il top? verrei a vederlo stasera.:)

fabio59
06-07-2009, 12:39
Ciao Bruno,
se hai bisogno un top in cui tu possa mettere parecchia roba evita il Vario,
io l' ho utilizzato un paio di mesi poi ho montato un Givi Maxia 55 in cui riesco anche a farci stare 2 modulari Shoei.
Ho preso la piastra apposita per fissarlo e devo dire che la struttura è anche solida.
Unico neo non è molto difficile da aprire per i ladri, io che non sono esperto quando ho chiuso dentro le chiavi con un cacciavite l' ho aperto in un minuto senza rompere nulla.
Per renderlo così più sicuro, ho comprato un cavo di acciaio per legare i caschi che ho fissato al telaio del bauletto stesso al suo esterno, così quando devo lasciare i caschi sono più tranquillo da eventuali ladri sprovveduti.
Contro i professionisti credo non si possa fare nulla.
Logicamente il Givi come estetica non è il massimo, ma purtroppo io cerco più la comodità all' estetica, e il Givi era la soluzione migliore, almeno dal mio punto di vista.
Se hai bisogno di altre info fammi un fischio.
ciao
l.
D'accordo al 100 %.

bruno
06-07-2009, 14:22
Arrivato oggi il TRAX motech!!!!!!!! :D:D:D:D:D puntualità perfetta!

appena troverò un minuto (nel 2020!!:lol:) monterò l'ammenicolo poi vi diro'...

Riparlando del GIVI, per carità sulla capienza non discuto ma un minimo di senso estetico volevo mantenerlo anche perché userò MOLTO spesso il top case:cool:

P.S.
x logospass, hai MP;)

Orso 59
07-07-2009, 12:25
Arrivato oggi il TRAX motech!!!!!!!! :D:D:D:D:D puntualità perfetta!

appena troverò un minuto (nel 2020!!:lol:) monterò l'ammenicolo poi vi diro'...

Spero non dobbiamo aspettare il 2030 per delle foto.:lol::lol::lol:
Oppure, se a te sta bene, potremmo trovare il modo di incontrarci.
:)

bruno
07-07-2009, 15:34
ho un'idea, l'appoggio sopra al portapacchi come se fosse montato e lo fotografo!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

valter 58
08-07-2009, 13:26
per l'estetica conprerei il top uguale alle borse laterali anche perchè puoi applicare sopra un rollo,ma se non ti interessa l'estetica conpra la piu' capiente a prescindere dalla marca. GS 1200 ADV

paolo971
04-04-2010, 12:07
Ciao Bruno, avrei bisogno di un'informazione sul Top case della Trax che hai montato svariato tempo fa... :!: ... essendo interessato pure io all'acquisto, mi piacerebbe sapere:
1 - lo hai trovato abbastanza robusto alla prova dei fatti?
2 - io ho un casco integrale Shoei XR1000 (taglia XL), pensi che possa starci dentro? tu che casco ci metti dentro, così giusto per fare un paragone delle dimensioni..?
3 - mi piacerebbe montarlo assieme alle laterali originali Alu BMW (che devo ancora acquistare)... secondote l'accostamento estetico ci azzecca? Può andare bene?
4 - Se magari anche te hai laterali Alu BMW + Top case Trax.... ti chiedo un favore enorme :!::!::!: ... hai delle foto da far vedere... Sai, ho una :arrow: pazzesca per capire se può andare esteticamente..
5 - chi si siede dietro lo trova abbastanza comfortevole, oppure le cerniere del coperchio sono alcquanto insopportabili?
6 - Altre ed eventuali... vedi te se devi aggiungere qualcosa che ritieni interessante...
Grazie fin d'ora...davvero!!!
Ciao
Paolo

chiè
04-04-2010, 12:21
colosseo ci metteresti qualche foto x vedere come sta il tutto!!
anche io ero interessato a montare qualcosa del genere e mi piacerebbe vedere come sta...
grazieeee ;)

MagnaAole
04-04-2010, 14:35
dovessi montare un top case, H & B Xplorer: 45 litri bastano e avanzano e in più si sposa benissimo con il design delle Vario (http://hepco-becker.com.au/xplorer_16.html)

varaciccio
04-04-2010, 15:54
io ho montato l'ultimo topcase k53 tutto nero della Kappa,bello capiente ed economico

:D:D:D

io pure, quando non serve lo tolgo

Fabrizio gs 1200 adv

gianfal
04-04-2010, 21:40
Ciao Bruno, avrei bisogno di un'informazione sul Top case della Trax che hai montato svariato tempo fa... :!: ... essendo interessato pure io all'acquisto, mi piacerebbe sapere:

Ciao Paolo,
ti volevo dire che la mia :arrow: ha sortito i suoi effetti, infatti farò esattamente come stai pensando tu.
Ieri sera ho ordinato il topcase Trax con relativa piastra+adattatore+serrature, monto il tutto direttamente sul portapacchi dell'ADV e poi prenderò le laterali originali BMW che sono troppo belle.
Il topcase originale è troppo poco capiente e per l'uso che ne faccio di tutti i giorni non c'entra nè il pc e ne il casco.

Per fare tutto ciò smonterò il tris di borse Vario con relativi attacchi e portapacchi e metterò tutti i pezzi in vendita (anche se non posso ancora postare sul mercatino a causa delle regole di quella sezione) :mad::mad::mad:

umberto58
04-04-2010, 23:37
partendo dal presupposto che...ODIO PROFONDAMENTE il top case ma che purtroppo lo dovrò acquistare per forza per le mie prox vacanze estive (ho già la borsa rollo che legherò sopra all'eventuale nuovo acquisto)..

Vorrei sapere quale mi consigliereste per la mia GS 1200 my '08...

P.S.
Accetto anche eventuali "preventivi" via MP da forumisti "venditori";)
qualunque top tu compri se ci leghi sopra una borsa rollo poi non riusciresti più ad aprirlo senza smontare la borsa poi in ogni caso ti sconsiglio di legare una borsa da 40-60 lt sul top-case troppo peso sulla parte più posteriore della moto che ne risulta quindi sbilanciata. se vuoi usare una rollo meglio non montare il top-case

Galatea
11-04-2010, 14:40
il top vario è vero che ha poca capienza, ma se al tris aggiungete la borsa da serba e soprattutto le borse wunderlich da applicare sopra le vario si ottiene una capacità totale più che sufficiente, ve lo dice uno che sta partendo per la Tunisia carico con tutto quello che solo una moglie sa portarsi !!!

anakin
11-04-2010, 22:26
Touratech da quest'anno fa anche il Top-Case della linea Zega Pro in tutte e tre le finiture: Alu normale, satinato e nero.

chiè
12-04-2010, 14:42
qualche foto del trax nero montato sul gs?????!!!!!!

alebruno
12-04-2010, 21:26
ciao io ho montato il maxia 46 litri e due integrali piu le anti pioggia ci stanno ...

frank50
12-04-2010, 22:59
.... pero' pensavo anche magari a qualcosa del tipo Hepko o il Gobi

ho il GOBI con le Vario laterali ed esteticamente l'insieme non è male.

ho preso il GOBI perchè uso i caschi Schuberth che nel Vario non entrano (comunque solo 1 ci entra con altro spazietto).

tra l'altro costa meno, ma moooolto meno ed ha 2 serrature.

epassp
13-04-2010, 21:21
dovessi montare un top case, H & B Xplorer: 45 litri bastano e avanzano e in più si sposa benissimo con il design delle Vario (http://hepco-becker.com.au/xplorer_16.html)

Un plauso: finalmente un Top per 2 caschi decente. Ci fosse stato, a suo tempo, l'avrei preso.
Confermo che i Trax non sono male (visti a Garmish l'anno scorso) e che vengono montati anche dalla Guzzi Stelvio ;-)))
Finalmente anche TT ha buttato fuori il Top Zega Pro: ottimo prodotto

saveriomaraia
13-04-2010, 22:30
ma h&p xplorer non è ancora importato? qualcuno ce l'ha? ha notizie, prezzi, capienza?

...scusate, nel frattempol'ho trovato, è qui:

http://www.mrboxer.it/pages/shop/dettagli/index.php?prodotto_id=5255&categoria_id=139

Però tra bauletto, piastra e spedizione fa €425. Per il vario montato e garantito il conce vuole 490... a questo punto per 65 euro vado sull'originale. Discorso analogo per il trax.

Qualcuno sa quanti litri contiene il vario espanso?

melby
14-04-2010, 01:02
......mi pare sia uscito della Givi anche un bauletto che forse meglio si adatta alla mukka con le vario, da verificare se ci stanno due caschi...

http://www.givi.it/Bauletti/Monokey/TREKKER

epassp
14-04-2010, 19:45
penso che l'H&B abbia il vantaggio indiscutibile di poter contenere due caschi; l'originale vario, a malapena uno

Paolo BG
14-04-2010, 22:23
mi piace una cifra quello dell'ADV sono stato in conc. x sapere il prezzo?????????
solo € 660,00!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! compreso staffa e schienalino!! questi son fuori di cranio, ho il givi da 52 lt ma che brutto!! pensavo al touratech ma mi piacerebbe vederlo dal vero, in giro non se ne vedono purtroppo, siccome prima delle ferie volevo farmi le laterali touratech pensavo a quello

saveriomaraia
14-04-2010, 23:33
penso che l'H&B abbia il vantaggio indiscutibile di poter contenere due caschi; l'originale vario, a malapena uno

intendi il gobi o l'xplorer?

Ma non esistono in commercio tradizionale sti benedetti h&b? solo on line?

saveriomaraia
14-04-2010, 23:41
......mi pare sia uscito della Givi anche un bauletto che forse meglio si adatta alla mukka con le vario, da verificare se ci stanno due caschi...

http://www.givi.it/Bauletti/Monokey/TREKKER

veramente carino, ma non sono riuscito a sapere i prezzi. Girano voci che sia sulle 500, ma è una follia, a meno che non stessero parlando della coppia di borse laterali.

Qualcuno ha notizie sulla capienza del vario?

marren
15-04-2010, 10:34
ho il GOBI con le Vario laterali ed esteticamente l'insieme non è male.

ho preso il GOBI perchè uso i caschi Schuberth che nel Vario non entrano (comunque solo 1 ci entra con altro spazietto).

tra l'altro costa meno, ma moooolto meno ed ha 2 serrature.

FOTO!

E' la seconda volta che lo dici ed ora sono curioso: trovo il Gobi nero bellissimo! MA ho le vario e la plastica nera è sicuramente diversa......
:arrow:

epassp
15-04-2010, 16:31
[QUOTE=saveriomaraia;4678328]intendi il gobi o l'xplorer?

Ma non esistono in commercio tradizionale sti benedetti h&b? solo on line?[/QUOTE
l'Xplorer, ovviamente. Bellini anche della Givi linkati qua sopra

bestmix
15-04-2010, 23:18

Sei sicuro che nell'Xplorer H&B ce ne stiano due di caschi ?
Io non sono ancora riuscito a vederlo dal vivo ?

MagnaAole
16-04-2010, 00:06
dimensioni dell'Xplorer: 47 x 31h x 37,5;
nei GIVI da 45 lt ci stanno 2 caschi integrali, in teoria ci dovrebbero stare anche qui