PDA

Visualizza la versione completa : Sabbia tra Bardi e Bedonia.

barbarito
29-06-2009, 10:08
Ieri nel girovagando tra la Val Trebbia e Borgo di Taro (Parma) nel tratto da Bardi e Bedonia, ma molto più vicino a Bedonia, per parecchi Km tutte le curve (tutte!) erano letteralmente coperte di sabbia finissima.
Tra noi sono venute fuori tutte le supposizioni possibili sui perché.
Prevalenti quelle maliziose (la sabbia era davvero tanta e, ripeto, solo nel raggio delle curve!
Secondo voi? C'è qualcuno della zona che lo sa?

nicola66
29-06-2009, 10:13
asfalto nuovo ?

barbarito
29-06-2009, 10:14
Sì, sembrava nuovo.

nicola66
29-06-2009, 10:18
regolare, la cospargono per asciugare l'unto del bitume. Però andrebbe segnalata con la segnaletica di lavori in corso.

barbarito
29-06-2009, 10:27
regolare, la cospargono per asciugare l'unto del bitume. Però andrebbe segnalata con la segnaletica di lavori in corso.

Secondo te era segnalata?:mad:

chiccof800
29-06-2009, 10:34
Segnalazioni in quelle zone non ne ho viste molte, non raschiano neanche l asfalto vecchio, vicino a casa mia il guardrail mi arriva al ginocchio a furia di passare sopra l asfalto vecchio, ora usano anche quello economico! Comunque sia, la sabbia c'è anche perchè ha piovuto, sul brecciolino in curva sabato, per poco non vado a terra

Animal
29-06-2009, 12:20
....Bravo Chicco...anche l'altra domenica abbiamo trovato le strade sporche ...tra brecciolino e sabbia..... è un classico di quelle zone.....aiuta ad aumentare la sensibilità di guida...eheheheheheheheh

lgs
29-06-2009, 13:21
Domenica ho fatto la stessa strada con altri 6 amici, andavamo al Tomarlo. Descrizione della situazione precisa e ineccepibile.

Non vedo complotti, solo come dice Nicola il metodo per asciugare l'unto.

Ciò non toglie che una segnalazione precedente a quella che ci da' la nostra ruota posteriore (nel migliore dei casi) non avrebbe guastato.

bobbiese
29-06-2009, 13:28
....Bravo Chicco...anche l'altra domenica abbiamo trovato le strade sporche ...tra brecciolino e sabbia..... è un classico di quelle zone.....aiuta ad aumentare la sensibilità di guida...eheheheheheheheh

Ormai siamo vaccinati. Se ci "vivi" su quelle strade.... ti abitui a guidare sulle uova.

Suino
29-06-2009, 13:41
La sabbia non viene sparsa per assorbire l'unto del bitume, bensì per chiudere la granulometria del conglomerato che, anche per conglomerati fini come il tappeto d'usura, rimane comunque con delle macroporosità che vanno a ridurre la durata dell'opera.

lgs
29-06-2009, 13:45
La sabbia non viene sparsa per assorbire l'unto del bitume, bensì per chiudere la granulometria del conglomerato che, anche per conglomerati fini come il tappeto d'usura, rimane comunque con delle macroporosità che vanno a ridurre la durata dell'opera.

Scusa per l'ignoranza. Grazie.

nicola66
29-06-2009, 13:50
Scusa per l'ignoranza. Grazie.

mi unisco ai ringraziamenti. Mi era stata detta una cosa non veritiera. Da un addetto ai lavori.

popialfi
29-06-2009, 16:47
2 settimane fa, quella strada era una mezza cava; buche, ghiaia. Adesso la "cremolata" sulle curve è solo più fine..

gualo
29-06-2009, 21:22
Ragazzi confermo che si tratta di asfalto nuovo anche se non hanno migliorato di molto la situazione precedente Per il paesaggio che la circonda quella strada meriterebbe un rifacimento totale.(anche per la gente che la deve percorrere tutti i giorni)

smile50
29-06-2009, 21:45
Se vi può consolare (si fa per dire) c'è sporco dappertutto per via degli acquazzoni di questi giorni. Terminillo, Sabina e dintorni.
Comunque, questo fatto in particolare andrebbe segnalato alla stazione Carabinieri.
E', quale che sia il motivo, un pericolo.

bim
30-06-2009, 00:00
confermo
l'abbiamo trovata anche noi, ma andavamo molto piano perche' pioveva
un motocilista con gs adventure e' anche caduto, ma non so se per la sabbia
ciao
bim