PDA

Visualizza la versione completa : Trainare una Multi in panne...

BREEZE
29-06-2009, 09:21
lui attaccato con la mano al mio portapacchi, per 16 km sulla A4, ieri sera!

Improvvisamente, stranamente però, non ci salutava più nessuno :dontknow: però mi sono divertito come un matto!!!

bless

Zio Erwin
29-06-2009, 09:28
Da ritiro patente immediato.
Molto divertente, specialemente per gli agenti della Stradale se vi beccavano.

chomo
29-06-2009, 09:30
alcune moto non possono essere rimorchiate a causa della mancata lubrificazione, che funziona solo a motore acceso...speriamo la multistrada non sia una di queste

mangiafuoco
29-06-2009, 09:42
di solito tutte.

nicola66
29-06-2009, 09:45
alcune moto non possono essere rimorchiate a causa della mancata lubrificazione, che funziona solo a motore acceso...speriamo la multistrada non sia una di queste

è un problema relativo al cambio in tutte le moto dove viene lubrificato dall'olio motore.

Zio Erwin
29-06-2009, 09:53
Comunque la Ducati fa già tanto rumore di suo che non ci si accorge se ha grippato qualche cuscinetto.

chomo
29-06-2009, 09:53
beh credo dipenda se la pompa dell'olio è azionata dalla catena di distribuzione altrimenti al minimo e in folle non lubrificherebbe. Comunque sulla mia R6 c'era proprio scritto di non rimorchiarla a motore spento

BREEZE
29-06-2009, 11:52
...ovviamente la moto non era in marcia (nel senso "inserita")!!!!

Mauro62
29-06-2009, 11:54
L'albero secondario del cambio gira comunque se viene trainata in folle

Berghemrrader
29-06-2009, 11:59

Ma se è spenta una moto la puoi trainare quanto vuoi, mica ha il cambio automatico come le auto.

chomo
29-06-2009, 12:03
Ma se è spenta una moto la puoi trainare quanto vuoi, mica ha il cambio automatico come le auto.

infatti nemmeno io mi sono mai spiegato questa raccomandazione, ma sul libretto di uso e manutenzione della R6 c'era scritto di non rimorchiare la moto, facendo girare la ruota posteriore a motore spento in quanto la lubrificazione non funziona. poi...boh.... :confused:

Mauro62
29-06-2009, 12:13
Le bmw e le guzzi hanno il cambio lubrificato per sbattimento e non succede niente, non c'è pompa. Sulle moto dove il cambio è lubrificato dall'olio motore se questo non circola perchè il motore è spento si potrebbero verificare dei danni.

Non per niente guzzi e bmw hanno il cambio separato e possono essere trainate, le giapponesi che non si rompono non si possono trainare, per le ducati si tratta evidentemente di errore di progetto :lol::lol:

Papà Pig
29-06-2009, 12:22
All'occorrenza ho sempre trainato la moto jap, tranquillamente in folle.

BREEZE
29-06-2009, 12:34
aaahh...ora ho capito perchè mi han sempre detto di non fare mai manovra a motore spento ed in folle :)

comunque...se avessi voluto parlare di meccanica avrei scritto da un'altra parte ;)

Mi premeva solo sottolineare che in 1100 km fatti in due giorni avremo salutato non so quante decine di MOTO-CONDUTTORI ma nel momento del bisogno manco un MOTOCICLISTA che ci abbia anche solo strombazzato per solidarietà!!

L'abbiamo presa a ridere, non nel senso che siamo dei cazzoni senza testa (andiamo in moto da una vita e teniamo famiglia...) che godevano nell'averla fatta in barba alla stradale, ma nel senso che eravamo contenti di avercela fatta e di sentirci "diversi"
Diversi da tutti i power-rangers pseudo moto-gpisti, da tutti i neo-ADVenturieri dell'ultim'ora ed anche dagli altri navigati riders, dall'aria truce e dalle borchie lucidate, della domenica, che, arrivati all'autogrill stravolti, manco ci hanno degnato di uno sguardo o di un sorriso.

Dio li benedica tutti e comunque, nella sua infinita bontà e saggezza!

bless

Viggen
29-06-2009, 17:59
Siete dei teppisti: pussa vai!:lol::lol::lol:

Zio Erwin
29-06-2009, 18:06
......
eravamo contenti di avercela fatta e di sentirci "diversi"

:eek::eek::eek::eek::eek:
Per questo c'è la sezione MAIALI sottosezione AGER..........
:lol::lol::lol::lol::lol:

Alfredomotard
29-06-2009, 18:12
L'abbiamo presa a ridere, non nel senso che siamo dei cazzoni senza testa (andiamo in moto da una vita e teniamo famiglia...) che godevano nell'averla fatta in barba alla stradale

Spero tanto non siate passati sotto una postazione Tutor, altrimenti saranno volatili veramente difficili da digerire.

Saluti