Entra

Visualizza la versione completa : oggi alpi apuane

cocmas
28-06-2009, 21:40
fantastico giro sulle alpi apuane, visita alle cave, ma proprio dentro la cava!!:D:D
e poi mega spuntino a Colonnata con il famoso lardo. Il tutto merita davvero una visita. sono partito stamani d Arezzo verso le 7,30 con arrivo a Colonnata
alle 10,30. Via internet avevo preso contatto con Mario e caterina, che hanno una bottega proprio a Colonnata e organizzano escursioni dentro la cava di Gioia, la più grande. Si parte con un fuorostrada 4x4 e Mario ti porta dentro la cava, facendoti visitare dal vero i macchinari, i blocchi di marmo appena segati, le strade create dal nulla fra un terrazzo ed un altro. Sembra di essere in un film di Indiana Jones, con questo fuoristrada che ti fa viaggiare su strapiombi di marmo, dove passano i camion che vediamo nei documentari, in quelle stradine a zig zag. bellissimo!!
Poi al ritorno in una piazzetta dove ha la bottega ti prepara un mega spuntino con affettati, formaggi, sottaceti, vino caffe e il famoso lardo a cadere.
Se vuoi passare una bellissima giornata, non perdete l'occasione!! (Mario non mi da le provvigioni!):lol::lol:

pieracc87
28-06-2009, 21:42
contatto di Mario? :lol::lol:

cocmas
28-06-2009, 22:19
Mario
338.75.97.286
oppure
www.colonnatatrekking.com
dove ci sono tutte le dritte per le escursioni.

pieracc87
28-06-2009, 22:21
ti ringrazio

pieracc87
29-06-2009, 10:39
ho visto il sito, in settimana li contatterò..... i prezzi indicativamente quali sono?

cocmas
29-06-2009, 21:28
scusa per il ritardo... ho speso 15 euro a persona per la visita mattutina in cava con il 4x4... dopo 15 euro a persona per il mega spuntino.. prezzi onesti per quello che ci ha dato affettati, formaggio, lardo, pane vino, acqua, caffe' e
la tranquillità del posto..