PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto!!!

robertus
28-06-2009, 20:44
Ciao a tutti. Sono appena rientrato da un viaggio di 250 km, che per altro è andato benissimo, e quando ho spento la r 1100 r per aprire il cancello di casa, NON E' PIU' RIPARTITA!! E non ne vuole proprio sapere .... cosa devo fare?
Non è un problema di benzina, quella c'è.
Il motorino d'avviamento gira di gran lena, ma il motore non parte..
Cosa potrebbe essere? lo chiedo a voi xchè non so proprio cosa pensare!!!
:(:(:(

Nobbyclark
29-06-2009, 10:14
vatti a vedere tutti i post nella sezione Il meccanico nel box.
per la mia si è trattato - nell'ordine - di:
- Sensori di Hall bruciati
- fascette sotto il manubrio troppo strette
Poi, altra opzione, è il filtro benzina intasato di sporco che non fa girare la pompa. Controlla se quando accendi il quadro la pompa benzina ronza oppure no.
Leggiti i posts sulla sezione che ti ho detto, c'è tutto
Ciao

wisdoms
29-06-2009, 11:04
la pompa della benzina la senti quando, dopo aver girato la chiave, metti in posizione verticale la levetta dell'accensione?

robertus
29-06-2009, 16:13
questa sera verifico quello che mi avete segnalato, poi vi informo. grazie x ora!!!

Nobbyclark
29-06-2009, 16:31
X wisdoms:
la senti quando hai acceso il quadro... Se per levetta dell'accensione intendi quella sotto il pulsante di avviamento, che sarebbe l'interruttore di massa di emergenza, cmq la risposta è si (se non è verticale, la pompa non parte)

robertus
29-06-2009, 20:54
Sono andato a leggermi il manualetto di manutenzione sotto la sella ed ho scoperto che c'è un capitolo dedicato alle possibili cause della mancata accensione della moto. Ho letto che andava verificato il fusibile nr. 6, che è a salvaguardia della pompa di iniezione. Era fulminato. L' ho cambiato con uno nuovo e la mukka ha cominciato a girare come sempre!! Grazie per i consigli!!!!!! ciao.

wisdoms
30-06-2009, 08:15
x robertus: il sesto fusibile é davvero bastardo, me ne sono reso conto anch'io da qualche tempo. Viaggio sempre con 1-2 fusibili di ricambio. La pompa di benzina a volte ha dei picchi di potenza (in termini di corrente) abbastanza elevati. Bé per fortuna che c'é, meglio 0,30 centesimi di fusibile, che la pompa della benzina! :-D

x Nobbyclark: esatto intendevo quello ;-)

Nobbyclark
01-07-2009, 09:51
Se salta il fusibile pompa, controllate il filtro benzina, potrebbe essere intasato.
E credo che anche i sensori di hall c'entrino qualcosa.
Ciao