Visualizza la versione completa : qualcuno sa cosa é?
andreab20
27-06-2009, 13:11
Qualcuno di voi sa dirmi cosa è il cilindro nero sopra il cardano, sotto la sella e parallelo allo scarico della r1150r di questa foto?
Sapete anche darmi qualche informazione su questo modello?
teoconte
27-06-2009, 13:45
Se ho capito bene, dovrebbe essere il gas per l'ammortizzatore posteriore.
Ciao!
Se ho capito bene anche io dovrebbe essere quello...per il modello non sò...ma mi piace molto!
Cavolo , la mia moto!
Scherzo ma la mia e' uguale nei colori.
Il cilindro e' il "charcoal canister" in pratica il "contenitore dei carboni" attivi , dispositivo antinquinamento montato dalle BMW (e non solo) per il mercato americano.
I vapori di benzina ci rimangono imprigionati finantoche' il motore viene messo in moto e se li risucchia attraverso i tubicini piazzati nei corpi farfallati - si' , proprio quelli ai quali va attaccato il vacuometro -
Bello vero? :lol::lol::lol:
Non so perche' non l'ho ancora tolto quel bidone nero :mad::mad:
Ah, il modello e' il "dark ferro", non ha nulla di particolare al di la dei colori.
andreab20
27-06-2009, 15:21
Anche io ce l'ho identica da qualche mese; la mia però è del 2005 e a differenza di quella in foto i parateste sono neri
Cavolo , la mia moto!
Scherzo ma la mia e' uguale nei colori.
Il cilindro e' il "charcoal canister" in pratica il "contenitore dei carboni" attivi , dispositivo antinquinamento montato dalle BMW (e non solo) per il mercato americano.
I vapori di benzina ci rimangono imprigionati finantoche' il motore viene messo in moto e se li risucchia attraverso i tubicini piazzati nei corpi farfallati - si' , proprio quelli ai quali va attaccato il vacuometro -
Bello vero? :lol::lol::lol:
Non so perche' non l'ho ancora tolto quel bidone nero :mad::mad:
Ah, il modello e' il "dark ferro", non ha nulla di particolare al di la dei colori.
Allora non avevo capito un c@@@o!!!:mad::mad::mad:
omnidrive
27-06-2009, 16:33
apprezzo la colorazione del cardano, cambio e motore all BLACK! :arrow::arrow:
teoconte
27-06-2009, 17:13
Allora non avevo capito un c@@@o!!!:mad::mad::mad:
Mi associo :lol:
Citron1971
02-11-2012, 17:09
Risollevo questo 3d perché, pur avendo capito come funziona il canister non ne comprendo il fine, mi spiego meglio, se i vapori dal serbatoio arrivano direttamente ai C.F. posso comprendere il fatto di filtrarli, ma a che serve l'uso dei carboni attivi?
Un'altra questione che mi è poco chiara, volendo recuperare i vapori di benzina non era possibile farli arrivare nel punto più arretrato nell'Air-Box in modo che vengano "miscelati" al meglio con l'aria fresca e i vapori dell'olio motore?
A me questa cosa di bruciare anche i vapori della benzina non dispiacerebbe, anzi, forse drogare un pelino l'aria in ingresso male non fa però vorrei sapere come mai molti negli U.S.A. lo tolgono e perché, purtroppo il mio inglese oramai è degradato moltissimo e fatico a comprendere le questioni tecniche su ADVrider, se qualcuno è così gentile da illuminarmi ne sarei lieto, ciao!!!
:hello2::hello2::hello2:
andrea68
03-11-2012, 21:49
Io lo toglierei e basta ... all'americana :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |