Visualizza la versione completa : Quanto consuma il 1200s
Il 1200 adv carico ( valige piene ecc ) ad andatura allegra su tratte da 500km , non supera i 15 kml , un 1200s a pari andatura senza borse e' verosimile possa consumare allo stesso modo o no ?
THE RED S---
27-06-2009, 10:04
UN salta fossi= gs adv.......non si confronta con una ESSE :cool::lol::lol::lol:
ok....si scherza.....e' il minimo;).....a primo akkito mi viene da pensare che consumi meno la ESSE,,,,,,per diversi motivi,,,,,,pensandoci......la maggior: cubatura dei car: dei coll:...tutto mi fa pensare l'incontrario....prestazioni in piu' cavalli in piu' non si accompagnano a minor consumo di carburante.....se poi parliamo della mia ESSE....:!: :mad: li 15 sono un miraggio :confused: io poi per non risparmiare metto solo tamoil w100:thumbup: ....vedi sono due moto diverse....per diversi usi...quel po che ci sono a cavallo mi piace sentire il motore il saltafossi e' portato a strada piu' lunga...eccc:;)....lamp..( due chiacchere tra biker;) )
Ad andatura allegra con pieno (17 lt) entro in riserva dopo 250Km (100 km autonomia)...
quindi intorno ai 20km/litro....
Il Veterinario
27-06-2009, 11:38
confemo i dati di Plo,io ho fatto anche i 25 in autostrada....!!
Ciao
THE RED S---
27-06-2009, 11:45
LO SAPEVO...... la mia roba consuma sempre di piu':mad::mad::mad::mad::rolleyes: credo di conoscere il perche' :confused:
confemo i dati di Plo,io ho fatto anche i 25 in autostrada....!!
Ciao
Per andatura " allegra" intendo 140/170 kmh e questi 25 kml sono ottimi, ma non credo a questa velocita' o no ?
Certo si tratta di aereodinamica diversa tra le due ci sono ovviamente notevoli differenze ! Ma per essere piu' chiaro, non conoscendo le caratteristiche del motore, la 6° sull' S e' una overdrive o rimane in tiro ?
Il Veterinario
27-06-2009, 12:41
non è un overdrive!
Comunque fosse per me ci starebbe anche una 7à.
In autostrada in media vado sui 130 ed un pezzo molto tirato (180) ogni tanto lo faccio!
Ciao
paolo chiaraluna
27-06-2009, 14:04
Consuma poco davvero.
300 km (e qualcosa di più) con un pieno tra strade dritte e strade curvose con andatura molto allegra.
E' una delle migliori carfatteristiche di questa moto.
THE RED S---
27-06-2009, 18:17
LA MIA si accende la spia ......attorno i 200km :rolleyes::mad::mad::mad:
paolo chiaraluna
27-06-2009, 18:19
tu sei grande e grosso per cui consuma di più :-)
LA MIA si accende la spia ......attorno i 200km :rolleyes::mad::mad::mad:
Anche a me, a seconda della guida si accendeva tra i 180 e i 220 la spia. Più i km restanti (con 4-5l). Più o meno il conto tornerebbe con quello di Paolo, se lui intende fino alla fine del serbatoio, facendo a fidarsi del countdown sul display. ;)
Uso il passato perché porca miseria non sono ancora riuscito a prendere la moto da venerdì scorso, la mattina (sole) lavoro e il pomeriggio sempre acqua. Che due maroni!!! :mad::mad::mad:
F.
paolo chiaraluna
27-06-2009, 18:34
Si esatto...sui 220 mi è scattata la riserva. A 300 o poco più sono andato a far benzina. Ci sono entrati 18 litri.
Insomma 300 km ci si fanno se uno non tira da bestia.
La mia fa sempre circa i 20 Km/l con una andatura normale, un po' tranquilla un po' sportiva.
Ciao
THE RED S---
28-06-2009, 20:10
oohhh.....ora e' ok....anche a me circa 210 220...prima di riserva.....vai FRANZG.....non sei l'unico anche io ultimamente poco moto.....cioe' poca moto ......del moto se ne fa;)---lamp.a TUTTI:cool:
Finalmente ho fatto un girello.
Ho scritto anche sul thread della nuova mappatura, per chiudere il cerchio: adesso la ragazza fa circa 17.1 km/l (calcolati riempiendo il serbatoio all'orlo stamani e poi dopo una centocinquantina di km): il percorso era misto, con curve, quasi nessun dritto e un'andatura tendenzialmente allegra. :cool:
Dunque siamo ancora nella normalità: a quell'andatura ci dovrebbe essere un'autonomia di circa 290km. Andando relativamente "piano" (ma manco troppo) e su percorsi non troppo misti, probabilmente, si raggiungono e superano i fatidici 300km. Io però non ci arriverei! :lol: Oggi al giro un amico di QdE è rimasto senza benza! ;)
F.
P.S.: RED, è che te sei un vero salutista... per fortuna almeno mangi altrimenti mi spaventavo! ;)
maestrale
30-06-2009, 16:03
E' da un po che mi domando quanto dovrebbe consumare, e allora giu' un bel foglio di excell a far medie, medie in funzione dei percorsi e tutto quanto puo' venir in mente di calcolare, risultato: su 7000 km di osservazione (cioe' foglietto con appunti ad ogni rifornimento e pieni fino all'ultima goccia con il totale che non fa mai cifra tonda e che fa in@@@@@re il benzinaio) il consumo risultato e' 15,48 km al litro.:(
ergo, se va bene si accende la spia della riserva a 200 km altrimenti prima.
Ultima cosa strana, ho fatto fare il tagliando dei diecimila con allineamento corpi farfallati e regolazioni varie e di colpo i consumi, sugli ultimi tre pieni sono scesi a 12,5 /13 km al litro.
Ne ho parlato col mio meccanico - guru di fiducia (che ha fatto il tagliando) ma non ci si spiega il fatto.
la moto e' del 2005, doppia accensione, la guida e' turistica con esse che ogni tanto la sgasatina... ma niente di che.
ah peso una novantina di kg...vabbe', novantacinque e non uno di piu'
chiedo scusa se mi infilo in una discussione nata per il 1200, ma mi sembra che chi ha il 1200 e' spesso passato dal 1100...
attendo con ansia i vostri pareri!
flashes!
paolo chiaraluna
30-06-2009, 16:33
Anche il mio 1100 consumava cosi, forse anche più del tuo. Era un pò il limite che io trovavo in questa moto, per il resto favolosa. A suo tempo avevo chiesto pareri da altri possessori e la media era grosso modo quella che tu indichi. Sono rimasto felicemente stupito difatti dei consumi del 1200 anche per questo motivo. Be happy ;)
maestrale
30-06-2009, 16:45
Grazie Paolo!
e dello strano aumento di consumi dopo il tagliando che ne pensi?
Confermo i quasi 25km\l in autostrada e in città mai e poi mai sotto i 17-18km\h! ;)
paolo chiaraluna
30-06-2009, 16:47
onestamente non saprei che dirti :confused:
maestrale
30-06-2009, 16:50
...che si sia incasinata la centralina toccando i corpi farfallati?
non e' stato fatto alcun reset...:mad:
giampi74
30-06-2009, 19:57
anche la mia 1100 ai 200-210 km (velocità autostrdale con punte sui 160 km/h) si accende la spia della riserva; c'è poco da fare !
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |