Visualizza la versione completa : i misteri della BMW
Oggi ho fatto sostituire le pastiglie posteriori ormai poco più che virtuali; sono durate 28.000 km.
Mi hanno addebitato 4 UL ( x 5,5 = 22 + iva) contro 3 ( x 3,6 = 10,8 + iva) del 2007, invece il prezzo del ricambio è sceso da 64 eur a 44.
Costano il 50 % di meno però ci vuole il 100% di piu ?
Comunque nel totale ho speso ampiamente meno.
paradisosal
26-06-2009, 20:21
quale officina?
via silva, e da loro mi trovo bene.
io invece l'altro ieri ho sostituito quelle anteriori... 75€ la coppia montate...(x2 = 150) due anni fa 60€ quelle posteriori... mi hanno detto che sono aumentate...
paradisosal
27-06-2009, 21:01
ok... Io di solito vado da Turati
Più di 26 euro per montare le pastiglie posteriori (oltre al costo del ricambio)????? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Quando me le facevo montare non mi hanno MAI fatto pagare la manodopera e pagavo solo il ricambio (ufficiale): ci vogliono 5 minuti, al massimo 10.
Secondo me è un vero furto ed è meglio cambiarsele da soli.
Ora che faccio il barbone con 90 euro mi compro il set completo (due coppie anteriori + posteriori) e me le monto da solo. Se ci riesco io che sono negato... ci può riuscire chiunque!
PS: posso affermare di esserci riuscito perchè le ho cambiate più volte sulla vecchia moto e sono ancora vivo (non mi sono stampato per malfunzionamento freni:lol:)
si dia il caso che preferisco pagare qualcuno per fare questi lavori. Come per riparare un lavandino, la lavatrice, il televisore e persino stirare e pulire casa.
guidopiano
27-06-2009, 22:22
bravo Enzofi, fai bene !!!........ essere consapevoli dei propri limiti è la cosa migliore ed è giusto comportarsi di conseguenza
:lol:
si dia il caso che preferisco pagare qualcuno per fare questi lavori. Come per riparare un lavandino, la lavatrice, il televisore e persino stirare e pulire casa.
se cerchi bene trovi anche uno che ti va in moto al posto tuo!!!!
se cerchi bene trovi anche uno che ti va in moto al posto tuo!!!!
Confermo, a questo punto, come si dice, hai fatto 30, fai 31 :):):)
Vabbè... adesso scendo in garage a prendermi cura della moto, visto che ieri l'ho strapazzata: rabbocco olio, lavaggio e soprattutto montaggio frecce Z4!
Si tratta di spelare cavi elettrici... so già che farò un bel po' di danni!!!!
Il mio meccanico si starà già strofinando le mani...:lol::lol::lol::lol:
se cerchi bene trovi anche uno che ti va in moto al posto tuo!!!!per non parlare del debito coniugale
wgian1956
28-06-2009, 22:22
be' se uno il lavoro lo sa fare..perche non farlo? in fondo è solo meccanica,piu' o meno fine e non servono tester o oltri casini elettronici
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |