Visualizza la versione completa : Giacca BMW Sport: ma quanto costa...!!!
superferra
26-06-2009, 15:30
Ciao a tutti.
Mi sto interessando all'acquisto di una giacca in pelle e, tra altre, sto valutando l'acquisto della Sport che mi piace molto esteticamente ma ritengo abbia un prezzo assurdo: 800 euro!!!
Premesso che:
-trovo eccessiva la spesa se non vi fosse la contropartita di un capo indistruttibile e dalle indiscusse proprieta' tecniche di climatizzazione, resistenza, impermeabilita', ecc.
-probabilmente mi troverei bene anche con una giacca di buona qualità e sicuramente meno cara
-non mi gratifica il ricoprirmi di marchi bmw ma sto cercando qualcosa di comodo e che valga i soldi spesi
Allora chiedo a chi la possedesse di gia' o ne avesse informazioni o esperienza:
-la giacca vale davvero tale spesa?
-non la trovo nel mercatino perché nessuno la compra o perché nessuno se ne vuol liberare?
E soprattutto: esiste un modo per acquistare prodotti bmw senza pagarli un'occhio della testa (discount, fiere, negozi che non siano concessionari)?
Grazie a tutti
63roger63
26-06-2009, 16:48
Per ovviare a tale problema tre anni fa mi presi una 3/4 in pelle della Dainese. :!:
http://www.dainese.com/media/catalog/product/cache/4/front_image/450x560/8a02aedcaf38ad3a98187ab0a1dede95/1/5/1533517_001_F_10.png
Per ovviare a tale problema tre anni fa mi presi una 3/4 in pelle della Dainese.
barbone........:lol::lol::lol:
superferra
27-06-2009, 18:43
dall'affluenza al thread direi che davvero nessuno ce l'ha...
Youzanuvole
22-10-2011, 12:11
No, uno c'è...ma gli manca la moto :confused: :(
Bmw outlet guarda forse la trovi
Comunque costano tutte
Imho ottima, ma essendo una tuta divisibile, forse solo la giacca ha poco senso.
Comunque se ti va la taglia QUI (http://www.moto.it/accessori/mercato/bmw/index.html?msg=3320987) trovi tutta la tuta scontata.
dugongo64
22-10-2011, 13:13
ce n'è anche una (tuta) sul mercatino, se nn sbaglio...
perche ' non ti prendi qualcosa di omologato dato che ci sei ??? codesta a codesti prezzi io la lascerei in negozio . poi de gustibus ... io mi guarderei il catalogo clover o arlen ness . o anche halvarsson (sebbene non omologato ha le triple cuciture e l'hi-art nelle zone + esposte ) . codesta mi sa' troppo : vado in negozio bmw , dove mi sono comprato tutta la moto , e senza sbattermi tanto a cercare per negozi mi compro una giacca a prezzi stratosferici perche' me lo posso permettere perche' ha lo stemmino bmw. da conoscitore dei prodotti halvarsson ,jofama , lindstrands e della loro qualita' personalmente non avrei dubbi nel prendere la cougar della lindstrands (membrana dryway+ staccabile , tfl cool system , hi-art ,triple cuciture ) alla meta ' del prezzo http://www.jofamastore.com/Pelle.html . tanto alla bmw il pollo che spende 500 euro in + lo trovano lo stesso
o se vuoi certificato clover e arlen ness , (la bmw sport NON lo e' nonostante il prezzo fuori mercato) http://www.youtube.com/watch?v=-S_7J0Qvktg
x caps...domanda: ma come mai nei tuoi consigli per l'abbigliamento in pelle non menzioni mai Vircos? A conti fatti non sei soddisfatto?
Sai, io ero partito in tromba anche dopo aver letto il tuo report, ma poi scorrendo i vari trhead sull'argomento ho notato come le marche Halvarssons o adesso Clover (con l'omologazione livello 2, anche se su modelli abbastanza sportivi) riscuotano i tuoi maggiori favori.
perche' se halvarsson rispetto alle "grandi" marche e' piccolo , vircos e' microscopico . l'unica e' acquistarla direttamente da' loro . io come sai mi sono fatto fare una giacca in pelle su misura. e ne' sono soddisfattissimo , la uso sempre (a parte l'inverno) .. sto' consigliando marche commerciali , che si possono trovare anche nei negozi . vircos e' un prodotto artigianale . con pellami diversi , rifiniture diverse , non la senti addosso . bo' se uno mi mi chiede cosa ne' penso della bmw sport ( ma l'avete vista quanto e' tamarra :) ) non mi viene neanche in mente di proporgli una marca (vircos) fatta dai pochi (2 o 3 in tutta italia ) professionisti di pelle da gara , che ha una realizzazione sartoriale . se in un post si parla del su misura posso anche proporre vircos altrimenti ci sono molte altre marche decisamnete + commerciali ;).
riassumendo sono proprio 2 cose imparagonabili :-p . e finche ' uno non prova la differnza e' difficile anche spiegarlo agli altri . ti rendi conto di cos'e' il VERO abbigliamento in pelle : traspirabilita' , morbidezza , leggerezza a parita' di spessore di pelle . finiture , cuciture , personalizzazione .
p.s. credo che ti riferissi al post di quando mi fu' consegnata la giacca http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=194131&highlight=vircos
ok, perfetto..io credo di andare fra un mesetto in missione a Sandrigo :arrow::arrow:.
Scusate l'ot...anche se in verità per chi chiedeva consiglio sulla giacca bmw, magari potrebbe dare un'occhiata a Vircos giusto per capire la diferenza.
poi mi raccomando un bel report , piccolo consiglio se permetti , non farti fare la trapuntatura invernale estraibile (se uno la chiede la applicano). sul su misura x me non ha senso , un bel maglione in windstopper e se raffresca sei a posto
Youzanuvole
24-10-2011, 09:35
Dunque, me l'hanno regalata e diciamo che la custodisco come un "cimelio".
Nell'armadio ho una Dainese in goretex che è quella che uso quotidianamente per lavoro, una dainese in pelle piuttosto vecchiotta che è quella intrisa degli umori miei e dei tubi si scarico :lol:
Ed infine la sport. Perciò il mio termine di paragone è la G-Timer delle dainese:
la sport è
- molto più leggera di peso
- infinitamente più comoda
- posso calzare il suo paraschiena senza doverne "imbracciare" uno nuovo
- molto più leggera (di caldo)
di più non saprei dirvi poichè non sono un esperto, però capisco che ci siano N giacche in pelle con costi più vantaggiosi, oppure rifinite meglio. Ma se comprate la dainese in pelle di canguro e titanio non credo andiate lontano dal prezzo della sport...
Sono in cerca anch'io di un giubbino in pelle, ma finora quelli che ho provato non mi hanno mai convito, me li sono sempre sentiti troppo "pesanti" e "rigidi"......forse perchè sono abituato con la cordura).......adesso mi sono imbattuto per caso in sto tread ed ho appena mandato email alla vircos.
x Caps: oltre a non far fare la trapuntatura invernale, hai altri suggerimenti?
Ho trovato questo http://www.gimoto.com mi sarebbe più vicino casa; qulacuno lo conosce?
x Caps: oltre a non far fare la trapuntatura invernale, hai altri suggerimenti?
forse il colletto . hai la possibilita' sia di fartelo fare come le tute da pista sia piu' chiuso con il laccino a velcro o a bottone . io opterei per la seconda soluzione in modo da essere + riparato da eventuali spifferi . poi non so' . io ad esempio non ho fatto fare la tasca per il paraschiena tanto utilizzo sempre quello a bretella . e poi non l'ho fatto fare pari ma con il fondo schiena leggermente + lunga rispetto al davanti . poi lo puoi fare come vuoi , colorazione , cuciture a contrasto oppure no . dove mettere il logo vircos (puoi anche scegliere di non fartelo applicare ) . il tipo di pellame uno + liscio (a parita' di spessore ) oppure a "grana" . insomma puoi decidere davvero tutto ;)
Oh, ma scherzi, la fanno in Indonesia, o giù di lì!
Ha un costo portarla in Europa.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |