Entra

Visualizza la versione completa : Giacca BMW Sport: ma quanto costa...!!!

superferra
26-06-2009, 15:30
Ciao a tutti.
Mi sto interessando all'acquisto di una giacca in pelle e, tra altre, sto valutando l'acquisto della Sport che mi piace molto esteticamente ma ritengo abbia un prezzo assurdo: 800 euro!!!
Premesso che:
-trovo eccessiva la spesa se non vi fosse la contropartita di un capo indistruttibile e dalle indiscusse proprieta' tecniche di climatizzazione, resistenza, impermeabilita', ecc.
-probabilmente mi troverei bene anche con una giacca di buona qualità e sicuramente meno cara
-non mi gratifica il ricoprirmi di marchi bmw ma sto cercando qualcosa di comodo e che valga i soldi spesi
Allora chiedo a chi la possedesse di gia' o ne avesse informazioni o esperienza:
-la giacca vale davvero tale spesa?
-non la trovo nel mercatino perché nessuno la compra o perché nessuno se ne vuol liberare?
E soprattutto: esiste un modo per acquistare prodotti bmw senza pagarli un'occhio della testa (discount, fiere, negozi che non siano concessionari)?

Grazie a tutti

63roger63
26-06-2009, 16:48
Per ovviare a tale problema tre anni fa mi presi una 3/4 in pelle della Dainese. :!:
http://www.dainese.com/media/catalog/product/cache/4/front_image/450x560/8a02aedcaf38ad3a98187ab0a1dede95/1/5/1533517_001_F_10.png

Kap69
26-06-2009, 16:52
Per ovviare a tale problema tre anni fa mi presi una 3/4 in pelle della Dainese.

barbone........:lol::lol::lol:

superferra
27-06-2009, 18:43
dall'affluenza al thread direi che davvero nessuno ce l'ha...

Youzanuvole
22-10-2011, 12:11
No, uno c'è...ma gli manca la moto :confused: :(

ilanp
22-10-2011, 12:24
Bmw outlet guarda forse la trovi
Comunque costano tutte

ChArmGo
22-10-2011, 13:10
Imho ottima, ma essendo una tuta divisibile, forse solo la giacca ha poco senso.
Comunque se ti va la taglia QUI (http://www.moto.it/accessori/mercato/bmw/index.html?msg=3320987) trovi tutta la tuta scontata.

dugongo64
22-10-2011, 13:13
ce n'è anche una (tuta) sul mercatino, se nn sbaglio...

caps
22-10-2011, 13:17
perche ' non ti prendi qualcosa di omologato dato che ci sei ??? codesta a codesti prezzi io la lascerei in negozio . poi de gustibus ... io mi guarderei il catalogo clover o arlen ness . o anche halvarsson (sebbene non omologato ha le triple cuciture e l'hi-art nelle zone + esposte ) . codesta mi sa' troppo : vado in negozio bmw , dove mi sono comprato tutta la moto , e senza sbattermi tanto a cercare per negozi mi compro una giacca a prezzi stratosferici perche' me lo posso permettere perche' ha lo stemmino bmw. da conoscitore dei prodotti halvarsson ,jofama , lindstrands e della loro qualita' personalmente non avrei dubbi nel prendere la cougar della lindstrands (membrana dryway+ staccabile , tfl cool system , hi-art ,triple cuciture ) alla meta ' del prezzo http://www.jofamastore.com/Pelle.html . tanto alla bmw il pollo che spende 500 euro in + lo trovano lo stesso

o se vuoi certificato clover e arlen ness , (la bmw sport NON lo e' nonostante il prezzo fuori mercato) http://www.youtube.com/watch?v=-S_7J0Qvktg

Rainbow
22-10-2011, 15:45
x caps...domanda: ma come mai nei tuoi consigli per l'abbigliamento in pelle non menzioni mai Vircos? A conti fatti non sei soddisfatto?
Sai, io ero partito in tromba anche dopo aver letto il tuo report, ma poi scorrendo i vari trhead sull'argomento ho notato come le marche Halvarssons o adesso Clover (con l'omologazione livello 2, anche se su modelli abbastanza sportivi) riscuotano i tuoi maggiori favori.

caps
22-10-2011, 16:19
perche' se halvarsson rispetto alle "grandi" marche e' piccolo , vircos e' microscopico . l'unica e' acquistarla direttamente da' loro . io come sai mi sono fatto fare una giacca in pelle su misura. e ne' sono soddisfattissimo , la uso sempre (a parte l'inverno) .. sto' consigliando marche commerciali , che si possono trovare anche nei negozi . vircos e' un prodotto artigianale . con pellami diversi , rifiniture diverse , non la senti addosso . bo' se uno mi mi chiede cosa ne' penso della bmw sport ( ma l'avete vista quanto e' tamarra :) ) non mi viene neanche in mente di proporgli una marca (vircos) fatta dai pochi (2 o 3 in tutta italia ) professionisti di pelle da gara , che ha una realizzazione sartoriale . se in un post si parla del su misura posso anche proporre vircos altrimenti ci sono molte altre marche decisamnete + commerciali ;).
riassumendo sono proprio 2 cose imparagonabili :-p . e finche ' uno non prova la differnza e' difficile anche spiegarlo agli altri . ti rendi conto di cos'e' il VERO abbigliamento in pelle : traspirabilita' , morbidezza , leggerezza a parita' di spessore di pelle . finiture , cuciture , personalizzazione .

p.s. credo che ti riferissi al post di quando mi fu' consegnata la giacca http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=194131&highlight=vircos

Rainbow
22-10-2011, 17:04
ok, perfetto..io credo di andare fra un mesetto in missione a Sandrigo :arrow::arrow:.
Scusate l'ot...anche se in verità per chi chiedeva consiglio sulla giacca bmw, magari potrebbe dare un'occhiata a Vircos giusto per capire la diferenza.

caps
22-10-2011, 17:26
poi mi raccomando un bel report , piccolo consiglio se permetti , non farti fare la trapuntatura invernale estraibile (se uno la chiede la applicano). sul su misura x me non ha senso , un bel maglione in windstopper e se raffresca sei a posto

Youzanuvole
24-10-2011, 09:35
Dunque, me l'hanno regalata e diciamo che la custodisco come un "cimelio".

Nell'armadio ho una Dainese in goretex che è quella che uso quotidianamente per lavoro, una dainese in pelle piuttosto vecchiotta che è quella intrisa degli umori miei e dei tubi si scarico :lol:

Ed infine la sport. Perciò il mio termine di paragone è la G-Timer delle dainese:

la sport è

- molto più leggera di peso

- infinitamente più comoda

- posso calzare il suo paraschiena senza doverne "imbracciare" uno nuovo

- molto più leggera (di caldo)

di più non saprei dirvi poichè non sono un esperto, però capisco che ci siano N giacche in pelle con costi più vantaggiosi, oppure rifinite meglio. Ma se comprate la dainese in pelle di canguro e titanio non credo andiate lontano dal prezzo della sport...

gnaro64
24-10-2011, 09:57
Sono in cerca anch'io di un giubbino in pelle, ma finora quelli che ho provato non mi hanno mai convito, me li sono sempre sentiti troppo "pesanti" e "rigidi"......forse perchè sono abituato con la cordura).......adesso mi sono imbattuto per caso in sto tread ed ho appena mandato email alla vircos.

x Caps: oltre a non far fare la trapuntatura invernale, hai altri suggerimenti?

gnaro64
24-10-2011, 11:32
Ho trovato questo http://www.gimoto.com mi sarebbe più vicino casa; qulacuno lo conosce?

caps
24-10-2011, 18:25
x Caps: oltre a non far fare la trapuntatura invernale, hai altri suggerimenti?

forse il colletto . hai la possibilita' sia di fartelo fare come le tute da pista sia piu' chiuso con il laccino a velcro o a bottone . io opterei per la seconda soluzione in modo da essere + riparato da eventuali spifferi . poi non so' . io ad esempio non ho fatto fare la tasca per il paraschiena tanto utilizzo sempre quello a bretella . e poi non l'ho fatto fare pari ma con il fondo schiena leggermente + lunga rispetto al davanti . poi lo puoi fare come vuoi , colorazione , cuciture a contrasto oppure no . dove mettere il logo vircos (puoi anche scegliere di non fartelo applicare ) . il tipo di pellame uno + liscio (a parita' di spessore ) oppure a "grana" . insomma puoi decidere davvero tutto ;)

albiTO
24-10-2011, 22:42
Oh, ma scherzi, la fanno in Indonesia, o giù di lì!
Ha un costo portarla in Europa.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: