PDA

Visualizza la versione completa : Grecia, Balcani o Turchia...?!

MAYNARD
26-06-2009, 12:05
Che cappero faccio...?!?! :mad:

E' da Gennaio che abbiamo in programma io e zavorrina di andare in Turchia per venti giorni, nave prenotata solo andata e via di guide, cartine etc...

Un mese fa al lavoro da lei non le danno le ferie per venti giorni ma solo per quindici... :mad:

Ora ci troviamo con una settimana in meno sulla tabella di marcia ma con un viaggio già impostato e (soprattutto...) sognato, ma da tagliuzzare qua e la per renderlo fattibile in 16gg. E fin qui non ci sarebbe problema, si gira una parte più piccina e si gode lo stesso delle bellezze turche. Anche se ci son sempre 6 gg di viaggio tra andata e ritorno su 16 che abbiamo a disposizione...

Ora la mia domanda è questa...

Voi che fareste...?!

Si continua con il programma anche a costo di farsi un pò di sfacchinata o:

- Arriviamo in Grecia e c'inventiamo un nuovo itinerario in terra greca e torniamo tutto d'un fiato dai balcani; anche se la Grecia ad Agosto mi spaventa un pò per il caos (magari mi sbaglio, parlo da profano...)

- Arriviamo in Grecia e ci spostiamo verso Nord giracchiando Albania, Jugoslavia, Bosnia, Slovenia etc... fino a tornare a casa godendoci una vacanza più rilassante?

P.S. Io non sono mai stato da quelle parti percui tutto sarebbe comunque nuovo.

Paul Inky
26-06-2009, 14:08
Mai andato in Turchia ma stato in Grecia tre anni consecutivi in agosto. Premetto che abbiamo sempre evitato le isole + turistiche, di cui dirti non so, ma per quanto riguarda il resto non mi preoccuperei per la confusione. In queste tre estati, senza mai aver prenotato niente, tranne una notte ad Ikaria (dove il padrone del ristorante ci fece cmq dormire nella terrazza del ristorante dopo che ebbero chiuso, gentilissimo come tutti i greci) abbiamo sempre trovato una sistemazione (2008 max. 96 euro x una doppia in hotel a 100 m dal partenone ad Atene). Per cui secondo me ce la fai benissimo a visitare la Turchia (Instambul e mete + vicine), sostare anche su qualche isola tipo limnos o samotracia, meteore e ritorno....auguri!

riccino79
26-06-2009, 14:33
io mi farei il peloponneso

alemanga
26-06-2009, 15:03
ciao bello!
io mi farei Grecia! hai la zona nord che è uno spettacolo, il Peloponeso che offre tantissimo al mototurista, Atene, ecc ecc...
certo anche i Balcani sono pieni di fascino...
io questa estate forse faccio una solitaria tra Bosnia, Serbia, Romania e Ungheria...

Fragolino
26-06-2009, 15:35
visto che ti ha appena risposto ALEMANGA .. con lui ho fatto questo

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=219743&highlight=vevcani

se vuoi altre infos chiedimi pure
ciao !

samarcanda
26-06-2009, 17:34
fatto a maggio un bel giretto in Turchia A+R via balcani con un assaggio di Grecia, inutile dire che i posti sono uno più bello dell'altro, quindi è impossibile darti un consiglio, in tutti i paesi ex Yugoslavia e anche in Albania si gira tranquillamente, se ti servono info fresche chiedi pure, sappi solo che qualsiasi scelta farai cadrai sempre in piedi ;)

rickyfashion
26-06-2009, 19:27
ma alemanga non ti ha portato nella sua isola? Mykonos :lol::lol::lol::lol:

Peloponneso alla grande! Tanto quest'estate siamo tutti la!!:lol:

MAYNARD
27-06-2009, 10:39
Ragazzi vi ringrazio, alla fine abbiamo deciso per girellare un pò la Grecia e poi dirigerci a nord verso Jugoslavia, Bosnia, Slovenia e Croazia. ;)

Ora... deciso ciò... che itinerario potrei seguire per il rientro...?!

Vado a muzzolo o ci son cose da non perdere assolutamente, sia nell'interno che sulla costa?

P.S. Ciao Manga!!! :)

GianniGS74
27-06-2009, 10:56
verso Jugoslavia, Bosnia, Slovenia e Croazia
Tanto per puntualizzare ... la Jugoslavia non esiste più dal 2006 ...
LINK (http://it.wikipedia.org/wiki/Jugoslavia)

MAYNARD
29-06-2009, 09:24
Tanto per puntualizzare ... la Jugoslavia non esiste più dal 2006 ...
LINK (http://it.wikipedia.org/wiki/Jugoslavia)

Grazie! Senza questo appunto non sarei potuto partire...

Qualcos'altro che dovrei sapere...?!

Fragolino
29-06-2009, 09:58
ma alemanga non ti ha portato nella sua isola? Mykonos :lol::lol::lol::lol:

Peloponneso alla grande! Tanto quest'estate siamo tutti la!!:lol:

no ... purtroppo no ... :lol: :lol: :lol:

alemanga
01-07-2009, 18:25
ciao MAYNARD!!! :D:D:D

tutto bene?

Per Fragolino: ci hanno scoperti! :sad2:
Per RiKi: certo che i nostri segreti...cosi in rete...sei proprio una chiaccherona :chain: