PDA

Visualizza la versione completa : touratech spoliler cuplino

marco41004
26-06-2009, 09:40
Buongiorno...
montato il parabrezza touring bmw e superati i 120 km/h..la situazione è davvero spiacevole...la testa mi fa effetto frullatore...nonostante casco Schubert C3..

Allora...mi è stato consigliato una sorta di "prolunga" del cupolino...della touratech..circa 75 euro. Si alza il prabrezza di una decina di cm..e le turbolenze spariscono...

Consigli? Smentite? Conferme??

Grazie!!!;)

lutor
26-06-2009, 10:23
mi è arrivato in questi giorni.
domenica lo provo e poi ti dico.

teodur
26-06-2009, 10:29
Già provato... per la mia statura (1.84cm) meglio senza...

marco41004
26-06-2009, 10:31
Ciao Teodur..
addirittura meglio senza?
hai delle foto?
io ne vorrei ordinare uno che è alto 130mm..

Matt78
26-06-2009, 11:32
io ho provato il touring bmw ed il plexi della WRS, quest'ultimo protegge benissimo ma dopo i 120 vibra anche con questo la visiera.
colpa del casco modulare, questo il mio verdetto finale.(multitec)

teodur
26-06-2009, 11:50
Ciao Teodur..
addirittura meglio senza?
hai delle foto?
io ne vorrei ordinare uno che è alto 130mm..

Tutto dipende dalla tua statura...
io con la prolunga touratech sono resistito 20km. Questa allegerisce completamete busto e spalle dal flusso d'aria, per deviarlo tutto sulla parte alta del casco.
Effetto: mi tremavano anche i denti, turbolenze in testa insopportabili.
Conseguenza: dopo quest'ultimo tentativo ho venduto prolunga e moto.

marco41004
26-06-2009, 12:09
in effetti dipende da che altezza partiamo..

se partiamo da un parabrezza basso (cupolino) + 13 cm di turatech..finiamo ad un altezza tipo cupolino turing..e quindi..comprendo il tremolio...
ma se partiamo da un punto più alto, come nel mio caso da un para touring..+ 13 cm si dovrebbe "scollinare" e superare il casco...
o almeno credo e spero...
a saperlo prima lo prendevo da il te il prolungone..

teodur
26-06-2009, 13:55
Io la prolunga touratedh l'ho messa sul parabrezza touring... secondo me dipande dall'altezza di chi guida...

upupa97
26-06-2009, 16:47
..
Conseguenza: dopo quest'ultimo tentativo ho venduto prolunga e moto.

Che peccato, non ci conosciamo ma mi piaceva quello che scrivevi.
Spesso avevo le stesse idee.
Ciao
:)

Loki
26-06-2009, 16:54
Sono 1,70 di bassezza, sella media, cupolino touring.
Uso lo spoiter Touratech solo in autostrada e durante i lunghi trasferimenti (con i tappi nelle orecchie). Le turbolenze sono leggermente minori, ma la pressione dell' aria sul casco diminuisce drasticamente. La testa mi tende a sballonzolare senza spoiler. Da consigliare? Boo... sicuramente da provare, lo stò portando dietro dalle ultime tre moto.

Matt78
26-06-2009, 17:10
ordino il V-Stream devo provarlo per poi seguire teodur e pigliarmi una RT (se resisto vedo la nuova nel 2010)...

teodur
26-06-2009, 17:15
Che peccato, non ci conosciamo ma mi piaceva quello che scrivevi.
Spesso avevo le stesse idee.
Ciao
:)

Upupa, quello che scrivevo e che scriverò è dettato dall'enorme passione che ho per la moto. Anche in te vedo un grande appassionato, ed è per questo che magari ci troviamo spesso in sintonia.

Comunque il mio è solo un trasloco, mi sposto "nella casa una riga più sotto", ma verrò a trovarvi spesso e volentieri!

upupa97
26-06-2009, 18:20
Upupa, quello che scrivevo e che scriverò è dettato dall'enorme passione che ho per la moto. Anche in te vedo un grande appassionato, ed è per questo che magari ci troviamo spesso in sintonia.

Comunque il mio è solo un trasloco, mi sposto "nella casa una riga più sotto", ma verrò a trovarvi spesso e volentieri!

ahh eccooo...

N.B.
Lunedì intanto che mi fanno il tagliando provo la riga più sotto...
Ma non si dice in giro...
;)

teodur
29-06-2009, 08:44
ahh eccooo...

N.B.
Lunedì intanto che mi fanno il tagliando provo la riga più sotto...
Ma non si dice in giro...
;)

Guarda che anche io ho iniziato così :mad:...