Visualizza la versione completa : info svizzera
ciao a tutti
per favore mi sapete dire se nelle stazioni di servizio
della svizzera tedesca e' possibile pagare solo in euro???
grazie mille
ciao
peter
Isabella
26-06-2009, 10:25
nella svizzera italiana prendono correntemente l'€ (anche se non ti conviene, il cambio viene fatto a capocchia, il resto te lo danno in CHF), in quella tedesca non so.
ma se hai una carta di credito la puoi usare sia a distributore aperto che chiuso (self service automatico) praticamente dappertutto senza problemi.
solo, controlla gli addebiti, talvolta dalla svizzera arrivano "strani"...
Isa ha ragione ,ti conviene cambiare qualche euo appena entri dalla dogana,ci solito quasi tutti i distributori lo fanno.
"Paolone"
26-06-2009, 10:34
Usa la carta di credito o meglio ancora una carta con circuito MAESTRO e avrai zero problemi ed addebiti trasparenti.
ma se hai una carta di credito la puoi usare sia a distributore aperto che chiuso (self service automatico) praticamente dappertutto senza problemi.
solo, controlla gli addebiti, talvolta dalla svizzera arrivano "strani"...
Hai ragione mi è preso un colpo quando, dopo aver fatto 20€ di benzina, mi è arrivato l'sms con richiesta di 100€!! Ho chiamato subito Cartasì e mi hanno rassicurato sul fatto che la richiesta viene sempre fatta per l'importo massimo che uno potrebbe fare di benzina (circa 100€), poi invece viene addebitato quello che hai veramente versato nel serbatoio. Dicono che è una cosa che succede solo in svizzera. :)
"Paolone"
26-06-2009, 10:42
Hai ragione mi è preso un colpo quando, dopo aver fatto 20€ di benzina, mi è arrivato l'sms con richiesta di 100€!! Ho chiamato subito Cartasì e mi hanno rassicurato sul fatto che la richiesta viene sempre fatta per l'importo massimo che uno potrebbe fare di benzina (circa 100€), poi invece viene addebitato quello che hai veramente versato nel serbatoio. Dicono che è una cosa che succede solo in svizzera. :)
Si è vero, ma solo utilizzando colonne self-service.
Se paghi alla cassa normale con la carta l'addebito è già corretto sin da subito.
il resto te lo danno in CHF),
in zona chiasso te lo danno normalmente in euro il resto..
ciccio bmw
26-06-2009, 10:54
Di solito si, al massimo paghi con la carta di credito, meglio se con il chip e il numero del PIN
Diavoletto
26-06-2009, 11:46
ciao a tutti
grazie mille
ciao
peter
in sfizzera sono fetenti
non andarci
:lol::lol::lol::lol:
ivanuccio
26-06-2009, 11:49
Io pago in euro in tutta la svizzera.Chiaramente in quella tedesca il resto sara sicuramente in franchi.
in sfizzera sono fetenti
non andarci
:lol::lol::lol::lol:
due domeniche fà :
2 caffè, con obbligo di seduta perchè al banco non servivano......7,40 franchi, e in più volevano 1 franco per andare in toilette.
ci si va giusto perchè alcuni passi meritano........... ma non più di 2/3 volte l'anno
Esatto al limite ti danno il resto in franchi, ma io userei tranquillamente carta di credito/maestro.
Diavoletto
26-06-2009, 12:36
due domeniche fà :
2 caffè, con obbligo di seduta perchè al banco non servivano......7,40 franchi, e in più volevano 1 franco per andare in toilette.
ci si va giusto perchè alcuni passi meritano........... ma non più di 2/3 volte l'anno
e devi ringraziare che non ti hanno fermato ai 41 all'ora dove c'è il limite dei 40.9..
ti fanno un multone
ti portano dentro
ti fanno il processo
ti seviziano col toblerone appena uscito dal freezer
ti mettono un'orologia a cucu' di 30 kg appeso al pisello
e ti fanno fare un anno di servizi sociali presso una banca di lugano dove notoriamente riciclano il denaro sporco
:lol::lol::lol:
Sempre a lamentarvi di sta Svizzera ma non ci andate e finita li,
é un paese che funziona 100 volte meglio che la nostra bella ITALIA.
A me e mia moglie da da vivere e anche bene(piu del doppio dello stipendio) rispetto a un italiano con gli stessi titoli di studio.
lamentarsi del prezzo di 2 caffé quando ci si compra il gs.... :lol:
erano buoni? :lol:
No il caffe non è mai buono in CH
in TI é ancora bevibile dai!!!
Braunvieh
26-06-2009, 14:33
il resto non si da piu' in Frs. Ora vanno molto le caramelle, i cioccolatini e nel migliore dei casi bottoni da camicia anni '60/70.
ciao a tutti
grazie mille
ciao
peter
Imparare a cambiare i soldi prima di entrare dove c'e' un'altra moneta ......non e' forse meglio ?
Braunvieh
26-06-2009, 14:36
... dal 15 luglio 2009 la vignetta autostradale sarà OBBLIGATORIA pure per le strade statali, municipali, secondarie, mulattiere e sentieri da funghi.
Braunvieh
26-06-2009, 14:38
imparare a cambiare i soldi prima di entrare dove c'e' un'altra moneta ......non e' forse meglio ?
voila' ......
Zug e Zurigo pagato in euro con resto in franchi......comunque io uso sempre la carta di credito....
Diavoletto
26-06-2009, 14:49
Sempre a lamentarvi di sta Svizzera ma non ci andate e finita li,
é un paese che funziona 100 volte meglio che la nostra bella ITALIA.
A me e mia moglie da da vivere e anche bene(piu del doppio dello stipendio) rispetto a un italiano con gli stessi titoli di studio.
permalosoniiiiiiiiiiiiiiiiii
:lol::lol::lol:
... dal 15 luglio 2009 la vignetta autostradale sarà OBBLIGATORIA pure per le strade statali, municipali, secondarie, mulattiere e sentieri da funghi.
Attenzione,anche per le zone pedonali
Diavoletto
26-06-2009, 16:33
per andare al cesso devo chiedere al sindaco????
.....si ....solo se è donna ed è un......................CESSO!!......ehehehhhe
grazie a tutti per le info
si forse la cosa migliore e' cambiare qualcosa appena dentro.
comunque giusto per info, vado spesso a Lucerna e mi e' capitato
di pagare il ristorante in euro ed avere il resto sempre in euro (non sempre pero')
ciao
peter
Nicknock
27-06-2009, 00:19
Così tanto per info...
Gli euro vengono solitamente - soprattutto lontano dal confine - accettati solo in banconote, le banche non accettano le monete per il cambio. E di solito il resto è in Franchi.
Se paghi la benzina all'automatico con la carta di credito, ti chiede sempre il codice PIN
IMHO comunque, se vado in un paese estero... mi procuro la valuta locale.
W la sfizzera!
Ma il sindaco in svizzera si chiama sindaco?
Carlo850
27-06-2009, 01:31
ciao a tutti
della svizzera tedesca e' possibile pagare solo in euro???r
Lavoro per un gruppo Svizzero con sede a Teufen (St Gallen), alberghi, negozi, distrubutori, tutti accettano l'euro. Comunque è meglio una carta di credito, il cambio è quello bancario.
Se ti capiti da quelle parti, ti consiglio di visitare Appenzell, credo sia il capoluogo del più piccolo cantone Svizzero. Hanno una tradizione, le elezioni del sindaco e della giunta viene fatta per alzata di mano. In passato, solo solo gli uomini muniti di spada potevano accedere alle votazioni.
W la sfizzera!
Ma il sindaco in svizzera si chiama sindaco?
nei Grigioni è Zindako
azz...ho preso una.....canton-ata
"Paolone"
27-06-2009, 23:42
Io ne acquisto due a fine gennaio tutti gli anni, una per la macchina, una per la moto.
Andare e tornare da Como a Milano 3 volte mi costa quasi lo stesso e faccio anche le code al casello.
:!::!::!::!::!:
Hai ragione. E pensare che c'è chi dice che la vignetta in CH è cara...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |