Visualizza la versione completa : casco from ammmerica
ci sono dei prezzi veramente ottimi, unico rischio iva e dazio (30% totale se non sbaglio)...qualcuno ha già fatto l'esperienza?
ci sono problemi sulle misure (io guardavo Shoei)?
grasssie
Il Veleggiatore
25-06-2009, 13:07
sei un barbone
Freebird
25-06-2009, 13:11
mi pare ci siano omologazioni diverse e quindi non in regola qui in EU.
...mi pare...
per Iron
...ha parlato quello che usa il casco della lidl (comprato usato)
e poi...scusa se costano la metà!
mi pare ci siano omologazioni diverse e quindi non in regola qui in EU.
...mi pare...
forse è vero, ma chi la guarda l'omologazione?
Pacifico
25-06-2009, 13:13
...scusa se costano la metà!
Guadagni i soldi in italia e compri in america per 20 euro in meno..
Barbone...
Gli Arai in america vestono diversamente che in europa percio' lo devi provare, non basta la taglia. Gli Shoei non so.
L'omologazione e' diversa di sicuro; quando ho fatto il test pratico della moto ho rubato l'adesivo dal casco americano di mia moglie per appiccicarlo sul mio Arai italiano...dopo 2 anni e' ancora li' e mia moglie ogni tanto lo reclama :lol::lol:
25-06-2009, 13:41
Guadagni i soldi in italia e compri in america per 20 euro in meno..
Barbone...
direi di più ......
ladro!
Diavoletto
25-06-2009, 14:01
tse 30%
fino in america???
lugano è piu' vicina
non passare da milano city center (nello specifico P.za Castello),quando fermano controllano !
auguri
hobbymoto ha su per giù gli stessi prezzi americani
anche in giappone, ho visto che i caschi costano molto meno. però temo che alla dogana ti faranno pagare parecchio..e non so se ne vale la pena!
anche in giappone, ho visto che i caschi costano molto meno. però temo che alla dogana ti faranno pagare parecchio..e non so se ne vale la pena!
beh basta che quando passi lo indossi !
;):lol:
io uso la moto in off... se mi fermano e controllano tutto sono rovinato
tse 30%
fino in america???
lugano è piu' vicina
Ehh eh eh ... direi molto di più del 30% !!!:D:!::D
e allora datemi gli indirizzi buoni! grassie
http://www.hobbymoto.ch/main.php?pag=dove&page=dove%20siamo
cillenio
25-06-2009, 15:02
scusate se mi intrometto..... ma vorrei precisare che:
- il risparmio è fuori dubbio.
- i caschi comprati in america o in giappone (teoricamente) non si possono usare in Europa, causa criteri di omologazione diversi (molto meno restrittivi)
tirando le somme:
non so se i criteri meno restrittivi delle omologazioni incidano sul prezzo, ma la cosa è probabbile, sopratutto parlando di Arai (conosco un ingegnere che si occupa di omologazioni europee di caschi e mi ha garantito Arai è l'unica casa che fa prendere agli ispettori i caschi per i test direttamente in linea di produzione garantendo così a noi, utenti finali, che TUTTI i caschi potrebbero superare le prove per l'omologazione), ergo per quanto mi riguarda per andare a risparmiare 50 euro non me la sento proprio....
in sencondo luogo, qualora ti fermassero carabinieri polstrada ecc.ecc. se ti controllassero l'omologazione (cosa sinceramente mai capitata in 22 anni di vita motociclistica), la situazione sarebbe quantomeno sgradevole in quanto sarebbe come se ti avessero beccato senza casco.... quindi OCCHIO!!!!
sinceramente io non me la sono mai sentita, anche in virtù del fatto che, tra tasse varie e spese di trasporto risparmi cifre non esagerate da giustificare tali rischi......
cillenio
25-06-2009, 15:03
p.s. prova da motorstock a roma.... hano prezzi osceni per i caschi:eek::eek::eek:
per shoei dovrebbe essere ancora conveniente l'UK, e l'omologazione dovrebbe essere quella giusta.
Grazie Cillenio per il consiglio, ma:
1- i caschi sono omologati in America e non parliamo di India o Cina, mi sembra che non siano cosi sprovveduti in materia di sicurezza
2- lo uso per fare off
3- non si parla di 50 euro ma di 150/200
cillenio
25-06-2009, 15:16
mi sembra strano 150 euro di risparmio .... ricorda che in dogana ti fanno pelo e contropelo...... poi ti ricordo che in america ancora non in tutti gli stati è obbligatorio il casco e, soprattutto, hai mai visto le scodelle che ogni tanto indossano gli Harleisti?????????? quelle cose oscene con le quali io non andrei nemmeno in bici???????? sono omologati negli states.....!!!!
comunque è solo una mia opinione non pretendo di essere il depositario del verbo sacro del casco:):):):!::!::!:
per quanto riguarda me posso dirti che la :arrow: si manifesta sopratutto per le colorazioni Arai che hanni in jap..... fanno un bianco perla da paura, che in italia BER Racing (importatore per l'Italia) non porta.... MALEDETTO...:mad::mad::mad:
Pacifico
25-06-2009, 15:37
non ha Shoei
Ha Shoei... e per i prezzi basta telefonargli, sono gentilissimi..
e per ribadire... Barbone! :lol:
AleConGS
25-06-2009, 15:40
Con i dovuti sgratt sgratt, la guarda l'assicurazione. E dici niente...
andreawake
25-06-2009, 15:48
Non fate i pirla con sta storia dell'omologazione!!:mad::mad: Ma vi pare mai che uno sbirro vi ferma con il casco integrale in testa e vi vada a controllare l'omologazione?????
http://www.helmetcity.co.uk/ i prezzi più bassi al mondo e soprattutto senza dazi doganali.
Ti confermo che la forma della calotta è diversa per l'europa, l'asia e l'america sia per arai che per shoei
Diavoletto
25-06-2009, 15:58
hihihihihi....
tra l'altro non c'è il sequestro ma mi sembra direttamente la confisca.....se ti beccano col casco non omologato......
a me l'hanno controllata enne volte l'omologazione...
comunque lui fa off
chi fa off puo' fare il cazzo che vuole
Non fate i pirla con sta storia dell'omologazione!!:mad::mad: Ma vi pare mai che uno sbirro vi ferma con il casco integrale in testa e vi vada a controllare l'omologazione?????
http://www.helmetcity.co.uk/ i prezzi più bassi al mondo e soprattutto senza dazi doganali.
Ti confermo che la forma della calotta è diversa per l'europa, l'asia e l'america sia per arai che per shoei
collega che arriva con lo scooter a spinta perchè trovato con scodella non regolamentare.....altri come lui sottoposto a controllo della regolarità casco.
vedi tu !
andreawake
25-06-2009, 20:19
o Zio bello!!! Con la scodella ci credo ma se hai in testa uno shoei il caramba ti dice: Tu vò fa l'americano? con questo casco???? Guardi che ho visto che il suo casco ha una colorazione diversa da quello importato in Italia!!! Io ci vado 3 volte al mese negli states e lì ne vedo a centinaia di shoei con questa colorazione! Mi faccia controllare che voglio proprio farle una bella confisca, vecchio furbetto che non è altro!!!
Suvvia ragazzi voglio capire che uno si fa la pippa sull'omologazione di uno scarico ma su di un casco integrale proprio......
io in 25 anni di moto non ho mai trovato uno che mi controllasse l'omologazione del casco.
Ma ho sempre girato con caschi chiusi, mai con la scodella
Diavoletto
26-06-2009, 10:57
io ho sempre girato con caschi arai eeeeeeeeeeeee
me lo hanno controllato piu' di una volta....
e ti diro' di piu'
A TORINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pattuglia vigili in moto........
olllallaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
lo facevano apposta per ammirare le recchie
olé
una volta....
e ti diro' di piu'
minkia!!!!!!!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
a me dal 1988 ad oggi non hanno MAI controllato l'omologazione!
E dire che un vigile/poliziotto motociclista dovrebbe intendersene almeno un minimo e, vedendo Arai, dovrebbe sapere che si parla di caschi top di gamma.
http://www.canellamoto.it/eciec_nerojet.htm
se ti fermano e ti sequestrano la moto te ne vai in elicottero :lol:
io ho sempre girato con caschi arai eeeeeeeeeeeee
me lo hanno controllato piu' di una volta....
e ti diro' di piu'
olllallaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
e c'hai la faccia da delinquente tu! :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |