Entra

Visualizza la versione completa : Poche domande...

kazzarola
25-06-2009, 12:01
...ma per me importanti!

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e spero prossimo possessore di R1100S.

Mi sono letto un bel po' dei post pubblicati dal 2004 ad oggi, quindi eviterò le solite domande, ma ne ho un paio alle quali non ho trovato risposta.

Tra la versione Randy Mamola e la boxer cup successiva, a parte la grafica, cosa cambia?

Stessi ammortizzatori?

Stessa lunghezza della barra??

Mi sembra di capire che queste moto non siano del tutto esenti da difetti (io arrivo da 4 giapponesi, quasi mai un problema): il cambio non sembra abbia vita lunghissima, i cuscinetti del cardano si sbriciolano (tutte le versioni o solo fino ad un certo anno?) ed il paraolio della frizione ogni tanto perde..per no parlare del pick-up che schianta d'improvviso ed i cavi di massa che ogni tanto fanno fare cose strane al quadro...

mi dimentico qualcosa? ;)

Nonostante questo, 'sta moto mi piace e spero di riuscire a prenderla il prima possibile!

Ciao a tutti!:)

FranzG
25-06-2009, 12:18
[...]Mi sembra di capire che queste moto non siano del tutto esenti da difetti (io arrivo da 4 giapponesi, quasi mai un problema): il cambio non sembra abbia vita lunghissima, i cuscinetti del cardano si sbriciolano (tutte le versioni o solo fino ad un certo anno?) ed il paraolio della frizione ogni tanto perde..per no parlare del pick-up che schianta d'improvviso ed i cavi di massa che ogni tanto fanno fare cose strane al quadro...[...]

Hahahahaha!!!

Certo, se fossi il concentrato della sfiga dovresti preoccuparti!!!

Dei ragazzi qui che hanno o hanno avuto la R1100S, mi sembra che tutti siano piuttosto soddisfatti: ovvio, tutte le macchine possono avere problemi, ma a quanto mi sembra da quello che leggo (io non ho la R1100S, ho avuto un 1100 del quale, a parte l'attitudine forse un po' poco sportiva, ero molto soddisfatto) non c'è nulla di congenito. Tutta normale amministrazione, quindi! ;)

Una cosa che potrei sentirmi di consigliarti è di cercarla da un buon concessionario BMW, magari facendoci mettere sopra la garanzia "Stilnovo" (chiaro, magari viene a costare quei 200-300 neuri di più) in modo da pararti su quelli che sono i difettucci dovuti all'età nei quali puoi incorrere nel giro di un anno.

Per gli altri quesiti, purtroppo, ti lascio agli esperti: tra l'altro sul fronte R1100S "standard", a quanto pare, ne hai uno in zona - anche se è passato dal lato oscuro della Forza! :lol: :!:

F.

ZzetaA
25-06-2009, 12:25
...ma per me importanti!

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e spero prossimo possessore di R1100S.

Mi sono letto un bel po' dei post pubblicati dal 2004 ad oggi, quindi eviterò le solite domande, ma ne ho un paio alle quali non ho trovato risposta.

Tra la versione Randy Mamola e la boxer cup successiva, a parte la grafica, cosa cambia?

Stessi ammortizzatori?

Stessa lunghezza della barra??

Mi sembra di capire che queste moto non siano del tutto esenti da difetti (io arrivo da 4 giapponesi, quasi mai un problema): il cambio non sembra abbia vita lunghissima, i cuscinetti del cardano si sbriciolano (tutte le versioni o solo fino ad un certo anno?) ed il paraolio della frizione ogni tanto perde..per no parlare del pick-up che schianta d'improvviso ed i cavi di massa che ogni tanto fanno fare cose strane al quadro...

mi dimentico qualcosa? ;)

Nonostante questo, 'sta moto mi piace e spero di riuscire a prenderla il prima possibile!

Ciao a tutti!:)

per le differenze tra replika randy mamola/boxercup:

-ammortizzatore posteriore più lungo per la boxercup;
-barra corta per la boxercup;
-scarichi remus per la boxercup;
-centralina,specchietti e fondo decontakm diversi;

per il resto dovrebbero essere uguali

PIERO S
25-06-2009, 13:05
.....tanto poi metti due ammortizzatori (degni di questo nome) e con la barra corta che già hai ti dimenticherai delle tue 4 ex!:lol::lol::lol::lol:

tutto il resto è letture da forum;)

kazzarola
25-06-2009, 13:45
Grazie ragassuoli, precisi e puntuali! ;)

Io adoro mettere le mani sulle parti meccaniche (quindi se dovesse..sgratt...sgrattt.. succedere qualcosa, in un modo o nell'altro mi aggiusto), ma un po' meno su quelle elettriche...

Altra cosa veloce: bxc usate in pista e "rigenerate" per tornare in strada, cosa ne pensate? Cavolata?

Non so con bmw, ma una qualsiasi altra moto, usata in pista per 5-6'000 km equivale ad almeno 70-80'000 in strada....a meno che per le gare non si sostituisca in blocco il motore con qualcosa di nuovo e completamente elaborato (domanda da ignorante, lo so.. ;) )

Nel caso dovessi avere qualche altro dubbio..beh, abbiate pazienza! ;)

Ciao!

Il Veterinario
25-06-2009, 13:57
non saprei,al momento dell'acquisto del 1200 ne avevano una ad un prezzo super vantaggioso,però me l'hanno sconsigliata perchè era stata usata solo in pista per 3.000 km....così ne ho presa un'altra.

Bisognerebbe sapere da chi l'ha presa una usata in pista

Ciao

paolo chiaraluna
25-06-2009, 14:21
lascia perdere le rigenerate, trovi bella roba a pochi soldi anche qui sul mercatino. Parlo per le 1100S, ovviamente. Se non tii nteressa la grafica, una "normale" con Ohlins (o Wp) e barra corta è un godimento.
Cuscinetti: cambio e cardano si possono rovinare, ma non necessariamente. Non è un fatto ineluttabile.
Io li ho cambiati, ma molti no. Quindi occhio alle leggende metropol-forumistiche.
Quadro, paraolio frizione: in 90 mila km che aveva la mia S mai successo. Moto meravigliosa.

kazzarola
25-06-2009, 15:03
Ah, guarda, delle leggende metropolitane ne so qualcosa: avevo un TL-R suzuki (avete presente quella moto con l'ammortizzatore rotativo, descritta come inguidabile, uno scandalo..un cesso, insomma..) col quale mi sono trovato divinamente ed ho fatto oltre 80'000 km, portandola in pista quando ne aveva 75'000....altro che inguidabile!

Hanno rovinato una moto formidabile con delle insulse chiacchere da bar...

Ne consegue che sono ostinatamente convinto: R1100S, se possibile bxc! ;)

FranzG
25-06-2009, 15:21
[...]Hanno rovinato una moto formidabile con delle insulse chiacchere da bar...[...]

Capisco bene il discorso... figurati, anche la povera R1200S ne hanno dette peste e corna, ma la maggior parte delle persone che conosco che ce l'ha (sono tutte qui sul forum) ne è piuttosto contenta. E anche quelli che la vogliono cambiare qualche dubbio se lo stanno comunque facendo venire... :confused:

F.

essina
26-06-2009, 11:29
Ne consegue che sono ostinatamente convinto: R1100S, se possibile bxc! ;)

BRAVO! Bella scelta!:eek:

foxy75
26-06-2009, 11:53
A sono ostinatamente convinto: R1100S, se possibile bxc! ;)

come non darti ragione hahahahahahah in bocca al lupo e speriamo di vederti a cavallo di una bella bxc...

cidi
26-06-2009, 11:59
Non so con bmw, ma una qualsiasi altra moto, usata in pista per 5-6'000 km equivale ad almeno 70-80'000 in strada....
:rolleyes:

:confused:

:cool:

:smilebox:

kazzarola
26-06-2009, 14:20
@ essina: grazie!

@ foxy 75: speriamo presto!!

@ cidi: Ehm...come dire...sei un po' da interpretare.. ;)

Tano
26-06-2009, 16:29
Ragazzi oggi sono andato dal conce di pisa per prendere due cavolate per il tagliando pre ferie, cominciamo a chiacchierare con il ragazzo dell'officina e mi dice: sai la tua è una grande moto peccato che se volessi venderla non te la prende nessuno, e io gli ho risposto sinceramente + la uso e + mi arrapa + me la godo, e non trovo altre moto che mi soddisfano anche solo a guardale. Almeno quando un giorno la vorrò combiare ne troverò tante come la mia a buon prezzo (col cavolo chissà perchè quando vuoi comprare diventano tutte BMW con la B maiuscola)........un lamps a tutti e buona ESSEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! a tutti.