PDA

Visualizza la versione completa : Ennesimo richiamo gs800

-REMO-
25-06-2009, 11:58
... attenzione al prossimo tagliando correte il rischio di non poter più risalire sulla vs. moto.
In BMW hanno deciso di "richiamare" e sostituire molti possessori di GS800 per scarsa compatibilità con il progetto originale della moto.

andkappa
25-06-2009, 12:01
:lol::lol::lol: Bella questa!!

Vuoi quindi dire che ieri ho rischiato?? :)

MagnaAole
25-06-2009, 12:02
sei un mito Remo! questa è davvero geniale :lol:
purtroppo c'è molto del vero in quello che dici :!:

Andrea, tu sei compatibile, ti ho osservato attentamente ;):lol:

MUMU
25-06-2009, 12:11
Comp61 sta per compatibile? mah!

andkappa
25-06-2009, 12:13
Fiuuuuu meno male, se ieri per il richiamo mi avessero sostituito .. mi toccava tornare a casa con le tassellate di Remo che erano giusto giusto fuori dall'officina ..con tanto di cerchi!

(PS: ieri c'era anche una R80GS ..che spettacolo! Anche se in giro per Milano ne ho viste un po'..mai quante 1200 GS ..ma 2 o 3 mi e' sembrato di averle viste)

Bebeto
25-06-2009, 12:31
GRANDE REMO ! :rolleyes:

A me ha chiamato proprio ora la BMW ITALIA per farmi un po' di domande e chiedermi quanto ero soddisfatto, pero' non mi hanno detto niente a tal proposito ! :lol: che dite vuol dire che sono compatibile con la mia motoretta ?!? :lol::lol:

PS. secondo voi questo fra quanto ce lo chiudono ? :confused:

lgs
25-06-2009, 13:05
Remo, per il 650 niente? Mi sento escluso.....

ziowill
25-06-2009, 13:06
Remo, nun di mazzate!
Ho chiamato Paola della BMW e non se ancora nulla di questo richiamo.
Però mi ha detto che si informava e mi richiamava.
Tranquilli vi tengo tutti informati!

bigbe@r
25-06-2009, 13:09
approfittatene possessori di f800

cerco f800 usata (prezzo modico, tanto con tutti sti difetti.....)

anche con richiami non effettuati:lol::lol::lol: rumori vari e perdite

abbondanti:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

Adrix63
25-06-2009, 13:25
iuh uh..!!! Sono appena tornato dal conce per fare il test di compatibilità, il risultato è stato 100% compatibile.
me tocca tenemmela..!!!

chiccof800
25-06-2009, 14:44
Andiamo bene, ma cosa fanno remo ti rottamano?? e la moto??
A mè la bmw non mi ha mai chiesto niente sulla soddisfazione, che cani, e io ci tenevo, però al prossimo richiamo mi passeranno una casa di riposo vista mare e linate

chiccof800
25-06-2009, 14:46
[QUOTE=bigbe@r;3817795]approfittatene possessori di f800

cerco f800 usata (prezzo modico, tanto con tutti sti difetti.....)QUOTE]

Va che c'è la prima uscita dell f800 in edicola, la fai a pezzi, e ha uscite settimanali e ti danno il necessario per farti i chiami in casa

mor.pheus1
25-06-2009, 14:59
Ma il compressorino sotto la sella me lo posso tenere quando gliela lascio in concessionario per la compatibilità?

lucio1951
25-06-2009, 15:07
La scorsa settimana ho fatto un pò di richiami alla BMW ma, per quanto riguarda il perno della frizione non mi hanno detto nulla, per il test di compatibilità la moto è ok, io vado a Villa Salus perchè hanno riscontrrrattto dddei coortckuitttt non ssssò dve.

Quello che hanno fatto all'800 è qui sotto.http://http://img146.imageshack.us/i/img004hbx.jpg/

http://http://img146.imageshack.us/i/img004hbx.jpg/

lucio1951
25-06-2009, 15:08
http://img146.imageshack.us/i/img004hbx.jpg/

lupetto51
25-06-2009, 15:15
Lucio, guarda che il documento allegato è illeggibile.
O meglio, io che sono "cecato" non riesco a leggerlo.
Ciao.

lucio1951
25-06-2009, 15:23
@Z2o!!http://http://img146.imageshack.us/img146/6451/img004k.jpg non ci azzecco ancora con questi short link!!! Scusate!

chiccof800
25-06-2009, 15:28
Adesso devi andare a fare il nuovo richiamo, quello del regolatore di tensione del cruscotto, se hai il cruise control! Poi c'è quello della pedana passeggero che perde il pezzo, e quello della compatibilità è l ultimo. Mi hanno detto che ti fanno saltare la corda in officina e se non riesci ..... Poi la modifica alla sella.l avete fatta voi? dicono che ha un difetto e non consente al guidatore di stare dritto e ti infilano un paletto nel retto! anche io dr5

comp61
25-06-2009, 16:21
attualmente deluso

chiccof800
25-06-2009, 16:23
Attualmente deluso? da cosa? dalla prova di compatibilità?

comp61
25-06-2009, 18:23
Attualmente deluso? da cosa? dalla prova di compatibilità?

si direi decisamente non superata. però la metterei giù diversamente: incompatibilità con le mie aspettative!
ok ok mi autobanno da solo....

chiccof800
25-06-2009, 18:24
Ma che cosa ti saresti aspettato?? parli di richiami o di difetti riscontrati

comp61
25-06-2009, 18:27
che andasse senza problemi?? richiami e difetti.

andkappa
25-06-2009, 18:43
Personalmente io sono contentissimo di questa moto, probabilmente il mio parere e' influenzato dal fatto che per ora mi ha dato solo soddisfazioni e 0 problemi.. ma sono STRACONTENTO ogni km di piu'!

comp61
25-06-2009, 18:54
Sicuramente sulla tua hanno già corretto diverse cose!!

ziowill
25-06-2009, 19:05
ma cosa ha la tua di così terribile. ed ho un modello "vecchio" di luglio '08.
io pure nulla di tremendo, tanto da passare il test di compatibilità fatto da Paola in persona.
e quanto mi diverte questa moto!!!!!!!!

freddy57
25-06-2009, 19:40
Il test di compatibilità richiede anche di non avere più di 50 anni e i capelli bianchi altrimenti io sono fuori devo sentire la Paola :rolleyes::rolleyes::rolleyes:, per i richiami non la vedo in maniera negativa, primo sono gratuiti, secondo è possibile non solo sulle moto ma succede anche sulle automobili blasonate (vedi Mercedes classeA ESP di serie) che il modello nuovo spesso non ha ancora la percorrenza e lo stato d'uso che può far saltar fuori i problemiquindi è con l'uso che vengono fuori, fin che fanno i richiami tanto meglio ho sentito di case che stanno zitti sui difetti e se poi succede cadono dalle nuvole e ti fanno pagare l'intervento, meditate gente meditate.....

freddy57
25-06-2009, 20:47
E vabbè ragazzi ma stiamo sempre a parlar male di stà motina vi conviene venderla fin che prendete qualcosa ad esempio io con la mia ultima jap Yama mi son trovato veramente male dopo meno di un anno già venduta, problemi vari che non sto ad elencare con questa F800 son tornato a gustarmi la moto, torniamo comunque al tema del 3D di Remo sul test di compatibilità con la 800GS mi ripeto Il test di compatibilità richiede anche di non avere più di 50 anni e i capelli bianchi altrimenti io sono fuori devo sentire la Paola ????

-REMO-
25-06-2009, 21:17
Negus... se t'acchiappa Dante...!!!

negus61
25-06-2009, 21:23
o remo i che centra Dante?
un tu vieni domenica con noi eh?? maleeee

-REMO-
25-06-2009, 21:31
CENTRA CENTRA...
ahahahahahahah!!!!

MagnaAole
26-06-2009, 09:54
la punteggiatura Negus! hai scritto un poema onirico senza mettere nè un punto e virgola nè un punto: tutto d'un fiato bisogna leggerlo, prima di cominciare bisogna iperventilare :lol::lol::lol:

oh Negus, va che ti vogliamo bene lo stesso eh! :)

MagnaAole
26-06-2009, 10:30
Negus, cazzarola, cosa mi combini? ho letto adesso questo tuo topic http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=3819977#post3819977

mi sa che con questo ti sei giocato la prova di compatibilità e alla tua moto verrà assegnato un nuovo proprietario :lol:

negus61
26-06-2009, 14:19
si. ragazzi .scusate,non. amo. molto, i,punti.e, le. virgole, spero,che ,mi capiate,comunque....
ma scusa marco a voi non cola quel coso nero??

chiccof800
26-06-2009, 14:38
si a mè cola, l ho lavata ed è pulita, magari è la canula dello spurgo del telaio. Controlla solo che non olio

diphallus
10-07-2009, 02:31
Ahah, perchè è scomodo? :D

PrincipAle
10-07-2009, 08:55
Mi ha fermato la Stradale.....mi ha requisito la moto.......non avevo l'attestato di compatibilità, ora devo fare un corso di recupero e passare un esame..........l'Erzberg :eek:

MagnaAole
10-07-2009, 11:02
Ahah, perchè è scomodo? :D

quasi come il mio :), ma ormai tanti mi chiamano per nome e fanno prima; se metti il tuo nella firma magari ci agevoli ;)

-REMO-
10-07-2009, 12:44
ZioWill... ancora che ti metti a sindacare ciò che dice Kriss??
Quello è avvocato... deve contrariare tutti a prescindere...!!!! :-)

P.S. se ti è sfuggito... è quello che hai incontrato in P.le Clodio tempo fa!!!!

ziowill
10-07-2009, 12:59
deve essere dura, Remo, moolto dura.
Ho troppi amici avvocati e so cosa vuol dire.

Un abbraccio a tutti, specialmente a Kriss, e buon w-e

DDT
14-07-2009, 19:10
Io tra i vari richiami ho fatto anche quello dell'antitetanica, vale per il curriculum su QDE ??? :)

(vedessi mai con tutta la ruggine che ho sul cavalletto centrale)

:lol::lol::lol:

lucio1951
14-07-2009, 19:25
Il mio l'ho riempito di RedBull!!!!!!!

Non fa più la ruggine, VOOOLA!

lucio1951
14-07-2009, 19:28
@murder@

Avete fatto a mezzi della benzina per il ritorno...?

PS Ma dov'è Spresiano?

Adrix63
14-07-2009, 20:02
NB. Il motore dell'800 (come anche il 650) viene prodotto dalla Bombardier Rotax, sotto specifiche BMW, nello stabilimento austriaco della stessa e spedito, per l'assemblaggio, negli stabilimenti BMW-Motorrad di Spandau.

Il resto lo assemblano a Ballet...
alla fine hai sentito che musica..!!!???:lol::lol::lol:

lucio1951
14-07-2009, 21:52
@adrix@

Bello, bello!

Me gusta!!

Leggendo questo forum mi accorgo, sempre di più, che chi possiede BMW ha qualcosa in più!

Non so, sinapsi velocissime, equilibrio da funamboli, associazioni immediate....mah!

Bello, bello!

gigioski
15-07-2009, 08:24
sicuramente ha piu' palanche degli altri...:arrow:

...o più debiti!:lol::lol::lol:

PrincipAle
15-07-2009, 08:43
Il resto lo assemblano a Ballet...
alla fine hai sentito che musica..!!!???:lol::lol::lol:

.................hahhahahahahahha....che malati di mente qui dentro ;):D

lupetto51
15-07-2009, 09:57
Spresiano è in provincia di Treviso.
Lungo la A27.
Esattamente a metà strada tra Treviso e Conegliano Veneto.
Posti splendidi.
Buona giornata.

lucio1951
15-07-2009, 12:46
@lupetto@

Ok, grazie, non riuscivo a localizzarlo.

@belinassu@

AZZ.... certo che i liguri hanno sempre quelle in mente ( le palanche! Al resto ci pensiamo noi di Cremona...TurunTurasTetas..!).

lucio1951
15-07-2009, 19:01
Ma tu......parli savonese o che?

lucio1951
15-07-2009, 19:05
@belinassu@

Ho letto nei tuoi dati personali che hai una bella moto!!!!!

Dovremmo trovarci qualche volta e fare un bel giretto, faremmo la nostra figura di sicuro....la mia è questahttp://img127.imageshack.us/img127/6893/cessomobile.th.png (http://img127.imageshack.us/i/cessomobile.png/)

lelottogs
15-07-2009, 20:48
Per ora godiamocela!!!

Marci, oggi pome ore 14:10 alla rotonda di via Lazzaretto a Oggiono F800 Dark Gray, eri tu??:scratch:

MagnaAole
20-07-2009, 10:07
mah, questo topic purtroppo è sempre più attuale e verosimile, i piagnistei non finiscono mai; fortuna che arrivano le ferie e allora chissà che usandola qualcuno cominci a conoscerla e ad apprezzarla per quello che è sta motoretta;
onore alla lungimiranza di Remo (lo humor è passato in secondo piano a questo punto)

muder2003
20-07-2009, 11:19
Dimenticavo...
ragazzi i 1200 gs che ho incontrato non hanno fatto altro che guardarmi la targa!!!!!
;-)

MagnaAole
20-07-2009, 11:33
no no, lascia pure tutto com'è, cambio aria io, vado a leggere gente e sezioni più allegre :lol:

MagnaAole
20-07-2009, 12:39
parli per te e ti credo sulla parola, ma per chi si lamenta che la moto oltre i 130 vibbra, che i freni fischiano, che dallo sfiato della benzina esce benzina e che il tubicino è messo in una posizionata sbagliata, che lo scarico tende a imbrunire e... e mi fermo qua perchè potrei andare avanti ancora, secondo te è tutta gente che vuole migliorare qualcosa o...? la risposta la sappiamo entrambi

ripeto, per quanto mi riguarda seguo l'esempio di chi ha aperto questo topic e di altri (Lgs/luigi, Toro Toro/Alessandro, Gigioski/Massimigliano, Gronex/Simone, DDT/Bruno, Lupetto/Angelo e altri con i quali mi scuso se non li cito tutti) che riuscendo a divertirsi con questa moto non scrivono praticamente più in questa sezione perchè, anche loro come me, nella loro moto vedono qualcosa che ispira gioia e divertimento più che la necessità di migliorarla o peggio di lamentarsi in continuazione;

andate pure avanti a migliorare la moto (che di per sè sarebbe una cosa molto positiva) o a considerare QDE l'ufficio reclami di chi acquista BMW (e questo invece non lo è); la firma di Bumoto, in questo caso, calza a pennello: "Tu, che leggi! chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta"

Esternazioni di gratitudine nei confronti di BMW io non ne ho mai scritte; a volte ho scritto che con questa moto mi diverto e spero di continuare a farlo, sulla strada però, di certo non continuando a scrivere da questa sezione.

Buon proseguimento, :)

Toro Toro
20-07-2009, 18:04
preciso su quanto detto dal buon magna:

scrivo meno perchè devo anche lavorare boia faus :lol:

comunque siamo a oltre 25.000 km...

DDT
20-07-2009, 20:55
Questa moto è la MIA moto ed è perfetta per me ;)

Mi ha portato a Bolsena (e ritorno) in giornata che da casa mia vuol dire farsi 900 km.

Mi ci diverto, la uso appena posso e me ne frego di ogni cosa che non sia pericolosa per me o dannosa per lei.

Vibra ? Meglio così mi massaggia il sedere

Fa rumorini ? Benissimo così mi tiene sveglio quando faccio noiosi pezzi di autostrada

Lo scarico tende ad imbrunire ? Beato lui, io tendo sempre più ad ingrigire

L'avantreno è ballerino ? Splendido, magari è la volta buona che imparo pure io qualche passo.

In piega tocca tutto ? Tutta il suo padrone questa moto, solo che poi io piglio schiaffi quando tocco :(

Per il resto nemmeno io sono perfetto e se la mia moto avesse un forum dove sfogarsi probabilmente direbbe così:

"Cacchio ragazze, non ce la faccio più a sopportare questo mezzo motociclista che la sorte mi ha messo sulla sella, na tragedia. Hai bassi zampetta incerto nel tentativo di mantenersi in equilibrio. Agli alti si aggrappa alle manopole che pare volermele strizzare. In curva è rigido come un palo che sò io le faticate che faccio per rimanere in equilibrio. Non va mai forte, mai una piega fatta bene e persino in autostrada è talmente monotono che rispetta pure i limiti. Certo che la concessionaria degli umani mi ha fregato proprio alla grande questa volta azz, ma la prossima volta cambio decisamente soggetto. Per non parlare del fatto che è piccino, vecchierello, bruttino e pure taciturno. Ma vi sembra normale ??? e non posso nemmeno darci dentro di tuning perchè di quel catorcio non si trovano nemmeno pezzi aftermarket...... Non ci sono più gli umani di una volta, lasciatevelo dire. Firmato F800GS in DDT

Ahahahahahahahah

DDT (quello che guida la perfida ingrata che ha scritto qui sopra)

chiccof800
21-07-2009, 11:18
Io sinceramente non capisco una cosa, anche se qualche possessore di 800 si trova male a voi cosa cambia? se si fondono 2 motori su tutti gli utenti del forum, cosa vuol dire? Magari, che sono motori e ci può stare il difetto in alcuni, magari è stata usata male.i problemi (manicotto trafilaggio etc) la moto li ha avuti ed è innegabile, sono stati risolti? si, no? cambia concessionario, non li hai ancora risolti? chiami in bm sono gentilissimi e se hai bisogno ti aiutano, sono disposti a mandare anche l ispettore.Visto che le giapponesi non hanno mai problemi, ogni tanto vado a bere una birretta da un amico con officina honda, quante moto nuove di trinca ho visto in questi ultimi mesi, nuove (1000/2000/3000Km) per esempio 2 con frizione da buttare, ordini il ricambio in garanzia, e arriva difettoso, lo monti e lo devi rismontare, doppio lavoro, suzuki idem, un meccanico parlando, (senza che io chiedessi in specifico) mi ha detto che è hanno problemi anche loro, me ne ha elencati una fila, altro che manicotto, e hanno mollato il marchio per questo motivo ora fanno solo bmw.
Se mi trovo male con la moto la vendo e chiuso, a voi cosa cambia? me ne compro un altra, o un bel tmax. c'è anche chi la usa casa lavoro e non vuole caxxi, lo posso capire, mi spiace sentire che uno non si trova bene, ma a me, sinceramente non cambia niente.Ho trovato il conce giusto, e onesto parla chiaro. Esperienza personale, le cadute con il Ta mi sono costate, nel senso che si spaccavano un pò di pezzi e la fattura era un dolore, con 800, per adesso, mi sono costate meno, e i danni sono stati limitati oltre tutto per com'è fatta la moto. Il motore, a parte la prima eterna, gira bene, ogni tanto mi prende una scimmia assurda, esco prima dall ufficio, a volte invento caxxate pazzesche, con l ansia di salire in moto, parto vado in montagna solo x la voglia di fare un giro qualche curva, panorami, una bella trota e la mattina dopo torno indietro, e la domenica torno di nuovo su in giornata, solo xchè quando aggrappa per le salite, e le strade senza velox sono uno spasso.
Il tutto per dire che c'è chi la compra e si trova male, e chi la compra e si trova bene, dei pareri personali di chi non conosco (o meglio solo x nick) con tutto rispetto, che siano tecnici o di parere, me ne interessa propio poco. Sono piu interessanti interventi su accessori info nel web o giri vari off on out quello che è. Il resto sono solo parolo, posso dire di essere la madonna ma voi mi credete?!

lucio1951
21-07-2009, 12:28
@chiccho@

TI QUOTO!!!!!

Battista
21-07-2009, 15:26
Beh..... poco tempo fa scrissi su questo forum che ero intenzionato a fare un sacrificio (tra una palla e l'altra 12000 euro non sono pochi....) per una BMW, ora sinceramente sono un po' perplesso e sconcertato.... mi pare ragionevole che una moto che costa "molto di più", debba dare "molto di più", specie se dell'ultima generazione, ma è così?
Certo tutte le moto avranno dei problemi, ovvio, ma a parità di categoria costano parecchio meno, manutenzione compresa.
Tutto questo detto da un inesperto, percui per quel che può valere...

Bat

-REMO-
21-07-2009, 17:05
appunto Battista... Per quel che può valere leggere un forum dove il 90% di chi scrive parla solo dei problemi ma rappresenta l'1% dei BMW...

-REMO-
21-07-2009, 17:10
manca poco ad agosto... E si vede!

bootsy
21-07-2009, 17:30
che noia questa continua disputa fra chi lamenta difetti e chi difende a tutti i costi la creatura.
ma non e' ragionevole pensare che,come in tutte le cose,la verita' stia un po' in mezzo?
il fatto che ci siano motori che si rompono(pochi)della gs 800 e' un fatto grave,gli altri inconvenienti ...non mi pare.
e' altresi vero che,spendendo 10k(almeno)per una bmw,non si puo' chiedere all'acquirente di esserne completamente soddisfatto nel caso gli si presentino queste problematiche.
ed e' anche vero che la filosofia stessa di casa madre sia molto cambiata,tesi verificabile su TUTTI i modelli.
o meglio un gs 1150,pur piu' pesante etc.etc.e' di una qualita' costruttiva e di materiali superiore ai 1200 nuovi.
cosi' come la gs 800 non abbia la stessa qualita' dei boxer tradizionali,in fatto di affidabilita' e durata negli anni(dimentichiamoci di vederne certi esemplari fra una ventina d'anni nelle stesse condizioni in cui oggi possiamo trovare dei gs 80 prima serie)....ma e' il mercato che cambia etc.etc.
Ricordate aziende di elettrodomestici messi sul mercato a fine anni 60?avevano una super qualita',peccato che non rompendosi mai,non alimentavano il mercato dellle aziende stesse.
Mercedes e' un altro esempio lampante.
In sintesi,troppo forum,pochi kilometri....giusta la precisazione nella firma di BUMOTO

TommyGS
21-07-2009, 17:42
OT:
@Remo:
è tua la lettera su Fuori di questo mese cm argomento...?
Fine OT

lucio1951
21-07-2009, 19:31
@bootsy@

In parte daccordo,sulla qualità delle moto, non molto daccordo sulla qualità dei motociclisti.

Domenica, durante un trasferimento, con amici, mi succede un guaietto, fermo la moto e tiro fuori gli attrezzi, smonto le carene di DX ed incomincio a lavorare in una piazzola lungo la strada, dopo 20 minuti avevo, oltre i miei amici,4, altri 10 ragazzi fra BMWisti e non che mi guardavano esterefatti convinti che avessi fatto un incidente, viste le carene per terra. Non mi vergogno a dire che con i miei 58 anni ero in assoluto il + vecchio e che, abituato come penso molti della mia età, a non mollare mai, prima di chiamare il famoso numero verde ( MAI chiamato), mi sentivo un pò un fenomeno da baraccone, specialmente sentendo i commenti di quelli che si fermavano e contavano i pezzi di moto sull'asfalto. In 40 minuti, comunque, ci siamo rimessi in viaggio con la moto perfettamente funzionante. Quello che più mi ha fatto effetto sono stati i commenti quando ho tirato fuori la bottiglia di H2o gasata per togliere il fango dalle torks prima di smontarle! Accorgimenti che mi insegnò mio padre, quando ero ancora pischiello, e che, allora, erano nella normalità!

E' il concetto di essere autosufficienti che vedo mancante oggi in molte persone e questo mi spiace perchè è un elemento indispensabile per poter apprezzare la vita, ah, anche l'ottimismo!!

ziowill
21-07-2009, 19:37
io andrea dal mecca anche solo per fare acqua!!!
quando ho smontato mezza moto per montare i famosi "convogliatori" il mio peggior terrore era quello di non riuscire a rimontare nulla, andrea insegna!

comp61
22-07-2009, 00:07
si certo l`arte di arrangiarsi ti può far ripartire. Questa parte di forum é piena di lamentoni (me compreso) ma preferirei dire clienti insoddisfatti !? Ma perché piuttosto che zittire chi si lamenta quelli che sono soddisfatti non aprono discussioni a favore??
Intanto a me si é accesa una spia rossa sul cruscotto: giro senza abs attivo AAAARGGHH!!! Riuscirò ancora a guidare una moto così???? Ma si ormai più giù non posso andare: penso positivo.... Di km ne faccio tanti con sta moto, ho imparato a gustarmi i continui viaggi dal meccanico!!!!

diphallus
22-07-2009, 02:39
Uè compà, avrai la moto sfigata. A me son quasi 10000 km e neanche un problema.

comp61
22-07-2009, 07:41
sicuramente......

chiccof800
22-07-2009, 14:50
C'è anche chi sbaglia acquisto, magari pensa a una cosa e se ne ritrova un altra, x questo le fanno provare prima. Ha avuto problemi di gioventù, da quanto ne so sono stati risolti, di motori rotti ne ho sentiti pochi e non fanno statistica, anche se sarebbe interessante sapere il responso finare della casa, non dei forumisti, con tutto rispetto. Usandola si impara ad apprezzare le scelte della casa, e spero si impari anche a regolare freno e precarico, visto che a furia di toccarlo per poco non mi infilo in un fiorino! Comp61 senza offesa, ma se proprio non ti trovi e ti da problemi, ti conviene cambiarla ora che predi qualche cosa. Te lo dico xchè con il Ta non mi ci trovavo proprio per tante cose, come guida appena ho provato questa dopo 3 mesi o poco piu ho venduto il Ta xchè non lo riuscivo piu a usare x lasciarlo marcire, ho preferito monettizare

MagnaAole
22-07-2009, 14:55
spezzo una lancia a favore di com61 anche se non ha bisogno di un avvocato:
io l'ho visto andarci con la moto e tutto si può dire meno che non ci si trovi... ;)

onestamente, con le rogne che hanno avuto, Comp61 e Alpi sono tra i pochissimi che hanno motivo di recriminare

PS: ciao svizzerotto, tieni duro eh ;) un saluto anche alla tua signora :)

chiccof800
22-07-2009, 15:08
La mia non era una polemica, da quello che leggo, mi sembra abbastanza stufo, leggendo mi è venuto in mente di quando ero in ballo io con il Ta, mi sono trovato male, l ho venduto e ho preso bene, se aspettavo prendevo meno o mi trovavo con 3 moto o meglio 2 e 1/2. Sinceramente non seguendo piu non so neanche di che problemi si parla. Non dico neanche che non esistono motori con problemi, ci sono e ci saranno, ma quello che ho detto che sono pochi per fare statistica

MagnaAole
22-07-2009, 17:45
Chicco, ti ho conosciuto di persona e so che non sei il tipo che fa polemiche; era solo per dare il giusto peso alle cose se ho detto che a Comp è toccata una moto "nata male" ma quel che è peggio, gli è toccato anche un concessionario che gli ha fatto perdere un sacco di tempo e fatto aumentare le incazzature perchè ha lavorato male.
Per quanto riguarda Alpi, anche se fosse stato l'unico al mondo a cui è successa una cosa del genere con una BMW, posso capire che ci sia rimasto male, chi non lo sarebbe al suo posto? Ma anche in questo caso, il fatto di dover riportare la moto in officina dopo la riparazione per un problema subentrato successivamente, lascerebbe pensare (uso volutamente il condizionale) che la riparazione non sia stata eseguita in modo perfetto; normale poi che al povero Alpi che è in ferie e non può usare la moto girino le palle fortissimo a prescindere dal perchè.
In ogni caso nè tu nè io facciamo polemiche, però non si può fare di tutta un'erba un fascio e sono daccordissimo con te sul fatto che per fare statistiche negative su una moto servano dei numeri ben diversi e soprattutto degli rogne "serie" per perderci il tempo che serve a quantificarle.

chiccof800
22-07-2009, 18:14
Quoto.Per la questione di comp, non ho idea esattamente di cosa è successo, ma a volte cambiare meccanico fa la differenza, ma se non si trova nella guida l unica è cambiare.Girano si a rimanere a piedi prima delle ferie, ma ci sono a volte delle idee un pò confuse, cambio xchè non voglio un motore riparato, posso capire, mi sono rotto di questo motore, capisco anche qua, ma non capisco, il fatto di prendere la nuova 800 da strada, oppure il tmax. Ho notato che tante volte chi chiede info meccaniche, magari banali, viene aggredito, e invece ci sono pagine di post assurdi

comp61
22-07-2009, 22:05
Si più o meno ci so andare in moto. Di meccanica non ci capisco un`h e a parte qualche piccolo lavoretto la comprendo solo dalle parole del mecca...
Si, evidentemente ho già pensato ad altro per es. ad un gs 800 my 09!!!!
Guidare questa moto é facile, ma impegnativo e questo mi diverte parecchio e mi piace anche.
La porto dall`unico concessionario del cantone. Sinceramente mi da più noia perdere tempo a portargliela piuttosto che la spia dell`abs.... Infatti é accesa da un mesetto e non l`ho ancora chiamato per l` appuntamento!!!

doic
23-07-2009, 09:21
Ho notato che tante volte chi chiede info meccaniche, magari banali, viene aggredito, e invece ci sono pagine di post assurdi

Leggo questa frase ,che corrisponde a realtà ;) ,e dico solo una cosa.......la sezione,il forum siete voi.............talvolta basta poco per migliorare il tutto ;)

-REMO-
23-07-2009, 09:29
Originariamente inviata da chiccof800
Ho notato che tante volte chi chiede info meccaniche, magari banali, viene aggredito, e invece ci sono pagine di post assurdi

Leggo questa frase ,che corrisponde a realtà ,e dico solo una cosa.......la sezione,il forum siete voi.............talvolta basta poco per migliorare il tutto

parole sante... è così che lo vogliamo... nel bene e nel male siamo noi che facciamo il forum! E' un pò di tempo che tutto fila liscio, ognuno di noi è libero di dire la sua, i moderatori lavorano poco... perchè c'è poco da lavorare, e tutti viviamo felici e contenti parlando e (spesso) sparlando della nostra moto!
Possiamo solo migliorare... magari facendo qualche km in più e qualche ora in meno davanti alla tastiera!
ciao belli e brutti!!!

ziowill
23-07-2009, 09:49
Guidare questa moto é facile, ma impegnativo ...

aiuto! che vuol dire?

neodyd
23-07-2009, 09:57
A me è bastato pensare per quanto ancora la devo pagare, e immediatamente e' diventata la miglior moto che abbia mai avuto.... ( :-) )

Il cambio delle gomme levando le sconcertanti gomme di serie ha trasformato il piacere di guidarla

Il cambio del meccanico mi ha fatto riacquistare fiducia, i problemi ci saranno sempre su ogni mezzo meccanico, ma se trovi chi ti ascolta e FA (invece che cianciare) quello che deve essere fatto tutto si risolve.

Se poi invece la delusione è troppa e con la moto nn si acquista feeling, penso sia inutile insistere..... le cose positive nn verranno notate ma si accentueranno solo le magagne...

-REMO-
23-07-2009, 12:54
OT:
@Remo:
è tua la lettera su Fuori di questo mese cm argomento...?
Fine OT

Si Tommy, è la mia la lettera ma non sapevo di essere stato pubblicato. Era una mail mandata privatamente al giornalista Ciaccia... si vede che erano scarsi gli argomenti per Agosto!!!! :lol::lol::lol:

comp61
23-07-2009, 16:59
aiuto! che vuol dire?

Che per quanto sia intuitiva ci vuole pur sempre il suo apprendistato e per andarci "forte" devi conoscerla. Niente di nuovo, poi sempre un mio pensiero é.....

Gherard
24-07-2009, 09:55
Mi inserisco in punta di piedi in questa discussione. Nell'agosto 2009 ho acquistato la nuova TA 700 e pur carico di entusiasmo il feeilng non è mai decollato. Ho riscontrato problemi strutturali evidenziati anche da transalpisti che frequentano il club transalp italia a dopo appena 5000 km l'ho venduta per approdare finalmente nell'elica in 800 gs grigia. Posso solo dire che è tutto un altro mondo, dai piccoli dettagli (comandi, vibrazioni, minuteria), fino ad arrivare al motore, sempre in tiro, elastica, flessibile ad ogni percorso. Il tutto confermato dai passeggeri di turno che nel confronto con la precedente moto ne hanno apprezzato la grinta e la versatilità. Leggendo le lamentele ho aumentato l'attenzione e il controllo durante la guida ma a tranquillizzarmi è stata sempre lei... affidabile.. divertente... frizzante. Da giugno 2009 ho percorso circa 5000 km, mai un problema e tutt'ora con la scoperta di nuove sensazioni e prestazioni.
Pienamente soddisfatto.

-REMO-
24-07-2009, 10:42
gherard... hai sbagliato forum!!! Qui si postano solo difetti!!! Ritorna alla tua TA e poi ne riparliamo!!! Non vorrai mica rovinare lo spirito di questa stanza???!!!

Gherard
24-07-2009, 11:49
Be... allora in punta di piedi me ne esco.... se si postano solo difetti.... corro il rischio che per non restare muto... qualche difetto magicamente uscirà.

Gherard
24-07-2009, 20:07
Mi da piacere sentirlo... Grazie Belinassu x avermi rassicurato

jakkinux
27-07-2009, 22:51
Salve a tutti, ma qualcuno di voi ha avuto problemi ai paraoli e alla "bulloneria" in generale? Intendo i bulloni non avvitati bene?

diphallus
28-07-2009, 00:00
Si, c'è una apposita discussione sul mal serraggio della bulloneria, prova ad usare il tasto " cerca "..

jakkinux
29-07-2009, 22:57
e sui paraoli? :cool:

comp61
29-07-2009, 23:23
paraolio?? anche se non l`ho mai scritto (x non far sapere che ho una moto di.... :lol:) m`é saltato il dx. Sostituito puntualmente in garanzia. Però devo ammettere che é normale: anche sul wr che possiedo m`é capitato di sostituirne 1 perô l`ho pagato!!!!!!!!!
La differenza sta solo nel fatto che il gommino del mio gs non ha mai visto un grammo di sabbia-terra-fango..... Adagio adagio mi rifaccio il gs nuovo.
No, nooooooo ci sono ricascato!!!! Ho ancora scritto male della nostra motina!! Ok, bannatemi pure!!!! :lol:

MagnaAole
30-07-2009, 09:23
Comp, hai mai pensato di portare la tua moto a Lourdes e di farla immergere nelle piscine? magari ci scappa il miracolo :lol:

Valide alternative sono anche un pellegrinaggio a Padova da s. Antonio o a Pietrelcina da Padre Pio ;)

e non risparmiare sui ceri e sulle candele che quello della tua moto è un caso disperatissimo :lol:

muder2003
30-07-2009, 09:39
Basta che gli metta l'acqua del Lourdes sul sistema di raffredamento!!! Vedrai che funziona!!! ;-)

comp61
30-07-2009, 10:05
ma no!! La voglio rifare tutta!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: