PDA

Visualizza la versione completa : Quale manubrio?

mlucky
25-06-2009, 08:47
Buongiorno a tutti, vorrei avere qualche giudizio circa i manubri della Cruiser Bmw.
Quale preferite? Quello della Classic, della Montauk o della Independent?
Io possidedo quello alto della R1200 Classic ma non mi spiacerebbe montarne uno più basso e sportivo; eventualmente sapete anche i costi dei vari modelli originali Bmw?
Sono andato da un conce Harley per vedere se si poteva fare qualcosa ma lui mi ha sconsigliato di montarne uno loro perché appesantirei troppo lo sterzo.

Grazie 1000 :)

King Meda
25-06-2009, 13:37
sul forum del cruiser club www.bmw-cruiser.it troverai una marea di info e di prove sui vari manubri della r1200c....comunque ce ne sono di tre tipi, ma attenzione perchè in alcuni casi devi cambiare anche i riser, i tubi freno e frizione e i fili acceleratore....insomma, informati bene nel forum prima di prendere una decisione...

uomoinvisibile
26-06-2009, 11:43
sul forum del cruiser club www.bmw-cruiser.it troverai una marea di info e di prove sui vari manubri della r1200c....comunque ce ne sono di tre tipi, ma attenzione perchè in alcuni casi devi cambiare anche i riser, i tubi freno e frizione e i fili acceleratore....insomma, informati bene nel forum prima di prendere una decisione...

da quando sei diventato un esperto di cruiser?
fanfulla

King Meda
01-07-2009, 13:55
da quando sei diventato un esperto di cruiser?
fanfulla

paracarro!

pikkolomondano
02-07-2009, 15:36
attenzione che qui il moderatore funziona!!!! quindi non iniziate..... altrimenti cancello!!!

Torch67
06-07-2009, 12:13
attenzione che qui il moderatore funziona!!!! quindi non iniziate..... altrimenti cancello!!!

Che uomo....e che grinta !! :!::!:

sangio
03-10-2009, 12:40
sul forum del cruiser club www.bmw-cruiser.it (http://www.bmw-cruiser.it) troverai una marea di info e di prove sui vari manubri della r1200c....

scusa ma sul sito bwm-cruiser ho provato a registrarmi come SOCIO TITOLARE AGGREGATO (le altre opzioni sono a pagamento) e, a parte che devi dare dei dettagli che mi sembrano esagerati (dal codice fiscale al numero di cellulare) poi devi per forza scegliere una moto tra le varie R1200C

Sono io che sbaglio qualcosa (forse sono de coccio) o quel sito non e' molto friendly ??

senza registrasi non si trova NULLA.

mah?

gito67
03-10-2009, 14:40
in effetti il sito è poco friendly come dici tu....
comunque io ho tolto il manubrio basso più sportivo che si chiama avantgarde per mettere il police (quello alto montato sulle classic) perchè la posizione in moto è, secondo me, molto più comoda ed adatta ai lunghi percorsi, inoltre è anche più facile nelle manovre perchè non ti porta a "sdraiarti" sul serba essendo meno largo ed indietro non ci torno. Il terzo manubrio che è quello easyrider riconoscibile perchè ha una barra centrale, è credo una metà strada tra gli altri due e per quel che ne so è nato soprattutto per il mercato USA.

PS. Tieni presente che l'avantgarde ha i riser del 28" mentre gli altri due del 25"

Ti allego un paio di disegni dell'etk così vedi le differenze.

Ciao :)

sangio
03-10-2009, 18:02
Grazie Giancarlo.

come scivevo in un altro post ... inizia la ricerca ;)

robyscar
06-10-2009, 09:36
Quello del manubrio della cruiser è una lunga storia.

Preciso che la Montauk ha un solo manubrio e diverso dal modello base, la scelta è dunque sui tre manubri originali sul modello base.

Io li ho e li ho quindi provati tutti e dopo anni di studio ed elaborazione sono giunto ad una considerazione finale:

Premetto che sono di statura media e quindi se uno è alto 1 e 90 non fa testo, la considerazione è che sono uno peggio dell'altro...!!!

Ogniuno ha un difetto, ho troppo basso o troppo scomodo o troppo alto e stretto.

Allora qual'è assetto giusto? Io l'ho trovato dopo anni di ricerca.

In pratica il meglio è il manubrio indipendet o avantgarde con riser americani più alti.

http://www.hookijac.com/risers.htm

A quel punto, a prescindere dalla sella (fattore molto importante su questa moto) sembrerà di guidare uno scooter....!

Provare per credere.. ROBY

davide cruiser
14-06-2010, 21:28
Se volete montare i riser inclinati sulla indipendent o la classic ho realizzato anche la coppia di riser da montare sotto il manubrio alti 2 cm sia per il diametro 25 che 28 così non dovrete cambiare i cavi ed avrete una posizione ottimale di guida.