Visualizza la versione completa : System 5 vs System 6
Aristoc@z
24-06-2009, 13:44
qualcuno può fare un paragone (per averceli avuti ambedue)?
Purtroppo non li hi, tuttavia proprio ieri ho preso per mano l'S.6. Molto bello e rifinito e, finalmente, gli hanno messo il visierino parasole. Non avrei dubbi, prenderei questo
maxmetanol
25-06-2009, 21:20
Ciao, il mio concessionario mi ha dato un consiglio ... da amico ... nn comprarlo ancora !
Ne ha già rispediti indietro troppi.
Rispetto al 5 ha un angolo di visuale inferiore ed il movimento laterale x la visiera è la causa principale dei rientri (nn funziona bene).
Peccato perchè è un bel casco.
Io li ho tutti e due. Per il momento non ho avuto problemi, anzi, lo trovo più silenzioso e leggero del 5. Molto comodo e bello il visierino a scomparsa. Ottima stabilità nell'aria. Riduce la visuale ma non dal laterale, dall'alto. Usandolo sul ks, quindi una guida un pò caricata in avanti, a volte sembra che il caso scende troppo sulla fronte limitando la visuale a meno che non alzi di più la testa con un posizione innaturale. Per il momento è l'unica pecca che ho riscontrato. Ottima anche la ventilazione.
Aristoc@z
25-06-2009, 22:29
te pareva.............
schumy71
25-06-2009, 22:39
Io li ho tutti e due. Per il momento non ho avuto problemi, anzi, lo trovo più silenzioso e leggero del 5. Molto comodo e bello il visierino a scomparsa. Ottima stabilità nell'aria. Riduce la visuale ma non dal laterale, dall'alto. Usandolo sul ks, quindi una guida un pò caricata in avanti, a volte sembra che il caso scende troppo sulla fronte limitando la visuale a meno che non alzi di più la testa con un posizione innaturale. Per il momento è l'unica pecca che ho riscontrato. Ottima anche la ventilazione.
Colore? Io avevo visto questo C-6 sul web...ma e' in vendita?...il colore si abbina abbastanza alla mia k...o forse nero opaco.....
certo che è in vendita, il mio conce c'è l'ha cosi in esposizione..............
il mio indivina che colore é???
lightgrey ovviamente, ed è bellissimo..............
te pareva.............
sei stato poco attento, era ovvio che bastava parlare con me per sapere informazioni, ti pare che non l'avrei presto??? :lol::lol::lol:
schumy71
26-06-2009, 08:12
Tank's! Fine settimana vado in conces. mi faccio un regalo:smilebox: dato che il mio casco ha 5 anni....aspettavo proprio il C6! Non avevo dubbi che il "tuo" era............. lightgrey!:lol::lol:
Lamp
Aristoc@z
26-06-2009, 12:04
andrea
andare in giro con un C6 ed il ks è come avere naomi Campbell a disposizione e farci solo petting!
è un casco da gs, che guidi eretto. Ecco perchè l'angolo di visione......ma dk....tutto devo dirti
KS=Sportintegral. Carbon!
barbun!
el Pantera
11-07-2009, 22:58
provato solo nello showroom qualche giorno fà il nero opaco,me lo danno a 425,00...fatemi sapere se corrisponde al prezzo della vostra fonte.
l'ho sentito leggero,molto avanzato nelle guance...tipo GLADIATORE..bella la mantoniera rientrante da indossare aperto senza effetto vela...però dico solo bella,bisogna poi vedere su strada...ma mi fido.
mi dispiace che BMW hanno abbandonato il sistema di sgancio totale della mentoniera e trasformare il casco in Jet con apposite placche,2 caschi in 1....si poteva fare sulla serie 4 e 5 ...ma sul 6 mentoniera fissa sopra la fronte ma estremamente aereodinamica.:)
live to ride
12-07-2009, 14:05
A proposito l'ho provato proprio l'altro giorno dal conce per curiosità a primo impatto lo sentito più leggero sel sistem 5 e meno scafandro e stato dotato di pinlock e la calotta varia in base alle misure non come prima che che avevano solo le calotte di 3 misure se non sbaglio.
Ma la cosa che mi ha lasciato perplesso e stata che quando ho chiesto al venditore se lo produceva ancora schuberth, mi ha risposto che il sistem 6 lo produce AGV ma a voi risulta?
Mah...a parte qualche particolare estetico mi pare identico al C3:confused:
Mah...a parte qualche particolare estetico mi pare identico al C3:confused:
E' il C3 marcato BMW, uguale in tutto.
el Pantera
12-07-2009, 23:09
e ki costa meno!!!
schumy71
13-07-2009, 18:39
Il conce mi ha detto che li produce schubert!
maxmetanol
13-07-2009, 19:01
Ciao ... io stò valutandone l'acquisto e a parte qualche problemino di gioventù (l'interfono bmw nn monta !) x il resto va benone ... un amico che vende il C3 mi ha assicurato che sono due caschi diversi, io li ho visti moolto bene e nn credo siano prodotti dalla stessa azienda, il system 6 è decisamente più leggero rispetto al C3 (ma nn di poco) direi addirittura + leggero del multitec, la forma della calotta è diversa, la calzabilità è diversissima ... il 6 ti fascia molto di più ... nn passa un filo tra i guanciali e il viso, questo è l'unico neo che trovo ... con le attuali temperature rischi di fare la sauna !
Cmq il prezzo è all'incirca quello ... sale per il bicolore fino ad arrivare a quota 500 x quello grigio chiaro che è effettivamente fichissimo in contrasto con le plastiche nere opache.
schumy71
14-07-2009, 08:53
Preso ieri nero lucido (2 pz)
x il prezzo a me hanno fatto 500 euri l'uno,il bicolore arriva a 600 mentre l'opaco 560!...x ora indossandolo x circa 50 km posso dire che e' molto silenzioso,ventilazione perfetta,leggerissimo,bella chiusura del cinghino, visierina parasole il pezzo forte...visuale in effetti un po' ridotta dall'alto come spiegava xero (anch'io ho il k) , pero' gran bel casco,io prima ho avuto un agv (x 5 anni) trovato benissimo,ma questo e' tutt'altro...(BMW)!
60177
60178
60179
el Pantera
14-07-2009, 10:26
...la struttura molto avanzata nelle guance.....che impressione ti ha fatto?
ti si accumulano salsicciotti di carne fuori dalla struttura in zona guance???
complimenti per la spesa,gran bel casco,prima o poi lo prendo anch'io...
schumy71
14-07-2009, 14:30
No x le guance tutto regolare,senti che ti avvolge ma non fastidiosamente,io lo trovo comodo!
Ciaooo
el Pantera
14-07-2009, 15:10
...fai un pò di chilometri (2.000KM circa) con giornate soleggiate e calura....poi facci sapere...se non dà fastidio......... il casco è OK!
perchè secondo me il punto debole di quel casco è proprio quel particolare li,solo con il caldo..poi con il fresco se fascia abbandante il viso è tutta sicurezza in più e non può dare fastidio.
ah un'altra cosa...fai anche una prova di velocità con mentoniera aperta...perchè loro lo vendono dicendo che è possibile viaggiare anche aperto senza che il casco raccolga l'aria..e conseguente stanchezza del collo e altri microfastidi...
ciao
schumy71
14-07-2009, 15:18
Ok! Komunque gia' ieri c'era caldissimo e dalla concessionaria a casa ho fatto 52km...sono pochi pero' la differenza dal mio agv l'ho sentita eccome...non ho neppure sentito la necessita' di aprire la visiera quando mi fermavo ai semafori....ti faro' sapere km facendo le prove che mi hai accennato!
maxmetanol
15-07-2009, 19:03
perchè secondo me il punto debole di quel casco è proprio quel particolare li,solo con il caldo..poi con il fresco se fascia abbandante il viso è tutta sicurezza in più e non può dare fastidio.
ah un'altra cosa...fai anche una prova di velocità con mentoniera aperta...perchè loro lo vendono dicendo che è possibile viaggiare anche aperto senza che il casco raccolga l'aria..e conseguente stanchezza del collo e altri microfastidi...
ciao[/QUOTE]
... se promuovi il casco anche in queste condizioni meteo ... vado a prenderlo anch'io, ho solo paura che fasciando in modo "stagno" il viso mi trovo a schiattare dal caldo !
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |