Entra

Visualizza la versione completa : "cause perse"(giudiziarie)

calabronegigante
24-06-2009, 13:00
o come se lo fossero!

5 anni e 6 mesi (con perdita del fascicolo inc. da parte della cancelleria),per giungere alla conclusione che:
ognuno si paga i propri legali

solo che io ho sborsato per il mio (legale).
la controparte (una assicurazione che copre,il comune di Milano) gia' li stipendia i suoi....legali!
quindi,la vedo come una sconfitta!!

la causa era improntata sulle responsabilita' della situazione viaria,ove vi era una vistosa e documentata (da me,con tanto di rapporto d'intervento della squadra del N.U.I.R.) perdita d'acqua dall'asfalto,che,vista la stagione (23/12/2003) si era tramutata in ghiaccio.facendomi rovinare al suolo!
con tanto di testimone oculare,foto,rapporto della Locale che documentavano i fatti!

per non dilungarmi ulteriormente,la sentenza riporta la NON responsabilita' del comune,in quanto non si puo' risalire "all'eta'" della perdita d'acqua.....oltre al fatto che IO,avrei dovuto supporre,visto il periodo dell'anno,che si fosse ghiacciata!

cosi':

-€750 di danni alla moto (Hornet-s)
-una tendinite acuta al polso dx (per vai dello strappo del manubrio) + varie contusioni
-abbigliamento rovinato
-giorni di lavoro persi (ok,infortunio,visto che mi recavo sul posto di lavoro...ma c'ho smenato ore di straordinario ed indennita'.che spettano solo se presiedo.moltiplicato per settimane)
-€2.500/3.000 (non ricordo neanche piu') al mio legale
-tempo ed energie perse

tutto cio',per informarvi che purtroppo,tali cause non hanno la certezza della vittoria,quindi,ponderiamo!!!
ora,si attendono sentenze favorevoli per fare appello!!!
se.....

la causa alla provincia (per caduta su gasolio in rotatoria....) che intendevo intraprendere,ora,l'ho ben accantonata!!!!

sono stanco e stufo di 'ste storie.....il mio legale ha fatto il possibile,ho visto il fascicolo,pagine e pagine di ragioni,cause,responsabilita',citazioni... (mentre la controparte s'appellava al solo fatto temporale....(cioe' da quanto vi era 'sta perdita) e c'ha azzeccato!) consideriamo invece,che il giudice fa "il bello e cattivo tempo"....difatti,sulla sentenza,il mio legale,sostiene che vi sono parecchie contraddizioni.
pero',appellarsi ora,si rischia ancora il 50%....troppo!!

Acnerus
24-06-2009, 13:14
o come se lo fossero!

5 anni e 6 mesi (con perdita del fascicolo inc. da parte della cancelleria)

La mia famiglia è nel mezzo di una causa di successione che dura da 10 anni ...
Sono stati persi diversi DOCUMENTI presenti nei fascicoli .......
Guarda caso proprio quelli con i conti ...... con ovvio dilungamento dei tempi

Ah .NB tribunale di Monza ... in cancelleria può entare chiunque e fare quello che vuole, e al giudice arriva quello che arriva !!!

W l'italia !!!

BerrynaGS
24-06-2009, 13:19
..zk calabrone mi dispiace un sacco...:mad:
non ci si abitua mai a leggere queste cose...poi io sono una sanguigna lo sai!!!

geba
24-06-2009, 13:33
Azzz ... Claudio, questa, con tutto il disprezzo che nutro contro TUTTE le Istituzioni, proprio NON ME LA SAREI MAI ASPETTATA, perché era PALESE ed ovvio che ...
Maledetti, siano essi tutti maledetti, anche perché poteva finire MOLTO PEGGIO ...
______________________ :mad::mad::mad:

andrea.rc
24-06-2009, 14:30
Figuratevi che alla mia amica colpita da una pianta durante un temporale non pagheranno nulla (lei è viva per puro caso) la pianta evidentemente marcia all'interno, non è stata considerata tale dal perito dell'assicurazione del comune di Milano quindi risarcimento negato!!
Più di un avvocato interpellato ha consigliato di non aprire una posizione legale:(:(

marcolino
24-06-2009, 15:29
o come se lo fossero!

tutto cio',per informarvi che purtroppo,tali cause non hanno la certezza della vittoria,quindi,ponderiamo!!!
ora,si attendono sentenze favorevoli per fare appello!!!
se.....

sono stanco e stufo di 'ste storie.....il mio legale ha fatto il possibile,ho visto il fascicolo,pagine e pagine di ragioni,cause,responsabilita',citazioni... (mentre la controparte s'appellava al solo fatto temporale....(cioe' da quanto vi era 'sta perdita) e c'ha azzeccato!) consideriamo invece,che il giudice fa "il bello e cattivo tempo"....difatti,sulla sentenza,il mio legale,sostiene che vi sono parecchie contraddizioni.
pero',appellarsi ora,si rischia ancora il 50%....troppo!!

Come diceva un vecchio e saggio avvocato, non basta avere ragione. Devi anche trovare chi te la da (la ragione).

craa
24-06-2009, 16:08
Di cosa vi veravigliate?? :confused:

Chiamansi .... "sentenze politiche"!! :mad::mad::mad:

ivanuccio
24-06-2009, 20:12
Mi dispiace Claudio.Sono degli,lasciamo perdere.E pazzesco come vengono gestite queste cose.Domani vieni all ape.Birra pagata.

zergio
24-06-2009, 21:17
e' lo stesso giudice di pace che giudica la legittimita' delle sanzioni amministrative.

Weiss
24-06-2009, 21:47
Azz Claudio!... non ho parole per dirti quanto mi dispiace.... :( è una vergogna assoluta....

sylver65
24-06-2009, 22:48
sono davvero dispiaciuto. ..

calabronegigante
24-06-2009, 23:02
grazie per la solidarieta' raga!!
che serva da monito a chi sta,o ha vissuto situazioni analoghe!!
scontrarsi con le "istituzioni" e' un terno al lotto!
eggia'!!
figuriamoci se un giudice fa sborsare del denaro ad una assicurazione (perche' ella avrebbe dovuto risarcire e non le casse del comune) di cui,magari,e' cliente!
eh?....uno sconticino per lo scuterino del nipotino......
spero gli venga un cacottino.....al giudicino!

OT
Ivano,domani ho un esame clinico con una preparazione cosi' balorda.....vedo come son messo!;)grazie