PDA

Visualizza la versione completa : Aiutatemi a capire

pigi64
24-06-2009, 11:45
Vi invito a farmi capire come fanno le nostre moto ad essere cosi osannate.
Ho acquistato una R1200R in aprile del 2008. Ho fatto il regolare primo tagliando ed in quella occasione ho seganalato uno strano tremolio dell'illuminazione del computer. In quella occasione non riscontravano il difetto da me segnalato e si limitavano ad eseguire il primo tagliando.
In dicembre vengo contattato con raccomandata A.R. per il richiamo EWS, in quella stessa occasione si evidenzia anche il difetto al computer di bordo e mi viene sostituito. Ho approfittato di quella gita in concessionaria per acquistare il caricabatteria che ho usato per tutta la stagione invernale. Moto tenuta in garage, con telo e con caricabatteria attaccato.
Inizia la bella stagione e finalmente inizio ad usare la moto.
Mi accorgo di una leggera ossidazione del manubrio e dopo alcuni giri, la vaschetta del freno anteriore "suda" liquido, per cui porto la moto in officina:
vengono serrate le viti che tengono la vaschetta in sede e ordinano il manubrio per una prossima sostituzione.
Ritiro la moto fiducioso, l'indomani rimango a piedi !
Ho dovuto chiamare l'assistenza e sono in attesa di notizie dal conc. (non mi hanno dato la moto sostitutiva).
Il quadro non si accendeva più. Ho detto al meccanico di verificare inoltre la "rotella" dell'acceleratore perchè ossidata anche essa (dovrebbero cambiarla).
Vi terrò aggiornati !
In ultimo vi dico che ho soltanto fatto finora 1700 Km.
Come fare per non farsi diventare antipatica la propria BMW? Comprare una Jap come quella che avevo prima e travestirla da BMW?
Grazie per i vostri consigli.

rebb
24-06-2009, 11:56
una BMW travestita da jap già ce l'hai! :lol:

perdona la battuta, certo che la qualità di queste motorette del nuovo corso non è più la stessa del passato.

prenditi una 1150, non è esente da difetti per carità, ma almeno circoli! ;)

attendiamo tue news sugli sviluppi.

teoconte
24-06-2009, 12:14
prenditi una 1150, non è esente da difetti per carità, ma almeno circoli! ;)

O magari anche una bella e classica R850R... magari un pò Rebbizzata :lol::arrow:

Ciao!

Loki
24-06-2009, 22:06
Se riesci a trovare una R 60/2 sei a posto, sai che figurone?

Weiss
24-06-2009, 22:08
Fatti un K con motore a sogliola... Zero problemi! Fidati!
Spendi poco ed hai molto! ;).

TWISTER7474
25-06-2009, 19:26
Bah!!!!! rimango un poco perplesso riguardo alle tue affermazioni..... considera che io con la mia 1200R sono a 27.000 Km e non mi ha mai dato noie (mi tocco le OO:lol::lol::lol:) magari hai trovato un esemplare con qualche difetto in più del normale....
Per quanto riguarda le azioni di richiamo credo proprio che invece che essere un motivo di odio verso la BMW dovrebbe essere un chiaro segno di serietà.... mi spiego: BMW fa i richiami e ti vengono GRATUITAMENTE cambiate le cose che non vanno senza alcuna spesa o addebito.... stessa cosa vale per eventuali carri-attrezzi se rimani a piedi....
Personalmente ho fatto il richiamo della famosa EWS ma non ero rimasto mai a piedi, ho fatto anche il richiamo per tutto l'impianto freni anteriori (mi hanno cambiato tutte le tubazioni!!!), ed in ultimo, come piacere personale della concessionaria (la mia moto è fuori garanzia ufficiale) mi hanno cambiato GRATUITAMENTE la Pompa al manubrio della frizione e visto che c'erano mi hanno cambiato anche il rinvio della frizione (dietro il motore dove c'è il pistoncino che aveva dato problemi a qualcuno).......
Io credo, anzi ne sono convinto che tale comportamento sia da LODARE e non da disprezzare......
In sintesi:
W MAMMA BMW

Weiss
25-06-2009, 19:50
Bah!!!!! rimango un poco perplesso...
Io credo, anzi ne sono convinto che tale comportamento sia da LODARE e non da disprezzare......

Sì, quello che dici è tutto vero e condivisibile, ma il punto è un'altro.
Perchè 10/20/30 anni fa uno si comprava una Bmw?....
Perchè erano moto solide, affidabili e con le quali ci potevi macinar km senza il minimo problema.
Oggi Bmw insegue le case giapponesi rincorrendo i grandi numeri a scapito della qualità generale.
Bmw, nonostante i prezzi sopra la media, sta mirando alla "massa", come del resto le case giapponesi. Niente di male in questo, ci mancherebbe.
Non fosse altro che le casa giapponesi sono ad oggi di gran lunga molto più affidabili delle attuali Bmw. Questo è un dato di fatto purtroppo. E' vero che ci sono anche tante moto Bmw che vanno bene, ci mancherebbe!
Ma allora la domanda è:
perchè devo spendere una barca di soldi (talvolta il doppio) per una moto Bmw rispetto ad altre moto di altre marche, quando il richio di avere problemi, di rimanere a piedi etc. e piuttosto alto?....non ha molto senso credo...
I richiami: io credo che sia una enorme perdita di tempo per ognuno dover portare continuamente la moto dal mecca per i richiami (oltre che per la manutenzione ordinaria prevista, tagliandi etc.).

Come diceva qualcuno: pago, pretendo! :lol:
Chi di noi si è potuto permettere di comprare una Bmw nuova ha tirato fuori dei bei soldoni per un prodotto blasonato e (in teoria) di categoria superiore!
Questo prodotto deve distinguersi dagli oltre che per stile e blasone anche per qualità....
Penso a tutti quelli che sono rimasti a piedi, quelli che hanno avuto le ferie rovinate a causa dei "guasti congeniti" delle Bmw.
Tanto è vero che in una intervista su Motociclismo un pezzo grosso di Bmw riconosce che Bmw ha avuto dei problemi con le sue moto......AZZ! Ma i problemi per incassare i soldoni all'acquisto non ci sono stati! E perchè se lo sapevano non hanno avvertito i compratori?...(lo so che è utopia! ;) ).

Insomma: io amo profondamente il marchio Bmw è mi fa male che stia "decadendo" in questo modo.... :( :mad:

Purtroppo le Bmw "vecchio stampo" si sono fermate al 2004.... con le R1150 e le K1200 con motore a sogliola... tutto il resto fa volume...

Auguro a mamma Bmw di tornare presto agli standard di una volta! E se per farlo è necessario avere una moto da oltre i 260kg, bè...ben vengano 260kg che non danno problemi piuttosto che 220 che mi lasciano a piedi!....;)
Forza BMW!!! :D :D :D :D :D

matteucci loris
25-06-2009, 19:57
sono dalla parte dei soddisfatti,la mia r1200r con 40000km
più km più va bene :lol::lol:

ilperso
26-06-2009, 09:02
sono dalla parte dei soddisfatti,la mia r1200r con 40000km
più km più va bene :lol::lol:

la mia ha solo 2 mesi, ma sono stati 3.000 km di grandi soddisfazioni.

Isabella
26-06-2009, 09:08
Insomma: io amo profondamente il marchio Bmw è mi fa male che stia "decadendo" in questo modo.... :( :mad:

ragazzi, state proprio cominciando a parlare come i guzzisti del vecchio corso... :lol:

(per quanto mi riguarda, oltre 40K km col Nevada, e mai rimasta a piedi... ma è uno dei motori di concezione "vecchia", insieme al Cali)

ginolatino
26-06-2009, 09:22
La mia e un febbraio 2008 (fabbricata fine 2007) , rimasto a piedi con ews il 15 agosto (la beffa e che dopi 10 gg mi è arrivato il richiamo) , richiamata per freni abs , fanale anteriore con crepe , strumentazione che ogni tanto impazzisce e parte da sola anche a chiave disinserita o perde la memoria dell'orario e del computer , plastiche con macchie strane ,e ho solo 14k chilometri ....speriamo il bene .
Quello che mi fa più icaz... è che il conce sembra sempre cadere dalle nuvole "ma come , non è mai successo a nessuno" !!!
Comunque penso che sia un grandissimo progetto di moto con grandi problemi di qualità di componenti. Forse sarebbe meglio che mamma BMW facesse costruire tutte questi particolari in italia visto che tutti gli altri componenti della moto costruiti in italia vanno benissimo . (vedi http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=218418)

pigi64
26-06-2009, 11:53
Ho avuto una guzzi per 5 anni ... l'avevo pagata il giusto ed i difetti che aveva erano nulla in confronto a quelli della mia bella R1200R.
Considera inoltre che a quei tempi Guzzi stava quasi per chiudere, era il 1999.
Che altro dire ?

pigi64
26-06-2009, 11:55
Normalmente il tragitto casa-concessionario non è quello più gradito.
Magari il tuo è in zona panoramica!

pigi64
27-06-2009, 10:08
Ieri sono andato dal conce xchè dopo 5 giorni mi ha dato finalmente la moto sostitutiva. Una F800S.
La mia moto è in attesa di una autorizzazione per cambiare la batteria in garanzia. Pare che alcune batterie nonostante l'aggeggio per tenerle in carica muoiano improvvisamente.
Quanti giorni avrà bisogno la BMW per prendere una decisione cosi importante ? Continuerò a farvi sapere.
Ciao a tutti

R72
27-06-2009, 22:29
magari ti piace di più l'F800S :)

pigi64
29-06-2009, 09:36
I mezzi manubri mi stanno già massacrando i polsi !

pigi64
03-07-2009, 16:48
Finalmente a casa ! Era la batteria, l'hanno sostituita in garanzia assieme al comando dell'acceleratore. Speriamo che adesso possa stare tranquillo .

lutor
04-07-2009, 08:49
Finalmente a casa ! Era la batteria, l'hanno sostituita in garanzia assieme al comando dell'acceleratore. Speriamo che adesso possa stare tranquillo .

a volte è anche sfiga!

magari una benedizione!:lol: