Visualizza la versione completa : cecolandia tour
volavka77
23-06-2009, 21:41
Ciao a tutti!
sono Linda,vivo a Verona, e come mio vitellino ho Fiona, una grande f800gs, mia compagna da circa 6000km, cioè da metà marzo..
vi informo che sono nata in repubblica ceca, a Brno, e che dal 19 al 26 luglio ci vado a fare un girello, in moto ovviamente.
se a qualcuno interessa aggregarsi o vuole qualche info sul mio paese in genere, beh, son qui!!
:arrow::arrow::arrow:
:lol::lol::lol::lol::lol:
dottorpagni
24-06-2009, 18:30
Potrebbe essere un'idea... mai stato in Repubblica Ceca, ci sono strade interessanti motociclisticamente parlando?
Emocromo
25-06-2009, 08:13
Sono tutte interessanti!!!
NOn paragonabili ai valichi alpini, ovviamente, ma più simili alle colline toscane ed umbre, casomai...
Paesini incantevoli, cibo da acquolina e birra a volontà...
Rimasi incantato dalla Rep. Ceca nel lontano 1992, solo 10 giorni, in 4 con una Panda...! E poi in moto, altre 3 volte... sempre più bella ed affascinante....
Mi sembra sempre di essere a casa, sia a Praga, a Staremesto Nameski o nella piazza di Telc, o da OFleku...!!!
Dal 15 al 18 sono in giro sulle Dolomiti e proprio il sabato sera sono a Verona per una cena di lavoro .. dal 19 al 26 sarebbe da farci un pensierino. :arrow::arrow::arrow: ma devo sistemare mille cose. :mad::mad:
Teniamoci in contatto ... magari si riesce ad organizzare.
25-06-2009, 21:58
grazie Emocromo per le lodi tessute!
è vero, non sono assolutamente strade di montagna ma fluide strade di campagna... vero è che con qualche litro di birra anche un'autostrada sembrerà lo stelvio:cool:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
diciamo che posti d'interesse sono i castelli ed i paesi, oltre a praga che però non ho in programma, per questioni di tempo, di visitare
il periodo è circa quello, forse anticipo al 16 per permettere a due miei amici mukkisti di venire (vero mio omonimo airone65??);)
scighera
26-06-2009, 10:04
grazie Emocromo ....... vero è che con qualche litro di birra anche un'autostrada sembrerà lo stelvio:cool:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
....maaaaa .... in cecolandia, il "palloncino" non usa ????
:lol::lol::lol:
Comunque bei posti davvero ...
centurio331
26-06-2009, 10:57
cecolandia tour..cecolandia tour..cecolandia tour....:lol:
purtroppo come ben sai soldi e ferie saranno già finiti in quei giorni per me!
buon divertimento comunque..vedrai che si aggregherà qualche altro elichista!
marenco35
26-06-2009, 11:01
Non vorrei magari scatenare qualche campanilismo,con amici avevamo in mente di andare in Slovacchia,Bratislava e poi in direzione dei Tatra.
Cosa ne pensi?
Saluti
Il Luca
volavka77
26-06-2009, 20:26
ciao Marenco, beh, una volta eravamo terra unica, e ti dico che sicuramente farete un gran bel giro, tanto più che farete anche montagna... i posti sono bellissimi ed anche lì ricchi di castelli, non so se con l'euro i prezzi si sono alzati ma fino all'anno scorso erano più bassi ancora che in ceco
ivanuccio
26-06-2009, 20:55
Ciao volavka77.Una mia carissima amica è delle tue parti.Un paesino che si chiama Felbabka.Vicino Horovitze.Confermo gente cordialissima.Birra super,cibo ottimo.Bei posti con pochissimo traffico.La gente guida bene.Ocio alla pula,che si nasconde e tende agguati.Niente comunque rispetto ad esempio all Ucraina.Le zone + carine secondo me la selva Boema,e al nord i Sudeti.Dico bene volavka?Ciao!
madagascaaar
26-06-2009, 23:07
Linda io sarò sincero.
Con te ci vengo non per le strade, non per il panorama e nemmeno per la moto che hai.
Ma perchè sei Ceca (quindi molto probabilmente bellissima) , sei del 77 e sei motociclista.
Apprezza l'onestà!
castelli? quali castelli? gradirei avere i nomi
e il campo di terezin com'e'? vale la pena?
volavka77
27-06-2009, 11:55
:kermit::kermit:
allora confermo, la bassa boemia, riserva naturale (Sumava) insieme a Cesky Krumlov sono molto belli, al nord invece si trovano boschi e formazioni rocciose tipo piccoli canyon. la birra costa meno dell'acqua e scende mooooooooooooooolto bene. in teoria il tasso permesso è 0 ed è vero che si trovano spesso posti di controllo, sopratutto all'ingresso dei paesi dove il limite cala di colpo ... e per questo che si vede gente che dai 90km/h inchioda sotto i 50... col rischio di finirci nelle ciapet se non si sa o se si sta troppo sotto..:rolleyes:
Terezin è nel mio programma, non ci sono mai stata, in verità quella parte di boemia, nord occidentale, la conosco poco, a parte le terme di Marianskè lazne (Mariansbad) e Karlovy Vary (Karlsbad)
cmq nella Bassa Moravia si producono anche vini ed alcuni, quali il Riesling e l'EisWine, non sono affatto male.
ovvio Madacascaaar che apprezzo la sincerità!!!:notworth:
cmq non dare per scontato che nel mio paese siano tutte gnocche spaziali (cioè, io mi difendo bene ma è genetica, non garanzia di razza)
:glasses7::glasses7:
marenco35
27-06-2009, 23:10
ciao Marenco, beh, una volta eravamo terra unica, e ti dico che sicuramente farete un gran bel giro, tanto più che farete anche montagna... i posti sono bellissimi ed anche lì ricchi di castelli, non so se con l'euro i prezzi si sono alzati ma fino all'anno scorso erano più bassi ancora che in ceco
Intanto grazie per le info.Se avro' bisogno di qualche altra indicazione mi permettero' di disturbarti.
Ciao a presto
Il Luca
centurio331
28-06-2009, 01:07
madagascar e volavka, non si può mica tubare sul forum..qui si parla di panorami!!!
per di più che lavorate nella stessa azienda!!! :lol:
cavolo a sentir parlare di quei posti e di quella birra mi verrebbe voglia di venire pure a me, ma il periodo delle vacanza non me lo concede ufff:mad::mad::mad:... beh se fai un salto sui monti del trentino fammelo sapere:)
airone65
13-07-2009, 22:48
forse anticipo al 16 per permettere a due miei amici mukkisti di venire (vero mio omonimo airone65??);)
vero vero, grazie.:D:D
Ciao a tutti!
sono Linda,vivo a Verona, e come mio vitellino ho Fiona, una grande f800gs, mia compagna da circa 6000km, cioè da metà marzo..
vi informo che sono nata in repubblica ceca, a Brno, e che dal 19 al 26 luglio ci vado a fare un girello, in moto ovviamente.
se a qualcuno interessa aggregarsi o vuole qualche info sul mio paese in genere, beh, son qui!!
:arrow::arrow::arrow:
:lol::lol::lol::lol::lol:
Ciao , ho ripreso il tuo vecchio post perchè ho un entrata paddock x il we del MotoGP.
Ho cercato qlc hotel ma tra ferragosto e , appunto , il motogp , si trova poco e a caro prezzo.
L'idea è di arrivare zona Brno il 14 pom dalla D e ripartire il 17 mattina vs Vienna.
Per questo ti chiedo se tra amici , parenti , zii , nonni... hai qlc indirizzo di onesto/pulito B&B relativamente vicino al circuito...20-30 km nn sono un problema
Poi , considerando che nn ho ancora avuto il piacere di visitare la Cekia , se mi passi qlc itinerario/riferimento , va a finire che cancello Germania e Austria e mi passo un pò di giorni nel tuo Paese.
Mi dai una mano? Grazie e attendo notizie o quì o in mp Ciao Bert
centurio331
18-07-2009, 00:45
ciao bert..i viaggiatori sono partiti il giorno prima del tuo messaggio..se vuoi posso provare ad intercedere, ma solo via sms..non so quante informazioni riusciresti ad avere però..
chrispazz
18-07-2009, 00:57
Dario andiamo anche noi a Brno?
centurio331
18-07-2009, 01:08
non sarebbe male..potremmo fare finalmente sto benedetto campeggio!! :lol:
chrispazz
18-07-2009, 01:08
si, ma non noi due da soli.....:lol::lol:
centurio331
18-07-2009, 01:12
vabbè..che precisino che sei..e comunque ieri io mi sono dichiarato!!!!! :lol: :lol:
proprio ieri sera un amico mi ha detto di aver dormito a circa 40 dal circuito in occasione del motomondiale, si vede che se non prenoti si trova a quelle distanze li'
R72
si , in effetti , credo che per nn svenarsi sia la distanza adatta
centurio331
ottimo se puoi far qlcosa via sms (bastano 2-3 indirizzi di hotel o B&B)
per consigli su itinerari nn è un problema aspettare il ritorno della fanciulla
in ogno caso un grazie a tutti ciao Bert
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |