Visualizza la versione completa : La solidarieta' tra gli scuteristi
colosseo10
23-06-2009, 14:50
Questa mattina ero in macchina (con mia figlia piccola) sulla flamina in entrata a roma .
Poco prima di euclide vedo uno sputerista/manager vestito ovviamente da manager (gessato) e non da motociclista , appoggiato al guardrail tutto lacero nei vestiti e il suo silver wing per terra tutto raschiato.
In quella manciata di secondi che ho impiegato per passare con la macchina (si era formata subito una bella fila) sono passati davanti a lui dei veri e propri sciami di sputeristi ciclodotati .
Se ne fosse fermato uno !!!!!!! :D:D:D:D
hanno il disprezzo di tutto e tutti, delle regole e dei loro simili...sono l'emblema dell'italianità sulle due ruote...
(generalizzazione volutamente forzata)
Carroarmato
23-06-2009, 15:03
... e tu ti sei fermato?
con la bimba in macchina?
dai non scherziamo
bugiardo
23-06-2009, 15:06
Il manager in gessato pensi si sarebbe fermato ?! A quell'ora tutti hanno fretta , hanno tante cose importanti da fare ...... fosse stata una bella topa ....ma un manager ...
Carroarmato
23-06-2009, 15:07
? che vuol dire con la bimba in macchina? Fermarsi anche solo per chidere se è tutto ok non è mica un cattivo esempio...
Poi se vuoi aggiungerci pirla la prossima volta usa le protezioni va bene uguale...
BerrynaGS
23-06-2009, 15:10
...colosseo ha ragione...
qualche giorno fa ho aiutato un ragazzo a rialzare un GS1150 caduto uscendo dal distributore in mezzo al traffico...si fosse fermato qualcuno a darci una mano...:-o
tutti ci guardavano come fossimo due alieni...:mad:
Isabella
23-06-2009, 15:11
con la bimba in macchina?
dai non scherziamo
perchè, un esempio di civismo le avrebbe fatto male?
Fai del bene non importa se vieni criticato,fallo comunque
Madre Teresa di Calcutta.
"Paolone"
23-06-2009, 15:15
... anche questa settimana missione compiuta...
... un bel thread in negativo sugli scooteristi non poteva mancare....
Carroarmato
23-06-2009, 15:15
Bugiardo ma che dici? Uno che cade e magari si fa male che c'entra se è un manager o un elettricista, con lo sputer o in bici?!
Poi se dovessi pensare ogni volta "ma questo lo farebbe al posto mio" buonanotte...
Comunque se era una gnocca la fila si formava di quelli che le davano una mano...
io una volta che son caduto non solo me la son tirata su da solo alla velocita' della luce, ma facendo ampi gesti di scusa agli automobilisti spazientiti che mi guardavano da dentro le auto ferme con l'aria di "levati dai piedi o muori basta che lo fai alla svelta".
Barbarigo38
23-06-2009, 15:23
Comunque se era una gnocca la fila si formava di quelli che le davano una mano...
Immaginiamo dove....:D
...colosseo ha ragione...
qualche giorno fa ho aiutato un ragazzo a rialzare un GS1150 caduto uscendo dal distributore in mezzo al traffico...
Eeeeeh beh !!!
Il 1150 non è mica per tutti......:eek:
Bisogna essere delle Bbbelve "agresti" per tirarlo su quando cade...:lol::lol::lol:
E' ancora una moto da uomini veri (quelli pelosi che non si truccano gli occhi...:lol::lol::lol:)
:thumbup:
BerrynaGS
23-06-2009, 15:26
Bisogna essere delle Bbbelve "agresti" per tirarlo su quando cade...:lol::lol::lol:
E' ancora una moto da uomini veri (quelli pelosi che non si truccano gli occhi...:lol::lol::lol:)
:thumbup:
bluejay non ho detto che l'ho tirato su io...:-o
Io di solito mi fermo e gli sparo, mi piange il cuore vederli soffrire!
colosseo10
23-06-2009, 15:49
... e tu ti sei fermato?
Non mi sono fermato per il semplice motivo che avevo mia figlia piccola in macchina e che se mi fossi fermato avrei creato un caos pazzesco in quanto non c'e' corsia di emergenza in quel tratto , e non mi sono fermato perche' lo sputerista era sano e salvo e vegeto e stava gia' con il suo cellulare in mano per chiamare l'assistenza.
Un altro discorso se avesse avuto bisogno di soccorso .
P.S. la mia domanda era .......perche' non si e' fermato nessuno degli sputermuniti che sono passati a quantita' industriale davanti al tipo che si era addobbato ?????
Per gli stessi tuoi motivi....no?
er-minio
23-06-2009, 15:53
Non mi sono fermato per il semplice motivo che avevo mia figlia piccola in macchina e che se mi fossi fermato avrei creato un caos pazzesco in quanto non c'e' corsia di emergenza in quel tratto , e non mi sono fermato perche' lo sputerista era sano e salvo e vegeto e stava gia' con il suo cellulare in mano per chiamare l'assistenza.
Probabilmente lo stesso ragionamento che hanno fatto tutti gli altri?
colosseo10
23-06-2009, 16:11
Se stavo in moto io mi sarei fermato , a prescindere.
Purtroppo non sono solo gli sputeristi ad essere poco solidali, anche i motocilisti lo sono.
4 anni fa la mia R6 entrò di prepotenza nel baule della macchina davanti. Vetri esplosi ovunque, moto sdraiata, io sdraiato per terra con lo zaino sotto la testa. Passava proprio in quel momento una mandria di supersportive (quindi come la mia) in rientro da un bel giro, tutti intutati. Hanno guardato a lungo, passando lentamente. Hanno tirato tutti diritto. Tutti. Si sono fermati solo quelli della macchina (ovvio) e una signorina molto gentile, infermiera, che mi si è pure accostata a tenermi la testa in attesa dell'ambulanza, facendomi anche vedere le sue mutandine da sotto la gonna...! Ed era in macchina. Quindi...
Berghemrrader
23-06-2009, 17:04
Daccordo con Jack.
In questo esempio francamente noi motociclisti non siamo meglio di loro e quindi "per una volta" non mi sorprendo, le eccezioni ovviamente ci sono, sono sicuro che tutti noi avremmo perlomeno chiesto se aveva bisogno di qualcosa.
Accostare per chiedere se è tutto OK non costa nulla, più facile in moto che in auto perchè la gente ha sempre fretta e fermarsi davanti ad uno che intralcia è una seccatura... :(
Una volta che il tipo sta bene, ha chiamato qualcuno e non ha grossi problemi si può anche andare, magari sarebbe anche meglio evitare di stazionare per godersi lo spettacolo se non ce n'è bisogno. Quante volte ho visto gruppi di persone ferme come al drive in per vedere il carro attrezzi o l'ambulanza fare il loro mestiere...
MotorEtto
23-06-2009, 17:38
Qualche giorno fa stavo percorrendo in moto la superstrada (per chi conosce la zona "Ascoli-Mare" in direzione Ascoli) quando in una piazzola di sosta ho visto un motociclista (KTM munito) che era sceso dalla moto e mentre si toglieva la giacca mi ha fatto un cenno con la mano....
Io ho salutato ed ho continuato per la mia strada.
Mentre continuavo ad andare ho pensato che non era stato un normale saluto ma una sorta di richiesta di aiuto... Nel dubbio ho preso la prima uscita, sono tornato indietro (quindi uscita, entrata nell'altra direzione, uscita ed ancora rientro in superstrada) e mi sono fermato nella stessa piazzola del motociclista.
Mi sono tolto il casco e gli ho chiesto se avesse qualche problema.
Il tipo è diventato rosso in faccia e mi ha detto che mi aveva fatto il gesto con la mano pensando fossi il fratello rimasto indietro con la moto (in pratica il fratello si era perso e lui lo aspettava bestemmiando).
Ci siamo guardati in faccia e siamo scoppiati a ridere come 2 deficienti.
Ci siamo fatti 4 chiacchiere e poi felice me ne sono andato.
Lui mi ha ringraziato come pochi nella mia vita... In fondo non avevo fatto nulla, forse 10-15 km in più di strada, ma sono convinto che ne sia valsa la pena: di sicuro lo rifarei!
W le moto e chi le cavalca!
.... infermiera, che mi si è pure accostata a tenermi la testa in attesa dell'ambulanza, facendomi anche vedere le sue mutandine da sotto la gonna...
E non si è meravigliata di quel curioso gonfiore sul davanti della tuta, o di quello che indossavi, più o meno all'altezza del bacino ? :lol:
quando mi sono slogata la caviglia... a piedi a Milano... scendendo un gradino dalla fermata del bus.. sono rimasta a terra una decina di secondi prima che qualcuno si decidesse ad avvicinarsi per aiutarmi a tirarmi su..
........e quando con le lacrime agli occhi e zoppicante sono salita sul bus... se la son fatta tutti di corsa per prendersi il posto a sedere... e lasciarmi in piedi per tutto il tragitto con il piede sollevato per dolori lancinanti.
E meno male che bisogna esser donna.....
BerrynaGS
23-06-2009, 21:19
feather straquoto + 10 inchini....:D
pero' non andiamo off-topic, qui si parlava di scooteristi che non aiutano altri scooteristi e non di donne che non aiutano altre donne
Hai valutato che è' caduto, si è alzato, telefona, apparentemente sta bene,.... quale poteva essere il tuo intervento ???? Un apporto morale, Tante volte quando ci sono solo danni ai mezzi fermarsi significa intralciare ancora di più.
Spitfire
24-06-2009, 11:55
gli scooteristi non appartengono a nessuna categoria...ovvio che nemmeno tra loro si riconoscono
quando mi sono slogata la caviglia... a piedi a Milano... scendendo un gradino dalla fermata del bus.. sono rimasta a terra una decina di secondi prima che qualcuno si decidesse ad avvicinarsi per aiutarmi a tirarmi su..
........e quando con le lacrime agli occhi e zoppicante sono salita sul bus... se la son fatta tutti di corsa per prendersi il posto a sedere... e lasciarmi in piedi per tutto il tragitto con il piede sollevato per dolori lancinanti.
Gioisci!!!!
Sii felice di esser donna e non un cavallo ;)
mi chiedo una cosa
non e' un poco da stronzi dire "e' caduto uno scooterista e non si e' fermato nessuno scooterista ad aiutarlo"?
come se gli scooteristi fossero degli intoccabili che debbano/possano aiutarsi solo tra di loro
io mi sarei fermato, come sempre faccio in queste occasioni (a meno che non veda che ci sono gia' altre persone che aiutano) sia che fossi stato in moto che in auto...e pure con lo scooter, visto che uso pure quello
Gli scooteristi (ma non generalizziamo) non conoscono i valori del viaggiare in moto come li puo' conoscere un motociclista
Fermiamoci ad aiutarli cosi' da poterli insegnare anche a loro, ne avremo da guadagnarci tutti!
possiamo avere auto, moto, biciclette o scooter....ma siamo sempre essere umani!
aiutamoci, punto e basta!
PS:
per la cronaca, negli anni settanta, avevano simulato un incidente e ripreso, di nascosto, le persone che si fermavano ad aiutare
Praticamente non si e' fermato quasi nessuno....e la cosa fece scandalo in tv
Eveidentemente gli italiani, a due ruote o no che siano, sono rimasti gli stessi
dovevi fermarti e aiutare lui, poi ripartendo passavi sopra allo scooter.
io restai a piedi, causa grippaggio del pistone, 10 anni fa sulla tangenziale pavese e mi ritrovai a dover spingere la moto (Dominator 650) per circa 4 km, sulla corsia di emergenza; erano le 19 di sera, in estate e non si è fermato nessuno.
colosseo10
24-06-2009, 12:53
io restai a piedi, causa grippaggio del pistone, 10 anni fa sulla tangenziale pavese e mi ritrovai a dover spingere la moto (Dominator 650) per circa 4 km, sulla corsia di emergenza; erano le 19 di sera, in estate e non si è fermato nessuno.
Se mettevi su un bel paio di scarpe con il tacco a spillo , alle 19 di sera avresti creato una bella fila di persone che si sarebbero offerte di aiutarti :lol::lol::lol:
scooterista pentito
24-06-2009, 13:17
Un paio di anni fa con la mia ex R1150R, munito di fidanza mi sono perso in Garfagnana. Ho accostata e mi sono messo a consultare la cartina per capire la strada da intraprendere; be' un motociclista su una R1 tutto intutato mi ha visto ha rallentato e mi ha fatto chiesto se era tutto ok. Ho annuito e ha ripreso la sua strada.
Insomma non me lo aspettavo e mi ha fatto molto piacere.......
Mentre l'estate scorsa eravano in Svizzera e ci siamo fermati a soccorrere un motociclista su Harley che era scivolato, presumibilmente rompendosi una caviglia. Quando è arrivata l'ambulanza e una volate della polizia ci hanno ringraziato a lungo per l'asistenza data.
Evidentemente non se lo aspettavano dagli italiani!!!
Oppure sono gentili e basta? Sarà.....S.P
perchè, un esempio di civismo le avrebbe fatto male?
il problema sarebbe stato lasciare la bimba in macchina con una fila di macchine dietro.....
quote: (con mia figlia piccola) sulla Flamina in entrata a roma . :rolleyes:
Sarò un paesano ma conosco la Flaminia nell'ora di punta;)
per bimba penso una piccola di 3 - 4 anni come mio figlio, che in questo caso non avrei lasciato in macchina da solo.......
naturalmente sono scelte personali:-o
colosseo10
24-06-2009, 15:25
il problema sarebbe stato lasciare la bimba in macchina con una fila di macchine dietro.....
quote: (con mia figlia piccola) sulla Flamina in entrata a roma . :rolleyes:
Sarò un paesano ma conosco la Flaminia nell'ora di punta;)
per bimba penso una piccola di 3 - 4 anni come mio figlio, che in questo caso non avrei lasciato in macchina da solo.......
naturalmente sono scelte personali:-o
La luce del mio cuore ha 6 anni , e in un contesto assai pericoloso come e' la flaminia non mi sarei mai sognato di lasciarla sola dentro la macchina .
carlo.moto
24-06-2009, 16:13
Voglio sottolineare che in Francia e Germania dove ho viaggiato molto spesso, mi è capitato di avere difficoltà anche a fermarmi per leggere la cartina stradale (si, detesto l'elettronica e rifuggo dal navigatore.....anche se è comodo) perchè ogni motociclista che passava e dico O G N I, si fermava per domandare se avevo bisogno di aiuto.
Devo però constatare con tristezza quanto siamo moralisti, egoisti e tante altre cose che emergono dal nostro comportamento.
Chi si fa male, secondo me va sempre soccorso a prescindere da tutto ma da qui a mettere soto processo chi ha iniziato la discussione mi sembra esagerato. Evviva le moto ed abbasso gli sputer quando ci vogliamo ridere sopra ma per divertirsi e convivere, ben vengano, purchè civili, gli uni e gli altri.
giocondor
24-06-2009, 17:05
scusate, ma come può esserci solidarietà tra gente che cerca continuamente di ammazzare se stesso (e può essere una scelta....) e il prossimo?
Stamattina ho casualmente percorso, in sputer:mad:; via Nomentana (sempre di Roma si parla :() in direzione centro. Corsia centrale, tanto per intenderci quella singola dove le macchine sono perennemente incolonnate e si forma una fila di sputer a sinistra senza soluzione di continuità tra un semaforo e l'altro; ovviamente dall'altro lato auto e moto in senso opposto ma più veloci perchè il traffico è inferiore.
Beh, per quanto sia abituato alla disinvoltura con cui guidano gli sputeristi (gente in gessato, piuttosto che in tuta o in minigonna), mi ha comunque colpito il modo (velocità e aggressività) con cui ti superano in doppia o anche tripla fila per poi tagliarti la strada (a te in moto, mica in macchina) perchè arriva qualcuno di fronte, il tutto per guadagnare qualche secondo al semaforo o al traguardo finale di porta Pia.
Posso capire la frustrazione di chi è costretto tutte le mattine a quel calvario, però, ecchec@@@o, ad una tale mancanza di rispetto per (la vita de) gli altri proprio non riesco ad abituarmi:mad::mad::mad:
Lamps
non per difendere nessuno ma....
- perché se cade un motociclista dovrebbe essere soccorso da un motociclista??
- perché se cade uno in scooter dovrebbe fermarsi uno in scooter?
.... e via discorrendo....
se uno ha il senso civico, la possibilità, la voglia e il tempo di aiutare qualcun altro, chi se ne frega della categoria di appartenenza!
a 'sto punto se uno di noi soccorre un motociclista non BMWista ....apriti cielo....
giocondor
24-06-2009, 17:21
non per difendere nessuno ma....
- perché se cade un motociclista dovrebbe essere soccorso da un motociclista??
- perché se cade uno in scooter dovrebbe fermarsi uno in scooter?
.... e via discorrendo....
se uno ha il senso civico, la possibilità, la voglia e il tempo di aiutare qualcun altro, chi se ne frega della categoria di appartenenza!
a 'sto punto se uno di noi soccorre un motociclista non BMWista ....apriti cielo....
su questo non ci piove :!:
mi sono lasciato trasportare dalla discussione, avevo giusto pensato di sfogarmi condividendo nel nostro forum la frustrazione di stamattina e mi sono agganciato a questo 3d
carlo.moto
24-06-2009, 17:34
scusate, ma come può esserci solidarietà tra gente che cerca continuamente di ammazzare se stesso (e può essere una scelta....) e il prossimo?
Stamattina ho casualmente percorso, in sputer:mad:; via Nomentana (sempre di Roma si parla :() in direzione centro. Corsia centrale, tanto per intenderci quella singola dove le macchine sono perennemente incolonnate e si forma una fila di sputer a sinistra senza soluzione di continuità tra un semaforo e l'altro; ovviamente dall'altro lato auto e moto in senso opposto ma più veloci perchè il traffico è inferiore.
Beh, per quanto sia abituato alla disinvoltura con cui guidano gli sputeristi (gente in gessato, piuttosto che in tuta o in minigonna), mi ha comunque colpito il modo (velocità e aggressività) con cui ti superano in doppia o anche tripla fila per poi tagliarti la strada (a te in moto, mica in macchina) perchè arriva qualcuno di fronte, il tutto per guadagnare qualche secondo al semaforo o al traguardo finale di porta Pia.
Posso capire la frustrazione di chi è costretto tutte le mattine a quel calvario, però, ecchec@@@o, ad una tale mancanza di rispetto per (la vita de) gli altri proprio non riesco ad abituarmi:mad::mad::mad:
Lamps
Non posso darti torto sulla realtà dei fatti ma non dobbiamo dimenticare che, anche se molti ma molti di meno, ci sono anche tra i centauri quelli che ho sempre definito "motociclettari", moto quasi sempre Jap o GS ultimo tipo spesso sporca perchè fa scena, motore su di giri quasi avesse una sola marcia, spesso schiena al vento che fa....duri e missione: penetrare il traffico, bene ci sono e purtroppo nessuno interviene, però spesso si schiantano e mi spiace per i loro cari
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |