PDA

Visualizza la versione completa : AIROH S4 Free

gne
23-06-2009, 14:43
Come vi sembra questo casco?
Qualcuno lo ha già acquistato?...consigli?

MOCIONCI
23-06-2009, 15:49
io ho un S4 colore nero matt....mi ci trovo benissimo se usato in primavera-estate...per l'autunno devi mettere una visiera antiappannamento (tipo quelle adesive) perche' un po' tende ad appannarsi...per l'inverno lo sconsiglio in quanto troppo areato e alle basse temperature si sente freddo all'attaccatura della mandibola (in pratica dove sparano l'aria le bocchette laterali).

In sintesi lo ricomprerei!! ottimo rapporto qualità prezzo

gne
23-06-2009, 17:15
In effetti mi interessa per i periodi caldi.....
Per l'uso invernale ne ho un altro.....

grazie del consiglio!

bardino
23-06-2009, 17:43
anche io ho preso s4 nero e ti dico che per quello che costa ne sono rimasto molto soddisfatto sia esteticamente che come calzata (morbida e confortevole). Sicuramente in inverno e' poco indicato perche' arrivano spifferi da pertutto ma in estate e mezza stagione e' ok, te lo consiglio vivamente.

vitoskii
23-06-2009, 19:02
a quanto si trova??

gne
24-06-2009, 09:06
a quanto si trova??

Mi hanno detto che di listino costa 220 euro, poi dipende dallo sconto.
Ieri in un negozio mi facevano il 10%, ma non c'era la mia taglia.
Sembra che a Modena il modello in foto sia andato a ruba.....c'è rimasto solo nero opaco.....ma non mi scoraggio.....

dandreot
24-06-2009, 12:39
Lo utilizzo da qualche mese con l'Hyper , buon rapporto qualità prezzo (185€) comoda la visiera disponibile anche in diverse sfumature oltre che trasparente ,( sui 30€ il ricambio ), abbastanza leggero come peso , accattivante come grafica e con buone rifiniture .Un pò insolito il rivestimento interno in materiale chiaro , la visiera oltre i 130 km/h inzia a creare l'effetto vela .
Buona areazione interna , apprezzabile per il periodo estivo , forse eccessiva per l'inverno , personalmente dopo un a mezzora di utilizzo mi iniziano a lacrimare gli occhi per l'abbondante ventilazione anche a visiera completamente chiusa . Nel complesso un buon casco .

Achille
24-06-2009, 13:15
mesi fa da crosshop in offerta l's4 (non free) era 140 euro. Ho provato la colorazione nera e me ne sono pentito di non averlo preso.
non l'ho più trovato a quel prezzo.

MOCIONCI
24-06-2009, 14:07
io l'ho preso a Natale a 150€ su Motostorm....(nero opaco)
eccolo: http://www.motostorm.it/scheda_prodotto.asp?articolo=1097&primo=1097&pagmen=caschi_cross

diphallus
24-06-2009, 15:33
Gne, io ho il marushin xmoto, ch'è molto simile all'S4. Il vantaggio del Marushin è che è in fibre di vetro ad altissima resistenza, mentre l'airoh è termoplastica, quindi meno resistente. Poi il marushin lo puoi usare in tre modi, come enduro senza visiera, come enduro con visiera e come integrale, togliendo lo spoiler parasole. Io cel'ho nero opaco, e per fare 200km in autostrada va più che bene, è areato, pesa 1400 gr. e l'imbottitura è fantastica. Lo puoi trovare su motoabbigliamento.it a 150 euro.

MOCIONCI
24-06-2009, 17:55
peccato che non hai elencato uno dei maggiori difetti del marushin ovvero la distorsione che provoca la visiera una volta chiusa cosi' come lamentato da molti possessori di quel casco...(era uno dei papabili tra cui ho scelto)

Achille
24-06-2009, 20:15
ma rispetto all'S4 normale, in cosa cambia il free ?

gne
24-06-2009, 21:30
ma rispetto all'S4 normale, in cosa cambia il free ?

Cambia solo la colorazione.
Per il resto è identico.
Però nelle province di Reggio Emilia, Modena e Bologna non si trova il Free ed ordinandolo bisogna aspettare la fine di luglio!:rolleyes:

diphallus
25-06-2009, 02:12
Mocionci, a me con la visiera trasparente questo difetto non si manifesta. Di caschi della Marushin ne ho tre, fra cui l'RS1 i carbonio, mai nessun problema.

Airoh fa caschi in termoplastica, e con tutto rispetto per il tuo S4.. appena lo tocchi noti una certa fragilità, e la plastica rumoreggia vistosamente. Anche i modulari, matissa etc.. sono così, bhò per me cento volte meglio i marushin, e poi non dimentichiamoci che sono in fibra.

Il difetto della visiera, si manifestava anche a me con la visiera fumè nera che ho sostituito non tanto per il problema in sè, perchè dopo una settimana di utilizzo passa ( è causato dallo spessore eccessivo della visiera, sono riflessi ) ma perchè la notte non si vedeva una mazza.

ripeto, ottimo prodotto.

GHIAIA
25-06-2009, 02:19
Ciao Gne :wave:

io ho l'S4 mi trovo benissimo, niente da dire se non per la tendenza che ha ad appannarsi se non gli metti la visierina interna..

Trovato in negozio a 150 euro, grande rapporto qualità-prezzo!

gne
25-06-2009, 12:35
Qualcuno riesce a trovarmi il modello in foto Tg. L ?

Mi basta avere il tel del negozio che l'ha a disposizione e poi chiamo io.

grazie

TROVATO!!!!