PDA

Visualizza la versione completa : rapid bike3 scarico e filtro

godzilla
23-06-2009, 12:06
guardano nei vari thread nn ho visto nessun titolo riguardasse questa modifica......strano!!
possibile nessuno ha mai montato rapid o power commander con scarico e filtro??
io sono ancora in malattia per un incidente in motorino ma appena recupero devo solo ordinare il cablaggio della rapid e il filtro e poi monto tutto!!vi faro sapere a breve dopo averla fatta bancare la cavalleria che gli avro tirato fuori...
ma se avete notizie parliamone!!ciao ciao

godzilla
23-06-2009, 19:50
me sto a preoccupa...tutti leggono ma nessuno dice la sua......mmmmmmm bmwisti strana gente....sara che sono abituato a modificare arrivando dalle jap......vi prego cosi mi fate sentire un alieno.....

Blackdog
23-06-2009, 20:49
Sai, il fatto è che il KS non è che sia scarso di cavalli. Qualcuno c'è che ha montato qualcosa, ma le esperienze sono poche.
Secondo me il gioco non vale la candela.

godzilla
23-06-2009, 20:52
mmmmm sara ma la potenza nn e' mai troppa!!!legge di causa effetto....hahahhahaha

andrea.rc
23-06-2009, 21:26
Ciao, io avevo montato filtri e scarico, tanto rumore e resa solo agli alti regimi.
Per essere un po' più civile ho venduto lo scarico a un mio amico, che è un po' più tarro di me.........:cool:
Il sistema che vuoi montare è il massimo, posto che siano capaci di accordarti tutto, se vuoi il full power togli anche il limitatore di coppia e sei pronto a decollare!!!

godzilla
24-06-2009, 00:57
limitatore di coppia??? e dove come spiega che ce se po prova!!!ps chi mi ottimizza tutto al banco c'e'...sta a vetralla ma ne vale la pena....beh decollare poi....prima del gs avevo un gsxr1000 k4 con 175cv alla ruota...quindi....nn mi impressiona di certo una moto con 70kg in piu e 30 cv in meno alla ruota....
che soddisfazioni quel gixxer ragazzi!!di 4a tirava 280....e ha continuato cosi fino a 50000km prima di essere venduto...gran moto..adesso sta in ungheria porellaa.....

EnricoSL900
24-06-2009, 01:05
limitatore di coppia??? e dove come spiega che ce se po prova!!!ps chi mi ottimizza tutto al banco c'e'...sta a vetralla ma ne vale la pena....beh decollare poi....prima del gs avevo un gsxr1000 k4 con 175cv alla ruota...quindi....nn mi impressiona di certo una moto con 70kg in piu e 30 cv in meno alla ruota....
che soddisfazioni quel gixxer ragazzi!!di 4a tirava 280....e ha continuato cosi fino a 50000km prima di essere venduto...gran moto..adesso sta in ungheria porellaa.....

Io dopo questa dichiarazione ti eleggerei capo-tamarro del forum senza manco procedere allo spoglio delle schede... spero Wotan non me ne voglia... :lol::lol::lol::lol::lol:

godzilla
24-06-2009, 10:25
hahahahah certo nn e' il massimo ma per cominciare puo andare......e mi inchino al suo volere maesta....hahha
ps scusa ma senza offesa certo che anche tu sei un motociclista particolare ducati bmw che accoppiata!!complimenti una regina e un cancello!...ma superlight vuol dire super leggera ??pesa come un cancello....ma senza la maniglia pero...
scherzo dai nn te la prendere...
cmq hai ragione quel post era un po forte come del resto era la mia patatina...nn potevo esimermi dal ricordarla....scusate a tutti nn sono poi cosi tamarro come dice enrico....chiedo venia sapete la gioventu ogni tanto emerge....

andrea.rc
24-06-2009, 14:17
Cerca nel forum, c'è uno spinotto da scollegare che attiva il limitatore di coppia nelle prime 3 marce, credo che mamma BMW lo abbia fatto per non avere troppi pivelli sulla coscienza.

godzilla
24-06-2009, 15:13
parliamo dell'attuatore del gas che si trova sotto il serbatoio?e basta staccare lo spinotto

tato70
07-08-2009, 00:04
ragazzi a me in bmw hanno detto che se si stacca quell'attuatore la moto va male nn tiene il minimo etc etc ma siete sicuri?

Gallonero
07-08-2009, 08:20
Assolutamento no, staccando l'attuatore la moto va come prima, avvertirai nelle prime 3 marce una motopiù fluida e pronta senza nessun effetto on-off

Ricordati che molti meccanici BMW ti dicono cose per sentito dire e non per esperienza diretta della moto.

In questo forum invece nella sezione dedicata ai K, troverai persone che usano quotidianamente il tuo stesso tipo di moto e conoscono molto bene il suo comportamento, pertanto fidati dei consigli che troverai.

tato70
10-08-2009, 00:09
la mia nn ha effetto on off..cmq il 3 sett devo andare a frosinone da como a fare degli aggiornamenti dato che appena supero in montagna i mille metri di altitudine la moto rimane accelerata do 6-700 giri...dovrebbe essere il sensore lambda e quello dell'airbox che danno i numeri..
cmq grazie ne terro conto al momento giusto grazie del consiglio

mauro bonfanti
19-08-2009, 00:21
ciao a tutti,pur non essendo un gran motociclista ho apportato le piccole modifiche al mio kappone1200s. ho montato una power commander i 2 filtri k&n e lo scarico laser.
Tutto questo l'ho fatto solo ed esclusivamente per eliminare i famosi e noiosi seghettamenti ai bassi regimi.
effettivamente hho risolto il problema.
ho parlato direttamente con i venditori della power,ai quali ho fatto tarare la centralina affinche' lavorasse sui bassi.
Penso che tarata cpsi' a livello di cavalleria abbia dato poco e niente ma per me,motociclista da passeggio va piu' che bene.
Io sono sempre alla ricerca del buon funzionamento e della massima fluidita'.
ora mi avete incuriosito con questa storia di staccare l'attuatore del gas.
Se ci fosse qualcuno che gentilmente ha voglia di spiegarmi come si fa,cosa cambia e soprattutto se la moto poi resta comunque gestibile. Grazie a tutti .Ciao

tato70
19-08-2009, 08:29
ineffetti tutti ne parlano ma nelle officine bmw tutti lo sconsigliano dicendo che poi la moto ha problemi al minimo....boh? cmq il 3 sett devo andare in officina e provo...come si dice san tommaso.....

Gallonero
19-08-2009, 09:36
STACCANDO L'attuatore del GAS, non si ha nessun problema del minimo, la moto va esattamente come ante modifica , sara fluida come prima in funzione della mappatura che hai installato sulla moto.

avvertirai la moto un po' più pronta nelle prime 3 marce solo se ruoti tutta la manovella diversamente se acccelleri gradualmente la moto funzionerà esattamente come con l'attuatore.

la moto è gestibilissima e non da nessun problema di erogazione/pattinamento.

in BMW hanno detto anche a me le stesse cose infatti ho fatto fare il lavoro da un meccanico parallelo.

In BMW dicono molto spesso quello che gli fa più comodo e non necessariamente coincidente con l'ottimo per il cliente, ma questo è un mio pensiero!!!!

pacpeter
19-08-2009, 09:49
confermo che staccando lo spinotto non succede nulla al regime del minimo. e' un limitatore di potenza nelle prime 3 marce per evitare agli inesperti e non solo a loro di perdere troppo facilmente il posteriore spalancando il gas. ma non e' che la moto si trasforma......

tato70
19-08-2009, 10:07
ma nessuno ha per caso una foto o uno schema che ci fa vedere dove si trova questo attuatore?cosi provo a staccarlo io??

pacpeter
19-08-2009, 10:14
andrew1 aveva fatto una guida passo passo......

tato70
19-08-2009, 10:17
mmmm...ci sara un link....provo a chiedergli in mp se mi manda qsa grazie