Visualizza la versione completa : acqua nel serbatoio
Oggi ho lavato la moto e come un somaro ho aperto il tappo del serbatoio con ancora tutta la moto bagnata :mad::mad: ( di solito prima di aprirlo ci soffio due ore con l'aria compressa per levare l'acqua ) e quella che si era sedimentata li è entrata tutta dentro! avevo controllato gli sfiati qualche settimana fa e sembrava fossero liberi! cosa devo fare? sono da cambiare le guarnizioni del tappo?
a qualcuno di voi è successa la stessa cosa?
Da quello che scrivi sembra che la guarnizione del tappo sia buona. Visivamente come si presenta?
Se rimane dell'acqua stagnante e' probabilmente causa degli sfiati: sei sicuro siano liberi?
la guarnizione a mio avviso sembra ancora buona...
per quanto riguarda gli sfiati ho provato sia dal foro del serbatoio che dal tubo sotto la moto e mi pareva sfiatasse da entrambe le parti!
Come posso fare per esser certo sfiati bene senza creare danni?
siringaci dentro dell'acqua. Con una siringa senza ago ovviamente cosi' riesci a fare un po' di pressione.
proverò a far così sperando di riuscire
Anche con un po' di aria compressa, lo senti subito se sfiata...
Con l'aria compressa già avevo provato! devo trovare una soluzione migliore purtroppo, sarebbe bello bastasse solo quella:mad::mad:
Nobbyclark
24-06-2009, 17:48
Comunque non gli fa nulla. Se ti entra acqua nella benzina, per accorgertene ce ne vuole che ne entri davvero tanta. A me, circa un litro, e ci sono impazzito x capire di che si trattava. Quindi, ho fatto un paio di mesi di acquatortura - senza saperlo e senza volerlo - e adesso la moto va davvero molto meglio. Giuro, non sto scherzando!
Guardati i post vecchi nella parte il meccanico nel box
Ciao
No no ma non sono preoccupato anche ieri ho preso l'acqua e stamane a far benzina ne è entrata dell'altra, evvai:D:D
comunque domani chiamo la concessionaria visto che è in garanzia meglio approfittarne:lol::lol:
Entra dell'acqua anche dal tappo della mia ADV...
Gli sfiati paiono apposto...Che può essere?
Come fai a dirlo? Cioè come fai a dire che entra acqua? Se gli sfiati sono ok e anche la guarnizione è a posto non potrebbe essere che metti acqua con la benzina?
Entra dell'acqua anche dal tappo della mia ADV...
Gli sfiati paiono apposto...Che può essere?
con la pistolina del copressore appoggiati al foro del serbatoio e spara l'aria finchè no si liberano i tubi.vedrai che esce un pò di tutto!
a volte il fango e la sporcizia della strada formano un tappo
io alla fine ho risolto così
karmacoma
12-12-2009, 14:57
Io tengo la "bella" in strada..quindi mi tocca spurgare col compressore una volta ogni 2 mesi.. (d'inverno)
col compressore ti levi la paura?
Flyingzone
17-12-2009, 15:23
Ragazzi....ma dove si soffia? (parlo della R1200R) sento di sfiati...ma dove si trovano?
Grazie
appena apri il tappo lo vedi....e' nel bordo
karmacoma
21-12-2009, 12:16
Con il compressore sul buchino all'interno del tappo :-)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |