Visualizza la versione completa : Cerchi a raggi
alexprem
22-06-2009, 15:52
Ciao a tutti,
ho acquistato da poco la mia prima GS! L'ho presa con i cerchi in lega, ma vi è venuta una piccola :arrow: per i cerchi a raggi!Qualcuno di voi l'ha fatto??
Costo??
Grazie!! ;)
lelottogs
22-06-2009, 17:59
Dilemma che ha attanagliato anche il mio vicino di casa.
A lui hanno consigliato i raggi x sterrati, mulattiere e fuoristrada in genere. Discorso estetico a parte. :thumbup:
la mia prima GS! L'ho presa con i cerchi in lega, ma vi è venuta una piccola :arrow: per i cerchi a raggi!Qualcuno di voi l'ha fatto?
imho, il gs con i cerchi in lega è come un maiale con la cravatta...
ma che c'azzecca? (cit.)
cmq, ogni gs è bello a papà suo :)... metti subito quelli a raggi!!!
giulioadventure
22-06-2009, 19:21
metti quelli a raggi subitoooooooooooooooooooooooooooo
quando sentirai il prezzo, ti passerà immediatamente la voglia.........:(
22-06-2009, 20:14
imho, il gs con i cerchi in lega è come un maiale con la cravatta...
!!!
ah ah ah ah
stupenda questa!
vadocomeundiavolo
22-06-2009, 21:15
ma i cerchi a raggi adv con ruota da 21 anteriore vanno sullo standard che monta la 19 ?
l'ADV,monta cerchi da 19 pollici ant. come la std.
ma i cerchi a raggi adv con ruota da 21 anteriore vanno sullo standard che monta la 19 ?
.....il cerchio a raggi ADV è da 19 esattemente come quello in lega dello STD;)!
smarties
22-06-2009, 21:17
cavolo...... ero convintissimo che la adv avesse il 21!!! chiedo venia!!
smarties
22-06-2009, 21:18
beh..... in questo caso vado subito dal concessionario a comprarli ......... quanto costerebbero all'incirca?
smarties
22-06-2009, 22:38
mi@@@ia............ mi sà tanto che mi tengo i miei in lega......
mi@@@ia............ mi sà tanto che mi tengo i miei in lega......
Dai un'occhiata ai cerchi dell'Alpina. Davvero un ottimo prodotto, altro che gli originali BMW....;)
Il GS con i cerchi senza raggi è come il bollito senza pearà... ecco mi è venuta fame...
Considerato che:
Il GS va con i cerchi a raggi e che quelli originali fanno cagare alla grande come qualità.
Quali sono i migliori cerchi a raggi non BMW per il gs 1200 ... l'alpina per esempio sul sito non li ha ... qualcuno mi aiuta ?
23-06-2009, 09:27
Considerato che:
Il GS va con i cerchi a raggi e che quelli originali fanno cagare alla grande come qualità.
chi l'ha detto?
mai avuto problemmi di raggi in anni ed anni di GS.
Non è che perche' qualche forumista ha riscontrato dei problemi con i raggi questa diventi la norma. ;-)
ciao
chi l'ha detto?
mai avuto problemmi di raggi in anni ed anni di GS.
Non è che perche' qualche forumista ha riscontrato dei problemi con i raggi questa diventi la norma. ;-)
Te lo dico pure io: è la norma!
al primo cambio gomme del mio nuovo ADV MY09 mi chiama il gommista dicendomi che il mio cerchio posteriore è completamente storto. Passo quindi dal conce della mia città per fargli vedere l'anomalia e mi ripete che è NORMALE e che TUTTI i cerchi a raggi sono, più o meno, storti!
In mia presenza verifichiamo la moto di un'altra ADV presente dal conce e verifichiamo che anche il suo cerchio post è storto (anche se un po' meno del mio).
Conclusione: la qualità dei cerchi a raggi BMW fa schifo!
23-06-2009, 09:44
Te lo dico pure io: è la norma!
.........................
Conclusione: la qualità dei cerchi a raggi BMW fa schifo!
che devo dirti? mi hai convinto?
Io non ho MAI avuto problemi e non ne ho mai riscontrati con altri possessori di GS ( e ne frequento parecchi) , MAI sentito di questa menata dal gommista ( che conosco da quando son nato) e , se percaso il Conce al quale mi rivolgo mi dovesse dire che la cosa è normale avrei dei grossi dubbi anzi, lo cambierei sicuramente .
...se percaso il Conce al quale mi rivolgo mi dovesse dire che la cosa è normale avrei dei grossi dubbi anzi, lo cambierei sicuramente .
premetto che non è il conce presso il quale l'ho acquistata. (a lui la mostrerò in occasione del tagliando dei 10K). Tuttavia il fatto che la prima ADV che aveva sottomano (altro forumista) avesse i cerchi storti conferma quanto ho affermato.
E' chiaro che i cerchi hanno una tolleranza (fuori centro) però c'è da considerare un fatto importante che le "vecchie" BMW 1150 e precedenti montavano cerchi di una casa costruttrice di prestigio.
Con "l' avvento" della 1200 non si capisce chi li costrisce i cerchi.... quindi, magari la differenza sta in questo.....;)
smarties
23-06-2009, 16:07
Dai un'occhiata ai cerchi dell'Alpina. Davvero un ottimo prodotto, altro che gli originali BMW....;)
curiosando sul sito non ho visto nulla per BMW tanto meno per il gs 1200, c'è quache altra azienda che li produce?
anche i miei non sono perfetti. quindi non è che siano storti, non sono perfetti, e in un cerchio a raggi ci sta un po' di tolleranza, alle alte velocità non sento niente di particolare. Poi con tutte le botte che prendono anche fossero perfetti, durerebbero tali una settimana.
E' chiaro che i cerchi hanno una tolleranza (fuori centro) però c'è da considerare un fatto importante che le "vecchie" BMW 1150 e precedenti montavano cerchi di una casa costruttrice di prestigio.
Con "l' avvento" della 1200 non si capisce chi li costrisce i cerchi.... quindi, magari la differenza sta in questo.....;)
Min@@ia SKITO...non perdi mai l'occasione per "affondare il coltello nella piaga" degli amici "plasticotti"....:lol::lol::lol:
(...dai dai, mi ci metto anch'io.....)
:director:Tanto per la cronaca, fino al 1150 compreso non esistevano neanche i cerchi in lega per il GS.....:lol::lol::lol:...
...erano tutti "de fero"....;)
Min@@ia SKITO...non perdi mai l'occasione per "affondare il coltello nella piaga" degli amici "plasticotti"....:lol::lol::lol:
(...dai dai, mi ci metto anch'io.....)
:director:Tanto per la cronaca, fino al 1150 compreso non esistevano neanche i cerchi in lega per il GS.....:lol::lol::lol:...
...erano tutti "de fero"....;)
ahahahah no guarda che ti sbagli io ci scherzo con gli amici di plastica (tralaltro a me il 1200 piace molto) era solo un' ossevazione senza polemica spero si sia capito, è un dato di fatto, come non mi piace la troppa "inutile" elettronica l'ho anche scritto in altre discussioni ma senza mai essere denigratorio....:lol: ahahahahah
Certamente mi piacerebbe che BMW ritornasse a quei stepp qualitativi magari vendendo un po meno moto.....;)
andrenepal
23-06-2009, 17:37
SOLO cerchi a raggi.
rufus.eco
23-06-2009, 18:11
preferisco alla grande quelli in lega ....bellissimi
esatto,
bellissimi e sopratutto senza manutenzione e dritti,non nego che esteticamente mi piacciono anche i cerchi a raggi:-)
24-06-2009, 07:32
cerchiamo di restare in topic, grazie
si sta parlando di cerchi a raggi .
Io ho i cerchi a raggi sulla mia Gs e devo in effetti dire che il fastidio principale è pulirli, ci perdi un po' di tempo a lucidarli, d'altro canto non ho grosse preoccupazioni se prendo un fosso un po' piu' profondo, per esempio ieri per lavoro, ho percorso una strada di campagna mooooolto rovinata, piena di brecciolina e crateri nell'asfalto, a parte che mi sono divertito, su in piedi sull pedane e via, con le leghe avrei avuto qualche pensiero in piu'!!!!
In lega sono belli, molto, ma io sulla mia GS li ho trovati e me li sono presi, sono anche optional e quindi costano pure di piu'!!!!!!!!!!
Io che faccio il 90% di strade asfaltate e il 10 % di sterrato battuto ... vado da dio con quelli in lega (versione 2008 sono stupendi) su strada sono tecnicamente meglio ... sulle buche non discuto la superiorità dei cerchi a raggi.
Pensate che a Roma ho visto la polizia e i carabinieri girare con le RT con cerchi a raggi ...
QUindi per i romani ... consiglio vivamente crechi a raggi ... :D i sono fossi non buche .... :mad:
Bye ...
ricevuto e corretto ma non sono il solo ad andare ot:(
24-06-2009, 11:14
infatti non era rivolto solo a te ;-)
ciao
rufus.eco
25-06-2009, 19:47
si puo' dare un'opinione o no ?basta saperlo
caPoteAM
30-06-2009, 21:57
li volevo, me li hanno sconsigliati ed io gli ho dato retta che pirla
Babydesmo
16-09-2009, 23:27
Ma in sostanza qualcuno conosce qualche azienda che produce cerchi a raggi x il GS 1200???
caPoteAM
17-09-2009, 00:26
pare proiprio di no
Babydesmo
17-09-2009, 23:46
nel senso che nessuno la conosce o nel senso che nessuno li produce???
caPoteAM
18-09-2009, 00:50
questo è il rebus !!!!!!!!!!!!!
Britannico
18-09-2009, 14:50
Infatti, metti dei cerchi lenticolari in ferro pieno così non ti si stortano neanche se ti impegni. Tanto, anche se pesano 20 chili l'uno, al massimo vai a pari col peso dell'obesa 1150...
:lol::lol:;)
Sarà come dite voi, ma per me il GS deve avere i cerchi a raggi....:eek:
...che sono unmilionedimilioni di volte + belli di quelli in lega (per Me) :thumbup:
Mi pare che si dicesse anche che il cerchio in lega "demanda" all'ammortizzatore il 100% del carico da assorbire, mentre i raggi un pochino "assorbono" il colpo...o no ?
Raggi FOREVER :eek:
...a parte che per "l'obesa 1150" non c'erano neanche in lega, e quindi il problema non si è mai posto...:lol:
healer_na
18-09-2009, 15:55
Anche io ho scoperto di avere la ruota a raggi anteriore storta :(, ora il GS e' fermo dal concessionario e i cerchi in BMW Germania per essere "raddrizzati".
Ma non ci sono aziende piu' comode per questo tipo di manutenzione ?
PS: qualcuno di voi registra regolarmente i raggi come scritto nel manuale ? Il concessionario mi conferma che loro non lo fanno...
QUINDI:
- sti cerchi a raggi vanno bene se fai sterrato pesante
-sono più pesanti
-costano tanto
- a qualcuno si storgono
-qualcuno dice che ci sono degli ottimi cerchi a raggi aftermarket ma non si sa chi li faccia e quanto costino
:confused:
allora mi tengo i miei bei cerchi in lega! :happy6: :happy6: :happy6: :happy6:
valter 58
19-09-2009, 23:35
Cerchi a raggi senza dubbio .
GS 1200 ADV
c'èra un foruista che li vendeva o addirittura faceva il cambio sul mercatino...ora non ricordo bene.....prova a dare un'occhiata
preferisco alla grande quelli in lega ....bellissimi
:D:eek: . . . . sì sì, non li cambierei mai.... senza considerare tante rotture di scatole in meno !!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |