PDA

Visualizza la versione completa : Al tizio con la RSV4

Mikey
22-06-2009, 10:43
....che ieri verso le 15 tra Maranello e Serramazzoni è uscito da una curva ha aperto tutto e a velocità da moto GP ha invaso il senso opposto di marcia passando in contromano a 15 cm da un Gs nero che, in senso opposto, andava tranquillamente a spasso con passeggero....

...ecco a quel Tizio io vorrei semplicemente chiedere...... perchè?

ognuno è libero di giocare con la propria vita come fosse davanti alla play station ....ma quella degli altri andrebbe degnata di maggior rispetto.

emagagge
22-06-2009, 10:45
Senza parole ...

chomo
22-06-2009, 10:49
chissà che spavento...:mad:

madagascaaar
22-06-2009, 10:58
VOI non avete abbastanza fiducia nella selezione naturale della specie umana...

abbiatene invece....abbiatene...

Acnerus
22-06-2009, 10:58
... quando leggo ste cose .. capisco a cosa servono i SUV ... i pikup e gli Hummer ....

!!!! però bella la RSV4 : )

TAG
22-06-2009, 11:01
mah...
cosa fa pensare che leggerà queste pagine?

Mikey
22-06-2009, 11:02
X Madagascaar

Io ne ho invece.... ma se lui per "selezionarsi" deve fare secco me e il mio passeggero...allora non sono più tanto d'accordo.
L'ideale è che se una persona decide di "selezionarsi" lo faccia per conto suo...senza coinvolgere altri che casomai hanno altri programmi, chessò del tipo vivere

motomix
22-06-2009, 11:03
VOI non avete abbastanza fiducia nella selezione naturale della specie umana...

ho fiducia ho fiducia, ma quando in nome della selezione viene messa a rischio anche l'esistenza altrui.........

Boro
22-06-2009, 11:03
E' una tipologia per la quale dovrebbe essere autorizzata la cacci grossa. Sai che soddisfazione appostarsi in un tornate e fucilarlo sul posto?

Acnerus
22-06-2009, 11:12
E' una tipologia per la quale dovrebbe essere autorizzata la cacci grossa. Sai che soddisfazione appostarsi in un tornate e fucilarlo sul posto?

Basta mettergli una bella tutina di pelle di Daino ... e vedi che troviamo già chi è disposto ad impallinarlo ..... !!!!!

Però sale grosso !! non piombo !!

Davide
22-06-2009, 11:18
ma se lui per "selezionarsi" deve fare secco me e il mio passeggero...allora non sono più tanto d'accordo.

Sono d'accordo con te Mikey, non basta più andar piano come sto facendo ultimamente, i rischi sono diventati troppi per me e mia moglie, Domenica sono andato a Forte dei Marmi per Passo Radici e non ho mai superato i 60 Km/h, ma è stato inutile, per colpa di "stronzi" come quello dell'Aprilia ho rischiato più volte di essere investito, per non parlare poi delle macchine che invadono tranquillamente la tua corsia.......:mad: sto seriamente pensando di vendere la moto.

1Muschio1
22-06-2009, 11:18
... secondo me lo conosco ... HAHAHA! comunque se era lui vai tranquillo che era tutto sotto controllo ... ;) però è strano perchè di solito sta dalla sua parte di carreggiata ... forse ci deve prendere ancora le misure!

Mi spiace comunque per lo spavento che ti avrà procurato! 2 sprangate un the face ce le darei in ogni caso e comunque!

1Muschio1
22-06-2009, 11:21
P.S. io normalmente incontro anche benemeriti coglioni su 2 ruote che anche senza andare forte sono dei pericoli pubblici!

Fare un frontale a 60 o 160 moto contro moto ... il risultato non cambia molto ;)

gene79
22-06-2009, 11:24
Aspiranti mazzi di fiori.

li chiamo così. l'importante è che ci diventino da soli.

Kap69
22-06-2009, 11:25
....che ieri verso le 15 tra Maranello e Serramazzoni

strada che è meglio evitare nei week end. piena di microcefali intutati:mad:

forse il suo possessore è un iscritto......

Mikey
22-06-2009, 11:31
Muschio io non so se lo conosci...ma ti assicuro che era tutto fuori che sotto controllo...se quello guida abitualmente cosi è un pericolo per se e per chiunque transiti per la medesima strada pubblica in quel momento.

andava in contromano contro un veicolo che arrivava in senso opposto e mi è passato a non piu di 15 cm e in più a una velocità che non aveva un senso...

Sottoscrivo Davide....non è la prima volta che mi capita di trovare gente cosi...che mette a rischio la tua vita per un motivo che davvero non riesco a comprendere...ogni volta mi chiedo perchè? Ero con un amico dietro di me con un Gs grigio che ha visto perfettamente la scena....abbiamo rallentato avevo il cuore in gola e il mio amico mi fa ...andiamogli dietro. Per la prima volta, dopo parecchi casi simili, lo avrei fatto...semplicemente per chiedergli, ma perchè? Cosa passa nelle tue meningi in quel momento?

Berghemrrader
22-06-2009, 11:33
Ognuno ha i suoi jolly da giocare, una disattenzione o un errore possono fare molto male a te ed agli altri.
L'importante è che tutti noi facciamo tesoro degli errori per fare in modo che non accadano più. Se non ti rendi conto che "stavolta ti è andata bene" (parlo del tizio con l'Aprilia) qualsiasi paternale non servirà a nulla.

Se ti fermi un momento con il coraggio di pensare a cosa sarebbe potuto succedere hai una lezione che ti porterai in testa tutta la vita e di sicuro mollerai un pò la manetta, l'importante è cogliere questi segnali invece di far finta di niente.

1Muschio1
22-06-2009, 11:43
Muschio io non so se lo conosci...ma ti assicuro che era tutto fuori che sotto controllo...se quello guida abitualmente cosi è un pericolo per se e per chiunque transiti per la medesima strada pubblica in quel momento.

andava in contromano contro un veicolo che arrivava in senso opposto e mi è passato a non piu di 15 cm e in più a una velocità che non aveva un senso...

Sottoscrivo Davide....non è la prima volta che mi capita di trovare gente cosi...che mette a rischio la tua vita per un motivo che davvero non riesco a comprendere...ogni volta mi chiedo perchè? Ero con un amico dietro di me con un Gs grigio che ha visto perfettamente la scena....abbiamo rallentato avevo il cuore in gola e il mio amico mi fa ...andiamogli dietro. Per la prima volta, dopo parecchi casi simili, lo avrei fatto...semplicemente per chiedergli, ma perchè? Cosa passa nelle tue meningi in quel momento?
... forse allora non lo conosco ... ;) perchè ce ne è un'altro a MO che so per certo ha preso la RSV4 ...

Viggen
22-06-2009, 11:49
Come dice Huey: "Sono tutti futuri clienti..."

nicola66
22-06-2009, 11:49
quelli con le RSV4 sono ancora dei pericoli relativi, non funzionano per + di 2000 km e dopo non ci sono i ricambi. Sono quelli con le giapponesi che vanno sempre il problema.

otta74
22-06-2009, 11:52
strada che è meglio evitare nei week end. piena di microcefali intutati:mad:

forse il suo possessore è un iscritto......

la tuta ti salva la pelle altro che microcefali....

vent'anni fa i tedeschi si imbarcavano nel mese di agosto per andare in sardegna con le loro tute nere....eppure facevano mototurismo

Kap69
22-06-2009, 11:54
la tuta ti salva la pelle altro che microcefali....

sono d'accordo con te per il fattore protezione, ma su quel pezzo di strada nei week ci sono gli intutati pericolosi.

Davide
22-06-2009, 11:54
... forse allora non lo conosco ... ;) perchè ce ne è un'altro a MO che so per certo ha preso la RSV4 ...

Lo conosco anch'io.........spero non sia stato lui.

otta74
22-06-2009, 11:56
non si può sempre generalizzare...
se leggete il forum c'è un post dove un mukkista ha superato in galleria...stava stendendo due ciclisti... ma aveva un'attenuante..." i ciclisti erano senza fari"!!!!

gli errori possono commetterli tutti... sia che abbiano la tuta...una jap oppure una mukka..cambia poco

otta74
22-06-2009, 11:57
sono d'accordo con te per il fattore protezione, ma su quel pezzo di strada nei week ci sono gli intutati pericolosi.

no. ci sono solo dei cogli@ni che hanno scambiato la strada per la pista ;)

IL_BRUNK
22-06-2009, 12:04
ecco perchè sto montando un UZI con puntatore automatico sulla Kappona.....

Mikey
22-06-2009, 12:04
Per l'esattezza...il tizio di ieri non ha commesso un "errore" o una "distrazione", quello può capitare a tutti a me per primo è successo anche guidando alla moviola come faccio di mio...lui, al contrario, non è arrivato lungo in curva, non si è distratto, non ha avuto una disattenzione....ma, al contrario, ha volontariamente aperto a sproposito in uscita di curva e volontariamente invaso la corsia opposta con una moto che arrivava a velocità lumaca in senso opposto di marcia.
Quello guida così, per scelta volontaria e cosciente.

Cisco Laitsan
22-06-2009, 12:15
Se compri una moto da pista, vacci in pista, no??
Se poi scambi la strada per una pista sei un coglione che ha comprato la moto sbagliata!

GIANFRANCO
22-06-2009, 12:17
non è la moto, è la testa.
Purtroppo di testine in giro ce ne sono sempre tante, specie la domenica.

BmwMotorrad
22-06-2009, 12:28
....che ieri verso le 15 tra Maranello e Serramazzoni è uscito da una curva ha aperto tutto e a velocità da moto GP ha invaso il senso opposto di marcia passando in contromano a 15 cm da un Gs nero che, in senso opposto, andava tranquillamente a spasso con passeggero....

ognuno è libero di giocare con la propria vita come fosse davanti alla play station ....ma quella degli altri andrebbe degnata di maggior rispetto.

Bè..anche se è un motociclista non posso che augurargli di trovare un giorno un vecchio con la Punto giù di mano...
:-(

dpelago
22-06-2009, 12:55
Bè..anche se è un motociclista non posso che augurargli di trovare un giorno un vecchio con la Punto giù di mano...
:-(

Meglio un IVECO .....

Dpelago KTM 990 SMT

Muttley
22-06-2009, 13:59
Potrei allegare alla lista i 5 ciclisti che 15 giorni fa scendevano dal Passo delle Radici a cannone e che mi son trovato davanti contro mano dietro una curva (loro non fanno rumore) e mi son passati 3 a sinistra e due a destra??? LI MORTACCI LORO !!!!!

Tricheco
22-06-2009, 17:45
incredibile..............

Gioxx
22-06-2009, 17:46
Non gira quella moto, me lo ha detto Biagi!

nossa
22-06-2009, 17:58
Ma no ti sei sbagliato, era un ciclista, magari un po' dopato ma di certo un ciclista che si sa sono il terrore dei motociclisti:cool:

Alfredomotard
22-06-2009, 18:08

Caro collega, che piacere rileggerTi.
Quel tizio lo conosco; è il fratello di quello scemo, sempre su RVS, che domenica scorsa per superare a tutti i costi tutti sul brinzio ( montagna sopra varese ), ha deciso di cagarsi addosso e inchiodare sulla riga di mezzeria, dove a destra aveva la macchina che stava di fronte a me, e dall' altro lato le vetture che sopraggiungevano.
Ovviamente anche lui, con soli 35 gradi, era provvisto di tutti i sistemi di sicurezza, leggasi tuta di pelle ( con gobba da cammello incorporata ) saponette consumate e quanto altro.
Naturalmente da me ha ricevuto il più gentile degli ossequi, che ho allargato anche alla sua dolce mamma.
Un lampeggio

Garzy
22-06-2009, 18:11
Voglio pensare positivo e sperare che l'azzardata manovra sia frutto di un errore umano e che Dio abbia "graziato tutti" dando lo spunto al disattento motocilista, per una riflessione sugli oggettivi pericoli ai quali ci si espone guidando per strada.

Carroarmato
22-06-2009, 19:28
... Brunk, comincio a stimarti sul serio...

Zio Erwin
22-06-2009, 19:37
Stronzi così ripetono sempre la stessa strada più volte.
Bastava aspettare.
Ti preparavi e poi gli chiarivi le idee.

funxfun
22-06-2009, 20:13
....che ieri verso le 15 tra maranello e serramazzoni è uscito da una curva ha aperto tutto e a velocità da moto gp ha invaso il senso opposto di marcia passando in contromano a 15 cm da un gs nero che, in senso opposto, andava tranquillamente a spasso con passeggero....

...ecco a quel tizio io vorrei semplicemente chiedere...... perchè?

Ognuno è libero di giocare con la propria vita come fosse davanti alla play station ....ma quella degli altri andrebbe degnata di maggior rispetto.

io ieri ero a potenza al motorally!!! Quindi sono innocente!

Il tizio e un altro! E come lui su quella strada ce ne sono troppi!

funxfun
22-06-2009, 20:16
quelli con le RSV4 sono ancora dei pericoli relativi, non funzionano per + di 2000 km e dopo non ci sono i ricambi. Sono quelli con le giapponesi che vanno sempre il problema.

AVANTI CON LE IAZZE C'è POSTOO... LORSIGGNORI VENGHINO... :lol:

Davide
22-06-2009, 21:15

Ziokan lo sapevo che non potevi essere tu........;)

THE BEAK
22-06-2009, 21:21
bel min chi one!:(

Alex 62
22-06-2009, 21:29
A me è successa la stessa cosa 1 settima fà , al posto dell'RSV 4 c'era un testa di caxxo con una duville e sua moglie dietro, ho addiritura alzato il pugno!!!!

PS: a proposito , non aveva la tuta:lol:

pot
22-06-2009, 22:02
C'e' un motivo per cui non faccio mai la Giardini.....

ed e' proprio questo... facendo il soccorritore per la pubblica di Serra ne ho raccolti veramente troppi di motociclisti infervorati su quel tratto di strada...

Enzofi
22-06-2009, 22:37
evitare le cazzate proprie e sperare che gli altri ragionino allo stesso modo.

giampigs
22-06-2009, 22:46
Poi questi elementi li piangiamo sui forum, il problema è che ammazzano anche gli altri!

gianfy
22-06-2009, 22:48
io ieri ero a potenza al motorally!!! Quindi sono innocente!

ahahahah...ti ho pensato anch'io...scusa del cattivo pensiero :lol::lol::lol:

Zel
22-06-2009, 22:50
....che ieri verso le 15 tra Maranello e Serramazzoni

nelle giornate serene di certe stagioni, certe strade la domenica alle 15 non si fanno. il sabato alle 17.30 sono tutta un'altra cosa, e cmq anche la domenica alle 12.50 migliorano.
sono cose che si sanno... e se non si sanno è molto utile che si imparino, purtroppo :(

axjani
23-06-2009, 01:48
ne trovo tanti anch'io che "guidano" la moto in quel modo mettendo in serio pericolo l'incolumità altrui.....ma quando mi passano vicino lasciano un forte odore....si puzzano, già puzzano di legno!!!!

smile50
23-06-2009, 06:59
Certo, che la tentazione di stropicciargli un poco il colletto.......

bikelink
23-06-2009, 08:30
moto da 200 cv in strada sono una follia. cmq a me l'ultimo giro chi ha invaso la corsia era un vecchio gs...

ATkappa
23-06-2009, 09:11
è questo il genere di idiota che affossa la cetegoria dei motociclisti :mad::mad:

otta74
23-06-2009, 09:27
moto da 200 cv in strada sono una follia. cmq a me l'ultimo giro chi ha invaso la corsia era un vecchio gs...

son mica tutte kawa con AB in pressione :lol:

Il Maiale
23-06-2009, 09:35
domenica, mi sono seduto su un tornante su via maggio.....giornata nuvolosa, tantissima gente in strada perchè in spiaggia era FREDDISSIMO!

mi diverto a veder passare i motociclisti, mi arricchisco culturalmente...

su 100 moto, 80 finivano il tornante contromano, chi 10 cm chi un metro.....chi ai 60 all' ora, chi ai 3 all' ora.

Non ho visto nessuna rsv4, ma svariate moto, compreso gs naturalmente.....

Zel
23-06-2009, 09:53
bravo suinotto regino, gh'avemo delle perversioni in comune. ti mancava solo uno sniper gun con cavalletto e colpo in canna, per i più invasivi... o si dice evasivi? :lol:

ma da come la racconti gli orrori avvenivano solo per chi la pigliava a destra: a sinistra tutto ok? niente tagli a centro curva radente al margine della carreggiata?

Il Maiale
23-06-2009, 13:53
è uguale, idem....radono

funxfun
24-06-2009, 10:26

io mi sono sfasciato con un ciao!!!!

axelvento
24-06-2009, 12:17
Mi vengono i brividi.
Domenica scorsa, dalle mie parti, è avvenuto uno scontro frontale tra due moto con esisti infausti per conducenti e passeggero.

:(

Zel
24-06-2009, 12:56
ci sono aspetti del comportamento umano in cui gli effetti della insipienza demente e arrogante che sta magnandosi a passo di carica sto paese non possono essere nascosti sotto al tappeto. la circolazione stradale è proprio un'avanguardia.
poi usciranno anche quelli sotto al tappeto, a lento assorbimento diciamo; e ci sarà davvero da ridere.

camelsurfer
24-06-2009, 13:03
Capitato anche a me l'anno scorso. L'attinenza é che la moto era una RC8 KTM, appena commercializata anche quella.
Di solito tali fenomeni del manubrio dopo un paio di mesi realizzano la propria inettitudine a portare su strada una belva da pista e se ne disfano o é la moto che si disfa, più o meno riparabilmente. In altri casi é la moto che disfa il pilota. E questo é il lato più drammaticamente spiacevole.

Zel
24-06-2009, 13:10
il lato drammaticamente spiacevole è quando disfa il pilota di rimpetto che se ne sta nella propria corsia, tranquillo o agitato poco importa, e magari con passeggero.

ho visto anche diffondersi la variante mototuristica, recentemente, in toscana. grossi dementi (sovente elicati e non di rado accoppiati) a fil di gas che scrutano i cieli percorrendo placidamente semicurve sinistrorse ampissime poco a ridosso del centro dell'altrui corsia. e, se suoni appena li vedi, com'è ormai per me lo standard, hanno quel sussulto di sdegnato stupore, "chi, io?", dis gustati di tale ineleganza.

David
24-06-2009, 14:47
Su un altro forum avevo scritto questo ma calza perfettamente con questo: Sabato dal passo Manghen in trentino, strada monocorsia, un gruppo di scooteristi faceva a gara in salita mentre io scendevo tranquillamente. Il primo esce dall curca largo al punto giusto, il secondo che voleva gareggiare col primo totalmente in contromano... Morale: se non mi buttavo sull' erba con la mia hp2 dubito che sarei qui a raccontarlo con le ossa intere. Grazie scooteristi che vivete, ci date tutta la vostra intelligenza oltre che nelle citta' anche in montagna.

Il Maiale
24-06-2009, 18:39
Non conta la moto....

Piac73
08-07-2009, 15:13
Qualunque sia il mezzo, per quanto mi riguarda non esiste pietà.
Ogni croce sulla strada è benvenuta finché li riguarda e poi i funerali con gli amici smanettoni che sgasano all'uscita della bara è solo l'apoteosi della merd@ che gli infesta il cervello.
Meno male che ogni estate gualche camion ne fa fuori qualcuno, non meritano fine migliore
Mi spiace solo per quelli che restano coinvolti.

:D:D:D:D:D:D

davvero bravo... semplice e chiaro il tuo modo di pensare.

complimentissimi

Manga R80
08-07-2009, 15:24
ho una grossa voglia di chiudere questa discussione, perchè se è vero che ci sono teste di cazzo che rischiano la vita e la fanno rischiare anche agli altri per dabbenaggine, non accetto, da MODERATORE, che ci sia gente che si augura la morte violenta di qualcun altro.

Sapete, amici miei, qui, in mezzo a voi, c'è gente che ha perso degli amici e dei parenti per incidenti in moto.

E i discorsi del cazzo che state facendo adesso, di solito, non si fanno a rutto libero, senza sapere chi li legge o sente.

E' il motivo per il quale non si ride ai funerali, capito?

Quindi, scrivendo questo, spero che la discussione rientri nei ranghi e certi sproloqui draconiani ritornino da dove sono partiti.

SKITO
08-07-2009, 15:35
Gli stronzi stanno dappertutto ed hanno diverse tipologie di moto dalle sportive alle custom dalle enduro alle Gt e vanno anche a piedi, a volte è vero che viene voglia di dargli un colpo di mazza in testa ma la morte non si può augurare a nessuno anche se spesso questi signori sono la causa di altri morti innocenti.

Tordo1000
08-07-2009, 16:24
C'e' un motivo per cui non faccio mai la Giardini.....

ed e' proprio questo... facendo il soccorritore per la pubblica di Serra ne ho raccolti veramente troppi di motociclisti infervorati su quel tratto di strada...

I Modenesi e razzolanti nei dintorni conoscono bene la Giardini (nel tratto Maranello-Serramazzoni, con passaggi per San Venanzio, Montagnana, Stella e fermata alla Fontanina), una delle tante strade che surrogano malamente i circuiti dove si dovrebbe davvero correre. :mad:

I week end sono una vera e propria guerra civile, dove non c'è in palio nulla se non la "soddisfazione" di andare due secondi più veloce di un altro dopo aver percorso la strada 500000000 di volte.

15-20 anni fa gli esagitati c'erano eccome, peccato che le moto fossero un decimo di quelle di adesso...

A malincuore sono strade che non percorro più, se non nei giorni feriali; e anche lì magari trovi quello che si prepara per le prove del fine settimana.:mad:

Jack!
08-07-2009, 16:50
Di questo thread alcune cose mi sono piaciute, altre no.

Mi fa piacere che vengano denunciati questi episodi, perchè ci sono troppi imbecilli ed è giusto che vengano fuori anche nomi e cognomi, oltre il modello della moto. Vale il principio, se ti vuoi schiantare fai pure ma non coinvolgere il giessista tranquillo sul lato opposto.

non mi è piaciuto: se vedete in firma ho due moto molto diverse tra loro. Una bomba da 130cv e 270 all'ora e una mukka da traino passeggeri. Cosa voglio dire: non mi piace che si dica "gli imbecilli che comprano la moto da GP" perchè in base a questo principio io dovrei essere un cretino con la R6 e un mototurista rispettoso con la kappa....niente di più falso, io sono sempre lo stesso e questo dimostra che il pericolo lo fa il motociclista e non la moto.
Dire gli intutati con la gobba sulla schiena...anche lì che cosa vuol dire? Che chi mette il ginocchio a terra è uno stronzo e chi va in jeans e maglietta è uno tranquillo? Falso: ho messo il ginocchio in terra in strada molte volte, ho cambiato saponette finite spesso in strade aperte al pubblico e non me ne vergogno perchè non ho mai invaso la corsia opposta...cmq il K è una moto da 200 all'ora, posso uccidere anche con quella, anzi sopratutto con quella perchè con l'r6 sono sì invogliato a correre, ma posso, in caso di errore correggere con estrema facilità. Se sbaglio con il K, non solo faccio morti se becco in pieno un'altra moto, faccio morti anche se becco una Punto perchè 380kg di massa spinti a 70 all'ora (strada statale) dentro lo sportello di una punto, ti sperono da una parte all'altra. Non è nemmeno la velocità che conta...e nemmeno il mezzo, perchè in bici potrei fare morti lo stesso andando nella corsia opposta. Il senso di tutto questo qual'è?!? Che bisogna restare sempre nella propria corsia, adeguando la velocità al tipo di fondo e al traffico e alla visibilità oltra la curva...sono stato preso per il culo tante volte dagli amici che mi dicevano che in alcune curve mettevo il freno a mano, ma non ho mai rischiato in questo modo di investire nessuno, perchè se la curva è cieca la si fa piano, con la moto da corsa, con il Gs, con il camper e persino in bici se è il caso...tutto questo per non essere più discriminato in base alla moto o alle saponette grattate. Ripeto, le pistole non hanno mai ucciso nessuno, sono le persone che premono il grilletto che uccidono.

Tordo1000
08-07-2009, 16:58
Di questo thread alcune cose mi sono piaciute, altre no.

........Ripeto, le pistole non hanno mai ucciso nessuno, sono le persone che premono il grilletto che uccidono.

:D

Da un intutato, con zetaicsdiecierre e biembùcappacentosedicivu (tanto ci conosciamo :lol:)

marci72
08-07-2009, 17:38
Che chi mette il ginocchio a terra è uno stronzo e chi va in jeans e maglietta è uno tranquillo? Falso: ho messo il ginocchio in terra in strada molte volte, ho cambiato saponette finite spesso in strade aperte al pubblico e non me ne vergogno perchè non ho mai invaso la corsia opposta....

stronzo non mi permetto, manco ti conosco, ma se consumi le saponette su strade aperte al traffico sei senz'altro pericoloso, per te e per gli altri utenti della strada, anche se resti sempre nella tua corsia.
Lo dico perchè arrivare a consumare le saponette vuol dire che i limiti di velocità non li rispetti....e di un bel po'.....e neanche Valentino Rossi può gestire gli imprevisti del traffico di oggi se affrontati ad alta velocità.
Se vuoi consumare le saponette, il posto adatto è la pista e solo quella.

caPoteAM
08-07-2009, 17:43
ho deciso, sul mio Gs nuovo invece che i faretti monterò 2 cannoncini per eliminare gli imbecilli che incontro sulle strade il rischio è che in un paio di mesi mi potrei trovare a girare da solo

bikelink
08-07-2009, 17:52
Su un altro forum avevo scritto questo ma calza perfettamente con questo: Sabato dal passo Manghen in trentino, strada monocorsia, un gruppo di scooteristi faceva a gara in salita mentre io scendevo tranquillamente. Il primo esce dall curca largo al punto giusto, il secondo che voleva gareggiare col primo totalmente in contromano... Morale: se non mi buttavo sull' erba con la mia hp2 dubito che sarei qui a raccontarlo con le ossa intere. Grazie scooteristi che vivete, ci date tutta la vostra intelligenza oltre che nelle citta' anche in montagna.

possiamo raccontarcene (per fortuna) ...
l'anno scorso sugli appennini..un motard esce di curva sparato..ma nella sua corsia..quello che segue anzi insegue la prende larga e io mi faccio a dx sulla striscia...ne arriva un'altro ancora...ancora piu' largo che mi sfiora la gamba. ero fermo..un uscita a un 10/15 metri dalla curva.
se e Dico Se...un uomo di razza bianca...caucasica... dinnanzi a tali comportamenti ...e dico se.. estrasse un UZI... secondo voi commetterebbe reato o un servizio alla società ?
insomma...mi è andata bene. ed anche a loro. rischiare la vita così è davvero da mentecatti. una la ricordo bene...era una kawa verde.

Jack!
09-07-2009, 09:47
ma se consumi le saponette su strade aperte al traffico sei senz'altro pericoloso, per te e per gli altri utenti della strada, anche se resti sempre nella tua corsia.
Lo dico perchè arrivare a consumare le saponette vuol dire che i limiti di velocità non li rispetti....e di un bel po'.....

Non è assolutamente vero! Per favore, parlate di ciò che conoscete, poggiare lo slider in terra serve ad avere maggiore stabilità in curva, proprio perchè offri alla moto un ulteriore punto di appoggio (potremmo passare ore a discutere sull'utilità o meno visto che anche in sbk ormai la tendenza è di sfiorare appena l'asfalto con lo slider..) comunque: lo si può fare anche a 70 all'ora e non ditemi, vi prego, che qualcuno col gs o con il k1300lt o con l'hp o con qualsiasi modello bmw in montagna sta a 50...abbiamo tutti il coraggio di essere sinceri e onesti. Ripeto, le cazzate non le fai perchè hai la jap4 cilindri o la 1098, le fai perchè hai la cazzata che ti passa per la testa, che tu abbia 50 o 100 cavalli sotto il culo non conta. Cito famoso proverbio. Meglio 200 cavalli sotto la sella che un solo asino sopra.

marci72
09-07-2009, 10:20
Meglio 200 cavalli sotto la sella che un solo asino sopra.

su questo ti quoto al 100%...purtroppo però nella realtà non è che una escluda l'altra e spesso i due fattori si sommano (vedi il caso di questo 3d) :confused: :confused: :confused:

Jack!
09-07-2009, 10:29
lo so...mi incazzo pure io per queste cose che credi? per colpa di qualche cretino se mi metto la tuta vengo subito tacciato come criminale...