Visualizza la versione completa : Indicatore autonomia km
Ho preso da poco un K1200GT
Sono 3 volte che mi dice di non avere piu autonomia (meno di 10km da percorre) e quando faccio il pieno ci vanno solo 20/21 litri.
Domanda stupida: in realtà posso fare ancora 50/60?
Capita anche a voi
sei sicuro di aver perfettamente fatto il pieno? in ogni caso abbiamo già appurato che l'indicatore di autonomia è fondamentalemnete un "pessimista";):lol:
da una prova in una rivista (credo motociclismo ora non ricordo)
misurarono come capienza totale 23 litri (il dato dichiarato è 24, ma forse come per altri dati, da dichiarato a reale c'è un po' di differenza)
non ho mai avuto modo di verificare, ma se sei arrivato a 21,
ci andrei piano a contarci fino in fondo su quei 50/60 km:lol::lol:
iceunstable
22-06-2009, 08:37
quell'indicatore secondo mè vale nà cippa....io un paio di volte sono arrivato allo zero assoluto e ho continuato x un po' (necessariamente).....e di benzina ancora nè avevo....ma...in compenso,non sò se x coincidenza,mi si è inchiodato del tutto,e anche con il pieno mi da riserva fissa....ora è dal mecca vediamo.....
mangiafuoco
22-06-2009, 08:58
Sul forum USA alcuni utenti hanno fatto diverse prove, in pratica continuando sino all'arresto per mancanza di benzina. Hanno fatto più di 30km oltre "l'autonomia 0" prima di fermarsi.
ALELOMBA
22-06-2009, 17:57
in fin dei conti, vista la funzione, è anche giusto che sia pessimista ;) ti evita di restare a piedi
IL_BRUNK
22-06-2009, 18:01
ecco io dico ma perchè sfidare la buona sorte???
ci si ferma si fa benza e si riparte....e che l'indicatore faccia quello che vuole!!!
in fin dei conti, vista la funzione, è anche giusto che sia pessimista ;) ti evita di restare a piedi
esatto, quoto al 100%
lmeneghello
23-06-2009, 09:09
Con spia gialla appena accesa ho riempito il serbatoio con circa 20 litri. Così per un paio di volte. L'indicatore è sicuramente pessimista.
se la riserva è 4 litri e appena accesa la spia hai messo circa 20 litri, considerato l'altissima probabilità che tu non sia riuscito a riempirlo per bene, ci siamo: 24 litri in totale.
EnricoSL900
24-06-2009, 00:20
ecco io dico ma perchè sfidare la buona sorte???
ci si ferma si fa benza e si riparte....e che l'indicatore faccia quello che vuole!!!
Beh, ora che ho una moto con un serbatoio fatto a forma di serbatoio e un indicatore fatto a forma di indicatore... ti posso dare anche ragione. Ma prima del Kappa avevo un Multistrada che dal punto di vista dei rifornimenti era allucinante: l'autonomia e la benzina residua indicate erano sempre dati decisamente aleatori. Solo dopo molto tempo e molte potenti incazzature (una volta mi sono dovuto cercare un distributore in mezzo alla Svizzera, sotto il diluvio, uscendo apposta dall'autostrada per il terrore di non trovarne uno prima di restare a piedi) mi sono reso conto che la spia della riserva su quella cagata di moto si accende quando ancora ci sono sette litri di benzina nel serbatoio, che corrispondono a oltre cento chilometri di autonomia.
A tutto questo aggiungi pure che riempire completamente il serbatoio era arte per pochi eletti dotati di grossa esperienza... e ti renderai conto che adesso che ho una moto che mi dice con una certa precisione quanto mi manca prima di restare a piedi... mi sento molto meglio! :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |