PDA

Visualizza la versione completa : in cittÃ* non si corre

axjani
21-06-2009, 22:37
Torino, anziana muore investita
Stava attraversando strada su strisce
Un'anziana non ancora identificata, tra i 70 e gli 80 anni, è morta investita da una moto a Torino. L'incidente è accaduto in corso Francia all'altezza di piazza Bernini. La donna stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. Un'auto si era già fermata per concederle la precedenza, quando il conducente di una moto è sopraggiunto e l'ha investita in pieno. Nonostante sia stata subito portata al pronto soccorso, la donna è morta sul colpo.

Le numerose testimonianze raccolte dalla polizia municipale hanno permesso di ricostruire l'accaduto.

Non commento ma ho solo una grande incazzatura dentro.......

GASSE
21-06-2009, 22:49
..............................

Animal
21-06-2009, 23:27
.........la società moderna non ha più il senso delle cose e della vita...............tutto il resto è solo una conseguenza.........................

Berghemrrader
22-06-2009, 08:00
Fermarsi davanti alle strisce è diventato quasi un rischio in più per i pedoni . E' triste vedere pedoni dover mendicare attenzione da parte delle auto e delle moto.
Prestiamo sempre molta attenzione, sia quando siamo in moto sia (soprattutto) quando siamo a piedi.
Mi spiace per l'anziana, da quanto scrivi sembra proprio non abbia alcuna colpa.

smagia
22-06-2009, 08:04
mah........

Kap69
22-06-2009, 08:08
.................................................. ........

Acnerus
22-06-2009, 08:42
....è dinuovo lunedì .... !!!!

bissio
22-06-2009, 08:50
da un po di tempo bazzico Torino durante i fine settimana e devo dire che non ho mai visto un utenza stradale così indisciplinata....non esistono segnali stradali e, soprattutto, non esiste il semaforo rosso.
Voi direte che è così in tutte le città.......bhè, dalle mie parti per fortuna ancora non è così.

ciao

bissio

Spitfire
22-06-2009, 09:02
io quando attraverso sulle strisce nn do x scontato che la gente si fermi..e quando uno si ferma controllo che nn arrivi qualcuno in sorpasso

IL_BRUNK
22-06-2009, 09:17
+10bestemmieatomiche..........in città meglio girare poco in motoretta vah...e a piedi 100 occhi aperti

Barbarigo38
22-06-2009, 09:52
io quando attraverso sulle strisce nn do x scontato che la gente si fermi..e quando uno si ferma controllo che nn arrivi qualcuno in sorpasso

Purtroppo è necessario..... il problema è spiegarlo ai bambini dopo avergli raccontato per anni che devono attraversare sulle strisce perchè li' hanno dei diritti!

passin
22-06-2009, 10:09
Ormai anche da noi sul lago di Garda persino i tedeschi (rinomati negli anni per il rispetto che hanno dei pedoni) cominciano a prendere cattive abitudini...

smagia
22-06-2009, 10:16
Purtroppo è necessario..... il problema è spiegarlo ai bambini dopo avergli raccontato per anni che devono attraversare sulle strisce perchè li' hanno dei diritti!
Sì ma anche agli anziani. Purtroppo noi utenti della strada siamo indisciplinati ma anche gli anziani non sono da meno a piedi,in bici e ovunque.strisce o non strisce loro devono attraversare anche in curva. Scusate lo sfogo ma essendo in giro tutto il giorno devo avere 1000 occhi solo x evitare gli anziani e gli altri 10000 occhi x il resto.

TheBoss
22-06-2009, 10:19
.........la società moderna non ha più il senso delle cose e della vita...............tutto il resto è solo una conseguenza.........................

.............

emagagge
22-06-2009, 10:41
....................................

madagascaaar
22-06-2009, 10:59
Non commento ma ho solo una grande incazzatura dentro.......

ma perchè la conoscevi?

pulcius
22-06-2009, 11:02
ma perchè la conoscevi?

cambierebbe qualcosa???????

comunque, ai puri fini statistici miei personalissimi, trattavasi di moto moto o di scooterone...magari?
No perché quei numeri, senza generalizzare, sono spesso prerogativa dei celoduristi del TMax e affini

condoglianze alla famiglia in ogni caso

lgs
22-06-2009, 11:11
Mi vergogno e mi arrabbio sempre quando leggo queste notizie.

E non capisco.
Se è giusta la ricostruzione, tutti sappiamo che non si supera un mezzo fermo in corrispondenza delle strisce, mai.

Berghemrrader
22-06-2009, 11:38

100% Barbarigo.

A mio figlio ho detto più volte che "in teoria" i pedoni avrebbero la precedenza, ma una disattenzione della macchina o la fretta di attraversare possono essere molto pericolosi e quindi di sincerarsi che "tutti abbiano capito che stai per attraversare".
E' un modo elegante per dirgli che a molti delle strisce non gliene frega nulla, ma non è quello che gli hanno insegnato a scuola.